Guide of TRUCCO PER SPOSA

Il trucco della sposa
IL TRUCCO DELLA SPOSA Il giorno più bello ed intenso della vita di ogni donna non può non essere "perfetto" perché rimarrà segnato per sempre nel ricordo di chi l'ha vissuto e di chi vi ha partecipato, rimarrà documentato nelle immagini fotografiche e nei filmati che daranno a quel momento una sorta di cristallizzata eternità.
La sposa, protagonista assoluta di quell'evento, deve essere "bellissima", di quella bellezza che nasce dall'intensità delle emozioni e che si coniuga armoniosamente con l'abito, l'atmosfera, l'ambiente.
Il trucco del viso di chi vive quel momento dovrà essere chiaro e delicato , in perfetta corrispondenza con il candore e la delicatezza dell'abito al quale la tradizione attribuisce il potere di connotare lo stato di "sposa" a conferma (si spera non solo per quel giorno!) del candore e della delicatezza di chi lo indossa.
In quel giorno il trucco avrà quattro funzioni: .
Per realizzare il primo obbiettivo si seguiranno, magari con maggior cura, le stesse regole correttive di tutti i giorni; maggior rilievo invece assumeranno gli altri obbiettivi perché le tecniche adottate dovranno essere funzionali a tutti e tre: la scelta più appropriata dei prodotti cosmetici, delle luci, delle ombre e dei colori permetteranno alla sposa di sentirsi a suo agio per tutta la durata di un giorno così speciale e di presentarsi al meglio al suo sposo, agli invitati e, attraverso le immagini, ai posteri.

TRUCCO PER SPOSA


Sposi per Sempre, acconciatura, make up, visage, trucco per la sposa
Anche il trucco per un giorno così speciale dovrà essere studiato in accordo con il resto, con il consiglio dell'estetista che poi lo eseguirà.
Importante curare la pulizia del viso nei giorni precedenti, per ravvivare l'incarnato e renderlo luminoso..
Si sceglierà poi un trucco molto leggero , con colori tenui.
Per le labbra si userà un semplice lucidalabbra, o un rossetto appena colorato.

Consulente di Bellezza, Trucco, Cura del Viso, Make Up per la Sposa
Cura del Viso, Bellezza, Make Up per la Sposa a cura di Giusy Fumagalli .
Il giorno del mio matrimonio risale al 1989, avevo quasi 22 anni, una pelle molto bella, normale, curata e luminosa… e per quanto riguarda la scelta del trucco non ho avuto alcun problema visto che mi sono affidata alla mia estetista abituale, che mi conosceva come cliente dall’età di 12 anni e nella quale ho riposto grande fiducia… il risultato è stato un trucco semplice, naturale , luminoso… la mia gioia e felicità, nonché l’età hanno fatto il resto….
So anche che attualmente non va sempre così bene e non è sempre così semplice trovare la persona che soddisfi pienamente le vostre esigenze, sia a livello di comprensione di ciò che voi desiderate, sia per il feeling che vorreste si creasse per sentirvi a vostro agio.
Pertanto uno dei miei suggerimenti è che riusciate ad affidarvi a una persona competente, ovviamente, e che al tempo stesso vi ispiri fiducia e simpatia per poter fare delle prove di trucco in tutta tranquillità, libere di esprimere chiaramente come volete vedervi e fiduciose nei suoi personali suggerimenti: in questo modo troverete sicuramente il trucco ideale per voi per un giorno così bello ed importante.
.

info: TRUCCO PER SPOSA



Photo by www.mirageagency.altervista.org

Consigli matrimonio
L a scelta del trucco più adatto al vostro viso per il giorno del matrimonio dipende molto dalla perfezione del lavoro eseguito dall’estetista o dalla visagista che vi preparerà al mattino prima della celebrazione nuziale per quanto, occorre tener presente che, in ogni caso, si avrà bisogno di fare delle “piccole riparazioni” durante il giorno..
Se invece hai un po' esagerato, avrai bisogno di un po' di phard per togliere il sudore dal viso (in alternativa al contenitore normale di phard, consigliamo di provare delle salviette di phard che saranno più pratiche, funzionali, discrete e, prendono molto meno spazio nella borsa!).
Un altro modo per risparmiare spazio e di usare un prodotto "due in uno" (anche "tre in uno"; per esempio, un prodotto che fa sia fondotinta che phard.) .
Un'idea brillante è di andare a chiedere i campioni del trucco che usi abitualmente, sono piccoli e perfetti per queste occasioni!.
Ci vuole un attimo per rompere un'unghia...
per cui vale la pena mettere dentro la borsa una limetta piccola.
Per quanto riguarda lo smalto, ci sono le marche che fanno le "mini" confezioni...

