Guide of FOTO SUBACQUEA

ScubaFoto - Il portale di Fotosub, Fotografia subacquea
Il Workshop di fotografia subacquea digitale proposto da H2O Viaggi e da “ L'Immagine – Art @ Photo Studio ” si basa su queste considerazioni: più leggero di un corso tradizionale, è basato essenzialmente sulla pratica in acqua affiancata da poche necessarie nozioni teoriche e dal consiglio personalizzato di un fotografo professionista specializzato nel settore.
Trucchi, consigli e articoli per migliorare le proprie foto grazie all'elaborazione digitale...>> .
Tecnica, consigli ed attrezzatura per ottenere ottimi ritratti con le nostre foto...>> .
Per il fotografo naturalista è la conoscenza approfondita dell’ambiente, della flora e della fauna, che fa la differenza nel risultato raggiunto...>> .
Il passo successivo alla ripresa macro è quella della fotografia ambiente per riprendere l’ambiente subacqueo e riuscire a catturare l’atmosfera...>> .
Crea il tuo album gratis, manda e-card, metti in mostra le tue foto (info utili ) .
Diventa partner di ScubaPortal e ScubaFoto clicca qui .

Foto e viaggi - Subacquea - Acquaportal
Aiutateci a creare un database per tutti i viaggiatori appassionati di natura e subacquea.
Inviateci le vostre esperienze di viaggio e le vostre foto, verranno pubblicate in questa sezione.
Informazioni, consigli e reportage fotografico di oltre 300 foto a cura di Marco Milanesi..
Un reportage sull'isola di Vilamendhoo con tante foto subacquee macro..
Tutti i segreti per fotografare in immersione.
I fondali dell'Indonesia sono l'ideale per gli acquariofili e per gli appassionati di macrofotografia.
Nell’estate del 2004 decidiamo con la mia compagna, con cui condivido la passione per la subacquea, di recarci nelle Filippine, arcipelago del sud-est asiatico, formato da più di 7000 isole..


FOTO SUBACQUEA

Foto e viaggi - Subacquea - Acquaportal
Compra su NeoGea i libri dedicati alla subacquea .
Reportage fotografico, su questa fantastica isola indonesiana..
Informazioni, consigli e reportage fotografico di oltre 300 foto..
Un reportage sull'isola di Vilamendhoo con tante foto subacquee macro..
Tutti i segreti per fotografare in immersione.
I fondali dell'Indonesia sono l'ideale per gli acquariofili e per gli appassionati di macrofotografia.
Nell’estate del 2004 decidiamo con la mia compagna, con cui condivido la passione per la subacquea, di recarci nelle Filippine, arcipelago del sud-est asiatico, formato da più di 7000 isole..

immagini sub :: patrizio salvaggio :: videographer
Dismessi i panni del “giovane avvocato in carriera”, nell’ottobre del 1991, sono partito per la “mia isola deserta” ed è stato durante il mio soggiorno a Wallis , isola sperduta dell’oceano Pacifico, che ho deciso di dedicarmi all’attività subacquea in maniera professionale..
La mia formazione subacquea è avvenuta frequentando corsi ricreativi e corsi professionali, ottenendo il brevetto di istruttore di diverse didattiche e la qualifica professionale di sommozzatore..
Come istruttore , ho tenuto corsi di diversi livelli e specialità, compresi quelli di archeologia subacquea, di immersioni profonde e con l’uso di miscele nitrox..
Dopo alcune esperienze di riprese effettuate su commissione, con attrezzature non mie, nel 2000 ho acquistato la mia prima attrezzatura video subacquea e ho iniziato a filmare, sia durante immersioni ricreative, sia durante attività di cantiere.
La video ripresa subacquea è per me il risultato, l’evoluzione naturale, dell’incontro tra l’antica passione per la fotografia, da sempre praticata, e la nuova grande passione per l’esplorazione del mondo sommerso..
.

info: FOTO SUBACQUEA


Photo by www.tiburonsub.com

Corso Foto Sub Digitale e Tradizionale a Palermo
Oggi la tecnologia ci offre la fotografia subacquea digitale.
Certo non meno impegnativa (per garantire i migliori risultati) della fotografia tradizionale, è però più accessibile ed economica!.
Le infinite possibilità della fotografia subacquea non mancheranno di appassionarti.
Quest'hobby, infatti, è altrettanto affascinante quanto l'immersione subacquea stessa.
Immergersi senza bolle e nel più completo silenzio, armati soltanto della vostra macchina fotografica, vi assicurerà risultati incredibili!.

FONDALI - LEZIONI DI FOTOGRAFIA SUBACQUEA
Per essere d’aiuto a coloro che si avvicinano a questa attività non particolarmente semplice, che richiede una quantità indefinibile di passione e spirito di sacrificio, oltre che la possibilità di immergersi con una certa frequenza e in certi luoghi, abbiamo pensato a un corso di fotografia subacquea semplice e accessibile a tutti, con brevi lezioni mensili..
Oggi fotografare sott’acqua è diventato più facile, grazie alla nuova tecnologia digitale, ma i risultati, come vedremo, non dipendono solo dalle attrezzature e dai sistemi di ripresa, ma anche e sopratutto dalla preparazione di chi si avvicina a questa attività..
Lezioni Fotosub 02: come si usa la luce in fotografia? (19/02/2007) .

