CONDIVIDERE CONNESSIONE INTERNET

































HOW TO: Configurare Condivisione connessione Internet in Windows XP
HOW TO: Configurare Condivisione connessione Internet in Windows XP Visualizza i prodotti ai quali l'articolo e' applicato.
Questo articolo è stato precedentemente pubblicato con il codice di riferimento I306126 Su questa pagina INTRODUZIONE In questo articolo viene descritto come utilizzare la funzionalità condivisione connessione Internet in Microsoft Windows XP.
Grazie alla Condivisione connessione Internet i computer nella rete possono condividere la stessa connessione a Internet.
Utilizzo di Condivisione connessione Internet Per utilizzare Condivisione connessione Internet per condividere la connessione a Internet, è necessario che nel computer host sia installata una scheda di rete configurata per la connessione alla rete interna, oltre a una scheda di rete o un modem configurato per la connessione a Internet..
Sul computer host Attenersi alla seguente procedura per condividere la connessione a Internet: 1..
Fare clic su Rete e connessioni Internet ..
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione da utilizzare per connettersi a Internet.
Se ad esempio la connessione a Internet avviene tramite un modem, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione desiderata nell'elenco Connessione remota ..

Attivazione di Condivisione connessione Internet in una connessione di rete di Windows 2000
Attivazione di Condivisione connessione Internet in una connessione di rete di Windows 2000 Visualizza i prodotti ai quali l'articolo e' applicato.
Su questa pagina Sommario La funzione Condivisione connessione Internet per connessioni di rete e di accesso remoto consente di utilizzare Windows per collegare a Internet una rete domestica o di un piccolo ufficio.
Se ad esempio si dispone di una rete domestica collegata a Internet tramite una connessione di accesso remoto, è possibile abilitare la funzione Condivisione connessione Internet sul computer che utilizza la connessione di accesso remoto e disporre dei servizi di conversione indirizzi di rete, indirizzamento e risoluzione dei nomi per tutti i computer nella rete.
Informazioni Per abilitare la funzione Condivisione connessione Internet in una connessione di rete: 1..
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione da condividere, quindi scegliere Proprietà .
Scegliere la scheda Condivisione , quindi selezionare la casella di controllo Abilita Condivisione connessione Internet per la connessione .
Se la connessione da condividere è di accesso remoto e si desidera che venga attivata automaticamente quando un altro computer della rete domestica prova a utilizzare risorse esterne, selezionare la casella di controllo Abilita connessione a richiesta ..

MegaLab.it - Condividere la connessione a Internet
a cura di Zane pubblicato il 15/07/2005 nella categoria Internet .
Dovete connettere più di un computer a Internet ma avete un solo modem? Ecco la guida completa alla condivisione della connessione! .
Ormai è sempre più comune che sotto lo stesso tetto si trovino due o anche più personal computer e che ci sia quindi la necessità di condividere la connessione a Internet in modo che tutti i sistemi possano accedere alla rete in modo autonomo.
Benché esistono soluzioni hardware con questo apposito scopo (router) o software molto complessi per suddividere la banda in modo diverso, in questo articolo cercheremo di illustrare la soluzione più semplice in assoluto, quella cioè basata su una funzionalità già presente in Windows , cioè ICS , Internet Connection Sharing (Condivisione Connessione a Internet )..
Chiameremo gateway il sistema connesso fisicamente alla Rete (ad esempio quello dotato di modem e collegato alla linea telefonica) e client ogni altro sistema che deve accedere a Internet, ma che non è dotato di modem proprio e che 'passerà' quindi per il gateway.
E’ possibile utilizzare una connessione ibrida fra sistemi operativi diversi (ad esempio, gateway WinME, Client WinXP): configurate per prima cosa il vostro gateway a seconda del sistema operativo che equipaggia il vostro sistema 'principale', e in un secondo momento i client..

