CMS TEMPLATE

































CMS per siti posizionati accessibili e validati WAI W3C
In Iport la gestione del Template è completamente diversa e duttile rispetto a come si è abituati ad intendere un template.
Infatti con Iport tutte le pagine possono essere considerate template, replicando di esse i blocchi voluti, questo fa si che non ci si leghi più ad una struttura rigida, ma che si possano generare template a più livelli a seconda delle necessità..

Tecnoteca srl - Un CMS, tanti vantaggi
Un CMS, tanti vantaggi CMS è l’acronimo di Content Management System (in italiano Sistema per la Gestione dei Contenuti)..
Un CMS consente al committente del sito di occuparsi direttamente della sua gestione senza intermediari esterni..
questo significa che su ognuno di questi tre elementi possono intervenire persone diverse con competenze specifiche: il grafico web realizza l’interfaccia grafica del sito il programmatore informatico configura e personalizza la struttura del sistema integrando il materiale grafico e realizzando eventuali template l’azienda o l’ente committente provvede a gestire i contenuti Con un CMS viene tenuta distinta l’attività di sviluppo del sito dall’attività di mantenimento del sito.
alcuni pensano che con un CMS vengano realizzati siti graficamente poco accattivanti e che la comunicazione perda di efficacia.  E’ vero il contrario.
Un CMS valorizza la comunicazione e l’interazione fra gli utenti e l’azienda o l’ente gestore del sito.
Alle pagine di un CMS può essere integrato qualsiasi elemento grafico o multimediale senza vincoli di formati (oggetti flash, file audio e video, 3D)..
Un CMS inoltre sfrutta i fogli di stile (CSS) per  tenere separata la visualizzazione della pagina dalla struttura dei contenuti garantendo un aspetto omogeneo a tutte le pagine del sito.

Impaginazione e template CMS - Risorse e tutorial per WebDesigner WebMaster & WebDeveloper YappyWeb
Vorrei realizzare per il mio CMS un nuovo layout con l'impaginazione a colonne.

Content Management Systems -- Fucinaweb - Idee per forgiare siti
I Cms sono arrivati sul mercato all’improvviso con il boom di Internet a prezzi spaventosi, ma hanno presto subito un realistico equilibrio oltre che una maturazione sotto molti punti di vista..
Il manuale che presentiamo è proprio una guida a questo mondo, rivolta a chi si avvicina ai Cms per la prima volta, o a chi ha adottato soluzioni dalle quali vuole oggi migrare..
Vengono analizzate molte tra le piattaforme disponibili per realizzare un Cms, ma non si entra quasi mai nel dettaglio del codice.
Per prima cosa gli autori definiscono una metodologia per l’adozione di un Cms:.
Asset Management : capire cosa si vuole ottenere e come (analizzare il processo e i contenuti a disposizione e organizzarli per inserirli in un Cms) Transformation : come organizzare e presentare il contenuto inserito nel Cms (template) Publishing : diversi permessi a diverse figure, come riutilizzare il contenuto per più media Il Cms lo volete acquistare o costruire in casa , magari per venderlo?.
Se avete comperato un Cms, non crediate di installare un pacchetto e di essere pronti a partire.
Secondo gli autori il 50% del costo viene a ricadere sull’implementazione , la fase di definizione del sito, di realizzazione dei template, della navigazione e delle funzionalità di ricerca..

Fucinaweb - Idee per forgiare siti
13 manuali per dominare Visual Basic .Net Ajax e l’usabilità Realizzare siti Flash più usabili dei siti Html Scegliere il CMS Open Source per le proprie esigenze Template Html Gratuiti Ma se dovessi scegliere il mio preferito, non avrei dubbi, e suggerirei di leggere il (prolisso) “Gli standard web sono inutili (da soli) “, un articolo rivolto a chi considera gli standard web fini solo a sé stessi, senza considerare le complessità di un progetto web nel suo insieme.
Un’ultima sezione che vale la pena soffermarsi a commentare è quella che riguarda i template web, a cui accennavo in uno scorso intervento .
In questa sezione sono presentati i diversi template disponibili per il sito e ne viene suggerito l’uso per le diverse esigenze, con esempi di casi già online.
una rappresentazione dei diversi tipi di template del sito, motivando quando andrebbe usato uno e quando l’altro.
Questo è utile perché chi si trova a lavorare con in template potrebbe sottovalutare l’impatto di lievi “personalizzazioni” alla grafica l’elenco di tutte le icone usate nella grafica, con la spiegazione del loro utilizzo qualche linea guida per la produzione di nuove immagini e loghi per i contenuti (dimensioni, posizione, in che formato salvarle, ecc.) indicazioni sulla tipografica indicazioni sui tipi di font e stile ai caratteri ammessi (sottolineato, colorato, ecc.) suggerimenti sui diversi tipi di intestazione e link ammessi nel sito, con spiegazione, dovessero essere più d’uno, del loro impiego Andrebbe quindi presentato un documento che contenga la grafica da usarsi all’interno del sito, arricchito però da qualche linea guida che permetta di capire da come partire da questa grafica per realizzare il codice..

