Guide of BARCHE GENOVA

MENTELOCALE genova. Barche e super-yacht alla Fiera
Torna il Salone Nautico Internazionale di Genova.
Con l'obiettivo di raggiungere quota 1600 espositori e 2000 barche - dal più piccolo natante ai super-yacht - e con una vastissima ampiezza merceologica, la 45esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova - organizzata da Fiera di Genova e UCINA dall'8 al 16 ottobre - si annuncia come punto di riferimento per l'industria nautica mondiale e per tutti i diportisti.
È la candidata del centro-sinistra alle elezioni per il Sindaco di Genova.
È il candidato del centro-destra alle elezioni per il Sindaco di Genova.

Hotel Genova, Hotels Genova, Welcome, Genova, Ospitalità Genova, Albergo Genova, Alberghi Genova, Bed and Breakfast Genova, B & B Genova, B&B Genova, Agriturismo Genova, Agriturismi Genova, Alloggi Genova,
Genova si snoda sulla costa per 35 km e gli edifici, arrampicati fin sulle colline, guardano lontano verso quel mare che da sempre ha segnato la vita della città.
Di questa storia gloriosa e superba Genova conserva testimonianze preziose nel suo vastissimo ed intricato Centro Storico, in cui è racchiusa la città medievale delimitata dalla cinta muraria del Trecento, mentre la parte più antica, sottostante la collina di Castello, presenta un'organizzazione stradale abbastanza ordinata, retaggio dell’urbanistica romana.
Le grandi famiglie dei Doria, Fieschi, Grimaldi - per citarne alcune - da sempre in lotta per il governo della città, hanno lasciato una traccia profonda nei Palazzi rinascimentali della Via Garibaldi, amata da Rubens e Van Dyck che a Genova vissero a lungo, mentre la 'city' la troviamo oggi nella Piazza De Ferrari, in Piccapietra, Via XX Settembre, Via S.
Genova, ha scritto Henry James, 'è la più tortuosa ed incoerente delle città, il viluppo topografico più intricato del mondo'.
La bellezza di Genova è singolare e misteriosa.


BARCHE GENOVA

Nautica On Line - Marina Genova Aeroporto
SUPERYACHT #521 Settembre 2005 Estratto dalla nostra rivista dedicata alle imbarcazioni più grandi e più lussuose con schede tecniche, immagini, articoli didattici, notizie e novità dal mercato Sommario Annuario della nautica Impressioni di navigazione Barche usate Boatshow Intervista congiunta di Andrea Bergamini al Dott.
Giuseppe Pappalardo, Direttore Generale di 'Aurora Costruzioni S.r.l.' (Società di realizzazione e management dell'opera) SPONSOR :: MARINA DI PORTOROSA MARINA GENOVA AEROPORTO Con quali strumenti state portando a conoscenza degli armatori che a Genova sta nascendo una marina per grandi yacht, in una posizione strategicamente opportuna per la navigazione nel Mediterraneo ? Abbiamo avviato una campagna pubblicitaria non solo in Italia ma anche nei paesi europei, partecipando alle più importanti manifestazioni fieristiche e sfruttando altresì la 'cassa di risonanza' di alcune fra le più autorevoli riviste internazionali.
Il riferimento è a società importanti, con una clientela di qualità, particolarmente specializzate nelle barche oltre i 30/35 metri.