Il Software - IL sito italiano sul software
Condivisione della connessione Internet: come attivarla, come utilizzarla.
Attivare la condivisione della connessione Internet | Configurare i client Windows 9x/ME | Configurare i client Windows 2000/XP .
Se disponete di un personal computer su cui è installato Windows 2000 (o Windows XP ) e di una piccola rete locale (LAN) di computer è possibile condividere la stessa connessione Internet su tutti i terminali collegati senza far uso di alcuna utilità sviluppata da terze parti.
Dal Pannello di controllo di Windows 2000/XP fate clic con il tasto destro sulla connessione Internet che utilizzate solitamente quindi scegliete la voce Proprietà.
All'interno della scheda Condivisione attivate le caselle Abilita condivisione Internet per questa connessione .
Attivate la casella Abilita connessione a richiesta solo se, qualora la macchina su cui è installato Windows 2000/XP ed alla quale è fisicamente collegato il modem, non sia connessa alla Rete Internet, questa debba accedere immediatamente ad Internet in caso di richiesta da uno qualunque dei client della LAN.

I307311 - HOW TO: Installare Condivisione connessione Internet
Condivisione connessione Internet fornisce servizi di conversione di indirizzi di rete, indirizzamento IP e risoluzione nomi per tutti i computer di una rete di piccole dimensioni.
In questo articolo viene illustrata la procedura dettagliata per installare Condivisione connessione Internet nei sistemi operativi Windows 2000 Professional.
Per eseguire questa procedura sono necessari i componenti hardware e software elencati di seguito: connessione mediante linea DSL o modem via cavo a un provider di servizi Internet (ISP, Internet Service Provider) e account DSL o via cavo attivato due schede di rete installate (in questo articolo viene spiegato come installare la seconda scheda di rete) la rete è già configurata con TCP/IP funzionante Torna all'inizio Come installare una seconda scheda di rete Ethernet nel computer host di Condivisione connessione Internet Per installare un'altra scheda di rete Ethernet nel computer host di Condivisione connessione Internet, è necessario accedere come membro del gruppo Administrators.
Torna all'inizio Come configurare il computer host di Condivisione connessione Internet Il computer host di Condivisione connessione Internet fornisce la connessione alla rete TCP/IP esistente attraverso la seconda scheda di rete.

Installare e configurare una piccola rete locale (LAN) [Guide Windows » Network/P2P]
Collegare più computer in rete è utile in quanto si possono utilizzare risorse condivise, come ad esempio files, stampanti e connessioni a internet.
È quindi possibile installare una sola stampante e utilizzarla su più computer, oppure trasferire facilmente files e cartelle tra i computer (senza dover ad esempio scrivere tali dati su cd o supporti esterni) o utilizzare un’unica connessione ad internet contemporaneamente su più computer..
Cavi di connessione: se i computer da collegare sono due si può utilizzare un cavo di rete detto cavo incrociato o cavo cross, se i computer sono più di due si utilizzano cavi di rete normali (non incrociati) e HUB o Switch (per avere più punti di accesso)..
Per procedere con questa operazione bisogna aprire la scheda proprietà della connessione (Pannello di controllo, Connessioni, Connessione alla rete locale (LAN), cliccare con il tasto destro e scegliere proprietà), come mostrato in questa figura .
Selezionando il box “Mostra un’icona sull’area di notifica quando connesso” fa in modo di mostrare sulla Systray l’icona della connessione alla rete..
Selezionare ora la voce “Protocollo Internet (TCP/IP)” e cliccare proprietà.

Condividere la connessione Internet 3G! - ICTBLOG.it
Giovedì, 8 febbraio 2007 Condividere la connessione Internet 3G! .
Si può inoltre utilizzare una connessione Internet via Ethernet standard, ad esempio via cavo o modem DSL, se disponibile..
Il router funziona anche come server DHCP, è dotato di un potente firewall SPI che garantisce la protezione dei PC da intrusioni esterne e dagli attacchi via Internet più diffusi e supporta i passthrough VPN.
Con il router Wireless-G per 3G/UMTS a banda larga, è possibile creare una rete wireless sicura con connettività Internet ovunque sia disponibile il servizio 3G/UMTS o GPRS..
La cosa sarebbe molto interessante se non costasse cosi' tanto una connessione dati 3g #1 Maria on 09-02-2007 10:42 (Reply ) .

