LA TV VIA INTERNET

































Voilier2000 WEB TV - Guida alle TV via internet!
- MY-TV - Canale TV via Internet - News da Milano e Roma .
Tantissima musica da vedere anche via internet!!! .
Tutti i video e le trasmissioni in diretta via internet!!! .
Il sito del canale francese Decouverte dedicato al mondo della scienza.
>> Scopri cliccando sulle voci della barra rossa in alto i più interessanti canali TV suddivisi per categoria! BUONA VISIONE! .
>> ED INOLTRE: dai un'occhiata cliccando qui alla nostra sezione VIDEOCLIP di MUSIC TIME ! .

Coolstreaming .it Mediacenter - Software IPTV/WEB-TV - Broadcast your TV!
Scarica il nostro Mediacenter che ti permetterà di avere la nuova televisione (IPTV) con un semplice click.
Necessita solamente di una connessione ADSL!..
Filtri su alcuni canali tv >> .

Arcoiris TV - Web TV gratis, senza censura, senza pubblicità
Metti un box di Arcoiris Tv nel tuo sito internet! .
I grandi fotografi giravano il mondo per raccontare la grande ingiustizia.
Sebatiao Salgado è invecchiato camminando con la sua Leica nel disordine di chi non conta e conterà meno nel futuro, analfabeti di carta e di computer.
Numeri, non persone: esclusi dal neon della modernità.
informa : il 5 dicembre 2006 la Facoltà di Scienza della Formazione Dipartimento di Scienze dell'Educazione ha organizzato un incontro con Luciana Littizzetto a Bologna c/o l'Aula Absidale di Santa Lucia.
Hanno condotto le conversazioni'aspetti privati di faccende politiche': Mariagrazia Contini e Matilde Callari Galli .
'non si può più leggere il giornale facendo colazione perché ti va di traverso il croissant.
Ma l'hai sentita l'ultima? la Cassazione ha deciso che dire -sporco negro- a uno non è un insulto.
Braccato da Cosa Nostra per aver sottratto del denaro, reagisce come una belva quando gli trucidano la famiglia.
Licenziata perché va a prendere la figlia a scuola: quando per una donna è inconciliabile la vita e il lavoro..
A cura di Monica Lanfranco e Pietro Orsatti.
Immagini di Silvia Tagliabue Visita il sito: .

Le TV italiane da guardare in diretta su internet
Speciale > TV in diretta su internet .

Internet TV: Come Vedere La TV Su Internet Con Online TV Player - Robin Good's Latest News
Online TV Player ti permette di vedere gratuitamente con un trial di 15 giorni più di 850 canali televisivi di tutto il mondo organizzati in modo geografico..
Migliori TV in Offerta ? TV di tutte le marche a prezzi?, Televisori LCD e al Plasma ? , perchè se hai l'Internet TV?.
La qualità può variare ma va ben oltre le mie aspettative..
Ho trovato davvero interessante spendere un pò di tempo a vedere programmi TV esteri e a differenza di un satellite TV i canali sono ben organizzati secondo una categorizzazione geografica..
Così se desidero vedere delle notizie dalla Cina, apro la cartella Cina e ho la possibilità di vedere più di 20 canali con un accesso immediato..
Per ogni canale è indicato il nome e la banda ( da 40Kbps a 800 )..
Questo significa che hai bisogno almeno dello stesso ammontare di banda per vedere tranquillamente il video.
Tu noterai infatti che se selezioni dei video ad una banda maggiore di quella che hai disponibile, il video si fermerà frequentemente e non sarà sincronizzato con l'audio..
Puoi farti un giro e notare quali siano gli argomenti delle news di tutto il mondo; come ad esempio le notizie più importanti degli Stati Uniti non siano neppure citate nella maggior parte dei canali nazionali, e puoi capire e comprendere le differenze tra culture e approcci di comunicazione, sebbene attraverso un media facilmente manipolabile come la TV..

TV via internet
TV via internet Software IpTV e aggregatori Web TV.
Le nuove opportunità sulla tv via internet per gli utenti e l'ostracismo del mondo industriale verso le nuove opportunità .
Democracy Il Social Network della Tv Internet Guarda, aggrega, vota e crea la tua Tv.
Democracy è per la Tv Internet ciò che Digg e OKNOtizie sono per le news.
CoolRecorder il Videoregistratore per la Tv via Internet Registra sul tuo PC le TV Internet e le tv P2P in streaming.
CoolRecorder è il videoregistratore per la Tv via Internet..
SeeTv Aggregatore Gratuito Per WebTV Dopo Coolstreaming e PPLive ecco un nuovo aggregatore di WebTV che arrichisce l'offerta per la Tv via internet gratis..
MediaPortal il Media Center Open Source e Gratis MediaPortal è una applicazione gratuita ed Open Source rilasciata con licenza GNU/GPL che permette di trasformale il proprio PC in un Media Center molto avanzato.
E' possibile ascoltare musica, ascoltare la radio, organizzare i propri video ed i propri DVD e pianificare registrazioni automatiche di programmi TV..
Venice, arriva la TV internet gratis targata Skype e KaZaA Dopo PenguinTV e Democracy TV arriva Venice, la IpTV peer-to-peer gratuita creata dai fondatori di Skype e KaZaa.

