Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          

 

SAVIN GRACES - LITTLE SECRETS

Genere Death Melodico Premetto che leggendo la breve bio che mi han mandato i SavinGraces, parto leggermente prevenuto dopo aver letto l'ultima frase della bio...
Allora.. cosa fanno i SavinGraces? una specie di Death Melodico molto influenzato da altri generi.. e non riesco a immaginare cosa possano fare nel loro prossimo materiale influenzato da quei generi accennati nell'ultima frase della bio..
Iniziamo col dire che i ragazzi se la cavano benissimo con le intro delle canzoni.. ma non sempre dopo una grande intro c'è l'attacco giusto per iniziare. A cominciare dal primo pezzo Trapped in Liberty.. dopo una bellissima intro di batteria fatta dall'abilissimo Alessandro Gori, ci si aspetta o uno scream acidissimo o qualcosa di enorme che non sono IO a decidere.. e invece c'è un urletto che rammollisce tutto. In questo pezzo, come negli altri 2, batteria e chitarra solista si fanno notare molto, mentre le tastiere della bella Daniela (c'era la foto nel cd!) non danno il massimo anzi si limitano solo a fare dei mini-accordi banali.. che comunque non sminuiscono niente ma non rendono nemmeno l'esecuzione più originale di tante altre. la canzone successiva è Little Secrets e come sempre c'è una bellissima intro.. ma al momento dell'entrata nel pezzo di Claudio con la sua voce, c'è qualcosa che disturba.. il pezzo è leggermente più thrash ed è condito anche da un bell'assolo di chitarra. Chiude il demo Scent of God Napalm, il pezzo migliore dei 3, e infatti qui la voce di Claudio si aggancia perfettamente all'intro del pezzo che come sempre è molto bella e questa volta è fatta con la chitarra acustica, in questo pezzo le tastiere si fanno sentire di più seguendo scale inquietanti e ossessive.. la sessione ritmica è maggiormente impegnata ed è davvero piacevole ascoltare violenza e melodia fondersi in questo pezzo, nel quale vi è anche una bella parte di cantato in pulito da parte di Andrea Bacchi.
A questo punto non riesco a dare un giudizio definitivo a questo demo pensando a ciò che hanno scritto i SavinGraces nella fine della bio.. che hanno scritto? hanno scritto che "..attualmente il gruppo è impegnato nella composizione di nuovo materiale, in cui si percepiscono anche influenze di stampo dark, gothic ed EBM..", leggendo questo penso che questo capitolo di 'death tastieroso' sia alla fine e che pur essendo un buon lavoro con delle belle idee e con delle imprecisioni nelle parti in cui deve attaccare la voce all'inizio delle canzoni, non riesco a immaginare cosa riescano a fare con quelle influenze nel loro proximo lavoro.. per adesso gli do un '7 meno', perché su 3 pezzi, due erano sufficienti e uno di altissimo livello.
Numero Tracce 3
Durata 14 minuti
Uscita 2002
Etichetta Autoprodotto

VOTO

 7-

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Trapped in Liberty 
2. Little Secrets
3. Scent of God Napalm 
  • Claudio Biagini : vocals, rhythm guitar
  • Alessandro Gori : drums
  • Daniela Calugi : keyboards
  • Umberto Abate : bass
  • Marco Giovannetti : lead & rhythm guitar, acoustic guitar, background vocals

CONTATTI

E-mail1: klaustic@hotmail.com   tel: 348.24.22.712 (Claudio)
E-mail2: sfruzzo@libero.it   tel: 349.38.22.646 (Marco)

<<---- Indietro ----<<