Maquillage - trucco base
L a riuscita di un buon trucco per qualsiasi occasione parte sempre da una buona base, così come lo è per l’artista che, prima di realizzare il quadro che ha in mente, prepara il tutto partendo dallo sfondo ideale.
ed è da questo concetto che ognuna di noi parte per realizzare il suo trucco ideale..
Personalmente comincio con i correttori valorizzanti che sfumo con apposita spugnetta in lattice monouso, nella zona contorno occhi.
Di solito la tonalità più chiara la applico sulle palpebre e arcata sopracciliare per far si che i colori degli ombretti che andrò a sfumare possano risaltare meglio.
Il correttore valorizzante così messo permette un effetto fissativo.
Gli stessi correttori li utilizzo a volte, per creare il gioco di chiaroscuri: se necessario per illuminare certe zone e/o nascondere piccoli difetti, tenendo presente il concetto di luci e ombre.
Questo trucco di base è particolarmente indicato per le foto..
Sopra, sempre la cipria in polvere, sulla parte piana delle guance e sotto gli occhi per poter raccogliere eventuali cadute di ombretto o mascara; a fine trucco verrà spolverata via e donerà, in ogni caso un tocco di luminosità in più..

Il trucco per la sposa :: Ti Sposo.it - il portale degli sposi
|| torna alla sezione La Bellezza della Sposa .
La scelta dei colori e del trucco per la sposa è una delle fasi più delicate e difficili da effettuare quando si parla di maquillage e bellezza.
I prodotti da usare per un trucco semplice ma professionale: - correttore per coprire occhiaie e imperfezioni.
- terra per dare colore e fard per dare lucentezza al volto.
- rossetto o gloss per dare luce alle labbra.
passo per passo } Per la pelle: - Idrata il tuo viso prima di procedere con le fasi del trucco, usa un crema fresca non troppo grassa.
- Copri le imperfezioni, quelle più evidenti, con un correttore chiaro.
- Stendi il fondotinta, di una tonalità più chiara rispetto al tuo colore di pelle, serve solo per dare uniformità alla tua pelle e coprire le piccole imperfezioni, a dare colore al tuo viso ci penseranno il fard e la terra..
Per la stesura aiutatevi con una spugnetta morbida con sopra un po' di prodotto, stando attente a non esagerare con le dosi, e applicatelo con movimenti rotatori partendo dalla fronte scendendo sul collo, oppure usate il palmo della mano..
Se non sai pratica, acquista un fondotinta compatto, inumidisci la spugnetta se vuoi un effetto coprente, asciutta per un effetto più naturale.

Benefits



Photo by www.mirageagency.altervista.org

I consigli dell\'esperta di trucco per la sposa :: Ti Sposo.it - il portale degli sposi
Giusy Fumagalli: consulente di bellezza per la cura della pelle e del trucco.
Benvenute a tutte! Mi presento: il mio nome è Giusy Fumagalli , da diversi anni sono consulente di bellezza per la cura della pelle e del trucco.
Ecco alcuni suggerimenti su come preparare il vostro viso e scegliere il trucco che rispecchi il vostro modo personale di vedervi.
Ogni sposa è piacevolissima e radiosa in modo del tutto personale, quindi anche il trucco va curato nei particolari rispettando la vostra immagine abituale e donando, con naturalezza, quel tocco in più di fascino, in armonia con l’abito, il bouquet, l’acconciatura e la vostra personalità.
Personalmente mi prendo cura della luminosità del viso, grazie a un trattamento di pulizia dolce che consiglio di fare una volta al mese, partendo almeno tre o quattro mesi prima del fatidico sì; faccio altrettanto per le mani, a cui riservo un trattamento di benessere e relax speciale.
Generalmente consiglio un paio di prove trucco, la prima per conoscersi e stabilire con chi vi truccherà una buona sintonia; la seconda in data più vicina al giorno delle nozze per definire tutti i dettagli, come giusta tonalità del fondotinta, intensità delle sfumature, punti luce… .

TRUCCO PER SPOSA:

Trucco sposa | Sposi Marche |
Questa pagina necessita del plug-in di Macromedia Flash per files .swf.
Ecco come preparare la pelle e come deve essere il trucco per questa occasione speciale.
IL VISO Il viso va preparato accuratamente prima del trucco della sposa.
Oltre ai soliti accorgimenti, sarà opportuno programmare, con il dovuto anticipo, una serie di trattamenti d'urto presso un estetista qualificato per rendere più luminoso il viso stesso eliminando, in tal modo, eventuali segni di stanchezza e di stress.
La pelle deve essere perfettamente pulita, tonificata e idratata.
Per evitare il lucido è meglio usare un idratante privo di oli.
E' bene fare almeno due ore prima del trucco una maschera reidratante che dona un colorito sano e distende i lineamenti.
IL TRUCCO Il trucco deve essere fresco, raffinato e studiato nei dettagli.
Fondamentale è il trucco della base: correttore e fondotinta sono i segreti per un incarnato uniforme e levigato.
Se è molto secca, meglio un fondotinta in crema, superidratante, che garantisce allo stesso tempo make-up e trattamento per tutto il giorno.
Con la pelle mista e oleosa sarà meglio usare un fondotinta compatto/cipria, da stendere con il pennello per garantire una copertura leggera.

