Guide of ALPI ON LINE


ALPI ON LINE

www.korazym.org - Premio Ilaria Alpi. On line il bando di partecipazione
Giustizia, verità, non violenza, diritti umani: dovranno trattare questi temi i servizi giornalistici d'inchiesta che intendono partecipare alla XIII edizione del Premio Ilaria Alpi, dedicato alla giornalista Rai uccisa a Mogadiscio il 20 marzo 1994.
Giustizia, verità, non violenza, diritti umani: dovranno trattare questi temi i servizi giornalistici d'inchiesta che intendono partecipare alla XIII edizione del Premio Ilaria Alpi, dedicato alla giornalista Rai uccisa a Mogadiscio il 20 marzo 1994 e al cineoperatore Miran Hrovatin, morto nello stesso agguato.
Ai temi classici del concorso, si affianca anche quest'anno quello del lavoro.
Nell’ottica del crescente impegno del Premio Ilaria Alpi nel settore della produzione di reportage giornalistici, una parte importante del concorso verrà riservata anche quest'anno ai filmati inediti.
I servizi mai andati in onda nelle televisioni nazionali potranno concorrere per aggiudicarsi il “Premio Produzione”, che consisterà in una somma di 10.000 euro e nella messa in onda del reportage da parte di Rai Tre e di Rai News 24.
Riconfermate anche le sezioni “storiche” del Premio: la sezione A vedrà in concorso i servizi andati in onda nei telegiornali nazionali, mentre concorreranno per la sezione B i servizi televisivi che superano i quattro minuti e che vanno in onda nei contenitori informativi.

www.ilariaalpi.it - Osservatorio sull\'Informazione
Dovranno trattare questi temi i servizi giornalistici d’inchiesta che intendono partecipare alla XIII edizione del Premio Ilaria Alpi, dedicato alla giornalista Rai uccisa a Mogadiscio il 20 marzo 1994 e al cineoperatore Miran Hrovatin, morto nello stesso agguato.
Nessuna novità sul rapimento Mastrogiacomo 12 MARZO 2007 "Seguiamo non ora per ora, ma minuto per minuto tutti gli aspetti del caso di Daniele Mastrogiacomo .
Con la serietà e la discrezione che occorre in questi casi.
Il Presidente del consiglio Romano Prodi fotografa in poche parole il silenzio apparente che ha accompagnato il settimo giorno di prigionia dell'inviato di Repubblica, "arrestato" con il suo interprete e il suo autista da milizie talebane esattamente una settimana fa, la mattina di lunedì 5 marzo, nella provincia di Helmand, a pochi chilometri dalla capitale Lashkarghar.
È questo il tema portante del XII Corso di Formazione e Perfezionamento sul Diritto dei popoli, organizzato dalla Fondazione Lelio Basso, sezione Internazionale e la Scuola di Giornalismo, diretta da Maurizio Torrealta (nella foto con Sigfrido Ranucci).
.

info: ALPI ON LINE




Photo by www.giroscopio.com

Trentino Cultura - Mappa del sito - Arrivare velocemente all\'argomento cercato
• La didattica del Museo civico di Rovereto: esperimenti on line e tanto altro .
• L'Aquilone - trimestrale di informazione e cultura della Bassa Valsugana e Tesino.
• Lineamenti sull'economia, la cultura, il territorio e le sue opportunità in Trentino .
• Localizzazione della provenienza degli esemplari (Botanica) .
• Localizzazione della provenienza degli esemplari (Zoologia) .
• Localizzazione delle Biblioteche .
• Localizzazione delle fotografie .

Nautica On Line - Legni Alpi
SUPERYACHT #501 Gennaio 2004 Estratto dal nostro supplemento speciale dedicato alle imbarcazioni più grandi e più lussuose con schede tecniche, immagini, articoli didattici, notizie e novità dal mercato Sommario Annuario della nautica Impressioni di navigazione Barche usate Boatshow Articolo di Daniele Carnevali SPONSOR :: RESINEX TRADING LEGNI ALPI Alpi è una delle aziende leader nel settore della lavorazione di legno destinato all'arredo di navi e yacht di lusso.
L'azienda romagnola, fondata nel 1919 per volere di Pietro Alpi, nacque come ebanisteria e nel tempo si è specializzata nella realizzazione di pannelli multilaminari, tanto da arrivare ad aprire una sede nella quale sono eseguiti solo lavori di questo tipo.
Il Gruppo Alpi sviluppa i suoi prodotti in due divisioni separate dislocate in altrettante sedi: la 'divisione legno' e la 'divisione linteco'.
Nella prima divisione Alpi impiega oltre 500 operatori nella lavorazione dei pannelli multilaminari definiti Alpilignum.
Tra questi il Gruppo Alpi ha selezionato l'AlpikordT, un laminato HPL con superficie in vero legno.
L'acronimo HPL sta per stratificato ad alta pressione di tranciato di legno multilaminare, soluzione dalla quale si ottengono fogli omogenei di grandi dimensioni con superfici verniciate o melaminiche.