PPLive la TV gratis via internet
PPLive la TV gratis via internet Dopo Coolstreaming arriva PPLive, la iptv per la televisione su internet gratis L'argomento della TV gratis via internet e dei software iptv è esploso dopo l'intervista di Beppe Grillo rilasciata a La Repubblica, nella quale il comico ha citato il sito coolstreaming.it come esempio di TV gratis su internet..
Coolstreaming è un software IpTV per la televisione via internet che da accesso a molte web tv italiane ed estere..
La internet web tv di CoolStreaming aggrega il segnale di molte televisioni che inviano il segnale in internet.
Si potrebbe pensare che non sia nulla di innovativo se non fosse per il fatto il Mainstream (i media tradizionali) non si è mai occupato di software iptv e televisione via internet..
Di notizie sulla rete, su internet e sulle nuove tecnologie ne appaiono tutti i giorni, ma sulla iptv e la televisione via internet in generale, così interessanti per l'opinione pubblica nessuno mai si è preoccupato di dare qualche informazione in più.
PPlive v 1.0.9.4 Non a caso infatti uno dei software iptv per la televisione su internet è un software sviluppato in Cina chiamato PPLive al momento disponibile solo per Windows, di cui è stata rilasciata di recente la versione 1.0.9.4.

Tv - Programmi dedicati alla televisione via internet
Coolstreaming http://www.coolstreaming.it CoolStreaming è un programma, che permette di vedere i principali eventi televisivi (partite di calcio, formula 1, tennis ecc..) in modo gratuito attraverso i canali che vengono proposti nella lista.Utilizza la stessa tecnologia dei programmi P2P.
Democracy Player http://www.getdemocracy.com Democracy Player è un completo software che permette di vedere i migliori programmi tv trasmessi via internet attraverso un sistema di scelta dei network totalmente democratico.
Permette anche la visione di video che vengono estrapolati dai portali più rinomati.
Free Internet TV http://www.holersoft.net Free Internet TV è un Internet television tuner che permette di vedere più di 700 canali da tutto il mondo attrraverso la rete ed il proprio pc.
GuidaTv http://www.binaryworks.it Il primo e unico software per vedere e stampare i programmi trasmessi dalle TV Italiane e Straniere! GuidaTV e' un software appositamente creato per scaricare e stampare gli orari dei programmi televisivi in onda sulle reti principali italiane (solitamente vengono aggiornati ogni giorno e si riferiscono alla programmazione dei sette (o piu') giorni successivi).Essa vi permette anche di 'Monitorare', ovvero di tenere sotto controllo, i vostri programmi preferiti : se ad esempio state aspettando un particolare Film o Telefilm ( ad esempio quando iniziera' una nuova stagione di 'Ally McBeal' ecc..) con un semplice Click GuidaTV fara' tutto il lavoro per voi, senza perdere tempo ogni giorno con Televideo o guide Cartacee.

Joost: come vedere la tv su internet - TomStardust.com
vai al pannello di controllo vai al menu principale vai ai contenuti della pagina Personalizza il sito: Default Caratteri piccoli Caratteri grandi Layout liquido Scarica le ultime estensioni per Firefox: utility e downloads .
Joost: come vedere la tv su internet Era iniziato tutto sotto la misteriosa denominazione Venice Project , con una beta aperta a pochi eletti che poi ha allargato il numero di partecipanti cambiando nome in Joost ..
Ma cos’è esattamente Joost ? E’ una vera e propria televisione su internet, un piccolo software che appena installato presenta i suoi canali tematici, una bella interfaccia, e numerosi utenti che aspettano il rilascio ufficiale.
Si basa su un protocollo peer-to-peer che determina sia la velocità con cui i canali vengono caricati, sia la qualità dell’immagine: più utenti sono collegati, migliore è il servizio..
Ho iniziato a testare la beta da diverse settimane, ed ormai mi sono fatto un’idea sufficientemente chiara.
Vi dico subito che quello che ho provato la prima volta che ho lanciato il programma è stato stupore.
Ho avuto fin da subito la sensazione di trovarmi davanti a qualcosa di importante, che cambierà il modo di intendere la televisione così come l’abbiamo sempre conosciuta..

