Home Rece Demo Rece Album Redazione Download Links News&Pubblicità Mail Varie Webmaster
News Sito Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

THRONED - ...THERE WHERE THE MOON RISES

 

Decisamente un gran bel mcd, questo "...There Where The Moon Rises" che annuncia il ritorno dei Throned nel campo discografico..

..la storia dei Throned è abbastanza tormentata.. tra separazioni del gruppo, materiale mai pubblicato e difficoltà nel creare una line-up stabile.. i Throned si presentano a noi con il solo membro fondatore Throned, in questa occasione coadiuvato da Equinoxe dei Mystical Fullmoon alla batteria (che sostituisce l'altro fondatore Armseel) e da Astraghon dei mitici The True Endless alla voce..

"...There Where The Moon Rises" si presenta a noi come un opera black metal dai tratti pagani e "doomeggianti".. il suono dell'album è abbastanza pulito ciò nonostante il lavoro dei vari strumenti è molto gradevole, unico difetto (se posso chiamarlo difetto) è il volume troppo alto della voce di Astraghon che spesso copre le oscure melodie della band.

Come dicevo "...There Where The Moon Rises" è un disco che, a parte la title-track, di accostabile al black metal puro e grezzo ha solo l'essenza (e non è poco!). cosa voglio dire? voglio dire che il sound è molto doom, condito da riferimenti di pagan black metal.. chitarre con riff opprimenti viaggiano sui pesantissimi tempi dettati da Equinoxe (che è davvero un grandissimo batterista!).. l'interpretazione vocale di Astraghon come sempre è decisamente imponente.. tra uno screaming malato, quasi recitato, ad accenni quasi gutturali, alle splendide quanto inquietanti ed evocative clean vocals che lo contraddistinguono..

Dopo un'intro caratterizzata da un tipico (a forse abusato?) arpeggio black metal, ci troviamo di fronte a 2 tracce come "In Front Of The Golden Throne" e "The Mist Rising From The River" che ci mostrano il lato più pesante e oscuro dei Throned con quei riff pesanti e una batteria quasi doom.. dai tratti epici ed evocativi, l'ultimo brano invece come detto prima è un brano à la Darkthrone, il riffing "malato" corre veloce così come la batteria.. e questo basta per farci notare come in Italia ci siano notevoli band che meritano tutto il vostro supporto!

Ultime due note. 1) Bellissimo l'artwork del disco. 2) Purtroppo sono solo 19 minuti, spero solo che sulla lunga distanza i Throned riescano a farsi valere con brani di notevole spessore..

Numero Tracce 4
Durata 18:57
Uscita 2003
Etichetta BTOD / Masterpiece Distr.

 

 

~ C.Ð.M.~

Tracklist

Line Up

1. Introduction
2. In Front Of The Golden Throne
3. The Mist Rising From The River
4. ...There Where The Moon Rises
  • Throned : guitars, bass
  • Equinoxe : drums
  • Astraghon : vocals

CONTATTI

www.btod.com - www.throned.ontheweb.com - www.masterpiecedistribution.com

<<---- Indietro ----<<