Template Web | Makerweb - CMS
.:: Login Username: Password: Registrati | E la password ? Template Web Potete contare su una vasta scelta di template che il nostro fornitore mette a disposizione:.

Sitonline: Tour CMS > Scegli il tuo template
Scegli il tuo template Scegli lo stile grafico del tuo sito da una vasta gamma di template.

Andrea Balboni [ sashimi cms, siti web, web design, web template, phpnuke cms, mambo cms, md pro cms, area dedicata ai cms open source e non, powered by sashimi ]
[ clicca su un template grafico per saperne di piu'..

Oktemplates, mambo templates, templates, grafica personalizzata, oscommerce, mamboserver, personalized, template oscommerce, template mamboserver
Abbiamo realizzato per i nostri clienti centinaia di grafiche personalizzate, utilizzate nei maggiori cms opensource esistenti, quali mamboserver e oscommerce, contattaci per un preventivo gratuito.
Noi realizziamo template completamente personalizzati foto e marchio desiderato dal cliente, colori e slogan, tasti per tutta la struttura CMS, a partire da 400, 00 € in grafica statica, 1000, 00 in grafica animata flash.

Guide of CMS TEMPLATE



info: CMS TEMPLATE


Photo by www.freewebsites.nl
PointNet web design, CMS design Toscana, Lucca :: Web agency, CMS design, pagine web
Alcuni dei lavori svolti da PointNet Web & Design: pagine web, siti in flash, temi grafici per CMS quali MDpro ed MDLite..
I templates sono in vendita tramite due licenze: la licenza esclusiva che garantisce che il template viene tolto dal commercio (consigliata ) e la licenza ordinaria che garantisce un acquisto a prezzi bassi visto che il template potra' essere rivenduto a terzi.

Il template editor di KeyCode WebHat
WebHat permette una completa personalizzazione dello stile grafico finale che avranno le pagine web del sito internet gestito con il CMS.
All'interno di WebHat è disponibile un template editor che permette la modifica totale della struttura e dell'aspetto delle pagine .
L'utilizzo del template editor dovrebbe risultare semplice e intuitivo alla maggior parte dei webmasters.
A tal fine KeyCode organizza corsi mirati per gli utenti che vogliono utilizzare il template editor di WebHat.
Al contrario, il CMS permette la realizzazione di siti estremamente professionali, innovativi e molto diversi fra loro.

Funzionalità del CMS WebHat
Il CMS di KeyCode permette una completa personalizzazione dello stile grafico finale che avranno le pagine.
All'interno di WebHat è disponibile un template editor che permette la modifica totale della struttura generale delle pagine web.
Visitare la pagina template editor per entrare nel dettaglio.
WebHat dispone di un avanzato sistema di cache che lo differenzia positivamente rispetto agli altri CMS in commercio.

SCOX 2.0 » CMS
Tuttavia per chi è abituato con Wordpress o Drupal si sente molto la mancanza di alcune caratteristiche (url rewriting, plugin e template a iosa…) e secondo me dovrebbe essere migliorata la separazione tra contenuti e presentazione degli stessi.
Il sito ufficiale del cms è down da un bel po’, per problemi al database sembra, si possono comunque trovare supporto, aggiornamenti e moduli da scaricare nel sito limboforge.org .
Marzo 28th, 2006 Blog di nuovo aperto SCOX No Comments » Altro, Miei Siti, Personale, Opensource, CMS Eccoci, il blog ora è linkato nella homepage e perciò ufficialmente di nuovo aperto al pubblico!.
Venendo ai dettagli tecnici, il sito è realizzato con Limbo CMS ..
Come potete immaginare dal nome, Limbo è ispirato allo storico cms Mambo, e come il predecessore è scritto in php; ma è più leggero e veloce e sopratutto non necessita di database, ma usa semplici file di testo..
In questa categoria è probabilmente il migliore cms in assoluto e non ha nulla da invidiare a quelli che fanno uso di db..
Ottobre 14th, 2005 Area Inglese SCOX No Comments » Altro, Personale, CMS Vi sarete accorti che ho aperto una sezione in inglese nel mio sito… se faccio qualche errore correggetemi..