«Telefonate gratis via Internet, ora la tv» - Corriere della Sera
Con Skype ha portato la rivoluzione nell'industria delle telecomunicazioni.
Tanto che oggi non c'è grande gruppo europeo o americano, da Telecom Italia a Deutsche Telekom o France Telecom, che non sia stato costretto a offrire le telefonate via internet all'interno dei propri pacchetti di servizi a banda larga venduti agli abbonati.
Un assalto soprattutto alle tradizionali emittenti «generaliste», basato su connessioni internet veloci, contenuti on demand, immagini in alta definizione.
Niklas Zennström è uno dei grandi innovatori del decennio.
Lui e Janus Friis, suo inseparabile compagno d'avventure tecnologico-imprenditoriali, hanno cominciato con KaZaa, il software (e l'azienda) di scambio peer- to-peer di file musicali che ha ripreso il discorso avviato da Napster(naufragato sotto il peso delle cause legali per violazione di copyright) e che ha fatto da apripista a fenomeni come quello di iPod-iTunes della Apple.
Poi, appunto, è arrivato Skype: un'autostrada internet per telefonare in tutto il mondo.
«In realtà la diffusione di Skype è stata molto graduale, almeno all'inizio.
Oggi Skype ha 171 milioni di utenti nel mondo, che crescono al ritmo di 200 mila ogni giorno»..

Guide of LA TV VIA INTERNET



info: LA TV VIA INTERNET


Photo by internetwebtv.altervista.org
Corriere della Sera - Tv via Internet, si comincia a giugno
Parte anche Wind, ma in via sperimentale .
MILANO - Arriva anche in Italia la tv via Internet e sfida satellite e digitale terrestre.
Sarà Telecom Italia a lanciare per prima un servizio commerciale: partirà a giugno ed entro settembre saranno raggiunte 21 città del Paese.
Anche Wind, nei giorni scorsi, aveva annunciato l'inizio di un servizio analogo, anche se in via solo sperimentale (dall'estate).
Telecom comincerà in quattro città: Roma, Milano, Palermo, Bologna per proseguire in altre 17 entro al fine dell’anno.
L’ad di Telecom, Riccardo Ruggiero ha spiegato che il nuovo prodotto funzionerà con Alice adsl a 4 Megabit, una velocità di recente raggiunta dall'offerta della compagnia.
Ci saranno quindi le partite di calcio di serie A, altri eventi sportivi, una videoteca di circa 310 film (con una trentina di nuovi titoli al mese), e musica da scaricare (400 mila brani a disposizione).
Il nuovo sistema, che sfrutta la tecnologia dell'Iptv (tv su protocollo Ip, quello del web) sarà anche in pay-per-view, per acquistare online film, eventi sportivi e reality show.
Ruggiero ha annunciato che gli investimenti previsti sulla Iptv saranno tra i 200 e i 300 milioni per migliorare le reti nelle città interessate e per sviluppare la piattaforma tecnologica, realizzata in collaborazione con Microsoft e Alcatel.

La TV via Internet di British Telecom
H ome | A rchivi | Chi s iamo | C ontatti | F eed RSS | N ewsletter La TV via Internet di British Telecom Lunedì 3 dicembre British Telecom (BT) avvierà la commercializzazione del servizio di televisione via Internet (IPTV) per i propri abbonati.
Secondo un portavoce della società “il servizio inizialmente sarà disponibile solo per i clienti a banda larga BT”..
Per usufruire della nuova tv sarà necessario acquistare un ricevitore dotato di personal video recorder con hard disk da 160 Gb, al costo di 100 sterline (148 euro)..
Il software alla base del sistema di IPTV è fornito da Microsoft.
Nel Regno Unito la televisione digitale è un mercato molto competitivo con programmi tv via satellite, via digitale terrestre e via cavo.
British Telecom si separa dalla propria rete telefonica British Telecom ha annunciato la divisione societaria tra la gestione della rete telefonica e la BT e Wanadoo si sfidano nella banda larga UK Il Regno Unito è anche il regno della banda larga e la concorrenza premia i ADSL gratis nel Regno Unito Carphone Warehouse, società telefonica inglese, vara un'operazione di marketing per promuovere il proprio servizio offrendo Gli ultimi articoli di Speedblog: .

