Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

SPIRAL MADNESS - THE BERSERK CROWNING

Gli Spiral Madness sono un gruppo polacco proveniente da Varsavia, nascono nel 1996 e in questi anni tra cambi di line-up e le classiche routine di ogni gruppo con la line-up instabile, realizzano 2 demo, "Graveland" e "Death&Roll" (demo che ci arrivò distrutto, tempo fa in redazione). Questo "The Berserk Crowning" vuole essere una specie di raccolta o di best of, dei 2 demo finora pubblicati.

Il genere proposto dai nostri può essere definito come un death/thrash primordiale, grezzo e profondamente 80s!! a partire dalla produzione, fino alla struttura di ogni singolo brano. 

Le 15 canzoni di "The Berserk Crowning" presentano tutte un unico filo conduttore, che passa attraverso i primordi in cui il death nasceva dal thrash e la violenza appariva sotto un altro aspetto, qui troviamo pezzi caratterizzati da riff portanti alquanto strasentiti, o meglio poco originali.. diciamo che tutto questo disco gode di poca originalità e quella vena death primitiva e grezza che percorre tutto l'album è qualcosa che sorprendeva 20 anni fa! Il problema è che gli Spiral Madness, hanno inventato l'acqua calda, e che ciò che propongono (nel modo da loro proposto) è qualcosa che oggi risulta annacquato e privo di cattiveria.. certo, questa produzione raw mi fa godere parecchio, ma i pezzi qui presenti sono innocui e tendono a stancare, specie quando cercano di andare su tempi lenti e soffocanti, meglio invece nei mid-tempo "death & roll".. che dire.. "The Berserk Crowning" è una raccolta che ci mostra gli esordi di questo combo polacco che dimostra di essere ancora poco maturo ma che, spero, possa presto dimostrare il suo valore.. come produzione (molto raw) andiamo d'accordo, ma come contenuti dobbiamo ancora migliorare molto!

Numero Tracce 15
Durata 52:25
Uscita 2004
Etichetta Autoproduzione

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Intro 
2. Despair 
3. Final Day 
4. Spiral Madness 
5. My Heart 
6. Becoming Like Steel 
7. One Question 
8. Graveland 
9. Wolfhearts 
10. Helpless 
11. My Reflection 
12. World Is Ash 
13. Faded Night 
14. Misery Of Merciless 
15. Koszmar (bonus track) 
  • Zephyr - vocal, bass
  • Chmura - guitar
  • Seler - guitar
  • Wielebny - drums

CONTATTI

spiralmadness@wp.pl - www.spiralmadness.metal.pl

<<---- Indietro ----<<