AREA NIELSEN

About of AREA NIELSEN




AREA Piccolo glossario dei termini Marketing e comunicazione

  • . AREA NIELSEN è la ripartizione geografica inventata da Nielsen, la più grande organizzazione di ricerche quantitative del mondo.
  • . In USA la Nielsen cominciò l'indice alimentare e di toilette nel 1933 e solo nel 1963 in Italia.
  • . Per ridurre i margini di errore la Nielsen disaggrega i risultati delle sue rilevazioni solo fino a livello di area, cioè di raggruppamento di regioni.



    Prorogati i termini per partecipare al Master in comunicazione pubblica ed istituzionale
  • . Al fine di garantire una composizione d’aula diversificata, sia per ambito territoriale sia per tipologia di amministrazione di appartenenza, e per agevolare la circolazione di esperienze, sarà ammesso al Master almeno un partecipante per area Nielsen per un totale complessivo di venticinque partecipanti.
  • . - Area 1 Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria - Area 2 Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna - Area 3 Toscana, Lazio, Umbria e Marche - Area 4 Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna Le domande pervenute saranno, prioritariamente, suddivise per area Nielsen di appartenenza.
  • . I soggetti, utilmente collocati nell’elenco di ciascuna area Nielsen, sulla base dei criteri innanzi indicati, concorreranno a formare l’elenco finale dei 25 ammessi a frequentare il master.
  • . L’assegnazione dei posti avverrà in ragione di un posto per ogni area Nielsen, seguendo l’ordine numerico crescente per ogni area, e così progressivamente, fino ad esaurimento dei medesimi.



    Viacom-Outdoor e Viacom-Express Italia
  • . Il messaggio pubblicitario diventa uno strumento “antinoia” Area Nielsen 1: Tot.
  • . Viaggiatori 6.357.680 Area Nielsen 2: Tot.
  • . Viaggiatori 2.892.120 Area Nielsen 3: Tot.
  • . Viaggiatori 3.938.628 Area Nielsen 4: Tot.



    POPAI * Europe - Italia
  • . Si effettua prima di estendere l'azione a livello più ampio AREE NIELSEN Sono le 4 aree geografiche e di mercato che suddividono l'Italia in modo convenzionale, create dalla società Nielsen e correntemente utilizzate in pubblicità: Area 1 = Piemonte - Valle d'Aosta - Liguria - Lombardia; Area 2 = Triveneto - Emilia, Romagna; Area 3 = Toscana - Umbria - Marche - Lazio; Area 4 = Abruzzo - Molise - Puglia - Campania - Basilicata - Calabria - Sicilia.



    INTERDIS - La distribuzione entra nel futuro
  • Per visualizzare le nostre imprese associate per area di appartenenza scegli la regione o l'azienda dai menu a tendina, oppure clicca sulle varie aree Nielsen della cartina.

  • info: AREA NIELSEN


    Photo by


    Grande distribuzione organizzata - Wikipedia
  • . Sono 4 le zone in cui la Società Nielsen suddivide l'Italia per rilevazioni e stime di mercato ( Area 1 : Piemonte, Val d'Aosta, Liguria, Lombardia; Area 2 : Triveneto, Emilia Romagna; Area 3 : Toscana, Umbria, Marche, Lazio; Area 4 : Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia.


    Incubatore virtuale. Glossario
  • . Area Nielsen La Nielsen è la maggiore società mondiale che effettua e vende servizi continuativi di rilevazione dati sui mercati.
  • . Le aree Nielsen sono zone geografiche determinate da questa società, omogenee in base a una similarità di abitudini di consumo, di sistema distributivo, di numero totale dei negozi o altro.
  • . Le aree Nielsen in Italia sono quattro: - Area 1 (Nord-Ovest): Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia; - Area 2 (Nord-Est): Tre Venezie, Emilia-Romagna; - Area 3 (Centro): Toscana, Marche, Umbria, Lazio; - Area 4 (Sud): Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia (è esclusa pertanto la Sardegna).


    Città della Scienza - Napoli
  • . Channel Management , utilizzando una formula di outsourcing innovativa per l'Italia ma che già ottiene notevole successo negli USA, offre servizi di formazione, vendite, marketing e communication nell'area Nielsen 4 (comprendente le regioni Molise, Campania, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia) che ancora non presenta ancora una forte domanda di tecnologie ICT complesse.


    PROMOTION MAGAZINE
  • . Aree Nielsen: convenzionali suddivisioni dell'Italia usate dalla società A.C.Nielsen per le indagini di mercato.


    Calabria PMI - Informazioni e Notizie per le aziende di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia
  • . La categoria «Sito più Votato» tiene in considerazione esclusivamente le preferenze espresse del pubblico dei navigatori, che votano attraverso un sistema certificato Nielsen // NetRatings, che impedisce ad uno stesso utente internet di votare più di una volta il medesimo sito.

  • Benefits


    Photo by


    Consulenza informatica
  • . 4 Consolidata cocietà nella creazione e gestione di reti Commerciali.Gestione agenti di Commercio.Inserimento prodotti nell'area Nielsen 4 Gruppo Pistone, Agenti di Commercio in sicilia, Agenzia di Rappresentanza, selezione venditori Il nostro gruppo rappresenta una consolididata realtà nel settore della distribuzione, delle rappresentanze e della consulenza aziendale.


    Federico Motta Editore
  • . In un momento difficile per il settore beverage, con una riduzione dei consumi che ha portato ad un calo delle vendite intorno al 10%, l’Azienda ha portato a termine gli investimenti previsti nel piano industriale con l’obiettivo di continuare il processo di modernizzazione dell’impresa, e grazie ad una nuova strategia di sviluppo ha consolidato la leadership nell’area Nielsen 4 e continuato il percorso di crescita a livello nazionale.


    ADV - www.advertsing.it
  • . Ripartizione geografica della diffusione in %: Area Nielsen 1 Nord-Ovest 39, 5 Area Nielsen 2 Nord-Est 22, 0 Area Nielsen 3 Centro 26, 5 Area Nielsen 4 Sud + Isole 12, 0 Valle D' Aosta 0, 5 Emilia Romagna 8, 0 Campania 4, 5 Piemonte 10.0 Toscana 5, 0 Puglia 2, 5 Liguria 2, 0 Umbria 1, 0 Basilicata 1, 0 Lombardia 27, 0 Marche 2, 0 Calabria 0, 5 Veneto 17, 0 Lazio 9, 0 Sicilia 2, 0 Friuli V.G.