Guide of CONDIVIDERE CONNESSIONE INTERNET



info: CONDIVIDERE CONNESSIONE INTERNET


Photo by www.tevac.com
Xbox.com | ngi
Istruzioni per la connessione a Xbox Live : http://internet.ngi.it/f5/xbox1.asp .
Scegli il tipo di connessione più adatto alle tue esigenze .
Se ti abboni ai servizi DSL di NGI Internet ed hai un modem USB o ADSL interno (l'Atlantis I-STORM o lo Zyxel Prestige 630), per collegare il tuo Xbox a Xbox Live , devi usare Windows ICS..
Se utilizzi un router (noi consigliamo l'Atlantis I-Storm Lan Router ADSL o il 650H che hanno entrambi uno switch a 4 porte incorporato), dovresti utilizzare la configurazione della connessione mediante router.
Per ulteriori informazioni, fai riferimento ai diversi modi mediante i quali è possibile effettuare la connessione a Xbox Live ..
Prima di seguire i vari passaggi descritti qui di seguito, stampa oppure salva questa pagina perché dovrai disconnettere il tuo PC da Internet..
Connessione mediante router con NGI Internet .
Per condividere la tua connessione NGI Internet con il tuo PC utilizzando un router:.
Verifica che il PC possa accedere a Internet.
In caso contrario, fai riferimento alla sezione Risoluzione dei problemi relativi alla connessione con NGI Internet.
Vuoi accedere alle impostazioni di rete per tentare di risolvere il problema?" Fai riferimento alla sezione Risoluzione dei problemi relativi alla connessione con NGI Internet per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi e sulle procedure da seguire..

Condividere la connessione a internet - Guide@Debianizzati.Org
[edit ] Premessa Oggi che la maggior parte degli utenti domestici ha la possibilità di accede ad internet con connessioni a banda larga (ad esempio ADSL ) e che è sempre più frequente avere a disposizione almeno un paio di computers si avverte la necessità di poter condividere la connessione tra i vari computer della nostra rete domestica.
Uno dei due computer dovrà poi essere connesso ad internet tramite modem USB (vedere Modem e periferiche di rete per l'installazione e la configurazione), oppure tramite una seconda scheda di rete.
[edit ] Configurazione Router Per fare in modo che Debian faccia da gateway tra i pc della LAN e internet dobbiamo utilizzare il NAT (Network Address Translation) ..
Il motivo è semplice: per accedere a internet è necessario avere un indirizzo IP di tipo pubblico, che il nostro ISP ci fornisce.
sui pc della LAN dovremo configurare sempre un solo server DNS immutabile e che conosciamo bene (senza faticose ricerche); i tempi di risposta sono nettamente più performanti rispetto a server esterni alla LAN, sia perchè il server è raggiungibile direttamente (senza instradamento attraverso internet), sia perchè sfrutta un sistema di cache (se 10 pc chiedono l' indirizzo di debian.org, ad esempio, il nostro DNS effetterà la richiesta solo la prima volta e per le restanti 9 utilizzerà le informazioni memorizzate nella propria cache); grazie a questo meccanismo di caching i DNS del provider sono meno stressati e quindi più performanti a loro volta.

[bglug] condividere connessione internet tra pc windows e ubuntu
[bglug] condividere connessione internet tra pc windows e ubuntu castelli tarcisio astaroth13@alice.it Sab 17 Feb 2007 16:52:25 CET Messaggio precedente: [bglug] condividere connessione internet tra pc windows e ubuntu Prossimo messaggio: [bglug] condividere connessione internet tra pc windows e ubuntu Messaggi ordinati per: [ Data ] [ Thread ] [ Oggetto ] [ Autore ] Silvio Moioli ha scritto: > castelli tarcisio wrote: >> ciao a tutti io ho 2 pc, in uno quello principale ho installato >> windows xp e nell altro ho sia windows che ubuntu.
>> ora sabato ho acquistato uno swicth in cui ho collegato il modem >> alice EB1070 e i 2 pc; sono riuscito a far condividere la >> connessione internet tra i 2 windows impostando il primo pc come >> gateway e ora vorrei sapere come fare lo stesso con >> ubuntu edgy eft ma dato che sono un principiante nn so come fare.
per prima cosa è un modem e nn un router percio nn è in grado di fare da gateway o almeno sembrerebbe cosi le ho provate tutte oramai e sono arrivato alla conclusione che essendo windows e linux incompatibile ed essendo si un modem ethernet ma però è un modem alice e ho scoperto su internet che a differenza del modem venduto direttamente dalla ditta produttrice cioe la aetrha quelli dati in cessione da telecom nn hanno tutte le stesse funzioni percio concludo che nn ci posso far nulla.

