Guide of CUBA MARE

Cuba: El calor de Cuba! - Diario di viaggio
Conosciamo la signora Carmen della Cubatur che organizza le escursioni a Trinidad e ci dice che proprio il martedì è prevista l'escursione e volendo possiamo fare il biglietto di solo volo pagando 75 euro.
Tutti dicono che è normale visto il periodo, ma la rabbia è tanta, visto che ci dobbiamo privare di una giornata di mare caraibico.
Sole e mare tutta la mattina e nel pomeriggio si parte con l'Aereogaviota per Varadero.
A Varadero la Cubatur ci chiede se abbiamo già una sistemazione e noi diciamo di dover andare all'hotel pullman.
Pensavo fosse per il visto, invece l'autobus della Cubatur ci porta a destinazione facendoci risparmiare il taxi..
In quel momento ho finalmente capito perché tutti i cubani ti offrono sistemazioni in tutta Cuba.
Chiediamo come andare al mare ed il proprietario della casa ci dice che con lo stesso prezzo del pullman possiamo prendere un cocotaxi.
La mattina il mare è bello, ma nel pomeriggio si riempie di alghe che arrivano da un fiume che è nei pressi..
Facciamo snorkeling e prendo una stella marina (che ributterò in mare), invece Aleandro pesca un'aragosta (che si rivelerà la più buona che io abbia mai mangiato)..

Cuba: A Cuba dai Cubani - Diario di viaggio
A Cuba dai Cubani Mare sì, ma soprattutto gente straordinaria! .
Clima Dovunque siamo stati a Cuba è sempre stato più o meno lo stesso (ricordatevi che siamo ad agosto ed agosto fa parte della cosiddetta stagione umida) mattinate di cielo sereno, inizia a rannuvolarsi nel pomeriggio per poi spesso sfociare in pioggia più o meno intensa.
A proposito dell’aeroporto, le operazioni in uscita sono estremamente lente: è un altro dei fattori, la calma cubana, ai quali ben volentieri ci assuefaremo..
L’Avana è una città da oltre 2 milioni di abitanti (sugli 11 di tutta Cuba) ed è molto vasta.
Attorniati subito dai ragazzi del posto che, chissà come mai (!), capiscono che siamo Italiani e ci propongono chi di portarci a un paladar (tipica soluzione cubana per cenare in casa di una famiglia) chi di farci da guida, chi di portarci in qualche locale.
Ci fermiamo a cenare in un locale, una sorta di vecchio circolo ricreativo dove ci sono solo Cubani e mangiamo con 4 $ a testa del pollo e del riso fritti.
Ci viene assegnata una Volkswagen Gol (avete capito bene Gol no Golf), un’auto evidentemente destinata al mercato cubano, una sorta di mix tra una Lupo e una Polo.


CUBA MARE

VARADERO - CUBA - Cuba. Mare da sogno e spiagge bianche al Veraclub Playa di Varadero in all inclusive a partire da 1090 euro. - Borsaviaggi.it
Mare da sogno e spiagge bianche al Veraclub ...
Mare da sogno e spiagge bianche al Veraclub Playa di Varadero in all inclusive a partire da 1090 euro.
Il vilaggio: La struttura di recente costruzione, agile e sinuosa, é situata tra il verde della rigogliosa vegetazione da una parte e una lunga e bianca spiaggia dall ’altra lambita da un mare color turchese.
A disposizione degl i ospiti: ristorante, pool bar e beach bar, piscina per adulti e bambini e una particolarissima zona di animazione e spettacoli serali denominata “PUEBLO CUBANO” che rappresenta la replica di un antico paesino tipico di Varadero del 1887 anno del la sua nascita, con le sue case di legno e la sua romantica architettura che esplose nell ’anno 1920, periodo che dà origine al nome del Veraclub.
La spiaggia: Con pochi passi si raggiunge la discesa verso la lunga e bianca spiaggia attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti (per questi ultimi è previsto un deposito cauzionale).
Le camere, in buona parte vista mare e in parte vista giardino, sono modernamente arredate e dotate di aria condizionata, asciugacapelli, TV con antenna via satellite (ricezione programmi RAI Int.), telefono, frigobar (con soft drink, acqua e birra), cassetta di sicurezza e balcone.

