Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

MANA ERG - BORDERLINERS

Figata N°2! ..ecco l'altro disco "figata" di questo numero di Stillborn Web Magazine, ed anche per questo disco devo fare le mie dovute scuse ai Mana Erg per il ritardo con cui viene pubblicata questa recensione.. ma l'importante è che ora sia on-line per far sapere l'esistenza di questo piccolo gioiello a tutti i lettori!!
Essì! questo EP Borderliners è davvero un gioiellino per tutti gli amanti delle sonorità "dark".. questo EP infatti può accontentare una moltitudine di persone che vanno dagli amanti della Wave a quelli del Noise e del Rock Industriale.. e anche agli amanti della Ritual!
Insomma un lavoro molto vario ma allo stesso tempo non disgregante ma unito dal collante chiamato Bruno De Angelis che ha saputo questo EP un piccolo capolavoro..
L'opener track "Rain Forever", porta con sè echi di Gaz Nevada e compagnia bella, accompagnato da loop ossessivi e grandissimi "rumorismi" delle chitarre di Joe Erber.. la particolare costruzione di questo pezzo è determinata dall'amalgama perfetto tra il il noise e l'elettronica.. la successiva "Alicante" anche se molto differente da "Rain Forever", dove la costruzione del pezzo potrebbe affiancarsi a quella che ha dato vita a "Rain Forever" ma si attiene a sonorità più wave con percussioni elettroniche eccellenti.. "Remember" è, invece, un brano che si snoda su territori ambient/ritual sempre nell'accezione musicale di Bruno De Angelis con la sua vena electro ballabile e con i suoi particolari rumorismi.. fantastica l'interpretazione di Deborah Roberts! Anche con "Where's Tomorrow" si toccano vette altissime, brano cadenzato e sofferto, con uno struggente piano e con una chitarra fantastica.. "Con My Only Witness" ci addentriamo in trame industrial delicatissime e dal sapore synth-pop, il tutto arricchito dalla grandissima voce di Deborah Roberts.. fantastici i suoni di batteria nel finale! La conclusiva "Painted Faces", sognante canzone, con un interpretazione vocale di Bruno immensa, l'abile uso dei "rumori", delle chitarre, dalla fantastica programmazione della batteria.. e il finale carico di pathos fanno sì che l'ascoltatore possa venir fuori da questo disco allietato e enormemente soddisfatto da questo capolavoro! ..e mi sono solo limitato a parlare (e solo minima parte) della parte musicale.. per quanto riguarda le liriche, i testi di Bruno sono soavi poesie disperse nel cielo grigio della vita. Un Capolavoro! 
Numero Tracce 6
Durata 26:07
Uscita 2002
Etichetta BDA / Gliptique

VOTO

 9

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Rain Forever
2. Alicante
3. Remember
4. Where's tomorrow
5. My only witness
6. Painted faces
  • Bruno De Angelis
  • Deborah Roberts
  • Joe Erber
  • Lee Stacey

CONTATTI

www.manaerg.1me.net

<<---- Indietro ----<<