Reti e connessioni internet con windows xp
Reti e condivisione connessioni internet con windows xp .
Condivisione connessione internet non funziona.
Attraverso un'unica connessione si può collegare ad internet tutti i computer di una piccola rete aziendale o domestica.
Questo è possibile grazie a Condivisione connessione Internet (Ics).Se questo strumento non dovesse funzionare ci sono delle possibili soluzioni: aprire la cartella Strumenti di amministrazione nel Pannello di controllo, cliccare due volte su Servizi e controllare che la colonna Stato riporti alla riga del servizio Firewall della connessione Internet (Icf)/Condivisione connessione Internet (Ics) la voce Avviato.
I computer con Windows 98, Windows Me, Windows 2000 o Windows XP devono essere in grado di connettersi a Internet mediante un host Ics, quando vengono configurati per ottenere automaticamente un indirizzo Ip e i server Dns.

TuttoIRC.it - Come condividere la connessione Internet con Linux
Come condividere la connessione Internet con Linux .
Avete una connessione ADSL o una flat? Beh se siete contenti del servizio che il vostro provider vi fornisce e avete intenzione di condividerlo con il network casalingo in modo che tutti i computer possano accedere ad Internet? Se Linux e' installato su uno dei vostri computer l' operazione non si presenta difficile.
Nell'articolo che segue mi appresto a descrivere come condividere una connessione Internet con tutta la tua rete..
Per configurare un server Linux allo scopo di condividere la vostra connessione Internet, avete bisogno di due schede di rete installate.
Una scheda di rete sara' connessa alla rete e l'altra sara' attaccata alla connessione (ad esempio al modem xDSL).
Si assumera' che l'attacco alla LAN sia eth0 e quello al modem Internet sia eth1.
A questo punto abbiamo configurato il server in modo da condividere la connessione ad Internet..
Non resta che effettuare il reboot della macchina e anche il vostro computer client avrà l'accesso ad Internet..
Le famose Linux Girls che si trovano ovunque su internet le abbiamo anche noi! Consigliamo di usarle come sfondo per i vostri desktop (Anche windows per carità)!.

MirKuZ & Thursdaynext Blog » Condividere la connessione internet tramite un link bluetooth
Ecco una piccola guida che ho trovato in internet, che spiega come condividere la connessione sopra un link bluetooth in linux.
Su entrambi i pc è necessario impostare i pin della connessione bluetooth in modo che siano uguali: .
Sul pc connesso ad internet, quello che sarà il server , dobbiamo installare le bridge-utils:.
Rimane solo da condividere la connessione ad internet, con i seguenti comandi dati sul server: .
A questo punto il pc client dovrebbe essere in grado di connettersi ad internet, sfruttando la connessione del server attraverso il link bluetooth..
In caso di problemi resta da verificare che il DNS sul client sia configurato correttamente per la connessione internet..
Questo script viene richiamato automaticamente da pand quando viene creata una nuova connessione..

Condividere la connessione internet 3G « Inchiostro Digitale
« Del darsi il buongiorno Volver (a las gotas) » Condividere la connessione internet 3G Ho notato che l’articolo di qualche tempo fa sull’Internet Box di Vodafone ha avuto un grande riscontro, cosi ho pensato che potesse interessare questo articolo pubblicato da un bel blog di Tecnologia che leggo quasi ogni giorno..
In breve chi possiede una Umts Card della Vodafone o di qualsiasi altro operatore 3G sarà in grado di condividere la propria connessione Umts grazie ad un particolare Router in cui si inserisce la scheda pcmcia.