Benefits



ALPI ON LINE:

SPA hotel nelle Alpi a partire da 120 € - Prenotazione on line
45 kms dall'aeroporto più vicino (ginevra) Spa hotel Alpi 7 hotel trovati nelle Alpi Questi hotel, anche se non possono essere considerati a tutti gli effetti degli SPA Hotels, sono alberghi che dedicano grande attenzione al benessere dei propri clienti e che offrono servizi a questo dedicati come una piscina (coperta o all'aperto) e una sauna.
Chamonix L'hotel è situato a pochi minuti dal centro di Chamonix, vicino ad alcune delle più famose piste da sci DU BOIS .
Chamonix L'hotel è situato a 15 minuti di cammino dal centro del villaggio, a pochi minuti dalla funivia Aiguille 1 km dalla stazione ferroviaria più vicina (chamonix).
Another 1 km dalla stazione ferroviaria più vicina (chamonix).
Megeve Questo hotel alpino è situato ai piedi del Monte Bianco a Megeve in posizione centrale.
Chamonix L'hotel è situato all'interno di un parco piccolo, ma grazioso, nel cuore del villaggio e davanti al MONT BLANC .
france '> 1 km dalla stazione ferroviaria più vicina (chamonix).
Le nostre tariffe comprendono tasse e prima colazione senza costi extra per la prenotazione .
Gli unici ad offrire un servizio di prenotazione dedicato ai gruppi.

Hotel Campagna ( Alpi ) - Prenotazioni on line
Le nostre tariffe comprendono tasse e prima colazione senza costi extra per la prenotazione .
Gli unici ad offrire un servizio di prenotazione dedicato ai gruppi.
Parti con i tuoi amici e risparmia! Nazione .
L'uso di questo sito è soggetto a Condizione per la prenotazione, Regole del Sito Web e a Informativa sulla Privacy ..
Tutte le aree - Tutte le nazioni - Tutte le città .

UN QUOTIDIANO DELLE ALPI DEL MARE? SI PUO‚ FARE ON LINE!
'Non esiste nulla di simile neppure in versione cartacea e potrebbe davvero rappresentare una forma di unione 'quotidiana' del territorio che ha tante affinità imprenditoriali, commerciali,  artigianali e turistiche.' .
'E' molto più che un progetto' afferma Enrico Anghilante di Cnnet, editore del nuovo Quotidiano on line della Provincia di Cuneo Targatocn.it 'che stiamo già sviluppando da alcuni mesi con relazioni e contatti sul territorio.
Oggi la nostra azienda, specializzata da sempre in servizi web per il mondo del lavoro, ha investito nell'editoria on line creando un polo di tre quotidiani su internet che coprono le Province di Cuneo, Imperia e Savona; i contatti con la Francia, particolarmente con Nizza, ci sono e non nascondiamo l'opportunità di creare alpidelmarenews.it davvero a breve..
Intanto sui nostri tre giornali, TargatoCn.it, SanremoNews.it, SavonaNews.it, comparirà il box Alpi del Mare, che permetterà ai lettori delle tre province di avere sempre in evidenza le reciproche notizie di prima pagina..
L'idea è certamente interessante, perché non esiste nulla di simile neppure in versione cartacea e potrebbe davvero rappresentare una forma di unione 'quotidiana' del territorio che ha tante affinità imprenditoriali, commerciali,  artigianali e turistiche.

Grosotto in Valtellina vacanze on line viaggi montagna alpi sciare.
Devi ancora prenotare il tuo soggiorno? Non perdere tempo….
Scopri le promozioni e le offerte last minute delle nostre strutture ricettive… .
Grosotto è un borgo di antica formazione con rilevanti testimonianze ed un tipico centro storico:.
- il vanto di Grosotto è il Santuario della Madonna della Grazie che fu il primo ad essere fondato in tutta la Valtellina.
- il Torchio Vinario ed il Mulino Osmetti e non ultima la Centrale Idroelettrica, una dei più pregevoli esempi di architettura industriale Lombarda..
Tipiche sono le ricette locali come il dolce secco a base di fichi ed uvetta soprannominati 'cornat'..
Tutta la zona è apprezzata per la sua ricettività alberghiera ed è immersa in bellissimi paesaggi alpini che fanno da cornice ai rinomati centri turistici estivi ed invernali vicini della Valettina, come Aprica - Bormio - Sondalo - Teglio.
Se avete nuove segnalazioni utili per altre strutture, i Vs.
Stazione Ferroviaria Tirano, Bus per Aprica, Bormio, ecc.
:: Newsletters: iscriviti per ricevere le offerte speciali e per conoscere in anteprima le novità di Eurovacanza - Mar 13 Mar 2007 .
Grosotto in Valtellina Lombardia guida alberghi hotels bed breakfast residence appartamenti case vacanza dormire montagna sci alpino.Alberghi e Hotel Grosotto in Valtellina - Guida per la prenotazioni di Hotel a Grosotto in Valtellina: consulta il nostro elenco di Hotel, Bed and Breakfast, Residence, Ville e Case Vacanza prenotabili a Grosotto in Valtellina .

