Guide of SCI CORTINA


SCI CORTINA

Vodafone Italia partner dello Sci Club Cortina | Notizie | Telefonino.net
Vodafone Italia partner dello Sci Club Cortina Telefonino.net - Il Sito Italiano di Informazione sulla Telefonia Notizie Schede Tecniche Prove Trovafonino Accessori Software Confronta Tariffe Glossario Prezzi Newsletter Vodafone Italia partner dello Sci Club Cortina 31 Dicembre 2005 Quest'anno, per la prima volta, Vodafone Italia mette gli sci e scende in pista a Cortina con gli amanti della montagna e della neve..
Nella Perla delle Dolomiti, per tutta la stagione 2005-2006, Vodafone Italia affianchera' la stagione della Scuola Sci Cortina e dello Sci Club Cortina.
Infatti, mentre tutti i maestri della Scuola Sci Cortina seguono ogni stagione i ragazzi e gli adulti che si avvicinano alla pratica sportiva, dello Sci Club Cortina fanno parte atleti di punta delle categorie giovanili dello sci italiano.
Questa iniziativa rafforza la presenza di Vodafone Italia nel mondo dello sci, proprio nell'anno delle Olimpiadi Invernali di Torino aggiungendosi alla partnership tecnologica con il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle della Guardia di Finanza partita lo scorso ottobre..
Tramite il servizio Fiamme Gialle News, inviando un SMS con il testo FIAMME GIALLE al numero Vodafone 340.439.99.99, tutti gli interessati potranno ricevere gratuitamente notizie, risultati e curiosita' sugli sciatori del Gruppo, atleti che rappresentano l'Italia nelle maggiori competizioni nazionali e internazionali.

vacanza invernale sci Cortina Ampezzo - Cortina - Hotel Majestic****
Cortina Cortina Cortina d'Ampezzo è una delle località di vacanza più conosciute e rinomate d’Italia.
Cortina è tappa della Coppa del Mondo di Sci Alpino dal 1932.
Oggi, grazie ai prestigiosi hotel di prima categoria e agli esclusivi negozi, Cortina è conosciuta e frequentata dal bel mondo, oltre che meta preferita degli amanti della montagna.
.

info: SCI CORTINA




Photo by www.cortina.tv

cortina d\'ampezzo hotel - cortina d\'ampezzo appartamenti - cortina d\'ampezzo agenzie - cortina d\'ampezzo rifugi - cortina d\'ampezzo baite - cortina d\'ampezzo garnì - cortina d\'ampezzo bed and breakfast
Città di Cortina D'Ampezzo .
Cortina d'Ampezzo si trova nel nord della Regione Veneto, in provincia di Belluno a soli 44 km dal confine con l'Austria.
Cortina è attraversata dalla Strada Statale 51 di Alemagna in direzione nord-sud e dalla Strada Statale 48bis delle Dolomiti in direzione est-ovest.
In auto : da sud, Cortina d'Ampezzo si può raggiungere con l'autostrada A27 da Mestre a Pian di Vedoja (Belluno) con collegamento alla strada statale 51 d'Alemagna.
51 di Alemagna, pochi chilometri prima dell'abitato di Cortina d'Ampezzo.
Da Calalzo parte un servizio di autobus per Cortina in coincidenza con i treni.

Scuola di Sci Azzurra Cortina
La Scuola di Sci Azzurra Cortina è nata nel dicembre del 1979, per iniziativa di quattro maestri di sci ex-azzurri e plurititolati Bruno Alberti, Gildo Siorpaes, Giovanni Dibona, Renzo Zandegiacomo, che insieme ad altri sei maestri ex-azzurri, Raffaele Apollonio, Ruggero Ghedina, Gianfranco Girardi, Carmen Rosoleni, Anahid Tasgian, Giovanna Tiezza ne costituivano l’organico all’atto della fondazione.
L’idea era e resta tuttora quella di dar vita ad una scuola di sci di prestigio, formata da maestri accomunati da un passato agonistico ad altissimo livello nazionale ed internazionale e da una formazione tecnica di rilievo nel campo dell’insegnamento.
Quindi non solo maestri di sci che abbiano fatto parte delle squadre nazionali maggiori e minori, ma anche ex-atleti, allenatori ed istruttori federali, maestri con specializzazioni, guide alpine, caratteristiche aggiuntive che qualificano la levatura degli appartenenti a questa associazione.
Ma è soprattutto grazie alla popolarità ed ai successi sportivi dei suoi soci fondatori che l’immagine della Scuola di sci Azzurra Cortina si è affermata già a partire dai suoi albori.

