Guide of SCI NORDICA


SCI NORDICA

Sci Dobermann SL-R-WC by Nordica Anteprima Sci AI 2006/07
I nostri DOBERMANN, gli sci da gara di pura razza Nordica, hanno già confermato il loro temperamento aggressivo vincendo gare di Coppa del Mondo: per questo abbiamo creato una linea di sci con lo stesso pedigree.
Questi sci energici e impavidi sembrano nati per obbedire al proprio padrone.
Dall’agonista di talento all’istruttore di alto livello, uno sci ‘ tutto muscoli ’ che si dimostra essere il compagno devoto di ogni sportivo.
DOBERMANN SL-R-WC Caratteristiche: Sviluppato e prodotto con la stessa costruzione e sciancratura degli attuali sci da World Cup SL , questi energici DOBERMANN SLE WC sono costruiti per la velocità, la potenza e la precisione.

Nordica Sci Attrezzi in offerta - MSN
 Questo scarpone offre il miglior rapporto qualità prezzo; ideale per lo sciator...
Ideale per sciatori di media capacità questo scarpone abbina comfort e tecnica in maniera...
Sci linea "Dobermann" collezione 2006/2007 dotato di attacco, sci da gara di pura razza No...
Sci linea "Speedmachine" collezione 2006/2007 dotato di attacco, i limiti sono fatti per e...
Sci linea "Gran sport" collezione 2006/2007 dotato di attacco, una linea di sci che si dis...
<p>Ideale per sciatori che iniziano a sciare, ma che vogliono già uno scarpone con ...
Uno dei migliori compromessi qualit?/prezzo.Ideale per sciatrici di media capacit? questo scarpone a...
.

info: SCI NORDICA




Photo by www.fondoitalia.it

SCIARE MAG
Giancarlo Zanatta, patron del Gruppo Tecnica, assieme al mito Pirmin Zurbriggen, entrambi presenti alla presentazione ufficiale del team Nordica, avvenuta a Milano il 20 ottobre .
CASA NORDICA: Ci sarà anche Casa Nordica ai prossimi Campionati del Mondo di Sci che si svolgeranno a Bormio in Valtellina dal 29 gennaio al 13 febbraio, presso la Sala Convegni dell´Hotel Nevada Casa Nordica sarà un punto d´incontro per giornalisti, atleti, operatori d´azienda.
Saranno programmate delle conferenze stampa dei testimonials Nordica e delle serate a tema.
Durante tutta la durata dei Mondiali a Casa Nordica ogni giorno alle 18.30 ci sarà "NORDICA SPRITZ HOUR", una simpatica occasione d´incontro per degustare spritz e stuzzichini con un mix fatto di musica lounge, drinks, allegria.
Inoltre per i giornalisti interessati sarà possibile "testare" gli ultimi modelli di sci Nordica sulle piste dei Mondiali.
NORDICA, ha siglato nei giorni scorsi un´importante accordo di collaborazione con VOLVO CARS ITALIA, la partnership prevede che il Nordica Racing Team nella stagione 2004/05 utilizzerà autovetture Volvo, e più precisamente la XC 70, che verranno personalizzate Nordica.

Sci nordica : Materiali da sci - Pagineprezzi.it
Materiali da sci : Nordica Scarponi Sci Easy MoveCX Nordica Ideale per sciatori che iniziano a sciare, ma che vogliono gi .
Materiali da sci : Nordica Scarponi Sci GTS6 Donna Nordica Uno dei migliori compromessi qualità/prezzo.Ideale per sciatrici di media capacità questo scarpone abbina comfort e tecnica in maniera ottimalela scarpetta Women PFP Comfort ....
Materiali da sci : Nordica Scarponi Sci Easy MoveCX Donna Nordica Ideale per sciatori che iniziano a sciare, ma che vogliono gi .
I seguenti negozi sono inoltre catalogati nella categoria Materiali da sci..