La tv via internet di Telecom Italia e di Tiscali
H ome | A rchivi | Chi s iamo | C ontatti | F eed RSS | N ewsletter La tv via internet di Telecom Italia e di Tiscali Un giorno dopo l’annuncio della tv via internet di Tiscali, ecco pronta Telecom Italia a svelare le proprie carte.
Ognuna delle due tv prevede diverse modalità tecniche di fruizione..
La Tiscali Tv funziona con un decoder a parte (niente tv sul computer), del costo di 60 euro circa.
Per i contenuti Tiscali punta a quelli prodotti da utenti e tv locali, da affiancare a quelle dei principali canali generalisti italiani..
La sperimentazione parte in ottobre a Cagliari, coinvolgendo 1500 utenti.
Nell’arco di 3-6 mesi Tiscali conta di estendere la sperimentazione ad altre città, a partire da Roma e Milano..
Il decoder Telecom per la tv comunicherà senza filo con la linea ADSL attraverso un modem Wi-Fi .
L’IP Tv di Telecom Italia è supportata tecnologicamente da Microsoft.
Link: L’annuncio della tv via internet di Telecom Italia e di Tiscali .
Un commento a “La tv via internet di Telecom Italia e di Tiscali” 1 Mister X .
Tiscali offre la Voce a tutti i clienti Come annunciato da Speedblog, Tiscali ha ufficializzato la nuova offerta ADSL e VoIP per attaccare Voxnauta e conosci se l’ADSL è attivo Telecom Italia ha reso disponibile il servizio VOXNAUTA che permette di sapere se è attivo Conto alla rovescia per il VOIP firmato Tiscali Filtrano le prime indiscrezioni sull'offerta Tiscali di telefonia via internet (VOIP).

Briblo: TV su internet
Un occhio di riguardo verso l'ecologia, la sostenibilità e la qualità di vita..
gennaio 21, 2007 TV su internet Volete sapere cos'è il Venice Project? Cosa stanno combinando quelli di Skype? Come e quando la TV passerà su internet? Leggete questo interessante articolo .
Post precedenti Grazie a Vista Linux crescerà M'illumino di meno 2007 Vendo iPAQ H3660 su Ebay TV su internet Esempio di longtail Skypecast con Catarella Morire per una console Blogger contro giornalista Archimedi a confronto Piccoli bloggers crescono .

Repubblica.it »Scene Digitali» Cbs News porta la tv su Internet sarà personalizzata, 24 ore su 24
"La rivoluzione non andrà in televisione" recita il libro del campaign-manager del candidato democratico alle presidenziali Howard Dean, quello che raccolse milioni e milioni di dollari grazie ai blog internet ma fu battuto da John Kerry.
Lui si chiama Joe Trippi e ha scritto un'apologia dei mezzi alternativi, dell'underground internet che si fa media alla faccia, contro e nonostante i "mainstream media", che poi sarebbero i giornali e la televisione.
La rivoluzione è partita mercoledì, proprio da una televisione..
Il colpo l'ha sparato una delle corazzate Potemkin del mainstream media: la CBS News, che fra qualche giorno farà partire il suo servizio di televisione internet: 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana ma soprattutto televisione personalizzata, con un servizio che si chiamerà "juke box".
E' una televisione take away, dove conta ciò che mi piace, come spettatore, e non ciò che viene scritto nei programmi da qualche funzionario e che io spettatore sono obbligato a scegliere o lasciare..
E' una tv di contenuti da scaricare via "podcasting" sul mio dispositivo portatile, qualunque nome o marca abbia, ma piccolo abbastanza da stare nella mia mano mentre viaggio o lavoro.

Tv via web, server domestico e auto ecco le nuove scommesse Microsoft - Scienza & Tecnologia - Repubblica.it
le principali novità del colosso del software: "Entriamo in una nuova era" Tv via web, server domestico e auto.
ecco le nuove scommesse Microsoft La società punta tutto sulla convergenza tra le diverse tecnologie .
ecco le nuove scommesse Microsoft '/> Gates a Las Vegas LAS VEGAS - Una casa connessa alla rete come evoluzione tra le più importanti dell'elettronica del futuro.
E la Xbox capace di fornire accesso alla tv via internet.
Dopo le lanciate dal Los Angels Times alla sua attività filantropica, Bill Gates torna a indossare i panni del visionario e presenta a Las Vegas, a poche ore dall'apertura del Consumer Electronics Show (la più grande fiera espositiva al mondo dell'elettronica di consumo di quattro giorni e che apre i battenti proprio oggi), Windows Home Server.
Si tratta in pratica di un server domestico che punta a integrare all'interno delle singole case tutti i prodotti del colosso di Redmond (ma non solo) nelle loro ultime versioni, da Windows Vista (il sistema operativo che dal 30 gennaio sarà distribuito anche ai singoli utenti) fino alla Internet Protocol Television (Iptv), dalla console Xbox 360 al sistema di entertainment.

Regolamentare la TV via cavo IP
'Entro due anni l'Ip Tv sarà un servizio largamente diffuso, diverrà di uso comune così come è oggi l'Adsl.
entro il 2010 l'Ip Tv sarà la piattaforma più economica per portare l'entertainment ai clienti.
Se sei d'accordo e vuoi sottoscrivere l'appello, compila il modulo seguente..
196/2003) si rende noto che il trattamento dei dati personali si rende necessario per il conseguimento delle seguenti finalita': a) raccolta delle adesioni all'appello e conseguente trattamento degli elenchi ed adempimento degli obblighi previsti dalla normativa italiana e comunitaria; b) diffusione e/o comunicazione finalizzata all'informazione commerciale relativa ad iniziative analoghe. 2.
Il consenso per le finalita' di cui al punto 1.b ha carattere facoltativo e l'interessato puo' legittimamente negarlo, senza che cio' pregiudichi in alcun modo l'eventuale adesione all'appello, se non per l'impossibilita' di assicurare una maggiore informazione su iniziative analoghe del Titolare.
In relazione alle sopraindicate finalita', il trattamento dei dati personali, avverra' mediante archiviazione su supporti cartacei, informatici e/o telematici, nel rispetto della normativa vigente, con logiche strettamente correlate alle finalita' di cui sopra e mediante l'adozione delle misure di sicurezza idonee a ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o comunque non conforme alle finalita' della raccolta; i dati verranno trattati per il tempo necessario all'espletamento di tutti gli adempimenti di legge e per un tempo non superiore alle finalita' per le quali sono stati raccolti; 4.

Benefits


Photo by internetwebtv.altervista.org
Ipse.com - Tv italiane
Tv via etere e satellite > Web tv > Guide All Music La rete tutta musica del Gruppo Editoriale L'Espresso.
Antennasud Emittente televisiva interregionale della Puglia e della Basilicata.
Fa capo alla Edivision, presideduta da Lombardo Piola e controllata per il 90% alla Selp (società costituita da un gruppo di imprenditori pugliesi e per il 10% dall'editore Ciancio Sanfilippo.
Antennatre Lombardia Notizie dei Tg, video news dalla Lombardia e dal mondo, concorsi a premi e una videoteca con i più famosi programmi dal 1977 (anno in cui è nata l'emittente di Felice Bernasconi e Maurizio Giunco) a oggi.
brindisitg24 Web tv dedicata alle notizie locali su Brindisi e provincia.
Offre in tempo reale informazioni sull'andamento dei principali mercati; approfondimenti, interviste e rubriche sul risparmio, la finanza personale, l'economia.
E-Tv Canale satellitare in chiaro dedicato alla divulgazione scientifica e tecnologica.
eVision Canale televisivo digitale via satellite e allo stesso tempo sito web (e anche servizio wap e umts) sull'informatioin technology.
Family Life Tv Canale satellitare cattolico per la famiglia prodotto da Family Media.

Ipse.com - Il mondo dell'informazione online
L'elenco aggiornato all'aprile 2006 delle pubblicazioni italiane presenti su Internet; i principali giornali stranieri e le guide specializzate nell'informazione..
Le porte di accesso italiane alla Rete, i motori di ricerca, i portali tematici e locali, le concessionarie di pubblicità e le società specializzate nella costruzione di siti.
Nello scontro tra editori e giornalisti per il rinnovo del contratto di lavoro, scaduto da quasi due anni, si è introdotto di recente anche il tema dei contributi statali all'editoria: diverse centinaia di migliaia di euro all'anno che piovono su giornali grandi e piccoli, di partito e non.
Qualcuno dice che sia una forma di sostegno alla libertà di stampa; per altri invece è un modo per condizionare i media o per favorire gli editori, oppure semplicemente uno spreco di denaro pubblico.
Ma chi beneficia di questi contributi? E quanti soldi prende? France 24, la nuova tv all news via satellite e Internet inaugurata il 6 dicembre, ha scelto un modo originale per farsi conoscere, oltre agli spot televisivi e alla pubblicità sui giornali.
Ha invitato 12 blogger di diversi Paesi a visitare la sua sede di Issy-les-Moulineaux alle porte di Parigi.

AREA.TV tutto sulla tv
I siti di televisioni italiane che operano esclusivamente sul web e di aziende che offrono servizi di video streaming (62 segnalazioni) : .
Dalla home, accesso alle dirette e differite delle sedute della Camera dei Deputati.
Televisione via internet dedicata ai Comuni, agli Enti e alle Associazioni che lavorano sul territorio e desiderano uno spazio video sul web; offre servizi di streaming e montaggio video.
'La prima vera TV streaming su internet dedicata alla DANZA'.
'La tua televisione nel mondo!' .
Web tv della Regione Autonoma del Friuli-Venezia Giulia.
Web Tv dedicata al video-casting; organizza eventi e spettacoli con VIP.
'La prima web tv dell'arcipelago toscano dedicata al turismo'.
Tv dedicata agli italiani nel mondo; dal 1998.
Tv via internet dedicata alle news di politica, alla cultura e al sociale.
Società che offre servizi di webtv dedicata per aziende, istituzioni, associazioni.
Web tv siciliana con news, programmi in diretta e varie rubriche.
Web tv musicale dedicata all'ultimo video prodotto da 'Dejan e la parte reale'.
Web Tv dedicata alle arti, allo spettacolo e alla comunicazione creativa.

La radio e la TV su Internet
La radio e la TV su Internet La radio e la TV su Internet .
Per sentire la radio e vedere la Tv su Internet, oltre naturalmente alla scheda audio, occorre avere il software RealOne Player , la versione Basic e' free, da prelevare e quindi da installare sul vostro computer.
E' abbastanza semplice, ma se avete bisogno di aiuto, contate su di noi (via e-mail possibilmente).
Potrete quindi collegarvi via audio con i seguenti servizi: Materiali del convegno 'Organizzare l'e-learning' , .

Mytech | Speciali | Ces 2007: la Tv via Internet su Xbox 360
Home » Speciali » Ces 2007: la Tv via Internet su Xbox 360 .
Entro fine anno nella console Microsoft sarà implementata la piattaforma Iptv .
Nel discorso di apertura della kermesse, Bill Gates ha dedicato a Xbox 360 uno spazio contenuto ma denso di informazioni e novità.
L'annuncio più eclatante: entro fine 2007 la console Microsoft sarà dotata di Iptv..
Attraverso la connessione a banda larga, Xbox 360 potrà attingere a diversi canali (Microsoft sta già prendendo accordi al riguardo in tutto il mondo - Italia compresa?) per riprodurre contenuti video in streaming, anche on demand, in alta definzione e registrabili con la funzione Dvr .
L'Iptv si presenta come un'alternativa estremamente interessante alla Tv tradizionale, o a quella via satellite-cavo-digitale terrestre; si va ad integrare con le funzionalità della console (come la chat vocale, ad esempio) e ad aggiungere alla recente implementazione di film e telefilm nel Live Marketplace.
» Ces 2007: Sony getta un ponte tra Pc e Tv .
» Ces 2007: un nuovo Internet Tablet per Nokia .
» Ces 2007: il Super Multi Blue Player di Lg che legge entrambi i formati Hd .

Excite Italia - Web 2.0 - In arrivo Joost, la tv via internet
In arrivo Joost, la tv via internet 10:43 MER 17 gennaio 2007 La nuova frontiera della tv via internet si chiama Joost ed è un progetto, ancora in fase di test, dalle grandi ambizioni e di cui si parla ormai da sei mesi.
Le prime indiscrezioni risalgono allo scorso luglio, quando si iniziò a parlare del Venice Project , una piattaforma per la diffusione/distribuzione di materiale televisivo in streaming via P2P.
L'attenzione sul Venice Project è sempre più cresciuta, anche perché dietro al progetto ci sono gli sviluppatori di Kazaa e Skype Niklas Zennström e Janus Friis , i loro tanti soldi (ricordiamo che hanno venduto Skype ad Ebay per circa 2 miliardi di dollari) e un team di sviluppo che pochi altri possono vantare.
Da dicembre il Venice Project è stato aperto ai primi beta-testers, ma è da ieri che il progetto ha cambiato fase svelando il suo nome ufficiale: Joost .
Un nome che non significa nulla per una piattaforma che - promette Friis - garantirà una Internet TV di ottima fattura.
Alla base c'è la tecnologia P2P, che permetterà la visualizzazione a schermo intero spalmando la banda necessaria sulle connessioni degli spettatori collegati.Ma cos'è in pratica Joost? L'idea è quella di unire il meglio del web con il meglio della tv: una vera e propria televisione via internet, con possibilità di cambiare canale e guardare i contenuti che saranno offerti da reti televisive o produttori indipendenti.

Campionato, coppe e TV via Internet » Qix.it
15 ott 2006 Technorati in italiano, chi indovina la password? .
giovedì 22 febbraio 2007 La scuola senza spada .
mercoledì 07 febbraio 2007 I più commentati Mi date una mano con TIM? 96 Ecco le immagini 91 Svelato il mistero 63 Diamo un'occhiata alla lista dei blog 61 Ronaldinho: vero o falso? 46 Alla tavola dei piccoli 40 Classifiche di blog e riflessioni 37 Creatori e muratori 29 Ma come fate a sopportarlo? 28 Legge antiterrorismo e Internet Cafe 28 .
Ha senso vedere le partite con le TV P2P cinesi e coreane? Secondo me poco, o almeno ce l'ha solo in situazioni limite.
La qualità infatti è scarsa, l'audio spesso incomprensibile, e il tempo necessario per installare i programmi, cercare il canale (sempre che ce ne sia uno che trasmette la partita giusta), aspettare che il player si sintonizzi, è tanto e veramente sprecato.
Per non parlare poi delle difficoltà tecniche o della visione spesso a singhiozzo.
Molto meglio, se non si ha un contratto Sky o un decoder digitale, fare un salto al bar oppure, per il campionato, vedere la partita su RossoAlice — la qualità è buona e costa poco più di un biglietto dell'autobus.
Ovviamente supponendo che non si possa andare allo stadio, che oltre a far respirare una boccata d'aria permette di sfuggire ai replay ossessivi e alle inquadrature continue degli allenatori tanto amate dai registi televisivi, e godersi invece la partita giocata..