Cortina d\'Ampezzo
Cortina d'Ampezzo, adagiata in una vasta conca al cui centro scorre il torrente Bòite, è circondata da prati e boschi che si estendono fino alle pendici di monti stupendi che le fanno da corona.
Per tutto ciò, ma non solo, Cortina è anche conosciuta come la " Regina delle Dolomiti " .
La Regina delle Dolomiti esercita un'irresistibile fascino sugli artisti di tutto il mondo ed è da sempre loro fonte di ispirazione.
A Cortina molti scrittori vengono a presentare i loro libri e molti intellettuali si danno appuntamento qui per i loro dibattiti..
Un insieme di famiglie gode da tempi immemorabili dei diritti d'uso del territorio e da almeno otto secoli ne ha cura, disciplinando nei "Laudi" l'uso dei boschi e dei pascoli..
Si estende su un'area di 11.000 ettari a nord di Cortina ed è uno dei 4 parchi regionali del Veneto.
L'istituzione del Parco ha notevolmente incentivato le attività culturali e scientifiche, nonché la valorizzazione del territorio e della cultura ampezzana..
Per chi vuole fare delle gite in mountain bike, l’itinerario più semplice è la Dobbiaco-Cortina.

Benefits



CORTINA COM IL PORTALE DI CORTINA E DELLE DOLOMITI - Vacanze Dolomiti Bellunesi Numeri Utili e Informazioni Sport invernali ristoranti appartamenti Cortina d\'Ampezzo
Il mescolarsi dell'evoluzione tecnologica alla perfezione tecnica , offre, la possibilità di sperimentare in maniera anche esasperata la potenzialità del contatto tra l'attrezzatura da sci con la neve battuta.
Questa tecnica utilizza degli sci piuttosto corti e molto sciancrati, non si utilizzano i bastoncini in quanto le mani sfiorano o toccano il terreno.
Il carving può essere sicuramente considerato come una grande rivoluzione tecnologica nella costruzione degli sci.
Per comprenderla compiutamente dobbiamo ripercorrere la storia dello sci moderno.Le competizioni sono state l’elemento fondamentale per lo sviluppo dell’attrezzo, che a sua volta ha condizionato la tecnica e la metodologia dell’apprendimento.
Tuttavia possiamo affermare che, fino all’avvento del carving, lo studio della forma geometrica dello sci è stato trascurato.
Dalla originaria costruzione, che prevedeva l’impiego di tasselli di legno, si è passati via via all’utilizzo di fibre plastiche, di metallo plastica, di sistemi combinati legno-plastica.Gli obiettivi da raggiungere erano fondamentalmente due: ottenere una buona flessibilità in senso longitudinale per poter ammortizzare le varie asperità del terreno e raggiungere una ottimale rigidità torsionale (soprattutto della spatola) per poter meglio mantenere lo sci lungo la traiettoria desiderata.Parallelamente a quanto sopra si è anche sviluppata una ricerca dei materiali più idonei per la costruzione delle solette (al fine di ridurre il coefficiente di attrito sci-neve ed aumentare di conseguenza la velocità) e per la costruzione delle lamine.

SCI CORTINA:

CORTINA COM IL PORTALE DI CORTINA E DELLE DOLOMITI - Vacanze Dolomiti Bellunesi Numeri Utili e Informazioni Sport invernali ristoranti appartamenti Cortina d\'Ampezzo
Arrampicata su Ghiaccio Cortina numeri utili e informazioni .
A Cortina esiste un bocciodromo dove è possibile praticare questo tipo di attività, ecco l’indirizzo:.
Cortina offre ai suoi visitatori diversi campi dove praticare lo sport del tennis durante tutto il periodo del anno.
Per coloro che vogliono rimanere in forma anche durante il periodo delle vacanze, Cortina offre palestre le più moderne e sofisticate attrezzature (pesistica, spinning) per la cura del corpo e la preparazione fisica sia a scopo sportivo che estetico e terapeutico.

Cortina, paradiso dello sci
Cortina d’inverno vuol dire uno dei templi dello sci.
Dalla discesa al fondo, al carving, al telemark, le piste offrono una varietà di pendenze e lunghezze che ogni sciatore sogna di poter avere a disposizione.
Cortina è la patria dei Ghedina (basta girare per la città e dare un’occhiata ai nomi sui campanelli delle abitazioni per rendersene conto).
I dati tecnici danno un’idea delle possibilità di discesa: centocinquanta chilometri di piste (di cui cento di “rosse”), cinquanta impianti di risalita e la possibilità di spostare simultaneamente sessantamila sciatori.
Le piste del gruppo delle Tofane rappresentano l’obiettivo principale di chi si voglia cimentare in discese impegnative: “Canalone” e “Vertigine” sono due nomi che lasciano poco spazio all’immaginazione.
Cortina è anche Corso Italia , cioè shopping.
Anche questa è Cortina, all’ombra del campanile, epicentro della città.
I laghi sono pochi, per via della natura delle rocce, ma due piccole eccezioni valgono da sole una lunga camminata o sciata fuori-pista (in compagnia di una delle tante guide esperte e appassionate che il CAI di Cortina può vantare): i laghi di Rufiedo e dello stesso rio Fanes.

