osCommerce: Partita IVA
Aggiungie alla scheda creazione cliente il campo partita iva, mancante nella realizzazione originale di OSC..
Aggiunta il campo Codice Fiscale, questo campo come il precedente Partita Iva è escludibile a piacere da admin..
Script di controllo per verificare se il codice fiscale e/o la partita Iva siano esatte..
Feedback, bug e richieste le potete trovare sul portale italiano dedicato a OScommerce.
Aggiornamento del campo Partita IVA, per la versione MS2.
Aggiornamento del pacchetto Partita IVA alla versione MS2 di Oscommerce.
Info2000 downloads - DF_ECR, Split-IT, Archiver
Inoltre è disponibile il controllo della partita IVA.
Inoltre puoi trovare nella cartella di installazione, una versione che può funzionare anche senza installazione! .
Basta un click e dopo qualche minuto viene risolto un problema che affligge per giorni le scuole, le universita' e gli istituti privati italiani: la creazione degli orari..
E' idoneo alla realizzazione di orari (Timetables) per le scuole private e pubbliche, università, centri di lavoro (iterinali e temporanei) .
Si presenta con un'interfaccia grafica semplice ed intuitiva ma allo stesso tempo professionale, consentendo di eseguire le tipiche operazioni di gestione anagrafica clienti/fornitori, gestione dello scadenzario e del calcolo Iva con finalita' non fiscali, anche da utenti meno esperti in campo informatico.LS graphic design » Metropolitana Milanese (e ATM), che vergogna.. (parte 2)
I vecchi biglietti , per quanto esteticamente discutibili, non creavano dubbi sul verso d’inserimento nella macchinetta obliteratrice (e comunque se venivano obliterati storti o dal lato sbagliato, il peggio che pova succedere era una figuraccia col controllore).
Come se non bastasse, la già misera freccia è soffocata da marchi e testo (partita iva!?!)..
La partita IVA è scomparsa dal fronte (ora è giustamente scritta in piccolo sul retro); in compenso sono comparse 4 icone che dovrebbero rappresentare, dall’alto in basso, filobus, autobus, tram, metrò.
E poi non avevo mai sentito dire in vita mia che la sfumatura “suggerisca il movimento”! La partita IVA vedo che c’è anche sul tuo sito, perchè ti stupisci (sorvoliamo sul “soffoca”).
C’è una cattiva gerarchia delle informazioni e la freccia è troppo piccola per essere istintivamente chiara a chi tira fuori in fretta il biglietto dal portafoglio..
una freccia deve essere messa nel posto giusto per essere vista, specie in uno strumento che si utilizza istintivamente e “di corsa” come un biglietto della metro.WebMasterPoint.org - Diritto: Partita Iva obbligatoria in home page?
Diritto: Partita Iva obbligatoria in home page? Articoli di diritto che riguardano siti web, il diritto della privacy e vicende di webmaster Eurologon offre Dominio con hosting professionale a partire da 50 MB a 35 euro + iva e Piani RIVENDITORI a partire da 1500 MB e 250 euro + iva / anno.
a cura di Punto Informatico A cura di Punto Informatico, il quotidiano di informatica, telematica e comunicazione dal 1996, dove ogni giorno puoi trovare articoli e news sul mondo di internet .
Corsi e ricorsi: torna in rete con prepotenza la richiesta di maggiore chiarezza su una questione già affrontata su Punto Informatico e decisiva per molti, in particolare per i titolari di Partita Iva..
Per inquadrare obblighi e doveri su questo fronte si può partire dalle modifiche del 2001 al vecchio dpr 633/1972, articolo 35, secondo cui il numero di Partita IVA "...deve essere indicato nelle dichiarazioni, nella home-page dell'eventuale sito web e in ogni altro documento ove richiesto." Questa disposizione si applica a chi intraprenda "l'esercizio di un'impresa, arte o professione nel territorio dello Stato, o vi istituiscono una stabile organizzazione".PARTITA IVA
E’ possibile che il committente (un professionista, una ditta..) ci chieda, per affidarci del lavoro, di aprire una partita IVA..
Farlo è molto facile e non cosa nulla …si va ad un Ufficio delle Entrate e si compila un modulino… L’ufficio rilascia un cartoncino con i dati anagrafici, il settore di attività e il numero di partita IVA, che si affianca al codice fiscale (che ciascuno di noi ha dalla nascita) e andrà indicato in tutti gli atti della nuova impresa o attività..