.

info: BARCHE GENOVA


Photo by www.nautivillage.it

Salsedine - Articoli di Vela - Blu Zena Genova
L'evento mi ha molto divertito e stimolato per la personalità del progettista e per i temi toccati, che aiutano a comprendere il senso profondo della progettazione delle barche..
Giova subito precisare che Sciarrelli è un 'personaggio' burbero ed intransigente, le sue barche sono classiche, poppa stretta (famosa la forma a cuore) chiglie allungate e pesanti.
Sostiene che se le barche hanno da sempre una forma un motivo ci sarà ed è legato al rapporto con il materiale di costruzione, il peso e la necessità di una funzione..
Dopo aver frequentato un istituto tecnico sviluppa i suoi interessi nel campo della progettazione cominciando a leggere avidamente qualsiasi cosa riguardasse le barche.
Non ammette mezze misure (si può permettere di non ammetterle dopo una vita di successi), dileggia chi chiama le BARCHE monoscafi per distinguerle dai multiscafi (BARCHE in maiuscolo perché questo è il significato che Sciarrelli dà al termine).
'Oggi le barche le chiamano MONOSCAFI ' (immaginatevi un'espressione di schifo).
Ha costruito più di quattrocento barche, le contrassegna con un suo codice in base alla riuscita del progetto: quelle con l'asterisco sono le migliori: qualche decina in tutto..

Regata vela latina a Genova - STORIE DI BARCHE
Il S.Caterina al 46° Salone Nautico di Genova .
Forte della base organizzativa dello Yacht Club di Genova e grazie al generoso supporto dello Sponsor Real, Univet disegna due bellissime regate nello specchio acqueo tra il Lido e Boccadasse nei giorni 10 e 11 Giugno.
A parte il risultato sportivo è da segnalare come la flottiglia delle imbarcazioni a vela latina sia stata ricevuta e ospitata con tutti gli onori nel cuore del Porto Antico di Genova e nella prestigiosa sede delle Yacht Club.
E’ da evidenziare come siano lontani gli anni in cui lo Yacht Club rappresentava un luogo chiuso ed esclusivo mentre oggi, insieme alla presenza di barche di caratura mondiale, possano accedere alla prestigiosa marina anche le barche da lavoro e da pesca della vela latina .
Da quando i pezzi da museo escono dalle sale espositive e si buttano in mare? La Grande Sfida era proprio questa: non la ricerca di un mondo passato andato per sempre (costruendo quindi un bellissimo oggetto da ingessare sotto una teca) ma rimontare la nostra tradizione lanciandola verso il futuro e il futuro oggi, per queste barche, è le regate della Vela Latina.> Perché dici questo? Perché la regata rappresenta il momento di massima visibilità di queste barche, perché, in funzione delle regate, gli armatori trovano la forza e la voglia di tirar fuori i loro splendidi oggetti e di correre insieme (e spesso pure esagerando nel competere).

Benefits



Mondo Barca - Salone di Genova, tante le novità
Maggiori spazi espositivi, più barche, più accessori e più servizi per il pubblico.
Il Salone Nautico Internazionale in programma alla Fiera di Genova dal 7 al 15 ottobre cresce di importanza e dimensioni e diventa il più grande del mondo.
Un po' di numeri per farsi un'idea: 60 mila metri quadrati di nuovo specchio acqueo, oltre 20 mila metri quadri di superficie a terra, più di 400 barche in acqua grazie alla nuova darsena.
Insomma, Genova fa le cose in grande e cerca di andare incontro alle necessità di tutti.
L' area espositiva di 20 mila metri quadrati ricavata dai piazzali delle due marine sarà dedicata alle barche a motore dei più importanti gruppi europei, mentre la produzione italiana rimarrà anche quest'anno all'interno del padiglione S.

BARCHE GENOVA:

Noleggio barche - Seatizen Charter: 2500 imbarcazioni a vela e a motore, 240 destinazioni, riduzioni fino al 50%, con o senza skipper
Distesa tra il mare e i monti, Genova la Superba, incontrastata padrona del suo mare all’epoca delle Repubbliche Marinare, si estende lungo 35 chilometri di costa, protetta dalla cerchia delle antiche mura e dai maestosi forti che sorgono sui rilievi alle sue spalle.
Ma, naturalmente, non si può parlare di Genova senza tralasciare la sua immensa e trafficata area portuale: ben sette porti, ciascuno dotato di una funzione specifica, che fanno da sempre della città rivierasca uno dei principali nodi di comunicazione marittima..
All’interno, un grande via vai di traghetti che collegano Genova con la Sardegna e la Corsica, le immense navi da crociera ormeggiate in attesa di salpare per lontane destinazione, le rugginose navi mercantili che caricano e scaricano merci e i pescatori con le loro piccole imbarcazioni colorate in attesa di uscire per un’altra notte di pesca.

