Guide of CERIMONIA ANCONA

Cerimonia religiosa, liturgia matrimonio | Sposi Marche |
Poi è indispensabile incontrare il parroco della chiesa per stabilire la data della cerimonia e raccogliere informazioni in merito al corso prematrimoniale, da frequentare prima del sì.
L'ORA DELLA CERIMONIA Il galateo offre la più completa libertà.
11/12: dopo la cerimonia gli invitati sono invitati a un pranzo o un rinfresco di una certa importanza.
Lo sposo entra qualche minuto prima dell'inizio della cerimonia, accompagnato dalla madre alla quale porge il braccio destro.
Nei secoli si sono succedute numerose formule, fino a giungere alla cerimonia odierna in cui gli sposi non si limitano più al monosillabo affermativo, ma leggono direttamente la formula con cui si impegnano a prendere il posto di coniuge presso l'altro e si promettono, mutuamente, fedeltà fino alla morte, amore e reciproco aiuto.
Noi vi proponiamo qui un esempio del dialogo tra gli sposi ed il sacerdote (abbiamo convenzionalmente chiamato i due sposi Sabrina e Simone), vale a dire del momento culminante e certamente più emozionante di tutta la cerimonia religiosa..
Se vuoi stampare il tuo libretto delle cerimonia, lo trovi già impaginato in questo link > .

CERIMONIA ANCONA


VFV - Tecnica Antincendio e Protezione Civile
7° edizione di PRO VITA RESTITUTA, cerimonia di consegna delle benemerenze dell` Associazione -Ancona, Salone del Rettorato dell`Università, 24 novembre 2006 .
Un parterre delle grandi occasioni ha accolto la settima edizione di Pro Vita Restituta, la biennale cerimonia di conferimento delle benemerenze associative organizzata dalla Sezione provinciale di Ancona.
Il 24 novembre, nell`Aula del Rettorato dell`Università Politecnica delle Marche di Ancona, moltissime sono state le Autorità ed i Vigili della nostra Associazione che hanno presenziato alla consegna delle Croci, delle Medaglie e delle Stelle, attribuite a Vigili, cittadini, componenti di Forze Armate che si sono distinti per la loro solidarietà, il Volontariato e gli atti a difesa della vita umana.
La cerimonia è iniziata con l`ingresso delle bandiere e le note dell`inno nazionale.
Croce Gino Gronchi, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, Volpiano: Il conferimento delle benemerenze associative nel corso della cerimonia Pro Vita Restituta rende merito anche quest`anno all`impegno dei Vigili del fuoco, degli appartenenti alle Forze dell`Ordine, di tanti Volontari, nel fare tempestivamente fronte alle situazioni d`emergenza.

Cerimonia Ufficiale: 10 dicembre a Teatro Rossini
Domenica sarà dunque il momento più istituzionale a cui tutti i marchigiani sono invitati a partecipare: al Teatro Rossini dalle ore 10 si svolgerà la cerimonia ufficiale in presenza del presidente della Regione, Gian Mario Spacca .
Paola Saluzzi, giornalista e conduttrice televisiva, presenterà la cerimonia che sarà introdotta dai saluti di benvenuto del Sindaco di Pesaro e del Presidente della Provincia.
L`esposizione è realizzata dalla Provincia di Ancona in collaborazione con la Camera Work di Jesi e con l`Anaf - Associazione Nazionale Arti Fotografiche.
Sempre domenica, ad Ancona presso il Ridotto del Teatro delle Muse, alle 10, 30, si terrà il 'Premio Zamenhof, le voci della pace' ' V edizione.
E' la cerimonia di premiazione di persone ed associazioni che si sono distinte per lo sviluppo di valori quali la pace, la solidarieta` ed il rispetto per le altre culture.
.

info: CERIMONIA ANCONA



Photo by www.ancona.dlf.it

Programma 2006
DOMENICA 10 DICEMBRE 2006 - Ancona, Ridotto del Teatro delle Muse - ore 10, 30 “ Premio Zamenhof, le voci della pace ” – V edizione - cerimonia di premiazione di persone ed associazioni che si sono distinte per lo sviluppo di valori quali la pace, la solidarietà ed il rispetto per le altre culture.

Regione Marche
GIORNATA DELLE MARCHE 2006   “Le Marche e l’Europa, l’emigrazione e il lavoro”     PROGRAMMA DA REALIZZARE   18 OTTOBRE 2006 – Ancona – Liceo Scientifico Galilei Incontro con gli insegnanti delle scuole marchigiane  per la presentazione ai docenti  del libro “ La questione marchigiana ” di Ugo Tombesi.
  DOMENCIA 10 DICEMBRE 2006 – Ancona, Ridotto del Teatro delle Muse – ore 10, 30  “ Premio Zamenhof, le voci della pace ” – V edizione - cerimonia di premiazione di persone ed associazioni che si sono distinte per lo sviluppo di valori quali la pace, la solidarietà ed il rispetto per le altre culture.

Benefits



Photo by www.ancona.dlf.it

CERIMONIA ANCONA: