Guide of MOENA


MOENA

Val di Fassa Hotel val di fassa alberghi Val di Fassa Hotels - Elenco Hotel in Val di Fassa - ItaliaABC
Hotel Bolzano - Hotel Trento Elenco completo delle strutture di Val di Fassa Val di Fassa Hotel val di fassa alberghi Val di Fassa Hotels - Elenco Hotel in Val di Fassa - ItaliaABC Informazioni Turistiche sulla Val di Fassa In Val di Fassa si contano 7 comuni, il primo comune è Moena , poi Soraga , Vigo di Fassa , Pozza di Fassa , Mazzin di Fassa , Campitello di Fassa e per ultima Canazei , più tutte le piccole frazioni..
Il paesino di Moena si trova in una conca amena alla confluenza del Torrente Avisio del Rio S.Pellegrino e Costalunga ..
La massima estensione o ampiezza della Valle in prossimità dei comuni di Vigo e Pozza quindi a metà tra Moena e Canazei , passate Vigo e Pozza ci si porta verso Canazei dove la valle comincia a restringersi e a crescere di altitudine, infatti Moena che è situata all'inizio della valle ha un altitudine di 1200 mt mentre Canazei 1500 mt...
Gli abitanti totali della vallata sono circa 9000, e come già detto il comune più numeroso risulta quello di Moena , il primato del paesino più piccolo spetta a Mazzin con solo 422 abitanti;.

Sito ufficiale A.P.T. Val di Fassa - Estate Inverno
1184) Moena è la porta della Valle di Fassa e segna il confine ideale con la vicina Valle di Fiemme.
Oltre a ciò, Moena si è dimostrata in questi ultimi anni molto sensibile alla tradizione culinaria ladina e ospita fortunate rassegne gastronomiche come 'A cena con Re Laurino' in inverno e 'Sapori d’Autunno' in settembre.
In inverno invece, Moena pulsa nel cuore della Ski Area Tre Valli , caratterizzata da una funzionale rete di impianti di risalita e da splendide piste sia all’ Alpe di Lusia che al Passo San Pellegrino , nonché da un attrezzato centro del fondo.
.

info: MOENA




Photo by www.e-turchia.com

Moena elenco hotel appartamenti Moena Val di Fassa Dolomiti
Moena, la fata delle Dolomiti per una vacanza da favola tra i numerosi Hotel e Appartamenti .
Immersa in una splendida conca, Moena conserva un fascino particolare e diventa così la fata delle Dolomiti.
Moena, la Fata delle Dolomiti, è il primo centro che si incontra entrando in Val di Fassa.
Moena è collegata al Passo San Pellegrino che, oltre a rappresentare un veloce collegamento con il Veneto (Falcade - Belluno - Venezia), è località turistica a tutti gli effetti con alberghi ed impianti sciistici, nonché zona escursionistica in estate.
Moena è il più grande centro abitato della Val di Fassa e confina con la Val di Fiemme, alla quale è ancora legata economicamente da tempi antichi.
La ski area di Moena è l'Alpe di Lusia e fa parte del comprensorio sciistico Trevalli.
Carta d'identità di Moena.

Val di Fassa Canazei Moena Campitello Vigo Pozza Soraga Mazzin
Da Canazei a Moena i 7 comuni della Val di Fassa.
Entrando in Val di Fassa dalla vicina Val di Fiemme, il primo comune che si incontra è Moena .
Moena è ubicata in una conca amena alla confluenza nel torrente Avisio del Rio S.
Il comune più numeroso è quello di Moena con 2567 residenti, mentre il più piccolo è Mazzin con 422 residenti.
Immersa in una splendida conca, Moena conserva un fascino ...

Moena A.P.T. Val di Fassa Benvenuti moena hotel appartamenti, vacanze affittacamere, garnì, allo
Pacchetti vacanza Vacanza Attiva Famiglia Vacanza Natura Terme & Benessere Arte & Gusto Pasqua Estate navigazione di sinistra - skip Homepage Benvenuti Cartina Come arrivare Dove dormire Alberghi e non solo Pacchetti Vacanze a tema Informazioni utili Eventi Da vedere Sport & Tempo libero Mangiare & bere Servizi sul territorio Webcam Webcam Interattiva percorso geografico - skip percorso geografico Home > Trentino > Val di Fassa > Moena Contenuto - skip Moena Sorge su una splendida conca alluvionale circondata da alcuni fra i più suggestivi gruppi dolomitici tra cui il gruppo del Latemar, la Valaccia e le verdi propaggini del valico di Costalunga.
Oltre a ciò, Moena si è dimostrata in questi ultimi anni molto sensibile alla tradizione culinaria ladina e ospita fortunate rassegne gastronomiche come "A cena con Re Laurino" in inverno e "Sapori d´Autunno" in settembre.
In inverno invece, Moena pulsa nel cuore della Ski Area Tre Valli, caratterizzata da una funzionale rete di impianti di risalita e da splendide piste sia all´Alpe di Lusia che al Passo San Pellegrino, nonché da un attrezzato centro del fondo.
Mappa di MOENA Azienda per il Turismo della Val di Fassa .

