Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

PREDOMINANT LUNATICS - HOPING FOR DUSK

Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla pop-wave degli svizzeri Predominant Lunatics.. all'apparenza nulla di nuovo o innovativo, solo un piacevole disco pop con una forte componente new-wave e una enorme componente "The Cure".. eheh! diciamo che i Cure contribuiscono con una grande percentuale sul suono dei Predominant Lunatics e loro non lo nascondono, musica, testi e citazioni varie sono tutte in nome dei Cure.. indi non aspettatevi nulla di nuovo e nemmeno un disco "dark".. qui ci troviamo a contatto con un gruppo sì pop, ma malinconico e delicato..

7 brani, alcuni più rock, altri più sfacciatamente pop, altri più new wave e così via.. un bel disco, piacevole, se poi pensiamo che si tratta di un'autoproduzione e che il primo disco il tutto appare anche migliore.. da rivedere però la prestazione vocale di Marco Finsterwald, poco convinto e apparentemente con poca passione.. probabilmente anche da rivedere anche un pò il suono cercando di personalizzarlo quel che basta per non cadere nella trappola del "troppo The Cure" oppure del "poco personali".. non c'è molto altro da dire, disco piacevole che scorre liscio come un bicchiere d'acqua, registrato bene e con delle belle idee.. momento cult la citazione dell'ispettore Derrick nel finale di "Sister Moon"! eheh!

Comunque bell'autoproduzione, ottima confezione digipack con testi e tutto ciò che serve per abbellire un cd.. il disco è distribuito da Phontastic, oppure lo potete richiedere direttamente dal gruppo.. aspettando il loro prossimo nuovo lavoro non mi resta che consigliare i Predominant Lunatics agli amanti del pop leggero e ai nostalgici delle sonorità ottantiane à la Cure..

Numero Tracce 7
Durata 30:25
Uscita 2004
Etichetta Autoproduzione / Phontastic

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. An Open Book 
2. Delayed 
3. Snowgirl 
4. Sister Moon 
5. Last Summer I Think 
6. Glory of Nothing
7. Mirror 
  • Marco Finsterwald - voice, guitar
  • Thierry Pache - guitar
  • Matthias Galli - bass
  • Erich Imobersteg - drums

CONTATTI

www.predominantlunatics.com

<<---- Indietro ----<<