Condividere la connessione Internet
A domanda rispondo - sezione Internet Condividere la connessione Internet Sono una schiappa, lo so, ma come vanno configurati due calcolatori (io ho un Mac G3 B/W e un iBook) per sfruttare questa possibilità?.
Mettiamo che sul G3 lasci la configurazione per l'ADSL e attivi la condivisione della connessione Internet.
La connessione Internet arriva in casa nostra attraverso un filo.
Può essere un filo ricondizionato, se abbiamo una connessione ADSL come per esempio Alice di Telecom o una delle offerte concorrenti.
In qualsiasi caso, il cavo che esce dal modem viene tipicamente collegato a un calcolatore (se il modem è interno anche quella connessione è interna, ma comunque modem e calcolatore sono due unità distinte).
Esistono modem più costosi che lavorano anche come router, cioè sono in grado di condividere una connessione su più calcolatori (anche Mac e PC insieme), che potranno dunque collegarsi a Internet in parallelo.
Un router in sostanza è un apparecchio che combina in sé il modem e un calcolatore che smista la connessione verso i clienti.
Naturalmente, se il cavo che ci collega a Internet può trasportare non più di 8 kB al secondo, allora la velocità di cui complessivamente beneficeranno tutti i calcolatori che navigano contemporaneamente non supererà 8 kB al secondo.

Benefits


Photo by www.wireless-italia.com
Condivisione della connessione ad Internet (ICS) con router wireless - Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla « Acquisti mai fatti? Si tratta di una truffa Carta di credito clonata? Ecco come procedere » Condivisione della connessione ad Internet (ICS) con router wireless Da qualche settimana ho acquistato un router wireless per accedere ad Internet ed ai file del computer fisso ( ho due computer ) in ogni punto della casa.
Il problema è sorto quando era necessario condividere la connessione ad Internet: il router che ho comprato, il Netgear WTG624, permette di condividere da solo una connessione ADSL ad Internet poiché ha al suo interno un modem ADSL.
Come sapete, però, io non ho ADSL, ma una connessione analogica 56kbps, e non è possibile usare direttamente il router per diffondere la connessione ad Internet, pertanto ho creato una struttura di questo tipo:.
L’unico modo per condividere una connessione 56kbps con un router wireless è quello di collegare ad Internet un computer (che chiamerò computer fisso ) e tenerlo acceso per fare collegare ad Internet gli altri PC via wireless.
Andate su Start/Connetti a/Mostra tutte le connessioni e selezionate la connessione ad Internet con il tasto destro del mouse, cliccando poi sulla voce Proprietà .

Faq messenger
Quali sono le differenze tra MSN Messenger e Windows® Messenger? Perché non posso connettermi a .NET Messenger Service? Come posso modificare le impostazioni di accesso automatico a MSN Messenger? Perché non riesco a inviare file o ad avviare una conversazione audio con un'altra persona? (connessione con FastWeb) Cosa devo fare se dimentico la mia password? Protezione e virus: come posso tutelare il mio computer con l'aiuto di MSN Messenger? Hai altre domande? Contatta il Supporto tecnico .
Se sei stato riconosciuto ma non riesci ad accedere a .NET Messenger Service, i server di messaggistica potrebbero essere temporaneamente fuori servizio per manutenzione o possono avere raggiunto la capacità massima a causa di intenso traffico Internet (durante le ore di punta).
Se sei un utente di Internet Explorer, fai clic sul menu Strumenti, scegli Opzioni Internet, seleziona la scheda Connessioni, fai clic sul pulsante Impostazioni LAN e quindi annulla la selezione della casella 'Rileva automaticamente impostazioni'.
Accertati che la casella di controllo 'Uso un server proxy' sulla scheda Connessione sia deselezionata.
UTENTI DI RETI LAN DOMESTICHE O PRIVATE Se utilizzi un sistema di Condivisione connessione Internet o un router per la LAN, è possibile che tu debba regolare alcune impostazioni o aggiornare i driver hardware/firmware.