SCOX 2.0 » Grafica
SCOX 2.0 - Beta Grafica Archive Novembre 10th, 2005 Nuovo template per Etomite SCOX No Comments » Altro, Grafica, Webdesign Ho relizzato un nuovo template per etomite adattando quello di tuttomusica, molto semplice ed essenziale, ma magari a qualcuno piace..
Lo pubblico perchè ho notato che c’è molta gente che arriva qui cercando dei templates per etomite.
E’ basato su New-E, un template realizzato per l’ultima versione di Etomite da jaredc ..
Maggio 9th, 2005 Nuovo template SCOX No Comments » Altro, Opensource, CMS, Web, Grafica, Webdesign Ho appena pubblicato il nuovo template del sito, che già da un po’ di giorni era in fase di test.
Il template in se e per se è valido xhtml 1.1 e css, ed è tableless, qualche porzione di codice del sito ancora no..
Marzo 12th, 2005 Guida ai CMS SCOX No Comments » Altro, Opensource, CMS, Web, Grafica, Webdesign Dovete fare un sito, o un blog ma non avete molto tempo da dedicargli, oppure dovete fare un portale dinamico ma non volete mettervi a programmare pagine e pagine di codice? Avete bisogno di un CMS ma non sapete quale installare?.
Potete risolvere il problema trovando un CMS che faccia per voi su opensourceCMS.com ; è un sito, purtroppo solo in inglese, dedicato ai CMS realizzati in php..

CMS: meglio pagine statiche o dinamiche? | <edit> - Il blog di HTML.it
Un bellissimo articolo di Tony Byrne su CMSWatch entra nel merito della questione con dovizia di dettagli e tanti saggi consigli.
non tutti i CMS supportano l'utilizzo di pagine statiche, vero?.
In entrambi i casi se il sistema di CMS è in grado di fornire pretty URL, quindi con nomi significativi e non una lunga sequenaza di parametri, sia er l'utente che per il motore di ricerca queste sono 'indistinguibili' da una pagina statica e quindi non vi può essere alcuna preferenza nell'indicizzazione diq ueste pagine..
Inoltre molti CMS o Blogging System che permettano uan interazione con gli utenti hanno necessità di generare contenuti dinamici, per l'inserimento di ocmmenti, feedback ed altro.
un sistema di questo tipo non solo da maggiori performance ma assicura la cache aggiornata automaticamente dopo le modifiche senza particolari problemi e un lavoro minore nel caso vengano aggiornati i template ...
È vero che se fai un cambiamento, per dire, al template, dovresti fare il rebuild generale per vederlo applicato a tutte le pagine, ma a questo punto entra in gioco la tua conoscenza del sistema, il ricorso alle funzionalità avanzate, l'utilizzo dove serve di parti o sezioni dinamiche (qui in PHP), etc.

La complessità dei CMS opensource | <edit> - Il blog di HTML.it
L'altro giorno ero da un cliente e gli chiedevo come mai avesse preferito una soluzione CMS proprietaria (proprietaria, non sviluppata ad hoc) ad altre opensource che gli erano state presentate a costi inferiori.
Ecco allora che mi spiego come mai, nei casi più semplici, c'è chi pensi di impiegare sistemi di weblogging al posto di complessi sistemi CMS ..
Esistono CMS opensource che non richiedono lauree specifiche per pubblicare del contenuto e che magari dispongano di un minimo di workflow? E come vi siete trovati (e, soprattutto, come si sono trovati i vostri utenti)?.
Ho provato in tempi diversi Mambo e Joomla, phpCMS, Drupal.
CMS Made Simple ha un'interfaccia grafica spartana ma funzionalità semplici da usare....
Per chi deve utilizzare un sistema l'interfaccia diventa estremamente importante, infatti e' uno dei motivi principali per cui viene scelto dBlog (non e' un CMS per siti web, lo porto come esempio): poche/semplici funzioni e link testuali senza icone..
Non essendo per niente uno specialista del settore (né un'azienda leader, eheh) ma solo un curiosone che vuole farsi un sito personale, ho provato alcuni cms e sistemi di blogging.

