Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

7th Seal - 7th Seal

Direttamente da Agrigento, città di uno dei mie gruppi italiani preferiti (The Krushers!!!), arrivano i 7th Seal, combo heavy-speed metal al loro primo demo.

Attivi da nemmeno 2 anni, questi 4 ragazzi arrivano al primo demo solo ora a causa di sfighe varie accadute la scorsa estate che stavano per far sciogliere il gruppo.. ma quando il chitarrista Dario Failla trova in Vincenzo Uttilla e Salvatore Morreale la giusta sessione ritmica decide di continuare con questo progetto.

Passando al cd in questione (super-autoprodotto-sottolineato 3 volte!) il demo si apre con un intro tastierosa assolutamente inutile che però esalta l'incipit del primo pezzo Fire in your eyes, brano energico, veloce e melodico.. batteria distruttiva, riffoni a mitragliatrice e ritornello da cantare a squarciagola.. ovviamente la produzione raw e le esplicite influenze primi anni '80 (pur non essendo un grande estimatore del genere) mi fanno apprezzare questo disco molto ma molto di più.. e credo che dal vivo siano veramente potenti! ..con Fly High però mi viene da pensare a questo brano con una produzione decente.. essì, 'sto pezzo è spettacolare e una produzione un pelino migliore avrebbe sicuramente giovato.. se con l'epica Reveal your face le influenze power si notano di più, con gli ultimi due brani riff velocissimi e doppiacassa sparatissima non hanno pietà di noi.. sigh!

Insomma un demo nostalgico, potente, con una produzione iper-grezza e un gruppo molto affiatato.. bene!

Numero Tracce 6
Durata 25:09
Uscita 2004
Etichetta Autoproduzione

 

 

Paride "C.Ð.M." Polimeno

Tracklist

Line Up

1. Intro
2. Fire in your eyes
3. Fly high
4. Reveal your face
5. Waiting for the light
6. Seventh Seal

  • Calogero Gambino: voce
  • Dario Failla: chitarra
  • Vincenzo Uttilla: basso
  • Salvatore Morreale: batteria

CONTATTI

7thseal@libero.it 
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005