Hotel Cortina d\'Ampezzo, Hotels Cortina d\'Ampezzo, Welcome, Cortina d\'Ampezzo, Ospitalità Cortina d\'Ampezzo, Albergo Cortina d\'Ampezzo, Alberghi Cortina d\'Ampezzo, Bed and Breakfast Cortina d\'Ampezzo,
La Regina delle Dolomiti, il Salotto Alpino d'Italia: è Cortina d'Ampezzo cuore geografico e turistico delle Dolomiti e di tutta la montagna veneta, meta di villeggiatura ambita dai turisti di tutto il mondo.
Coronata da splendide vette, come le Tofane e il Cristallo, Cortina (m 1.224) si distende nell'assolata conca ampezzana, raggiungibile da ogni direzione attraverso magnifici Passi, quali il Falzarego, il Giau, il Tre Croci.
D'inverno, la località offre 110 chilometri di piste di discesa e 58 di fondo, con interminabili caroselli serviti da 37 impianti di risalita, di cui 5 funivie, 23 seggiovie e 9 sciovie.

Cortina d\'Ampezzo, - Ski Horizon : prenotate il vostro soggiorno sugli sci, week end sugli sci o noleggio vacanze ski
Cortina è fra le stazioni di sport invernali più prestigiose delle Alpi.
Un contesto grandioso nel cuore delle Dolomiti, un settore sciabile notevole, un villaggio d'incanto e di grande fascino ed ospiti importanti, i vantaggi di questa grande signora che è una delle destinazioni più prestigiose per quando viene l'inverno.
Situato nella valle di Ampezzo lo spazio sciabile è distribuito su tre settori ed offre tracciati molto variati.
Infine il dopo-sci è un miscuglio sottile di eleganza e di arte di vivere latino riscontrato in nessun altro luogo.
I tre settori non sono collegati sci ai piedi, destinazione costosa.
Comprende le stazioni di soggiorno : Cortina d'Ampezzo; Misurina; Auronzo; San Vito di Cadore; .
Qualche nostro prodotto di Cortina d'Ampezzo.
Qui trovate una selezione delle migliori offerte dell' impianto sciistico.

Scuola Sci Dolomiti Cortina - Chi siamo
Chi siamo Eravamo in sei, nel 2000, ad avere il sogno comune di una nuova scuola sci a Cortina che rispecchiasse l´entusiasmo e la professinalità maturata in anni di esperienza.
Con la tenacia e la passione del primo giorno, la Scuola Sci Dolomiti Cortina è arrivata fino ad oggi con uno staff formato da 4 maestre, 18 maestri, di cui 2 allenatori e 4 maestri di snowboard, tra i quali la campionessa italiana 2005 di gigante parallelo.
ll progetto Sci Club nasce dall´idea di proporre un club innovativo che possa far interagire i ragazzi, divertendosi sugli sci, coinvolgendo allo stesso tempo anche le avanti .

Scuola di Sci Azzurra Cortina - presentazione
PRESENTAZIONE La Scuola di Sci Azzurra Cortina è nata nel 1979 con l'idea di dar vita ad una scuola formata soltanto da maestri di sci accomunati da un passato tecnico - agonistico ad altissimo livello nazionale ed internazionale: ex azzurri, ex campioni italiani ed ex atleti di alto livello, istruttori ed allenatori federali, guide alpine etc., che vogliono dividere con te la loro passione per la neve e per la montagna, insegnandoti i segreti e le ultime novità tecniche dello sci..
La Scuola di Sci Azzurra Cortina è la più titolata d'Italia, vincitrice di 15 titoli di scuola 1^ classificata al Campionato Italiano Maestri di Sci.
Per i ragazzi e per i bambini più grandicelli ed in buona forma fisica, che vogliono godersi a pieno le vacanze sugli sci, ci sono i corsi giornalieri, con simpatiche soste nei rifugi per il pranzo.
Attualmente quattro nostri allenatori, oltre a sciare con i nostri allievi, svolgono attività come preparatori tecnici ufficiali dello Sci Club Cortina..
Grazie ai speciali requisiti dei maestri che ne fanno parte e alla volontà di offrire sempre un'alta professionalità nell'insegnamento, la Scuola di Sci Azzurra Cortina si è guadagnata una posizione di prestigio in campo nazionale ed internazionale già dai suoi primi anni di attività, conquistandosi una clientela d'èlite e molto affezionata.