Chi apre la posizione all’IVA, infatti, diventa un professionista o un imprenditore a tutti gli effetti (fiscali, assicurativi, normativi): le leggi che deve rispettare, da quel momento in poi, sono un’infinità, ed in continua evoluzione.
Chi apre la partita IVA diventa (o segnala di voler diventare) un professionista o un imprenditore a tutti gli effetti ed è tenuto a comportarsi come tale.
La parte più complessa della contabilità è proprio quella relativa agli obblighi imposti dall’Imposta sul Valore Aggiunto..
Come ben sappiamo (!) l’IVA è un’imposta indiretta, che colpisce cioè non il reddito ma i consumi.shop shop shopping acquisti offerte novita access agraria alimentazione ambiente amministratore di reti amministratore di rete linux amministratore di rete windows antiquariato antropologia archeologia
Come faccio a trovare un prodotto sullo Shop di Sussidiario.it?.
E' obbligatorio inserire la partita iva o il codice fiscale allatto della registrazione ?.
R: Per attivare i cookeis esegui le seguenti operazioni: .
Su Netscape 4.xx e successive : entra nel menù 'Edit', opzione 'Preferences', clicca sulla sezione 'Advanced' e scegli l'opzione che attiva la gestione dei cookie in modo da accettarli solo per siti che li inviano per proprio uso.
D: Come faccio a trovare un prodotto sullo Shop di Sussidiario.it ? .
R: Per trovare un prodotto puoi utilizzare il motore di ricerca presente su tutte le pagine del sito.
R: Si, sull'apposita barra di navigazione orizzontale trovi l'elenco di tutti i Tipi (Corsi, Software, Libri, E-book, ecc) cliccando sui quali ti sarà presentata la HomePage relativa al Tipo.
D: Posso trovare dei prodotti in offerta ? .
Sulla HomePage relativa al Tipo trovi le offerte di prodotti appartenenti a quel Tipo.
R: Il prezzo di acquisto è comprensivo di IVA e copre il prodotto descritto sulla scheda, con gli eventuali omaggi.
Nel caso di fatturazione ad aziende con partita iva bisogna inserire nel form di registrazione la Ragione sociale e la Partita IVA..Documento
nidil cgil Gestione della partita Iva: dove puoi trovare questo servizio .
La gestione della partita Iva ha dei costi di tenuta.
NIdiL Cgil e il Caaf hanno previsto in molte città sportelli per lassistenza fiscale dei lavoratori con partita Iva individuale.Best free partita iva downloads. Questa utility è stata creata per consentire il calcolo del codice fiscale. Coge XP software di contabilita' generale da scaricare subito.
Inoltre è disponibile il controllo della partita IVA.
Inoltre puoi trovare nella cartella di installazione, una versione che può funzionare anche senza installazione!.
Register.it - Connettiti alla Rete!
Perché? Vorrei avere la partita Iva di Register.it per poter inserire la vostra società fra i fornitori Vorrei acquistare Power Dial up.
Se invece devi aggiornare la tua ragione sociale o la partita Iva/codice fiscale non puoi cambiare i dati dal pannello ma devi scrivere dal form 'Richiedi Assistenza', sempre nel pannello di controllo..
Devi però verificare con il tuo operatore telefonico offre la disponibilità del numero unico e l'effettiva tariffa applicata..
top back Vorrei avere la partita Iva di Register.it per poter inserire la vostra società fra i fornitori .
A questo indirizzo potrai trovare le guide alla configurazione per i vari sistemi operativi..
Devi però verificare con il tuo operatore telefonico la disponibilità del numero unico e l'effettiva tariffa applicata..
Nelle proprietà dell'account di posta inserisci infatti la user, la password e il POP3 server che ti sono stati forniti dal maintainer del dominio sul quale la casella è attiva.partita iva, regime agevolato...etc che gran casino!!! - la bacheca di professione Architetto
1_apro partita iva il 20 gennaio 2007, come disegnatore, perchè architetto abilitato ma non voglio incrivermi all'inarcassa..
3_oltre alla partita iva richiedo di accedere al regime agevolato per i 3 anni famosi.
a tutte le tue domande puoi trovare le risposte o navigando nella rete, oppure ti consiglio 'Professionisti e Fisco' del Sole 24 ore; c'è tutto.
perchè aprire la p.iva con inarcassa, se le mie prospettive di crescita culturale in italia vanno buttate al cestino, all'esero...imparo di + e si guadagna di +....