SoloSoftware
Funzionalità per le fotografie digitali che consentono di acquisire, organizzare e condividere immagini.
Tutti gli strumenti necessari per creare, condividere e vedere video nel PC.
È un sistema operativo più semplice e più intelligente, che permetterà a coloro i quali utilizzano il computer per lo svago ed il tempo libero di mantenere i contatti con ciò che ritengono più importante, siano amici, familiari o siti su Internet.
Grazie a nuove caratteristiche, quali la possibilità di passare rapidamente da un utente all'altro (Fast User Switching) e alla schermata iniziale personalizzabile, tutta la famiglia potrà condividere il PC in modo semplice e rapido, pur mantenendo ciascuno le proprie impostazioni del desktop.
Welcome Screen personalizzato La schermata iniziale può essere personalizzata per consentire ad amici e familiari di condividere lo stesso computer.
Fast User Switching Amici e familiari possono condividere lo stesso computer senza dover chiudere le applicazioni ogni volta che è necessario condividere lo stesso computer con altri utenti.

Cslug - Cosenza Linux User Group - Condivisione connessione internet
FAQ a cura di Fr4 Se avete un server linux e volete semplicemente condividere la connessione internet ad una Lan interna basta eseguire da shell i seguenti comandi:.
dove ethX è l'interfaccia verso il modem o router che vi permette di connettervi ad internet..

USRobotics Networking for Dummies:
Un’occhiata alle opzioni hardware per la connessione Internet Configurazione delle connessioni telefoniche Condivisione delle connessioni Internet Verifica dell’hardware che gestisce la condivisione Condividere Internet è un’ottima scelta per trarre vantaggio dalla vostra rete.
Per iniziare, usando una sola connessione Internet per tutti i computer di rete significa che ognuno può accedere ad Internet senza avere diverse linee telefoniche..
Con un collegamento a banda larga ed una rete potrete avere accesso ad Internet da tutti i computer di rete alla massima velocità..
Capire quello che vi occorre Per usare Internet (posta elettronica e navigazione), avrete bisogno di alcuni elementi base:.
Software che gestisce la connessione con il fornitore del servizio (ISP) (questo software è incluso in Windows oppure fornito con l’hardware che vi collega all’ISP.
Come per l’hardware usato per connettersi ad Internet, la maggioranza dei computer è fornita di un modem analogico; potrete usare la condivisione Internet incorporata di Windows, in modo che il modem di un computer sia disponibile per tutti gli altri computer di rete...

USRobotics Networking for Dummies:
Capire come il vostro computer può trovare la scheda di rete Installazione dei componenti di rete Dare un nome al vostro computer e ad un gruppo di lavoro Settaggio della rete per condividere file e stampanti Creare un nome utente ed una password Dopo avere installato l’hardware di rete, sarete pronti a configurare e ad installare il software che consente all’hardware di funzionare correttamente..
La condivisione Internet richiede TCP/IP, che è il protocollo Internet per antonomasia; è il protocollo più semplice e più diffuso per reti locali, come quella che state creando.
Aggiungere servizi di condivisionedi file e stampanti Il maggior vantaggio di una rete è che potrete condividere file e stampanti.
Nel quarto capitolo vi spiegheremo come condividere un drive in un computer di rete, permettendo così l’accesso ad altri computer.
Se usate Windows Me, potrete automatizzare tutti i passi in questa sezione per ogni computer di rete; inoltre potrete predisporre una connessione Internet.
Potrete collegare la rete ad Internet sia per mezzo di un dispositivo collegato ad un router a banda larga oppure tramite un dispositivo collegato ad uno dei computer di rete.

Levysoft » Condividere la connessione internet con Windows XP
Se poi lui mi confermava che la connessione con due pc in contemporanea (attraverso la connessione remota), dopo il cambio release, non si poteva più fare, allora io mi mettevo l’anima in pace (forse un metodo per indurre la gente ad avere in comodato d’uso il loro modem router, facendo così lievitare la bolletta).
Così, avendo un pc fisso e uno portatile, ho dovuto condividere la connessione internet del pc fisso in modo che quello portatile potesse navigare sfruttandolo come gateway..
Se i nostri computer dovranno collegarsi a Internet tramite Router che a sua volta è collegato ad un modem ethernet..
Ovviamente, la condivisione della connessione va sostenuta da una rete Lan, la cui configurazione minima prevede due PC collegati da un cavo di rete incrociato, a cui vanno associati indirizzi IP di classe privata e opportune subnet mask..
La classe privata maggiormente utilizzata per le reti locali è generalmente la 192.168.0.0 (subnet mask 255.255.255.0), tuttavia la Internet Assigned Numbers Authority (IANA) ha riservato 3 classi di indirizzi IP utilizzabili per reti private (RFC 1918).
Indipendentemente dalla topologia di rete utilizzata (connessione diretta tramite cavo incrociato o connessioni multiple tramite un device di rete tipo hub o switch), immaginiamo una configurazione con Gateway dotato di sistema operativo Windows XP..

