Guide of EMERGENZA NEVE


EMERGENZA NEVE

Repubblica.it » cronaca » Treni, emergenza neve al Nord così cambiano gli orari
(Trib.Mi.) CRONACA Stampa questo articolo Invia questo articolo LINK CORRELATI Nevicata a Milano, scuole chiuse trasporti nel caos, aeroporti bloccati Centronord nella morsa della neve aerei fermi, tir bloccati, treni in ritardo Maltempo si sposta al centro-sud Dopo la neve, la pioggia e il vento Rientra l'emergenza neve Lento ritorno alla normalità Gelo e neve in arrivo al Centro Sud Allerta per le prossime 24-36 ore Nord Italia bloccato dalla neve Maltempo ancora per 48 ore Neve, autostrade del Nord in tilt 'Non mettetevi in viaggio' Treni, emergenza neve al Nord così cambiano gli orari Neve, vento e temperature polari 16 escursionisti dispersi in Toscana PUBBLICITÀ Il piano delle Ferrovie per la giornata di oggi: soppressioni.
Regione per regione Treni, emergenza neve al Nord.
così cambiano gli orari ROMA - Le Ferrovie dello Stato, in attuazione del 'Piano Neve' e in considerazione dell'avvenuto peggioramento delle condizioni meteorologiche, comunicano per la giornata odierna la sostituzione di alcuni treni con altri convogli nella stessa fascia oraria.

Platinette: EMERGENZA NEVE
EMERGENZA NEVE ah ecco, dopo l'emergenza obesità, l'emergenza neve...ma non se ne era accorto nessuno? stamattina il programma vira verso le disavventure di Lapo e la cocaina.Ho anche provato a proporre altri argomenti e lasciare la decisione agli ascoltatori, che hanno deciso: parliamo di Lapo.
Lapo come tanti, come troppi oggi, non è stato in grado di reggere il 'peso della vita' ; trovare la forza in se stessi è duro e faticoso, molto più facile ricorrere alla 'neve' ormai alla portata di tutti.L''homo sapiens' forse non è più tale......
.

info: EMERGENZA NEVE




Photo by ilnuovo.redaweb.it

Polizia di Stato - Emergenza neve: guidiamo con la testa
Polizia di Stato Vai direttamente al contenuto principale Vai direttamente al menù principale Vai direttamente al menù strumenti Vai direttamente al menù istituzionale Menù strumenti Accessibilità Audio RSS English Ministero dell'Interno Italia.gov Menù istituzionale Chi siamo Dove siamo Tecnologie Concorsi Ufficio stampa Scrivici Menù principale Passaporto Stradale Stranieri Armi Moduli Sportello online Altri servizi Home > Notizie > 2006 > Aprile > Neve in Italia, prudenza alla guida Guida su neve e ghiaccio Guidare in inverno Neve sulle strade: guidiamo con la testa! Le strade del nostro Paese sono coperte di neve e ghiaccio che sono compagni insidiosi di chi deve mettersi in viaggio.
In questi giorni c'è anche molto vento e la Polizia di Stato, oltre ai consigli di carattere generale sulla guida in inverno, vi invita a una particolare attenzione e prudenza perché sulla neve ogni piccola manovra può causare una reazione indesiderata dell’autoveicolo.
Assoluta importanza assumono una maggiore distanza di sicurezza, una ridotta velocità di marcia, custodire a bordo del veicolo le catene da neve o i "ragni" (spider, spikes) insieme a una guida da affrontare con dolcezza e delicatezza, senza brusche accelerazioni o frenate.

Emergenza neve in Provincia
Con il freddo polare arriva anche la neve.
Se una leggera tempesta di fiocchi bianchi ieri ha reso solo più suggestivi i paesi dei picentini, nel Vallo di Diano la neve caduta in abbondanza sin dalle prime ore di questa mattina fa temere il peggio.
Per ora la situazione in tutti i 16 comuni del vasto comprensorio a Sud della provincia di Salerno non è ancora esasperante ma se la neve dovesse continuare a cadere potrebbero registrarsi gli stessi problemi.
L’unica cosa da fare è attrezzarsi per far fronte a freddo, neve e soprattutto ghiaccio.