Skibook_2000
Gli sci Nordica sono la grande novità dell’inverno 2000: il gruppo Benetton, proprietario del marchio austriaco Kaestle, lo ha messo 'in cantina' affiancando agli scarponi Nordica una linea di sci caratterizzata da un originale design monocromatico, simbolo di essenzialità e chiarezza.
Otto le linee di sci in catalogo: World Cup, Race, Fun, Allround, Easy e Lady Carve, Mountaineering, Freeride e Junior.
La tecnologia alla base di tutto il progetto sci Nordica è il sistema ExoControl, derivato dall’ExoPower degli scarponi (telaio rigido abbinato ad una 'pelle' più morbida grazie alla bi-iniezione): lo scopo è di offrire sci che si possono adattare ad ogni livello di capacità dello sciatore.
Le cinque fasi di sviluppo di questa tecnologia sono sciancratura (18 le geometrie proposte), costruzione, flessibilità, controllo delle vibrazioni e lunghezza.
Analizzando le costruzioni, gli sci Nordica si avvalgono di tre diverse tecnologie all’avanguardia.
L’esordio degli sci marchiati Nordica è avvenuto lo scorso gennaio ai piedi di Kjetil André Aamodt su un palcoscenico prestigioso, quello della Streif di Kitzbuehel: ed è stato un esordio vincente visto che il norvegese si aggiudicò la prestigiosa combinata.

Benefits



Skibook_2001
Con la realizzazione della nuova linea di attacchi, Nordica ha completato il suo pacchetto di proposte per il mercato.
I modelli di attacchi per ora sono solo due, N2 e N2S, da abbinare agli sci della gamma Trend da easy carve, ma già dal prossimo anno ne arriveranno altri.
Per quanto riguarda gli sci, che affrontano la loro seconda stagione con la conferma del design monocromatico molto particolare (o piace o non piace, non lascia indifferenti), le cose vanno molto bene: Nordica ha fra l’altro vinto la Coppa del mondo delle aziende nella specialità slalom, grazie all’uno-due ottenuto dai norvegesi Aamodt e Furuseth, dominatori della specialità nella scorsa stagione.
A rinforzare (speriamo!) la squadra corse Nordica è giunto anche il nostro Giorgio Rocca, deciso a ritornare ai vertici proprio in slalom, seguendo l’esempio dei meno giovani ma ben più esperti colleghi.
Per ciò che riguarda la gamma, Nordica propone nove grandi famiglie che offrono l’abbinamento sci-scarpone: al top troviamo i due sci della linea K con la nuova tecnologia a ponte detta appunto “Bridge”; nella linea Wave da freeride ecco invece tre modelli molto larghi e sciancrati; in quella Next da allround due sci corti e sciancrati molto polivalenti; nella linea Trend due sci facili e maneggevoli per principianti e sciatori che non vogliono fare fatica; per il fun ecco poi la linea Zap, cinque modelli corti per gli esperti che vogliono provare forti emozioni, ai quali vanno aggiunti gli scietti corti Fun Drive con attacco già montato.

SCI NORDICA:

Articoli sportivi a Pavia, campeggio, abbigliamento sportivo su Bakeca
Consulta questa sezione dedicata allo sport per la ricerca di a bbigliamento sportivo , accessori sportivi che vanno dalle bici all' attrezzatura per sci e alpinismo o accessori per il campeggio , dalla tenda al camper.
Sci nordica con attacchi e racchette [ in zona PAVIA ] Sci nordica con attacchi e racchette: nordica race carve da gigante, modello k11, altezza 170cm e attacco tyrollia power (...).

Torino 2006 - Pragelato Plan - Sci di fondo e Combinata nordica
Pragelato Plan - Sci di fondo e Combinata nordica .
12 febbraio Disciplina Evento Ora Lista di partenza Risultati Altri Report Stato Sci di fondo.
14 febbraio Disciplina Evento Ora Lista di partenza Risultati Altri Report Stato Sci di fondo.
16 febbraio Disciplina Evento Ora Lista di partenza Risultati Altri Report Stato Sci di fondo.
17 febbraio Disciplina Evento Ora Lista di partenza Risultati Altri Report Stato Sci di fondo.
18 febbraio Disciplina Evento Ora Lista di partenza Risultati Altri Report Stato Sci di fondo.
19 febbraio Disciplina Evento Ora Lista di partenza Risultati Altri Report Stato Sci di fondo.
22 febbraio Disciplina Evento Ora Lista di partenza Risultati Altri Report Stato Sci di fondo.
24 febbraio Disciplina Evento Ora Lista di partenza Risultati Altri Report Stato Sci di fondo.
26 febbraio Disciplina Evento Ora Lista di partenza Risultati Altri Report Stato Sci di fondo.