Riprendono i corsi su TYPO3, soluzione cms enterprise open source, affidabile e flessibile
Iscrizioni aperte! TYPO3 è un cms enterprise che offre un’ampia gamma di funzionalità sia per la gestione e l’aggiornamento dei contenuti web, sia per l’amministrazione e la realizzazione di progetti web professionali..
TYPO3 è un cms open source distribuito con licenza gpl ed è costantemente aggiornato e sviluppato dalla comunità di sviluppatori della TYPO3 Association .
Inoltre, grazie alla grande flessibilità del gestore di template, qualsiasi progetto grafico può essere realizzato con TYPO3.
Per conoscere in modo esteso e dettagliato TYPO3 su più livelli abbiamo attivato dei corsi avanzati ed intensivi in cui vengono analizzate e discusse le principali caratteristiche di TYPO3 relativamente ad aree distinte di applicazione: l’amministrazione di siti web, l’aggiornamento dei contenuti e realizzazione di template grafici.
Template designers : introduzione al linguaggio TYPOSCRIPT per la corretta configurazione delle aree dinamiche del template realizzato, installazione, configurazione e personalizzazione di alcune estensioni d’uso comune, funzionalità integrate per un posizionamento efficace nei motori di ricerca.

Benefits


Photo by www.der-dirigent.de
Content management system - CMS: vantaggi e svantaggi
Per questo aziende, professionisti e chiunque voglia mantenere in essere un sito con frequenti aggiornamenti deve rivolgersi a un CMS..
Il content management system Un sistema di gestione dei contenuti, o content management system (CMS) è un sistema per la gestione autonoma e immediata dei contenuti di un sito Web.
Di norma, un CMS conta di due parti, spesso due applicazioni diverse: una per la gestione vera e propria, l'altro per la pubblicazione online.
Essenzialmente, con i CMS i nuovi contenuti sono caricati in una database centralizzato insieme a informazioni aggiuntive per la giusta messa online (sezione in cui deve comparire, tipo di file, eventuali link ed altro).
A quel punto il sistema preleva il file con tutte le informazioni, e lo carica online secondo il template grafico prescelto.
I vantaggi immediati Con l'adozione di un CMS tutti gli utenti con i requisiti in regola possono generare nuovi contenuti Web in maniera veloce e uniforme (la grafica è automaticamente generata dai template prescelti).
Oltre a tutte queste caratteristiche di flessibilità e scalabilità, i CMS sono dotati di funzioni e componenti aggiuntivi evoluti: moduli per l'e-commerce, forum, newsletter, sondaggi e altro.

Full(o)bloG » Blog Archive » Il blog è un CMS?!
Full(o)bloG {nulla e’ impossibile per chi non lo deve fare!} b log c hi sono p rogetti c o ntattami ultime news l inks f oto a rchivi w rite Il blog è un CMS?! inserito in pensieri, tecnologia da fullo @ 07 -08 -2006 16:26 Oggi è ripartito alla grande il meme l’ algoritmo per la classifica dei blog è fallace perchè [aggiungete la vostra…] .
La classifica aggregata esclude i blog che forniscono template e secondo me è un errore.
Il blog è un CMS , quindi se io volessi riportare ogni giorno (esempio) il mio abbigliamento e i lettori mi leggessero e linkassero non trovo motivi per un’esclusione..
Allora… sarò un maledetto tecnico, puntiglioso e rompicollioni… ma non si può scrivere “ Il blog è un CMS “.
CMS?! Come si fa a dire che il blog è un Content Management System ? Al massimo un blog può usare un cms, ma potrebbe anche essere una banalissima pagina html aggiornata con vi di tanto in tanto….
La classifica aggregata esclude i blog che forniscono template e secondo me è un errore..
La classifica elimina i siti di template (non li definisco blog) perchè, dopo una lunga discussione tra gli editori, si è deciso di non considerare blog quei siti che non esprimono un parere personale, non aiutano la discussione, e soprattutto sono dei meri archivi di *qualcosa* .