Travelnostop - il portale del traveling italiano
Bergamo, riunione in Provincia per l’emergenza neve.
A causa delle inusuali condizioni atmosferiche di questa stagione, infatti, è stata sottolineata l’esigenza di trovare una soluzione alla grave carenza di neve.
Il presidente Bettoni ha ribadito il ruolo centrale della neve e del turismo sciistico per l’economia di Bergamo e della provincia, sia nei mesi invernali che durante l’intero anno, chiedendo, dopo aver ascoltato con attenzione il parere di sindaci e rappresentanti degli impianti sciistici, agli enti pubblici un sostegno economico volta a valorizzare la zona e a sopperire ai danni economici causati dalla mancata neve.

Benefits



Comune di Orvieto - Il Comune Informa: FEBBRAIO - Primi bilanci dell\'emergenza neve e gelo dal 23 al 30 gennaio u.s.
Primi bilanci dell'emergenza neve e gelo dal 23 al 30 gennaio u.s.
del 01.02.05 Si fanno i bilanci dell’emergenza neve dei giorni scorsi.
Si fanno i bilanci dell’emergenza neve e gelo che, anche nell’Orvietano, ha caratterizzato l’ultima settimana di gennaio.
Nei giorni dal 23 al 30 gennaio u.s., tutti gli addetti del Centro Servizi Manutentivi del Comune (un massimo di 21 unità compresi alcuni autisti di scuolabus) con i mezzi in loro dotazione hanno coperto turni di lavoro fino alle ventuno ore giornaliere garantendo la totale percorribilità della rete stradale orvietana, dapprima con lo spezzamento delle neve e poi con lo spargimento del sale antigelo; le aree di intervento, data la vastità del territorio comunale, sono state: l’Ospedale Civico, Torre San Severo, Sugano, Morrano, il Monte Peglia, Colonnetta di Prodo, Fossatello, Osarella, Benano, Canale, Bardano, Rocca Ripesena.
Primi bilanci anche delle operazioni straordinarie effettuate dai finanzieri del Centro Addestramento di Specializzazione della Guardia di Finanza di Orvieto che, con i mezzi ognitempo di cui dispongono, hanno garantito le cure ai cittadini in terapia di emodialisi presso il reparto di nefrologia dell’Opedale; oltre 800 i chilometri di rotabili impervie e ghiacciate percorsi, per assicurare anche nei giorni di emergenza neve e gelo 13 terapie di emodialisi a 12 pazienti dell’alto Orvietano, con l’impiego alternato o congiunto di nove conduttori qualificati.

EMERGENZA NEVE:

Comune di Orvieto - Il Comune Informa: Gennaio - Prosegue il lavoro della Protezione Civile. La situazione ritorna gradualmente alla normalità.
del 31.01.04 Emergenza Neve e Gelo: Liberate tutte le arterie di accesso alla città, in queste ore, prosegue - senza sosta - il lavoro di uomini e mezzi per sgomberare le vie principali e le piazze del Centro Storico dai cumuli di neve gelata.
In queste ore le squadre di operatori del Comune stanno liberando le piazze adibite a parcheggio per agevolare la viabilità interna al Centro Storico e stanno affrontando la situazione del Centro Storico, evidentemente più problematica proprio per la particolarità della struttura urbana caratterizzata soprattutto da una fitta ramificazione di viuzze e vicoli stretti dove non possono transitare i mezzi pesanti attrezzati per l’emergenza neve; inoltre, la scorsa notte, la temperatura è precipitata a – 6 gradi, favorendo nuovamente la formazione del gelo e vanificando, così, il lavoro di spalamento e di spargimento del sale che facilita il disgelo effettuato nella giornata di ieri.

.: Scheda Filmato :. Baruffi: "Sull\'emergenza neve, De Corato ha fatto solo propaganda elettorale"
Seduta del: 12/05/2005 Baruffi: 'Sull'emergenza neve, De Corato ha fatto solo propaganda elettorale' La denuncia di Maurizio Baruffi (Verdi) sul problema dell'emergenza neve a Milano, dovuta alla bufera, che ha mandato in tilt la città, è rivolta soprattutto al vicesindaco Riccardo De Corato e alle sue accuse ai'sindacati, sempre in base alle agenzie di stampa, di ostacolare le attività durante l’emergenza neve, ad Asso Edilizia, con i rappresentanti degli amministratori di condominio e ad accusare altre categorie di cittadini per non pulire i marciapiedi della città'.
'Io credo - aggiunge Baruffi - che, in quella mattinata, il vicesindaco abbia avuto una responsabilità grave ed importante, che era quella di coordinare le attività durante l’emergenza ed abbia dedicato il suo tempo non a coordinare le attività in emergenza ma a litigare la città, facendo propaganda e facendo campagna elettorale'..
Raramente abbiamo avuto occasioni nelle quali sulla neve è caduta la pioggia e questa si è trovata a far cadere rami di alberi che avevano ancora le foglie, perché sono in ritardo rispetto al normale andamento della stagione'.