TORINO 2007 - Winter Universiade - Nordic combined
La combinata nordica è composta da due discipline diverse: il salto e lo sci di fondo..
Le prove della combinata nordica sono tre, due individuali e una a squadre:.
Le gare si svolgono secondo le regole generali delle due discipline..
Le gare individuali sono due: l'Individuale Gundersen, con gara di salto sul trampolino NH abbinata alla prova di sci di fondo sui 15 km, e lo SPRINT, con un solo salto e la prova di fondo sui 7, 5 km..
Poiché il metodo di valutazione delle due discipline che compongono la combinata nordica è completamente differente (a punti per il salto e a tempo per la prova di sci di fondo), è stato necessario individuare un sistema che tenesse conto di questo..
A differenza dello sci di fondo che si articola in due specialità, tecnica classica e tecnica libera (skating), nella combinata nordica, il salto dal trampolino viene affiancato dal fondo a tecnica libera (skating) e non da quello a tecnica classica.

SciMarche - Scuole Sci - Snowboard
Iscriviti al Forum di Scimarche.it è semplice e gratuito!! Iscriviti ora ed entra a far parte della famiglia di Scimarche.it: vai alla registrazione ! .
Extra Info: Entra nel sito ufficiale della Scuola Italiana Sci Monti Sibillini di Sarnano (Macerata).
I Maestri aggiornati secondo i più moderni criteri d’insegnamento dello sci, sono a disposizione per principianti, progrediti e tutti coloro che hanno la voglia di tuffarsi nelle avventure bianche.
La SCUOLA SCI NAZIONALE esercita anche l’attività di NOLEGGIO SCI (sci volkl e scarponi tecnica), con tutti materiali nuovi e di ottimo livello tecnico..
Siti che ripubblicano i nostri Feeds: Sci Club Sarnano .

curriculum
Coppa del Mondo sci di fondo – tappe Tour de Ski Val di Fiemme.
Coppa del Mondo sci alpinismo Madonna di Campiglio .
Coppa del Mondo sci alpinismo Ponte di Legno (BS).
Coppa del Mondo sci di fondo – Cogne (AO) .
Coppa del Mondo sci di fondo sprint – Aosta .
Coppa del Mondo combinata nordica sprint– Val di Fiemme.
Coppa del Mondo combinata nordica sprint – Val di Fiemme.
Coppa del Mondo combinata nordica sprint – Val di Fiemme.
Coppa del Mondo combinata nordica – Val di Fiemme.
Coppa del Mondo combinata nordica ind.– Val di Fiemme.
Coppa del Mondo di sci, Salto Speciale – Val di Fiemme.
Coppa del Mondo combinata nordica sprint – Val di Fiemme.

Leonardo Winter
La combinata nordica è un sport invernale in cui i concorrenti gareggiano in due distinte discipline dello sci nordico, lo sci di fondo e il salto con gli sci.
ovvero se un atleta riesce a gestire perfettamente gli sci in velocità nelle curve strette, potrà affidarsi ad una strategia che premia il tempo e meno i punti.
La classica posizione che vede lo sciatore sdraiato sulla neve con le mani che appoggiano sul terreno è poco redditizia.
E' bene sfruttare al massimo la sciancratura dello sci, dimostrando però sempre la massima reattività.
Uguale: non bisogna lasciarsi portare dagli sci con un atteggiamento passivo.
Si usano sci da slalom che hanno sostituito i tramontati fun carving.
Come molti altri sport invernali, la combinata nordica nacque in Norvegia.
Si hanno notizie di gare di sci nordico tra i soldati norvegesi sin dal XVIII secolo.
La prima competizione di combinata nordica di un certo richiamo si svolse nel 1892 a Oslo, al primo Holmenkollen Ski Festival, evento che si svolge ancora oggi ogni anno sulla collina di Holmenkollen.
La gara di Holmenkollen e la combinata nordica diventarono molto popolari in Norvegia.