Noleggio barche - Seatizen Charter: 2500 imbarcazioni a vela e a motore, 240 destinazioni, riduzioni fino al 50%, con o senza skipper
Il porto di Genova nella sua estensione è ben ridossato da tutti i venti, anche se in inverno la Tramontana spesso soffia con notevole violenza incuneandosi fra le gole dell’entroterra..
Il Libeccio provoca risacca in porto ed indica cattivo tempo al largo: raramente raggiunge il fondo del Golfo di Genova, ma quando accade è particolarmente violento e pericoloso per le navi in rada..
Il Marina Fiera di Genova dispone di ormeggio per il transito..
Il porto di Genova ha cinque strutture destinate alla nautica da diporto..
Il Porto di Sestri Ponente è situato nella parte Ovest del Porto di Genova, a poche centinaia di metri dell'Aeroporto.
Il porticciolo Duca degli Abruzzi è situato sul lato NE dell'avamporto di Genova ed è composto da una darsena e alcuni pontili.
Il Marina della Fiera di Genova è l’approdo più conosciuto dagli appassionati della nautica da diporto..

Vacanze charter noleggio barca a vela con skipper genova sardegna - Sailactivity
Le nostre nuovissime barche costruite dai cantieri francesi Beneteau e Jeanneau sono tutte recentissime e rappresentano quanto di meglio si può trovare sul mercato nautico in termini di sicurezza e comfort, sono espressamente attrezzate per il noleggio e per le regate..
Scoprite con noi Genova e la sua ideale base di partenza per crociere di una o più settimane, con poche ore di navigazione si raggiungono la Corsica, la Costa Azzurra e l'arcipelago toscano.

Ucina - SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA
Qualora una categoria non raggiunga i tre iscritti le barche saranno accorpate ad altra categoria ISCRIZIONI: Le imbarcazioni devono essere iscritte entro venerdì 13 ottobre: - via E-mail info@yccge.com / circolonauticomandraccio@virgilio.it - via fax al numero 010 588202 - via tel al numero 010 588202 [Mar-Gio 17h00-19h00 - via tel al numero 010 2464747, presso la segreteria del Circolo Nautico Mandraccio, Palazzina Mandraccio, Porto Antico.

Noleggio Imbarcazioni Liguria Charter Liguria Noleggio Barche Vela
Le nostre barche a vela sono anche in liguria, il posto giusto per trascorrere una meravigliosa vacanza.
Potrete vivere momenti emozionanti se deciderete di affidarvi alle cure di Etruscan Charter, il servizio di noleggio o locazione di barche a vela operante in Liguria.
Le nostre basi nautiche sono in provincia di Imperia , Savona , Genova e La Spezia .
Cosa aspettate?; effettuate una prenotazione e programmate le vostre prossime vacanze in modo facile effettuando una locazione delle nostre barche a vela.
Direttamente da casa vostra con il booking on line, tramite il sito Web che abbiamo messo a disposizione di tutti i clienti, potrete avere tutte le informazioni che volete sul noleggio di imbarcazioni a vela e decidere di effettuare una crociera a bordo di una delle nostre barche.
Verifica la presenza di offerte e last minute sulle nostre barche a vela: .
Le nostre barche a vela si trovano in una zona privilegiata per la navigazione, una delle migliori d'Italia.
In particolare ad Imperia, Genova, La Spezia, Savona ed in tutta la Liguria..
Controlla la disponibilità delle nostre barche a vela: .
Controllate subito il tempo che fa ad Imperia, Genova, La Spezia, Savona ed in tutta la Liguria.