Diario de Cuba - Viaggio di un fotografo siciliano e di due ragazzi cubani nella terra del Che
Ne ha trovato piú di 20 in tutto il viaggio per l'occidente di Cuba.
Per me è stata la prima opportunitá di visitare quella industria piena di storia e vedere quanto danno aveva fatto l'uragano Michelle alcune settimane fa (Cuba è stata colpita per l'uragano piú forte dal 1945 e noi, senza volerlo, noi abbiamo fatto pure lo stesso suo percorso).
Continuando verso il sud siamo finalmente arrivati in Playa Larga alle 14:30, il posto in cui tenutosi i combattimanti per sconffingere i mercenari pagati dalla CIA e che attaccarono Cuba per Baia dei Porci nel 1961..
Guido ha pensato subito di fare il bagno ma il mare era davvero brutto, di colore verde e mosso.
La spiaggia di circa 400-500 km era vuota, non c'era la fina sabbia bianca che caratterizza le spiaggie del nord di Cuba ma non credo neppure faccia onore al nome della baia.
La veduta, ancora solo per me, non poteva fare migliore alla mia intenzione di immaginarmi quello aprile 1961, un sole che a tratti si nascondeva tra le nuvole, una spiaggia di piccole pietre scure, il mare abbatuto dalle onde, quel colore verde che contrastava colla bianca schiuma verde scuro al battere contro le rocce.
.

info: CUBA MARE


Photo by www.edenviaggi.it

Diario de Cuba - Viaggio di un fotografo siciliano e di due ragazzi cubani nella terra del Che
Vicino al mare ci sono le lussose case degli anni 50..
Da visitare, il Castello di Jagua che si trova verso la fine del lungomare.
Pure se c'erano percorsi piu diretti e semplici, abbiamo sempre scelto quello vicino al mare.
Per strada abbiamo fotografato una immagine da film in cui c'era la pianura con delle mucche, e dietro, con un azzurro tenero e lontano; la costa e il mare.
Dopo intrecci di strade e impauriti di non vedere piu il mare, lo abbiamo finalmente ritrovato.
Lo abbiamo lasciato nel villaggio, proprio all'ingresso dove c'e' la bodega, il negozio dove andiamo noi cubani per fare la spessa colla tessera..
Il mare lo abbiamo subito ritrovato dopo San Juan, ce lo ha detto pure il vecchio.
D'allora fino Trinidad abbiamo fatto tutta la strada in riva al mare.
Per questo abbiamo mangiato delle pizze locali, ma non proprio quelle per turisti, anzi quelle per cubani e ci hanno costato 0.15 dollari ognuna.
Era un blu-verde tenero e irreale di mare, pianura, montagne e Trinidad.
Ci ha detto che stava a fare un corso di botanica alla universitá di montagna per promuovere il turismo ecologico, che lui era figlio di uno italiano e una madre cubana e che sta per andarsene in Italia a febbraio, ma l'italiano mica lo parlava, neppure gli piaceva, eccetera, eccetera..

Cuba Guardalavaca Playa Costa Verde by Clipper Viaggi Vacanze
Colorati e allegri blocchi di camere a 3 piani immersi nei giardini tropicali, una bellissima spiaggia e l'ospitalità di tutto il personale fanno di questo hotel la meta ideale per una vacanza di mare in un'ambiente cordiale e familiare.
Ristorante principale a buffet, 1 ristorante in spiaggia aperto solo a pranzo, 2 ristoranti à la carte: cubano, italiano; 1 snack-bar e 3 bar.A pagamento:consumo di aragosta al ristorante à la carte..

Cuba Varadero Sea Club Barcelò Marina Palace by Clipper Viaggi Vacanze
Due piscine, piscina per bambini e vasca idromassaggio, 2 campi da tennis, campo polivalente, biciclette, aerobica, freccette, biliardo, ping-pong, windsurf, vela, kayak, catamarano, lettini e teli mare in piscina e in spiaggia.
• Possibilità di pranzare e di consumare snack presso il ristorante cubano aperto dalle.

Benefits



Cuba Guardalavaca Playa Costa Verde
Colorati e allegri blocchi di camere a 3 piani immersi nei giardini tropicali, una bellissima spiaggia e l'ospitalità di tutto il personale fanno di questo hotel la meta ideale per una vacanza di mare in un'ambiente cordiale e familiare.
Ristorante principale a buffet, 1 ristorante in spiaggia aperto solo a pranzo, 2 ristoranti à la carte: cubano, italiano; 1 snack-bar e 3 bar.A pagamento:consumo di aragosta al ristorante à la carte..