www.macitynet.it/macprof
Condividere la connessione Internet su Bluetooth per Palm Tungsten e..
Tantissimi utenti si sono chiesti se fosse possibile ottenere la possibilità di condividere la connessione internet del vostro Mac con un Palm Tungsten via Bluetooth, su diversi siti sono apparsi diversi trucchi ma non sembravano funzionare o erano troppo complicati..
Il primo passo per condividere la vostra connnessione è assicurarsi che HotSync non stia utilizzando la porta Bluetooth-PDA-Sync port che è stata creata quando avete abbinato i vostri dispositivi..
Peter Lin ha preparato come promesso 3 AppleScript che permettono l'abilitazione della condivisione Internet via Bluetooth.
Il primo lancia la condivisione internet dal collegamento Airport, il secondo lancia la condivisione dal collegamento Ethernet e il terzo disattiva la condivisione..
Gli script di Peter sono tra i primi disponibili su Internet che rendono l'operazione così semplice: se li trovate utili e pensate di incoraggiare l'attività dell'autore considerate di effettuare una donazione con Paypal a partire da questa pagina .
Ora dovete condividere la vostra connessione internet sulla porta Bluetooth..

Mettere in rete Mac e Windows
Come creare manualmente una rete tra PC e MAC per lo scambio dei documenti e la condivisione della connessione ad internet:.
a) il modem per la connessione internet è collegato al PC, il quale è collegato al MAC tramite cavo di rete ethernet.
Qualora si vogliano condividere altre cartelle oltre la cartella pubblica, ma senza permettere l’accesso ai dati di tutto l’utente, possiamo installare sharepoints http://www.hornware.com/sharepoints/ che ci permette di scegliere quali e quante cartelle condividere..
Connessione alla rete locale con tasto destro --> proprietà.
Inseriamo i seguenti dati come da screenshot, preoccupandoci di inserire alla voce DNS i valori del nostro provider internet.
Per condividere una o più cartelle dovremo selezionare la cartella o l’intero HD, col tasto destro > proprietà > condivisione > condividi in rete e consenti agli utenti di modificare i files..
b) il modem per la connessione internet è collegato al MAC, il quale è collegato al PC tramite cavo di rete ethernet.
1) configuriamo il MAC, preoccupandoci di inserire alla voce DNS i valori del nostro provider internet (sono solitamente due: primario e secondario):.

Networking con Windows XP oltre ogni limite
E' la guida di riferimento indispensabile per scoprire il modo migliore e piu' rapido di eseguire le attivita' quotidiane correlate alla sicurezza e conquistare giorno dopo giorno nuovi livelli di competenza! Amplia le tue conoscenze dall'Ethernet al WiFi e impara ad individuare la soluzione di rete piu' giusta per le tue necessita' Impara a configurare le connessioni Internet, news e di posta elettronica Imposta i protocolli e la rete per ottenere le migliori prestazioni Scopri come condividere le risorse e i dati senza trascurare riservatezza e sicurezza Allontana il pericolo di intrusioni di rete tramite firewall, aree di protezione, crittografia e altri strumenti Apprendi le possibilita' di lavorare ovunque con soluzioni RAS, desktop remoto, VPN, wireless e interconnettivita' Impara a gestire le connessioni di gruppi di lavoro e le reti di domini Utilizza la versione piu' recente di Microsoft IIS (Internet Information Services) per lo sviluppo e il test di siti Web Ottimizza le prestazioni di rete con tecniche e strumenti avanzati per la risoluzione dei problemi Curt Simmons e' un noto autore nel campo delle tecnologie.
Ha scritto, da solo o come ao-autore, oltre 20 libri sul sistema operativo Windows, sulle tecnologie di rete Microsoft e su Internet.

