Guide of VALLE


VALLE

Alta Valle susa: sito ufficiale della comunità montana e dei 14 comuni di appartenenza
Bellezze della valle (galleria delle immagini) .
La valle Susa di un tempo: i mestieri antichi .
Vendemmiato il “Vino del ghiaccio” della Comunità Montana Alta Valle Susa .
Tutti gli appuntamenti della stagione invernale in Alta Valle .
Mercatini, fiaccolate, mostre, concerti e tutti gli altri appuntamenti della stagione invernale in Alta Valle Susa nella sezione Appuntamenti e Manifestazioni.
Riparte il servizio di Newsletter della Comunità Montana Alta Valle Susa: informazioni sui progetti in corso, le attività della Giunta e del Consiglio, le iniziative dell'Ente per i cittadini e il territorio.
Una borsa di studio per tesi di laurea sul territorio dell'Alta Valle .
E' stata presentata il 19 maggio scorso nella suggestiva cornice del Forte di Exilles la guida "Valle di Susa", prodotto del lavoro del progetto "Tesori di arte e cultura alpina", che ha permesso di censire e in molti casi recuperare alla fruizione la ricchezza storica e culturale della Valle.
Dopo l'attribuzione della certificazione ambientale ISO 14001, la Comunità Montana alta Valle Susa ha ottenuto la certificazione ambientale Emas, un riconoscimento importante alle iniziative e gli obiettivi in campo ambientale dell’Ente.

Sito ufficiale della Comunità Montana della Valle Grana
Preso atto che il 2007 è stato dichiarato Anno Europeo per le Pari Opportunità, la Comunità Montana Valle Grana ha istituito recentemente l’apposita commissione.
E’ volontà dell’ente, in collaborazione con la commissione Pari Opportunità della Valle Grana, avviare un reale confronto con le donne...
La Comunità Montana Valle Grana, in collaborazione con l’Associazione culturale Marcovaldo, è lieta di presentare martedì 12...
In data 20 novembre 2006, durante la riunione della IV commissione consiliare della Comunità Montana Valle Grana, si è definita...
La Comunità Montana Valle Grana, durante la riunione di giunta del 21 novembre scorso ha stabilito, ad unanimità di voti, di...
Domenica 9 luglio la tradizione religiosa della Valle Grana si rinnova con il XXXIX Roumiage de Prouvenço a la Vierge...
>>> Vallegrana.it si rinnova e allarga la sua prospettiva per accompagnare i naviganti alla scoperta di tutti gli aspetti che ruotano attorno a un territorio e alla sua gente.
Da oggi è più facile raggiungere la Valle Grana per scegliere come programmare una vacanza, per lavorare con le nostre imprese legate alle produzioni tipiche, per richiedere pubblicazioni inedite o comunicare con chi amministra.
.

info: VALLE




Photo by www.iubilantes.it

Urlaub in Südtirol, Italien : Tourismusverband Eisacktal : Südtirol Information
Törggelen in Valle Isarco L'antica usanza della degustazione di specialità tipiche e del vino nuovo .
Tradizione in Valle Isarco L'arte e la cultura sono di casa in Valle Isarco.
La Valle Isarco in tutte le stagioni In ogni stagione la Valle Isarco sprigiona un fascino irresistibile con la bellezza del suo paesaggio, il ricco ventaglio di proposte culturali e la prelibaetzza della sua gastronomia.

Alta Valle Scrivia - sito ufficiale della Comunità Montana
[dov'è la valle scrivia] .
Si parla di trasporti, agricoltura e turismo negli incontri che la Comunità Montana sta organizzando per chi vive in Valle Scrivia.
Ecco dove andranno i fondi del bando per la realizzazione di piccoli interventi per lo sviluppo turistico del territorio e la pratica di sport meno diffusi in Valle Scrivia >>> .