Byte-Code Srl - CMS
CMS, Content Management System, ovvero sistema di gestione dei contenuti, applicato alla realtà di internet, è un'applicazione web che consente di risolvere le problematiche organizzative e strutturali di un sito web e dei suoi contenuti..
Il CMS InfoGlue può essere installato su qualsiasi piattaforma e supporta l'interfacciamento per diversi tipi di database..
Le principali features di Infoglue CMS includono un pieno supporto multilingue, riutilizzo dei contenuti e un'ampia possibilità di integrazione, nonchè vantaggiose opportunità di personalizzazione sostenute dall'utilizzo dei più moderni sistemi di Dynamic Templating..
Byte-Code srl oltre ad offrire pieno supporto per la piattaforma InfoGlue CMS, mette a disposizione dei propri clienti un'ampia gamma di componenti ed estensioni in grado di offrire features evolute, creando una solida e collaudata base di partenza per la costruzione di nuove applicazioni web e siti internet.
I file binari sono gestiti come entità che possono essere uploadate e i contenuti possono essere editati direttamente all'interno del cms.

Michele Rocco - Creazioni siti web
Realizzazione del template personalizzato per il sito in oggetto su piattaforma Joomla!, moduli aggiuntivi e personalizzazione sul codice php.
Realizzazione del template personalizzato per il sito in oggetto su piattaforma Joomla! e moduli aggiuntivi.
Realizzazione del template personalizzato per il sito in oggetto su piattaforma Joomla!, configurazione sistema e-commerce e moduli aggiuntivi.
Realizzazione del template personalizzato per il sito in oggetto su piattaforma Joomla! Per visitare il sito www.laolamasgrande.com .
Conversione e modifiche su grafica in formato Photoshop del cliente per creare un template compatibile ed installabile sul software di gestione contenuti utilizzato nel sito (CPGNuke ) con personalizzazione di alcuni moduli e del sistema di menu.

[webaccessibile] Re: CMS e input utente (era CMS e back-end accessibile)
> > Se invece veniva fornito loro un template impaginato con testi ed immagini > da sostituire, nel tentativo di cancellare il testo finto spesso > eliminavano > altri tag di formattazione o elementi utili devastando il layout.
> Lo stesso avviene quando al posto del template preconfezionato si lascia la > possibilità di creare una nuova pagina a partire da una esistente.
> > Poi ho provato a fornire il template bloccando alcuni tag tramite > contenteditable e unselectable ma gli attributi funzionavano solo con > l'mshtml di IE e non con Midas di Mozilla, inoltre se volevo che non > venisse > cancellato un tag H1 mi ritrovavo anche con suo testo bloccato e comunque > il > codice sorgente veniva sporcato in maniera immane, anche se solo in fase di > editing.
> Ma almeno una soluzione per arginare un po' i danni :) > > L'ultimo tentativo è stato quello di presentare all'utente una maschera di > inserimento dati, facciamo l'esempio di una fittizia sezione "Recensioni > cinematografiche": > > Titolo film (campo di testo) > Storia in breve (textarea) > Cinema (menu a discesa) > Locandina (selettore di immagini) > Recensione (editor WYSIWYG/textarea) > > i cui dati vengono poi inseriti negli spazi riservati di un template fatto > appositamente dal gestore del sistema, magari con il titolo in un H2, la > locandina a destra del testo, la storia breve in corsivo e la recensione > messa dopo un HR, giusto per dire.

[webaccessibile] CMS e input utente (era CMS e back-end accessibile)
[webaccessibile] CMS e input utente (era CMS e back-end accessibile) Fabio Migliaccio cyberbuddha a digiartstudio.com Sab 26 Mar 2005 12:45:14 CET Messaggio precedente: R: R: [webaccessibile] CMS e back-end accessibile Prossimo messaggio: [webaccessibile] Re: CMS e input utente (era CMS e back-end accessibile) Messaggi ordinati per: [ Data ] [ Thread ] [ Oggetto ] [ Autore ] Cosa intendi precisamente con questi formulari? Hai fatto (o qualcuno della lista ha fatto) poi qualche test con altre modalità di inserimento? Per la mia esperienza con gli utenti (anche se non tanti, qualche decina di utilizzatori di pc di livello medio o medio/basso che consideravo in target) avevo notato che questi, anche se magari abituati a formattare pagine in Word, facevano fatica a comporre una pagina intera (intendo senza la gabbia strutturale del sito) lavorando su un editor/textarea mantenendo una certa omogeneità rispetto alla sezione stessa o comunque non avevano una giusta visione di insieme.
Se invece veniva fornito loro un template impaginato con testi ed immagini da sostituire, nel tentativo di cancellare il testo finto spesso eliminavano altri tag di formattazione o elementi utili devastando il layout.

