Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

REVELATION

Revelation è la prima compilation della nuovissima etichetta canadese Bugs Crawling Out of People.. etichetta fondata da Squid, personaggio molto noto nella scena industriale canadese. Il tema centrale di questa compilation è una breve e visionaria storia, presente nel corposo booklet, scritta da Squid, interpretata in vari deliri industriali dai 13 artisti coinvolti..

..non so voi ma da un'etichetta appena nata che alla sua prima uscita riesce a tirare in ballo nomi come Prospero, Pneumatich Detach, bETON bARRAGE, Cold Flesh Colony e Iszoloscope, solo per citarne qualcuno, mi aspetto solo grandi cose.. e infatti questo disco non scherza affatto!!

E' Prospero ad aprire, qui nei suoi panni più quieti e dark.. ottimo come brano d'apertura, ma forse un pò troppo lungo.. segue Dead Man's Hill con la spettacolare Heretics Look Downstairs.. lentissima marcia industriale, cupa e rituale! Merboso di Casual Coincidence si incunea nei territori ambient più isolazionisti sfregiati da micro interferenze.. giusto preludio per ICON VI di NÖRV, ovvero il nostro primo incontro con beat aggressivi e pachidermici.. beats che impazziscono all'irrequietezza ritmica di Pneumatich Detach e crollano totalmente davanti al caos industriale di Legion Ultra.. Mucus on ice di Sedarka ci dirotta invece su lidi più sperimentali dove IDM e breakcore si scontrano violentemente.. violenza che si scioglie al poetico powernoise di bETON bARRAGE e a quello più violento e nordico di Cold Flesh Colony.. ci pensa All those fucking eyes di Scrap.edx a far muovere il culo a danzanti carcasse metalliche.. anche A deep Cthulhu terror di Iszoloscope si presenta in una veste ballabile, ma con toni poco incisivi, lasciando al solo tribalismo industriale il compito di svolgere il lavoro datogli da Squid.. argh! ..nessun problema c'è Asphalt Leash ad accoglierci nel migliore dei modi con un grandissimo brano dal sapore ambient death industrial.. grande! ..chiude il disco Nitrous Flesh con The return of the dark angels, brano diviso in due parti, la prima più dark ambient, la seconda on pochino più noise..

In definitiva una buona compilation con brani eccellenti (vedi Cold Flesh COlony, Asphalt Leash, bETON bARRAGE..) e altri meno.. un difetto: la masterizzazione curata da Yann Faussurier (Iszoloscope), troppo poco curata.. comunque sicuramente un ottimo inizio per questa nuova etichetta, speriamo che le prossime releases rimangano sullo stesso livello qualitativo e magari migliori dal punto di vista della produzione..

Numero Tracce 14
Durata 74:59
Uscita 2005
Etichetta Bugs Crawling Out of People

 

 TOP COMPILATION!!

Paride "C.Ð.M." Polimeno

Tracklist

1. Prospero - Through the Walls
2. Dead Man's Hill - Heretics Look Downstairs
3. Casual Coincidence - Merboso
4. NÖRV - ICON VI
5. Pneumatich Detach - .ryhim.ninept.
6. Legion Ultra - Mute (demo version)
7. Sedarka - Mucus on ice
8. bETON bARRAGE - Devoured by flies
9. Cold Flesh Colony - Hymn of praise
10. Scrap.edx - All those fucking eyes
11. Iszoloscope - A deep Cthulhu terror
12. Asphalt Leash - Something has gone terribly wrong
13. Nitrous Flesh - The return of the dark angels pt 1
14. Nitrous Flesh - The return of the dark angels pt 2

CONTATTI

www.bugscrawlingoutofpeople.com  
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005