Riserva Naturale della Valle Cavanata - Pagine ufficiali dell\'Ente di Gestione
La Riserva è ubicata in comune di Grado (località Fossalon) nella porzione più orientale della "Laguna di Grado" ed è stata utilizzata in passato come "valle da pesca".
La presenza di numerosi ambienti nella riserva fra il mare e la terraferma (laguna, spiaggia, bosco, prato, valle da pesca, stagno) rende l'area ideale per la sosta, la nidificazione e lo svernamento di numerose specie di uccelli: complessivamente sono 260 le specie segnalate.
La Riserva della valle Cavanata è stata dichiarata zona umida di valore internazionale, ai sensi dellla convenzione di Ramsar, ed è parte della rete Natura 2000 quale sito d'importanza comunitaria (S.I.C.) e zona di protezione speciale (Z.P.S.).

Benefits



Parco Valle Lambro
Anche l'UNESCO ha recentemente riconosciuto il cielo come patrimonio dell'umanità e da parte sua, il Parco Regionale Valle Lambro ha deciso di proporre come tema del Calendario Consortile per l'anno 2006, 'Il Cielo del Parco dal tramonto all'alba '.
Per ovviare a questo inconveniente il Consorzio sta attuando anche il Progetto Oasi Stellari , che consiste nella realizzazione di punti di osservazione del cielo all'interno del Parco Valle Lambro a stretto contatto con la natura e lontano da fonti luminose.
Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità', il Consiglio di Amministrazione del Parco Valle Lambro augura a tutti Buon Anno..
I nuovi orari di apertura dell’ufficio urbanistica del Consorzio Parco Valle Lambro sono i seguenti: martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 11.30 su appuntamento.

VALLE:

BERSNTOL-ValleDeiMocheni
Immersa tra le montagne a soli 20 chilometri da Trento, la Valle dei Mòcheni è nota per essere un’isola linguistica di origine tedesca, ma rimane nel cuore per lo straordinario scenario dell’alternarsi dei colori della natura.
La Valle dei Mòcheni conserva intatte anche le proprie tradizioni folcloristiche e gastronomiche, testimonianza della cultura e delle usanze di una popolazione che è riuscita a conservare la sua identità non solo con i riti delle feste, come il Canto della Stella nel periodo natalizio e la rappresentazione dei Bèce l’ultimo giorno di carnevale, ma con l’amore per l’ambiente e la tutela del patrimonio storico-culturale..
La Valle dei Mòcheni, una valle che non deluderà le vostre attese, oggi come ieri quando lo scrittore austriaco Robert Musil la definì “la valle incantata”..

Comuni provincia di Bergamo Valle Brembana
Arte, Cultura e Tradizioni nei comuni della Valle Brembana in Provincia di Bergamo .
Portarsi con il mouse sulla cartina e cliccare sulle scritte per visualizzare i Comuni Il panorama della Valle Brembana in provincia di Bergamo, cosi' intatto nel fascino originale dei suoi scenari, dà subito l'impressione di essere sfuggito ad ogni forma di Contaminazione per regalare ad ognuno il piacere di una scoperta inusuale ed affascinante.
Si entra in VALLE BREMBANA non appena segnata la Ventulosa di Villa d'Alme'.
Poi la strada (la vecchia provinciale che ricalca il tracciato della cinquecentesca Strada Priula che fu addirittura sospesa sul vuoto con le cosidette 'chiavi' alla Botta), che presto sara' sostituita dalla nuova superstrada, precipita' qui verso i ponti, un vero intrico - il piu' antico dei quali tutto ad archetti, data la sua costruzione e sarebbe quello da cui si getto' il famoso Pacì Paciana, il 'Padru'' dè la Valle Brembana, una specie di 'passator' poco cortese orobico la cui vita si e' trasformata in leggenda.
Si procede lungo l'asse principale della Valle Brembana in provincia di Bergamo e si entra nella vasta e verde conca di Zogno che coi suoi oltre diecimila abitanti, le sue industrie, i suoi uffici, e' il capoluogo della Valle Brembana.