Make-up, trucco sposa | Sposi Marche |
Questa pagina necessita del plug-in di Macromedia Flash per files .swf.
Se vedi questo messaggio significa che non supporti il plug-in per Flash..
Questa pagina necessita del plug-in di Macromedia Flash per files .swf .
I passi da seguire per un make-up perfetto l giorno più bello ed intenso della vita di ogni donna non può non essere "perfetto" perché rimarrà segnato per sempre nel ricordo di chi l'ha vissuto e di chi vi ha partecipato, rimarrà documentato nelle immagini fotografiche e nei filmati che daranno a quel momento una sorta di cristallizzata eternità.
La sposa, protagonista assoluta di quell'evento, deve essere "bellissima", di quella bellezza che nasce dall'intensità delle emozioni e che si coniuga armoniosamente con l'abito, l'atmosfera, l'ambiente..
Al giorno del matrimonio la sposa deve arrivare radiosa e luminosa..
La parola d'ordine è non esagerare: è questo l'imperativo che la sposa deve avere sempre presente nella definizione del make-up.
Intanto, è sempre consigliabile affidarsi ad una professionista, evitando il classico "faccio tutto io, tanto mi trucco tutti i giorni".

Bellezza > Donna > Make-Up > Un trucco per ogni occasione > Il trucco per la sposa
• per le più giovani .
Erano mesi che aspettavi il giorno del fatidico "si", e adesso finalmente é arrivato! Ma qual é il trucco più giusto per essere bellissima?.
Ovviamente l'imperativo é: non esagerare ! Ogni sposa che si rispetti deve avere un trucco sobrio e discreto.
La seconda regola é scegliere un maquillage a lunga durata , per evitare di rimanere struccata proprio al momento delle foto!.
Pianifica tutto nei minimi dettagli, per evitare spiacevoli sorprese, come un'allergia verso i componenti di un prodotto.
Ed ora iniziamo con il make up: la base il segreto di un trucco perfetto tutto il giorno...
Prima di applicare il trucco é importante preparare la pelle del viso con una buona crema idratante , poiché se la pelle é secca il make-up non aderisce.
Per evitare le sbavature del trucco, non metterne troppa e scegli una crema poco oleosa..
Successivamente copri i difetti e le imperfezioni con un correttore ..
Fissa il trucco con una cipria opacizzante e impalpabile ..
Sulla palpebra superiore evita la crema idratante e il fondotinta, ma applica solo la cipria.

Bellezza > Donna > Make-Up > Un trucco per ogni occasione > I trucchi per una bocca perfetta
• per le più giovani .
Le labbra sono una zona delicatissima del viso , ed è importante per mantenerle toniche ed evitare che "cadano" nella zona degli angoli, dare alle labbra il giusto risalto in base al tipo di viso e bocca..
Le labbra sono sottoposte quotidianamente a stress climatici, smog e fumo e come se non bastasse, nei periodi d'ansia sono uno sfogo emotivo (mordicchiarle favorisce l'esfoliazione delle pellicine superficiali)..
Cosa fare per mantenerle belle e giovani? .
da evitare se hai i denti non perfettamente bianchi.
non usare tonalità troppo vivaci, perlate, rossi intensi, mettono eccessivamente in risalto i difetti.
Dicono che le donne hanno delle armi in più per la seduzione rispetto agli uomini.
Possono valorizzare delle parti del corpo, come le labbra, per renderle più seducenti.
Possono giocare con i colori e le texture per essere più sofisticate..
Effetti metalizzati e vinilici per un trucco radioso ed estivo!.

Il trucco per il giorno piu\' bello
Difficile determinare un canone standard di trucco per la sposa.
Se sfogliamo una delle innumerevoli riviste dedicate a questo argomento, e' sorprendente scoprire la grande differenza di stili, immagini e proposte di trucco e acconciature pubblicate per ispirare operatori del settore e, soprattutto, le lettrici future spose.
Confrontando le fotografie pubblicate, troviamo affiancate immagini assolutamente sobrie, naturali, minimaliste e proposte incredibilmente ricche per ricami, acconciature e trucco.
Come individuare la linea giusta da seguire? In realta' una proposta cosi' diversificata e' determinata da una richiesta varia e assolutamente personale per quante sono le donne che affrontano il matrimonio.
e' impossibile dire che per il trucco da sposa occorre applicare uno specifico colore di ombretto o di rossetto … ogni sposa avra' le proprie esigenze e preferenze, che non manchera' di esprimere in fase di prova trucco e acconciatura.
La prova trucco diviene un incontro molto importante tra truccatore e futura sposa.
Per la sposa sara' l'occasione per valutare le capacita' professionali del truccatore evitando cosi operatori improvvisati.