» 5 ragioni per usare WordPress come un CMS » WordPress Italy
Nota : Questo articolo è la traduzione in italiano di Feature: 5 Reasons to Use WordPress as CMS il secondo di una serie di post pubblicati su blogHelper che spiega come trasformare WordPress in un sistema di gestione di contenuti.
Se sei un utente avanzato di WordPress e vuoi realizzare un sito che non sia un blog, ad esempio un sito portfolio, di notizie o di commercio elettronico, puoi anche non prendere in considerazione i sistemi di gestione di contenuti (CMS) più robusti come Drupal e XOOPS, e usare WordPress..
Questa è probabilmente la ragione principale per usare WP come un CMS.
Se usi WP come un CMS non devi preoccuparti di nessuna integrazione: WP è già  una piattaforma di blogging..
Ma immagina se dovessi integrare WordPress nel tuo CMS e-commerce… E’ molto facile da usare .
I CMS più robusti e complessi tendono ad avere una curva di apprendimento molto ripida (pensa ad esempio a Typo3 ).
Ti sfido a trovare un altro CMS che abbia una collezione di temi e template gratuiti migliore (sia in termini di quantità  che di qualità ).
Infatti, oso dire che la maggioranza dei CMS viene penalizzata dalla mancanza di temi grafici gratuiti e di qualità .

CMS: Umbraco, quando un software risolve
| Home | IMHO: Metablog API Adapter >> CMS: Umbraco, quando un software risolve In questi giorni ho avuto l'occasione di realizzare un sito (di cui appena possibile fornirò il link), utilizzando il CMS open source Umbraco.
Il primo impatto con il CMS non è dei più felici.
Ma si tratta solo di una impressione, infatti approfondendo la conoscenza per mezzo dei video presenti sul sito del CMS (http://www.umbraco.org ) in breve si intuisce da che parte iniziare e come strutturare le cose perchè funzionino bene.
Il CMS permette di definire e organizzare dei documenttype.
Un documenttype è a tutti gli effetti un contenitore di dati di qualunque genere, che può avere un output generato dall'applicazione di uno o più template annidati gli uni negli altri.
Poi si potranno definire dei template, che saranno utilizzati dai documenttype per generare l'output della pagina stessa.
Nel mio caso, un primo template conteneva la parte di head, con tutte le definizioni degli stili comuni a tutte le pagine, fino al tag body compreso, al cui interno vengono inseriti i template figlio.
Poi altri template derivano da questo defininendo varie tipologie di pagine all'interno delle quali possono essere inseriti i contenuti provenienti dal documenttype.

CMS TEMPLATE ?