CUBA MARE:

Corsi di diving - Corsi di diving a Cuba - Diving a Cuba - Immersioni a Cuba
Cuba è spesso paragonata alle isole Cayman di 20 anni fa.
Cuba è sinonimo di eccitante, vivace e cangiante immersione subacquea.
Clicca sulle immagini per avere maggiori informazioni e scoprire i corsi di diving tenuti nelle più belle città di Cuba.
Le tartarughe, gli squali, i raggi, i barracuda, le pertiche, i pesci pappagallo, le lumache, le stelle marine, i pesce grillo e molte altre specie esistono nei fondali marini di Cuba.
Poichè Cuba è un posto così attraente per le immersioni, il numero dei turisti sta crescendo e molti organizzatori di immersione offrono i loro servizi..
imparano i principi fondamentali dello scuba diving.
Dopo sarai pronto per tuffarti nel mare aperto sotto la supervisione di un Istruttore di diving..
Nel corso di immersione in mare aperto, scoprirai l'abbagliante mondo subacqueo delle isole caraibiche.
Cuba è rinomata per la sua acqua cristallina che ti permette di orizzontarti facilmente..
Questo corso è adatto a coloro che hanno già completato il corso di immersione in mare aperto.
Sotto la supervisione di un qualificato istruttore migliorerai le tue abilità di Scuba Diving.

Turisti per Caso: particulares, gite e mare con 2 bambini, cuba
Pubblicato il 09/02/07 23:08:16 Eravamo fino a 6 Partenza il 22/01/2007 Ritorno il 06/02/2007 Spesa da 500 a 1500 Euro » Americhe » Europa » Africa » Asia » Oceania Ti è piaciuto il racconto in cuba: particulares, gite e mare con 2 bambini ? Segnalaci gli itinerari più belli .
Particulares, gite e mare con 2 bambini Il viaggio di kronos Iscritto dal 01/06/06 | nº msg: 3 .
Una smaliziata coppia di Milano (lui 40 e lei 38) con due turbolenti figli (lui 6 e lei 5) a Cuba con un viaggio "faidate" lungo un paio di settimane abbondanti, con obiettivo mare ed una visita minima a qualche luogo, perche' si sa', i bambini sono vivaci, obbediscono poco, si stancano velocemente delle visite e non vorrebbero mai uscire dal mare...

Racconti di viaggio in cuba, tutti gli itinerari di Turisti per Caso
Questi sono tutti i 304 racconti di viaggio fatti da voi in cuba .
Particulares, gite e mare con 2 bambini (09/02/07) .
Le meraviglie di Cuba e le valigie ritrovate (31/10/06) .
Fidati di piu' dei cubani che della Lonely-Planet (29/08/06) .
Cajo Largo sur Cuba non è Milano Marittima (18/08/06) .
Cuba music agosto 2005 visto da Katia (27/06/06) .

Con Cuba nel cuore by Stefano Guastella (Book) in Biografia
'Dopo un anno di lavoro, una settimana ai Caraibi è quello che ci vuole per recuperare le energie!' Questo è quello che ha pensato Stefano nel 1997 in partenza verso Cuba.
Mare stupendo, bellissimi paesaggi, sembra essere una normale vacanza come tante altre, fino a quando una sera...
[ 1 response ] Re: che bella storia! 16 Mar 2007 by Stefano Guastella Grazie Tatiana! Con Cuba nel cuore [ No Rating ] 8 Mar 2007 by Massimo Moschini Un libro appassionante e avvincente che ti fa stare in tensione e che ti tiene incollato fino alla fine.Complimenti! [ 1 response ] Re: Con Cuba nel cuore 8 Mar 2007 by Stefano Guastella Un grazie sincero!Stefano Cuba libre 30 Jan 2007 (updated 30 Jan 2007) by Gilda Musitano Un profondo riconoscimento per Cuba ed i suoi abitanti, dove nasce e si sviluppa una dolce storia di amore scritta in modo appassionato e con semplicità.
[ 1 response ] Re: Cuba libre 30 Jan 2007 by Stefano Guastella Grazie Gilda, attendevo con ansia la tua recensione!Saluti, Stefano 14 Jan 2007 by Antonello Oggiano Un bel racconto, spero che poi sia andato tutto bene con la ragazza ;).
Io sono stato a Cuba (l'ho girata tutta in camper) e confermo che la gente (escluso il jineterismo)è molto 'amable'..