Tirano Valtellina vacanze on line viaggi montagna città d\'arte alpi sciare.
Devi ancora prenotare il tuo soggiorno? Non perdere tempo….
Scopri le promozioni e le offerte last minute delle nostre strutture ricettive… .
Hotel Corona di Tirano è un accogliente albergo moderno situato nel centro storico della ridente cittadina valtellinese, in posizione strategica a soli 50 metri dalla stazione..
Tirano è stituata nel punto più stretto della Valtellina, al bivio tra la strada statale che percorre longitudinalmente la media e l'alta Valle con quella diretta verso il confine italo-svizzero, a circa 25 Km da Sondrio..
Tirano è una ridente cittadina adagiata ai piedi delle alpi Retiche e di quelle Orobiche..
La città è stata anche definita come la Merano della Valtellina per la presenza di viali e strade alberate e di pregevoli giardini pubblici nelle zone centrali..
Vi consigliamo, oltre ad una visita nel caratteristico centro storico, di trascorrere anche una giornata a bordo del caratteristico Trenino Rosso del Bernina che dispone anche di alcune carrozze completamente scoperte, da cui è possibile ammirare il magnifico panorama che da Tirano porta fino a St.
La gita offre la possibilità di passare alcune ore tra le intricate valli alpine a stretto contatto con la natura, per respirare il profumo dei boschi, farsi accarezzare dalla brezza ed abbronzarsi col sole alpino..

Concorso CIPRA “Futuro nelle Alpi”: tutti i contributi sono on line! — alpKnowhow
10/05/2007 Gestione del traffico e dei visitatori nelle aree di montagna Gozd Martuljek (SI), .
Azioni sul documento Concorso CIPRA “Futuro nelle Alpi”: tutti i contributi sono on line! Created by fuchs .
Ultima modifica 22/06/2006 09:50 Il concorso “Futuro nelle Alpi”, esteso a tutti i paesi dell’arco alpino, ha riscosso grande risonanza.
Alla scadenza del 20 luglio 2005, termine ultimo per la consegna, sono oltre 570 i progetti presentati alla CIPRA da privati e organizzazioni provenienti dagli otto stati alpini.
Tutti i contributi sono consultabili a questa pagina.
I sei progetti vincitori sono stato premiati il 22 settembre..
Cosa trovo in questa pagina? Qui potete scaricare tutti i progetti che sono pervenuti in tempo utile e soddisfano i criteri formali.
Vi preghiamo di considerare che i contributi qui pubblicati non sono stati sottoposti ad alcun esame preliminare e NON rappresentano in alcun modo esempi di buone pratiche.
La responsabilità per il contenuto dei singoli contributi ricade unicamente sui soggetti presentatori.
Come posso trovare un progetto? Potete scegliere diversi temi/regioni tenendo premuto il tasto Control (tasto a sinistra in basso, Ctrl oppure Strg) e cliccando poi su altri temi o regioni.
Concorso CIPRA "Futuro nelle Alpi": i contributi presentati sono on-line su www.cipra.org/futuro. 570 progetti in gara per un montepremi di 150.000 Euro — alpKnowhow
10/05/2007 Gestione del traffico e dei visitatori nelle aree di montagna Gozd Martuljek (SI), .
Azioni sul documento Concorso CIPRA 'Futuro nelle Alpi': i contributi presentati sono on-line su www.cipra.org/futuro.
570 progetti in gara per un montepremi di 150.000 Euro Created by fuchs .
Ultima modifica 12/06/2006 12:03 Il concorso “Futuro nelle Alpi”, esteso a tutti i paesi dell’arco alpino, ha riscosso grande risonanza.
Alla scadenza del 20 luglio, termine ultimo per la consegna, sono oltre 570 i progetti presentati alla CIPRA da privati e organizzazioni provenienti dagli otto stati alpini.
A partire da questo momento tutti i contributi sono consultabili on-line alla pagina www.cipra.org/futuro.
Il concorso prende in esame le migliori proposte di sviluppo sostenibile nello spazio alpino .
Nell’ambito del progetto “Futuro nelle Alpi” la CIPRA, Commissione Internazionale per la Protezione delle Alpi, raccoglie e premia in tal modo idee innovative già in corso di attuazione.
A finanziare il progetto, e con esso anche il montepremi di 150.000 Euro, è la Fondazione svizzera MAVA per la protezione della natura.
Fra tutti i progetti pervenuti, ben 200 giungono dalla Svizzera e 186 dall’ Italia.