- Template miniDesign Sunset
Un template a due colonne per il cms Mambo, pensato per un blog.
Template Xhtml standard compliant tableless su due colonne (800x600 senza scrollbar orizzontale).
Modulo templates da wordpress a joomla. - Joombers.com
Salve ragazzi è la prima volta che mi avvicino a joomla, e dopo svariate prove ho incominciate a costruire qualce cosa di positivo, nello sperimentare vari cms a suo tempo incontrai "Drupal" che ance se con caratteristiche diverse, l'inserimento dei templates è simile un po a tutti i cms, in rete incontrai un modulo per questo cms molto interessante che inserito all'interno della cartella themes, riusciva a gestire, cambiamdo solo il css, tutti, dico proprio tutti, i templates messi a disposizione in rete per il top dei blog open source "wordpress", quindi per essere ancora più chiari, bastava caricare all'interno della cartella denominata "wpclassic" messa in themes di drupal, un css di un templates qualsiasi di wordpress, che il sito prendeva forma e colori di quest'ultimo ..
Per chi ha già una minima conoscenza dei CSS non è affatto difficile trasformare un template wordpress in un template per Mambo..
Modulo templates da wordpress a joomla. [Archive] - Joombers.com
dimarsaba 21.02.2006, 11:30 Salve ragazzi è la prima volta che mi avvicino a joomla, e dopo svariate prove ho incominciate a costruire qualce cosa di positivo, nello sperimentare vari cms a suo tempo incontrai "Drupal" che ance se con caratteristiche diverse, l'inserimento dei templates è simile un po a tutti i cms, in rete incontrai un modulo per questo cms molto interessante che inserito all'interno della cartella themes, riusciva a gestire, cambiamdo solo il css, tutti, dico proprio tutti, i templates messi a disposizione in rete per il top dei blog open source "wordpress", quindi per essere ancora più chiari, bastava caricare all'interno della cartella denominata "wpclassic" messa in themes di drupal, un css di un templates qualsiasi di wordpress, che il sito prendeva forma e colori di quest'ultimo :D ..
A voi il resto ;) gin 07.03.2006, 23:29 Per chi ha già una minima conoscenza dei CSS non è affatto difficile trasformare un template wordpress in un template per Mambo..
Hosting-e-sito-web
Il prodotto CMS Hosting , è una soluzione professionale di Content Management System per la gestione dei contenuti di un sito web interattivo..
Il CMS è del tutto modulare, quindi si ha la possibilità sia di realizzare un’interfaccia grafica personalizzata secondo le richieste e soprattutto eventuali moduli ad hoc per la gestione di qualsiasi attività lavorativa..
Il CMS è stato sviluppato usando PHP e MySQL, quindi è possibile utilizzarlo sia in ambiente Linux (preferibilmente) oppure sotto Windows 2003 Server con supporto per i files .htaccess..
Il CMS consente di suddividere in categorie di contenuti e pagine , una categoria è una raccolta di pagine attinenti allo stesso argomento.
I punti di forza del nostro CMS sono : la facilità d’uso , costi decisamente contenuti e sopratutto è molto intuitivo ed espandibile secondo le proprie necessità.
Infatti il CMS può essere usato sia per un semplice sito personale che per un grande sito pieno di contenuti.
Inoltre nei costi del CMS sono inclusi sia il servizio di Web Hosting e la registrazione e/o trasferimento del nome a dominio ..
E-ntra - Gestione template
Vai al contenuto della pagina Vai al menù principale Vai al menù della sezione attiva Vai alla pagina iniziale del sito Pagina di aiuto Enterprise Framework CMS per la gestione integrata e semplificata di siti e portali Sei in: Home Sistema Gestione template Sistema Architettura Gestione template Introduzione Creazione di un template HTML di un template Internal e disegno DB e-ntRA consente all'amministratore del sito di gestire singolarmente i telai creati attraverso la sezione dedicata.
Introduzione Creazione di un template In questa pagina si possono trovare i passi necessari da fare per creare un template.
Creazione di un template HTML di un template La pagina spiega qualii parti dell'HTML vengono cambiate nella modifica di un telaio..
Computer Var Net - Joomla!
Al fine di offrire soluzioni sempre più avanzate in tempi sempre più rapidi, Computer Var Net ha deciso di affiancare ai suoi sistemi di CMS proprietari, anche una divisione di svuluppo e personalizzazione di Joomla!.
Joomla! è il più diffuso Content Management System (CMS) sviluppato su piattaforma Linux ed open source.Questo significa che è portato avanti da una vasta comunità di sviluppatori che fanno di Joomla un prodotto continuamente aggiornato.
Realizzazione di template o personalizzazione di template di terze parti Installazione e personalizzazione dell'applicazione Consulenza sui moduli e sui componenti da installare Eventuale realizzazione di moduli o componenti personalizzati Eventuale Data Entry Formazione ed assistenza post-vendita Installazione degli aggiornamenti dell'applicazione per tutta la durata del contratto di assistenza Approfondimenti (in lingua inglese): .
Il CMS della goGliardia itaGliana - Home
Annunci STIAMO LAVORANDO PER VOI DLIN DLON Stiamo lavorando alla realizzazione del Template di Goliardia.it (della grafica) per questa la visualizzazione può cambiare senza alcun preavviso.


Home @CallCenter