Se poi, invece di addurre motivazioni economiche, tu ne fai una questione etico/politica (boicottare l'inarcassa come molti fanno con la nestlè) sei padrone di farlo, pur però ammettendo di rimetterci economicamente.Tuaspesa
Usa parole chiave per trovare il prodotto.
Come posso visualizzare i prezzi? I prezzi sono comprensivi di iva? Partita Iva o Codice fiscale, perchè? Sono obbligatori? Mi sono registrato/a ma non vedo i prezzi, come mai? Posso pagare tramite Ri.Ba (ricevuta bancaria)? Come faccio a registrarmi? Sono già registrato che dati devo inserire? Dove li devo inserire? Aiuto, ho dimenticato la password! Esiste un minimo d'ordine? Le confezioni da quanti pezzi sono? Posso acquistare una singola confezione o solo il scatolone? Dopo quanto tempo spedite l'ordine? Non so che prodotto mi serve per il mio problema come faccio? Posso pagare la merce con un finanziamento? E' possibile ricevere un preventivo personalizzato? Come posso visualizzare i prezzi? .
No, i prezzi che vedrete una volta registrati sono da intendersi iva esclusa, questo perchè EUROIDEA.IT, è un negozio online specializzato per il B2B, ma non esclude i clienti privati.
Quindi nei prezzi visualizzati l'iva da aggiungere è il 20%.
Durante la registrazione vi verrano chiesti di inserire partita iva o codice fiscale, questo a Vostra e nostra tutela.
Per le aziende permette di ricevere allegata alla merce o a fine mese regolare fattura intestata, per il cliente privato permette di ottenere una ricevuta fiscale intestata.Yodathejedi
Nell'ora della pausa caffè potrete trovare i miei consigli su excel e su altre cosette che potrebbero esservi utile per non sbattere la testa sulla tastiera, o per non uccidere il topo contro il muro! .
Ci sono un paio di canali nei quali si possono trovare ad ogni ora episodi di Friends, Will & Grace, CSI, i Simpson e chi più ne ha più ne metta (sì, anche Starsky & Hutch).
Lascio a Wikipedia la parte di spiegazione di cos’è una partita iva e vengo subito al sodo: come verificare se la partita iva fornita da qualcuno è corretta.
Ovviamente deve coincidere con l’undicesima cifra della partita iva… .
Prendiamo la partita iva di una azienda che mi piace molto, Google Italia 03660670963 .
Ora sappiamo che Google ha la partita iva corretta :) .
Oggi ho faticato tantissimo a trovare informazioni, ma d'ora in poi, basta! Questo è il post di una nuova rubrica (e categoria) del mio blog, che spero possa essere di aiuto a qualcuno.
non aspettatevi pertanto di trovare contenuti simili ai blog altrui.Unbit - Your web solutions
altri soggetti diversi dalle persone fisiche (es: società, ditte, liberi professionisti, associazioni, fondazioni, enti ed altre persone giuridiche) e per le persone fisiche dotate di partita IVA.
Ogni lettera di AR priva dei dati obbligatori sarà respinta..
Tutte le lettere di AR che non avranno spuntato la casella relativa al consenso per il trattamento dei dati personali contenuti nella lettera di AR stessa, saranno respinte.Linfa Creativa » Blog Archive » Intervista a Cristian Molon, freelance imprenditore
Un’azienda mi propose di aggiornare le grafiche del packaging di circa 700 prodotti perché potessero rispondere alle caratteristiche di una nuova normativa che riguardava i cosmetici.
Si deve avere sempre chiara la situazione della propria settimana lavorativa e suddividere le varie attività, come quelle commerciali, amministrative ecc… nell’arco dei giorni della settimana.
Come dicevamo le tre attività principali sono quella grafica, quella commerciale e quella amministrativa.
Ovviamente l’attività produttiva deve avere uno spazio maggiore e quindi destiniamo per questo 40 ore.
Per esempio la ricerca di nuovi clienti non deve mai, secondo la mia opinione, essere fatta il lunedì mattina e il venerdì pomeriggio: la gente non è ricettiva, meglio per cui se cerchiamo di posizionare queste ore il martedì mattina e il giovedì mattina.
Quando questa sembra un ostacolo, conviene rassegnarsi alla speranza che passi il proprio contatto al titolare? Oppure bisogna trovare strade alternative per contattare chi dirige l’azienda? .
Fino a qualche anno fa valeva la “regola” che se si riusciva ad instaurare un buon rapporto con l’impiegata della reception, si aveva qualche chance in più per raggiungere il responsabile o il dirigente incaricato di una azienda.