Benefits



Moena - Val di fassa
Il comune di Moena, primo paese della Val di Fassa, è il centro più popoloso e sta tranquillamente appollaiato in una conca circondata dai suggestivi gruppi del Latemar, della Valacia e del Costalunga.
L'estate è tempo di passeggiate, e Moena ne offre in abbondanza, condite da panorami mozzafiato e rifugi accoglienti che ripagano di ogni sforzo.
Il gruppo delle Pale di San Martino dall'Alpe Lusia (Moena).

MOENA:

:: Valdifassa.it :: Moena
Moena è uno dei centri più frequentati e conosciuti perché ricco di graziosi alberghi, negozi tipici locali e fulcro della gastronomia trentina.
In estate Moena è la meta che offre panorami mozzafiato e rifugi accoglienti che ripagano di ogni sforzo.

Moena Hotel e Appartamenti
Moena la fata delle Dolomiti, immersa in una conca stupenda Gli hotel e appartamenti di Moena esercitano un fascino particolare che non ha eguali nelle Dolomiti .
Moena, la Fata delle Dolomiti, è il primo paese che si incontra entrando in Val di Fassa.
Moena è adagiata in una conca affascinante e soleggiata.
Moena è collegata al Passo San Pellegrino che, oltre a rappresentare un veloce collegamento con il Veneto (Falcade - Belluno - Venezia), è località turistica a tutti gli effetti con alberghi ed impianti sciistici, nonché zona escursionistica in estate.
Moena è il più grande centro abitato della Val di Fassa e confina con la Val di Fiemme, alla quale è ancora legata economicamente da tempi antichi.
La ski area di Moena è l'Alpe di Lusia e fa parte del comprensorio sciistico Trevalli.

Hotel Moena Italia - Venere.com
Prenota un hotel a Moena con Venere.com! Trova la lista degli alberghi a Moena con prenotazione online..
L'hotel Rancolin, situato a 200 metri dal centro di Moena, bella cittadina nel cuore delle dolomiti, a 2 km dalle piste da sci, è un confortevole chalet, rinovato da poco, con sauna, piscina jacuzzi per 6 persone, bagno turco, giardino e parcheggio...
L'Ideale, piccolo ed accogliente albergo a conduzione familiare, è situato in una tranquilla ed assolata zona del centro di Moena, sulle Dolomiti.

Fassa Ski - Sciare in Val di Fassa - Comprensorio Sciistico del Dolomiti Superski - by Dolomiti Network
Ski Area Trevalli La Ski Area Trevalli comprende le Alpi di Lusia, il Passo S.Pellegrino e la Ski Area di Falcade La ski area Trevalli ha un suo skipass e non è possibile usare lo skipass Val di Fassa neppure a Moena (vedi Skipass Trevalli).
Per i più piccoli funziona un servizio di Baby Club con l'assistenza della Scuola Sci Moena Dolomiti.
Il Passo S.Pellegrino, collocato in uno splendido scenario incontaminato ai piedi della catena dei Monzoni, è collegato tramite un ottimo servizio skibus con Moena.
Da segnalare Hotel e Appartamenti a Moena, la descrizione del paese di Moena, le Webcam di Moena ed il Meteo di Moena .

Informazioni Hotel Moena © ItalySquare.com
Moena (in ladino: Moena) è un comune di 2.597 abitanti della provincia di Trento.
Moena è il più popolato paese della Val di Fassa, in Trentino, ed è sito in una conca tra le Dolomiti.
La cultura, le tradizioni e l'amore per la lingua del piccolo centro sono molto forti, e vengono tutelate dall'Istituto Culturale Ladino, che si occupa di conservare al meglio gli usi e costumi di Moena e degli altri sette comuni della Valle di Fassa.
Il comune di Moena è nella regione Trentino Alto Adige e in provincia di Trento.
Altri comuni vicino a Moena Provincia di Trento :.

Polizia di Stato
Polizia di Stato Vai direttamente al contenuto principale Vai direttamente al menù principale Vai direttamente al menù strumenti Vai direttamente al menù istituzionale Menù strumenti Accessibilità Audio RSS English Ministero dell'Interno Italia.gov Menù istituzionale Chi siamo Dove siamo Tecnologie Concorsi Ufficio stampa Scrivici Menù principale Passaporto Stradale Stranieri Armi Moduli Sportello online Altri servizi Home > Chi siamo > L'organizzazione > Centro addestramento alpino di Moena Storia Organizzazione Sicurezza e soccorso in montagna Le qualifiche del personale Dove siamo Contatti Attività di formazione Collaborazioni Centro addestramento alpino di Moena Per far fronte alle numerose attività operative, di istruzione e di formazione, l'istituto sfrutta tutte le sue notevoli capacità logistiche.