CONDIVIDERE CONNESSIONE INTERNET ?

Apple Store - Italia - Base AirPort Express con AirTunes
Server Xserve Xserve RAID Base AirPort Express con AirTunes AirPort Express con AirTunes è un incredibile prodotto grazie al quale potrete riprodurre la vostra musica iTunes attraverso un network wireless su impianti stereo o altoparlanti alimentati e condividere sia una connessione Internet a banda larga per un massimo di 10 utenti sia una stampante USB..
AirPort Express con AirTunes è un incredibile prodotto grazie al quale potrete riprodurre la vostra musica iTunes attraverso un network wireless su impianti stereo o altoparlanti alimentati e condividere sia una connessione Internet a banda larga per un massimo di 10 utenti sia una stampante USB 1 .
A prescindere da quanto sia accurata la progettazione della vostra casa, è possibile che non disponga di connessione a banda larga in tutti i punti in cui desiderate utilizzare il computer.
AirPort Express vi permette di risolvere il problema senza stendere cavi per tutta la casa o attendere che la connessione Internet sia disponibile.
Grazie a una Base AirPort Express voi e la vostra famiglia potrete condividere un’unica connessione Internet per navigare sul Web, accedere alla posta, condividere documenti o giocare in modalità multiplayer da ogni punto della vostra casa.
Condivisione connessione internet
0 E' collegato ad internet con una connesione dial-up (condivisa) attraverso un modem 56K.
Dopo aver connesso ad internet il mio win2000 server: Se da un client win2000 (191.168.0.3) apro Mozilla quest'ultimo riesce ad utilizzare correttamente la connessione condivisa su 192.168.0.1 per navigare Se dalla mia linux box (192.168.0.2) apro Mozilla NON riesco ad utilizzare il modem di (192.168.0.1) per navigare! Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi perchè io penso di aver fatto tutto giusto.
FreeLists / relug / [relug] condivisione connessione internet da server windows
[relug ] || [Date Prev ] [01-2004 Date Index ] [Date Next ] || [Thread Prev ] [01-2004 Thread Index ] [Thread Next ] [relug] condivisione connessione internet da server windows From : "Nicola Azzini" <azzini.nicola@xxxxxxxxx> To : "relug" <relug@xxxxxxxxxxxxx> Date : Sun, 18 Jan 2004 16:57:45 +0100 ciao a tutti, premetto che di linux ne so veramente poco avendo appena cominciato a "scancherare" con questo S.O e che pure di reti di computer ne so poco.
il mio problema è che vorrei condividere la connessione a internet da un server windows sul mio portatile, su cui è installata la suse 9.0, tramite una rete locale.
le operazioni che ho già fatto sono state: 1.condividere la connessione sul pc windows 2.impostare su yast come gateway predefinito l'ip del server windows per ora chiaramente nn funziona nulla...
Mandrake Linux Archives: newbie-it@linux-mandrake.com
Date: 5 Apr 2004 23:10:58 -0000 Problema: condividere la connessione fra una mandrake 9.0 e una redhat 5.1.
Mandrake Linux Archives: newbie-it@linux-mandrake.com
> Domanda: Come si fa ad abilitarlo? dal pannello di controllo di mandrake non saprei ma visto che è una possibilità offerta dal kernel e da sysctl un # echo 1>/proc/sys/net/ipv4/ip_forward è sufficiente se poi non hai abilitato netfilter per nattare le connessioni, for y in filter nat mangle ; do iptables -t $y -F iptables -t $y -X done iptables -P INPUT DROP iptables -P OUTPUT ACCEPT iptables -P FORWARD DROP iptables -A INPUT -s {ip del client} -j ACCEPT iptables -A INPUT -m state --state ESTABLISHED, RELATED -j ACCEPT iptables -A FORWARD -m state --state ESTABLISHED, RELATED -j ACCEPT iptables -t nat -A POSTROUTING -o {ppp0|eth1} -j MASQUERADE (_o_ ppp0 _o_ eth1 non conosco come ti colleghi a internet) anche se mcc è comodo, sotto hai sempre GNU/Linux ...


Home @CallCenter