Internet Radio e Tv Italiane e straniere da ascoltare su internet
Una lista di internet radio e di tv musicali italiane e straniere da ascoltare e vedere su internet .
©1999-2007 BINT SRL - Tutti i diritti riservati - La tua pubblicità sul sito .

Geeksquare.info - Democracy, la tv via internet anche per Linux
Dettagli del messaggio: Democracy, la tv via internet anche per Linux 28.04.06 Democracy, la tv via internet anche per Linux Gli appassionati di TV via internet e di Linux hanno finalmente a disposizione il nuovo client Democracy 0.82 beta, pacchettizzato per Ubuntu, Debian e Fedora .
Siete sull'orlo di una crisi di nervi? La vita è diventata troppo digitale per voi ? .

LA TV VIA INTERNET ?

Skype Venice Project: La vera TV su Internet | News Tecnologia
Va avanti e prende sempre più forma la seconda rivoluzione Skype che metterà finalmente in discussione la TV a cui siamo abituati..
Il progetto, dal nome sicuramente particolare, Venice Project, nasce dalla voglia degli autori di Kazaa prima e Skype poi, di mettere insieme il meglio della televisione con il meglio di Internet.
Come detto dagli stessi Janus Friis e Niklas Zennstrom, “la TV è sicuramente il più forte mezzo di comunicazione di tutti i tempi prima dell’avvento di internet.
La gente vive di amore e odio verso la TV, vi dedica passione, tempo, interesse, cerca la qualità ma ne odia la poca capacità di adattarsi ai tempi, la mancanza di scelta, l’assenza di servizi basilari come la possibilità di ricerca che ha fatto la fortuna del mondo web .
I servizi di ricerca, link a cui ci siamo abituati su Internet nella TV classica mancano e noi vogliamo portare la stessa ad avere quei contenuti che la gente si aspetta da un mezzo di comunicazione così importante! La capacità di cambiare!”.
Mozilla e Internet Explorer 7: attenzione alle password! .
Commenti (1) Certto che la Santarelli è la Santarelli, nioente da dire .
Pandemia: La tv italiana via internet in diretta c'è già
21.10.05 La tv italiana via internet in diretta c'è già in Media Aggiornamento 30/6/2006 Decine di canali video con musica, sport, film gratis online su Speedblog ..
La 7, Raiuno, Raidue, Raitre e All Music tra i canali analogici.
Class News e Rai Utile tra i canali digitali terrestri..
E' una piccola applicazione per Windows che apre una finestra di internet Explorer con una finestra video e una lista di canali.
Si può accedere da qualsiasi pc collegato ad internet.
La qualità non è eccelsa ma in qualche caso è più che buona: i flussi di Rosso Alice per le partite di Serie A sono inferiori agli 800 Kbit al secondo, a pagamento..
A questi si aggiungono una miriade di altri canali: tv locali, canali musicali, all news, sportivi, internazionali e a luci rosse..
Un buon surrogato in attesa della tv via internet vera e propria.
Divertente notare che il flusso dei tre principali canali RAI deriva dal flusso di un gestore mobile italiano che lo usa per trasmettere la tv sui telefonini! Non fornisco ulteriori dettagli per evitare che il gestore scopra l'inghippo e blocchi il flusso, anche se prima o poi è prevedibile che succeda..
Se hai scritto un commento non puoi non presentarti sulla pagina dei lettori di Pandemia .
Pandemia: Tape it off the Internet, le tue serie tv via internet
11.11.05 Tape it off the Internet, le tue serie tv via internet in Tecnologia .
Vuoi diventare uno scaricatore di serie tv e vederle prima che escano in Italia? Hai sempre voluto capire come fa Gianluca Neri a sapere sempre tutto e prima degli altri sulle serie americane di successo?.
Tape it off the Internet è una piattaforma web fatta proprio per te.
Quando sarà a regime (ancora è in fase alpha privata) sarà quindi semplice e facile trovare le ultime puntate della tua serie preferita.
Una sorta di videoregistratore per serie tv a base di internet (e di Bit Torrent ).
Se hai scritto un commento non puoi non presentarti sulla pagina dei lettori di Pandemia .
Benvenuto su Pandemia Stai leggendo uno dei blog di Luca Conti, conversational media consultant, esperto di comunicazione, internet e media.
Per saperne di più puoi visitare i link della mia carta d'identità, leggere il Chi sono del sito o le Domande e risposte .
Tv via internet ? S'ha da pagare.
P 2P vietato ? Sembra che nessuno abbia letto la bozza del decreto Urbani .
