Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Yney - Antarctina

..un esperienza che passa attraverso grandi nomi del passato (e non).. dai Can ai Kraftwerk toccando l'opera dei nipponici Yellow Magic Orchestra e arrivando a toccare i Coil di Love's Secret Domain.. non disdegnando derive elektro, glitch, tech-house, dub, lounge/jazz e downtempo che vengono sapientemente distribuite lungo i 55 minuti del disco.. insomma, coordinate di altissimo livello, mica un semplice rimpasto di musica spaziale!!

Un disco che unisce con disinvoltura 40 anni di musica elettronica, evitando sia i paletti della musica colta che quelli della musica popolare.. fuoriuscendo da un difficile percorso con un unico gratificante risultato ovvero piacere a tutti!! ..e quelli della Electroshock non vanno in giro a cercare il primo bambino che gioca col computer a fare musica elettronica.. lì all'Electroshock trattano solo elettronica di un certo livello per palati sopraffini e soprattutto per una cerchia ristretta di intenditori.. indi se avete apprezzato e amato le precedenti releases della label russa questo Antarctina potrebbe lasciarvi un pò spiazzati.. il bello è che si continua a giocare sui territori dell'elettronica sperimentale però lo si fa sul campo avversario, quello dell'elettronica di consumo, quasi a far valere la superiorità che hanno certi artisti dimostrando di saper entrare in territori a loro poco gradevoli e uscirne fuori solo dopo aver stravolto regole e strutture..

..un altro grande disco per la mitica etichetta di Artemiy Artemiev, e soprattutto nuova grande scoperta questi Yney.. chissà dove andranno a finire col prossimo lavoro?!

Numero Tracce 8
Durata 55:16
Uscita 2004
Etichetta Electroshock Records

 

 

Paride "C.Ð.M." Polimeno

Tracklist

Line Up

1. Appearance From Above
2. Stroll
3. Invitation
4. Light Up
5. Flight Over Continent
6. Fly Out
7. Return To Bosom
8. Light of the Antarktina Star

  • Yuri Orlov
  • Andrey Kireev
  • Igor Shaposhnikov

CONTATTI

www.electroshock.ru 
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005