"Nevica! ... Cosa fare": introduzione del Sindaco : Sicurezza e emergenza : Piano neve : "Nevica! ... Cosa fare" :: Comune di Cremona :: sito ufficiale
Nella città di Cremona le nevicate sono state frequenti negli ultimi anni; così il Comune di Cremona per prevenire e fronteggiare le conseguenze e i disagi provocati da una nevicata, ha elaborato un dettagliato Piano emergenza neve..
Il piano emergenza neve è un insieme di strategie e di comportamenti che il Comune, in sinergia con AEM Spa (Azienda Energetica Municipalizzata) e in collaborazione con il cittadino, mette in atto per fronteggiare le precipitazioni nevose..
Il Comune di Cremona ha realizzato questa nota informativa per preparare al meglio i cittadini all'arrivo delle nevicate e per prevenire gli eventuali disagi che potrebbero crearsi nell'impatto che può avere la neve sulla vita della città e sulla viabilità, dando per scontato che qualche piccolo disagio è inevitabile..
0372 453024 attivo 24 ore su 24 durante la nevicata - servizioneve@comune.cremona.it .
- Newsletter Infoneve per essere sempre informati in caso di 'emergenza neve'.

Comune Trezzo sull\'Adda
In questa sezione è raccolto materiale informativo di pubblica utilità rivolto ai cittadini in caso di emergenza neve:.
Il Comune di Trezzo sull’Adda ha redatto un Piano di Emergenza Neve che fa riferimento a situazioni caratterizzate da precipitazioni nevose per le quali si renda necessario attuare interventi immediati per garantire i servizi essenziali, evitare gravi disagi alla popolazione e garantire condizioni di sicurezza per la circolazione stradale..
del territorio comunale, la direzione ed il coordinamento dei servizi di emergenza e.
17 – Sgombero della neve dai marciapiedi, dai balconi e dai tetti (sanzione: euro 50, 00).
Dopo le nevicate i proprietari o conduttori di immobili, dalla ore 8 alle ore 20 devono tenere completamente sgombro, dalla neve, il marciapiede – anche se non rialzato – uno spazio di almeno m.
I proprietari degli edifici devono assicurarsi della resistenza dei tetti e non possono, senza le dovute segnalazioni di pericolo, scaricarne la neve sul suolo pubblico.
La neve tolta da qualsiasi luogo privato deve essere scaricata nei luoghi stabiliti dall’Amministrazione Comunale..

Comune di Pero - Territorio ed Ecologia - Territorio
Utilizzare gli automezzi  privati solo in caso di assoluta necessità Sgomberare la neve dai passi carrai e dai marciapiedi antistanti le proprie abitazioni o negozi Non appena sia cessato di nevicare, rompere e coprire con sale eventuali formazioni di ghiaccio, evitando di gettarvi acqua Non scaricare su suolo pubblico la neve dei cortili Si ricorda che le prescrizioni indicate sono disciplinate dall’art.

MeteoKit - meteorologia, documenti meteo, video, programmi meteo ed altro
Neve e gelo sull'Italia, Firenze in Tilt.
Articoli de 'Il Messaggero' con opinione di Laurenzi e Maracchi Liguria, Piemonte e Lombardia paralizzate dalla neve, acqua alta a Venezia, allagamenti in Umbria, mareggiate nel Lazio.
Nubifragi al centro, neve al Nord, allerta per il livello dell'Arno.
Servizio del Tg4 e opinione di Maracchi Primo Piano - 27 Gennaio 2006 ore 21:44 Nord paralizzato dalla neve.
Nevica da 36 ore su tutto il Nord: è emergenza.
Anche a Genova 36 ore di neve, con quasi 30 centimetri sulle strade e aeroporto bloccato fino a poche ore fa e scuole chiuse fino a Lunedì..
In questo articolo ho inserito due documenti video: il primo è il Tg1 delle 17 di oggi, e il secondo è una sintesi dei vari servizi dedicati dal Tg5 delle 20 all'emergenza neve..