Contributi dovuti per le autorizzazioni concernenti la diffusione via satellite e la distribuzione via cavo di programmi televisivi .
I testi sono degli autori e di IusOnDemand srl - autorizzata la copia a scopo non commerciale citando la fonte - Privacy - Condizioni d'uso ...
Diritti tv, i goal su internet, e lo spremitura del limone (Sportivo)
Diritti tv, i goal su internet, e lo spremitura del limone (Sportivo) .
N uove br: 15 terroristi, di cui 7 sindacalisti della cgil.
Novità: sorvola le nuvolette: i temi più attuali ! .
MediaMente: approfondimento del 5 dicembre 1997
Approfondimento del 5 dicembre 1997 Tv su Internet di Enrico Ferrari "Internet va verso la TV o è la televisione che entra in Internet? E' uno dei tanti interrogativi sollevati dai diversi servizi e dalle nuove tecnologie che fondono la Rete con le tradizionali trasmissioni televisive..
In attesa che Internet entri in ogni casa grazie alla TV, ed avverrà tra pochissimo, sulla Rete stessa si fanno le prove generali per trasmettere oltre all'audio anche il video in diretta, consentendo di fatto la realizzazione di programmi radiotelevisivi espressamente realizzati per la rete..
Oggi facciamo una panoramica sui passi avanti delle tecnologie di streaming, quelle cioè che consentono di inviare sulla rete un flusso continuo di audio e video, e scopriremo insieme che gli italiani sono già molto avanti e che i programmi televisivi sulla rete non sono solo opera dei "soliti" americani.".
Trasmettere la voce su Internet è già una realtà consolidata: molte radio trasmettono in diretta sulla rete ed alcune società permettono anche di effettuare telefonate su Internet risparmiando sui costi.
Naturalmente il passo successivo è quello di inviare anche le immagini in diretta, in modo ad esempio da poter seguire su Internet telecronache di avvenimenti remoti o seguire programmi televisivi espressamente realizzati per la Rete.
Commenti Coolstreaming Tv via internet
Coolstreaming.it elenca dei software (IPTV), per vedere tv e filmati via web.
I successi in termini di utenza iscritta e traffico web di YouTube, di MySpace e di altri siti dello stesso genere dimostrano il forte interesse del pubblico verso la visione di filmati su internet.
La domanda che sorge é questa : in un prossimo futuro la tv passerà attraverso la rete anche in Italia? Una condizione necessaria é sicuramente lo sviluppo della banda larga su tutto il territorio nazionale! .
Il fornitore del servizio BookMark.it non assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei commenti, perché scritti direttamente dai lettori che se ne assumono la responsabilità e in approvazione delle condizioni di servizio.
I commenti degli iscritti non sono soggetti a moderazione; tuttavia Bookmark.it si riserva il diritto di intervenire su quelli che venissero giudicati inopportuni per forma e/o contenuti al presente sito.
In particolare E' vietato inserire commenti non significativi, volgari e offensivi! Per inserire i commenti effettuare il login .
internet.pro: Tv su cellulare in Italia: nuovi dettagli
internet.pro Contatti Redazione Comunicati stampa Post recenti Adsl, i provider affilano i listini Rivoluzione verso la nuova Skype Commenti recenti FISICO su Fastweb copertura totale Simone Gabrielli su Internet Wi-Fi per gli esclusi dalla banda larga Daniele su Internet Wi-Fi per gli esclusi dalla banda larga Luca su Alice 20 Mega, copertura e limiti Alessio su Guerra aperta contro le attivazioni-truffa claudio su Alice ora ha l'e-mail gratuita lux su Fastweb taglia i prezzi Adsl e voce Nino su Internet Wi-Fi per gli esclusi dalla banda larga massimo su Coprire i buchi della banda larga: dal 2007 si fa sul serio severina su Google sperimenta nuovi annunci e i blog conquistano Parigi Archivi febbraio 2007 gennaio 2007 dicembre 2006 novembre 2006 ottobre 2006 settembre 2006 agosto 2006 luglio 2006 giugno 2006 maggio 2006 Syndication .
« In arrivo la Tv di Vodafone | Principale | Tv su cellulare: limiti da non sottovalutare » .
28/04/06 Tv su cellulare in Italia: nuovi dettagli .
Ieri sono arrivati nuovi dettagli sulle Tv su cellulare (Dvb-h) di Telecom Italia (Tim), 3 Italia e Vodafone.
Ora si apprende che Telecom Italia partirà a giugno e avrà tra i modelli di cellulari Dvb-h il Samsung P920 (gemello del P910 usato da 3).


Home @CallCenter