Foto Cine Sub Alla Rotonda
Ti affascina il mondo della fotografia subacquea? Nel nostro negozio potrai trovare oltre ad una completa gamma di attrezzatura sia per esperti che per neofiti anche il consiglio di un esperto istruttore di fotosub.
La possibilità di avvicinarsi a questo affascinante mondo non è preclusa a nessuno: disponiamo infatti di apparecchi fotografici semplici e compatti che possono essere utilizzati da chi, con maschera e boccaglio, ama osservare le bellezze del mare a poca profondità.
Tra i nostri prodotti proponiamo il sistema NIKONOS, il sistema SEA& SEA, la gamma completa di illuminatori e flash ISOTTA, le custodie universali foto e video della NIMAR e le 'sacche' della EWA-MARINE.
Non possono certo mancare le prestigiose custodie studiate per apparecchi fotografici e telecamere (comprese le ultimissime digitali), la cui consegna si aggira tra i 7-15gg.
Intorno al sistema Nikonos ruota il mondo degli accessori (flash, lenti addizionali, tubi di prolunga per macrofotografia, obiettivi ecc.) originali e non che completano le già notevoli prestazioni della NIKONOS–V.
di profondità e prestazioni elevatissime anche nella fotografia terrestre.

Benefits



Fotosub club
Siamo un gruppo di amici che amano il mare, l'attività subacquea e vogliono 'complicarsi la vita' insegnando agli altri ad andare sott'acqua in sicurezza perpetuando le idee di un certo Duilio Marcante .
Lo scopo di questo sito è quello di far conoscere il Fotosub club  e le attività che svolge nell' ambito dell'attività subacquea a Roma.

FOTO SUBACQUEA:

Scuola Sub Orca, foto sub digitale
Foto sub digitale e tradizionale Durante un'immersione, l'incontro ravvicinato con animali e piante sconosciuti, misteriosi e coloratissimi, è garantito.
Oggi la tecnologia ci offre la fotografia subacquea digitale .
Certo non meno impegnativa (per garantire i migliori risultati) della fotografia tradizionale, è però più accessibile ed economica!.
Le infinite possibilità della fotografia subacquea non mancheranno di appassionarti.
Quest'hobby, infatti, è altrettanto affascinante quanto l'immersione subacquea stessa.
Immergersi senza bolle e nel più completo silenzio, armati soltanto della vostra macchina fotografica, vi assicurerà risultati incredibili! .

Dia Fabrizio fotografo
di Milano 2003 » Edoardo Mari fotografo milanese scrive di lui : "A Dia Fabrizio, con l'augurio che i miei consigli gli possano servire a migliorare le sue già buone qualità.
» Antonio Ria caporedattore rivista Fotopratica recensisce il suo Portfolio : "Lavoro ben fatto, serio, professionale e con un pizzico di fantasia, complimenti e auguri".
» Luigi Erba critico d'arte e fotografo : "Immagini decisamente costruite, ma che contengono in sè degli elementi che determinano un superamento dell'oggetto rappresentato.
Nel 1988 è già un fotoamatore "evoluto" e si iscrive al Fotoclub Conca D'oro diretto dal Maestro Giuseppe Cilia , quindi diventa membro F.I.A.F.
Nel 1989 la sua prima mostra fotografica collettiva e nel 1991 vince il primo premio del concorso fotografico "Premio Mondello".
Alla fine di quell'anno inizia la sua attività professionale, ormai rivolta ai ritratti e alla moda, con l'apertura del primo studio fotografico.
Numerose sono le partecipazioni a workshop e corsi fotografici, conosce alcuni dei grandi maestri della fotografia mondiale, l'inglese Sam Haskins , i francesi Lucian Clergue e Charles Camberoque e l'italiano Angelo Cozzi .

pagina tipo mag
Si è conclusa a Sferracavallo (Palermo) con il dominio degli atleti siciliani la "Settimana internazionale della subacquea" all'interno della quale si sono disputati i Campionati italiani di caccia foto subacquea, individuale e a squadre in apnea e con bombola ed ancora il Trofeo internazionale.
"La caccia fotosubacquea è uno sport nel quale chiunque può in breve tempo ottenere buoni risultati.
"Un risultato ottenuto grazie a dei duri allenamenti fatti in vista appunto di questa gara - ha dichiarato il ligure Lombrosi - E' da due anni che mi sono avvicinato alla caccia foto sub, non ho mai praticato la pesca con fucile e non la praticherò mai.
Con una pioggia di premi e targhe ricordo per tutti i partecipanti si è conclusa la "Settimana internazionale della Subacquea" organizzata dalla società Sea Folk di Antonino Sparacino, e dal Comune di Palermo.
Adesso una copia di tutto il materiale fotografico e video verrà consegnato ai biologi dell'Università di Palermo che lo utilizzeranno come monitor per la loro ricerca; di questo accordo fatto con gli scienziati, l'organizzazione ne va molto orgogliosa, perché si tratta di un importante contributo che viene dato alla società e alla scienza..

Sesto Continente - Associazione Subacquea Reggio Emilia
" Noi amiamo andare sott'acqua per osservare la vita subacquea, ed impressionare sulla pellicola i vari aspetti che questo affascinante mondo è in grado di offrire.
" Fin dal 1981, anno in cui venne organizzato dalla Sesto Continente il primo corso di fotografia subacquea, il gruppo fotografico ha concentrato i propri sforzi nella divulgazione di questa disciplina organizzando, anno dopo anno, corsi altamente qualificati per insegnare a tutti gli appassionati ad immortalare su pellicola, le immagini e le sensazioni che il mondo sommerso è in grado di offrire.
L'impegno costante, ha portato i componenti del gruppo a partecipare a numerosi concorsi fotografici sia in Italia che in altre parti del mondo ottenendo, negli ultimi anni, ottimi risultati.
Il materiale fotografico viene poi proposto al pubblico durante cicli di proiezione organizzati in sede, o presso altri circoli culturali.