Guide of LE BARCHE

Barche.it: Il portale italiano della nautica
Se sei un broker o vuoi accedere al nostro servizio di pubblicazione inserzioni e vetrina, leggi qui .
Esposizione di splendide imbarcazioni a vela e a motore, accessori, abbigliamento sportivo, attrezzature subacquee, servizi broker e charter, ed altro ancora.
Un evento ambito che riunisce tutte le categorie merceologiche al più alto livello legate alla nautica da diporto.
Le agenzie di charter convenzionate vi aspettano per una vacanza indimenticabile in mare con barca a vela, a motore, catamarani, o sui laghi e fiumi europei a bordo di houseboat.
Barche.it è partner ufficiale del concorso 'Miss Yacht Club', che seleziona le Miss negli approdi e circoli nautici di tutta Italia! .

Barche.it: Il portale italiano della nautica
La società Naples Yachts Services, nasce da un'esigenza di completamento di diverse società che operano nel settore della Nautica da Diporto da oltre tre decenni, tra queste la Darsena che gestisce banchine e pontili destinati all'ormeggio di oltre 120 imbarcazioni da diporto nel porto di Mergellina.
La Naples Yachts Service è una società che vanta una seria presenza nel settore dipor....
Dealer ufficiale per la regione Puglia del cantiere "Innovazioni e Progetti".
La nuova sede nel Marina fornisce consulenza sull'acquisto del nuovo e dell'usato, tutta l'assistenza tecnica sulle imbarcazioni, oltre alla fornitura dei prodotti delle migliori marche: per l'attrezzatura di coperta, per l'elettronica di bordo e per l'accessoristica (dotazione di sicurezza, cordami, oggettistica).
Ci dedichiamo con serietà e competenza, al noleg....
La tradizione, che si tramanda da padre in figlio, nella costruzione di imbarcazioni in legno per la pesca, da diporto ed il trasporto passeggeri.
Specializzati nella costruzione di barche per tour turistici (grotte marine, costa, collegamento isole, etc.).


LE BARCHE

Barche a Motore - Allegati e speciali
Grazie al formato king size (cm 24, 5 x 33) puoi scoprire le barche più belle del mondo nella loro vera essenza.
In più Top Yachts è l’unica che ti offre una guida completa alle migliori barche a noleggio da 20 a 70 metri..
Prenotalo direttamente on line al prezzo speciale di 12 euro comprese le spese di spedizione .
Panama Editore di Roma, Titolare del trattamento, raccoglie presso di Lei e successivamente tratta, con modalità anche automatizzate, i Suoi dati per la gestione dell'abbonamento e, se lo desidera, per l'invio di informazioni commerciali su prodotti e servizi di Panama Editore spa.
I suoi dati potranno essere comunicati a società nostre collegate che li tratteranno per le medesime finalità per le quali sono stati raccolti.
L'elenco aggiornato dei Responsabili è disponibile presso la sede Panama Editore spa via Quaranta, 52-20139 Milano..
Lei può esercitare in ogni momento i diritti di cui al DL 196/03 art.
Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati.

.

info: LE BARCHE


Photo by www.artdreamguide.com

Benefits



Le barche Blue Dream Sailing Charter noleggio barche e catamarani Procida Napoli con Blue Dream Sailing Charter isola di Procida, Napoli, Italy
Con Blue Dream Charter potete scegliere tra diversi modelli di barche a vela di diversa lunghezza, capacità e caratteristiche tecniche.
La Blue Dream Sailing Charter ama navigare e per questo sa cosa ci vuole per rendere una vacanza in barca un'esperienza indimenticabile..
La modernissima flotta B lue Dream Sailing Charter di barche e catamarani è equipaggiata con le più moderne attrezzature e sottoposta ad una scrupolosa manutenzione.
Siamo continuamente alla ricerca di nuovi modelli di imbarcazioni ed esaminiamo periodicamente le vostre preferenze, aggiungendo, ogni anno, nuove imbarcazioni alla nostra flotta.

LE BARCHE:

Imbarcazioni di cattiva qualità compromettono la ripresa post-tsunami
L’agenzia dell’ONU ha fatto appello anche a tutte le organizzazioni coinvolte nella ricostruzione affinché prestino maggiore attenzione alla sicurezza ed alla qualità dei natanti costruiti e prendano provvedimenti per migliorarne il livello e, se necessario, sostituiscano del tutto quelli già in funzione..
Sebbene non siano disponibili dati ufficiali, le indagini del personale FAO sul campo indicano che molte delle imbarcazioni costruite dopo il disastro sono di qualità molto scadente e non conformi alle norme..
A Sri Lanka, dove lo tsunami ha distrutto circa 19.000 barche, alla fine del novembre 2005 ne erano state sostituite oltre 13.000.
Il problema, secondo la FAO, riguarda sia le barche di legno che quelle in fibra di vetro.
Alcune sono semplicemente non abbastanza sicure, mentre altre essendo di cattiva qualità si deterioreranno molto più velocemente di quelle costruite a norma.
“La pesca è di già una delle attività più rischiose al mondo, lavorare in mare aperto con un'imbarcazione non regolamentare raddoppia il pericolo”, dice Jeremy Turner del Dipartimento Pesca della FAO..
“Un altro grosso problema – aggiunge – è che in molti casi queste barche dovranno essere sostituite entro i prossimi due anni.

Allarme FAO per la cattiva qualità delle barche date in Indonesia
Allarme FAO per la cattiva qualità delle barche date in Indonesia Intervento post-tsunami: corsi di formazione per migliorare le tecniche di costruzione Banda Aceh, Indonesia, 22 giugno 2005 – I pescatori di Sumatra sopravvissuti allo tsunami rischieranno di nuovo la vita a causa della cattiva qualità delle barche che sono state date in sostituzione di quelle perdute nel maremoto del 26 dicembre scorso, ha avvertito oggi la FAO..
“La qualità di alcune delle barche costruite da ONG e da altre istituzioni locali ci preoccupa molto, sono in genere scadenti ma alcune davvero pericolose”, ha dichiarato Jeremy Turner, responsabile del Servizio di Tecnologia della Pesca della FAO..
Il problema è sorto perché molte ONG coinvolte nella ricostruzione post-tsunami mancano delle capacità tecniche per riuscire a valutare la bassa qualità delle imbarcazioni che vengono costruite.
“Ne consegue che molte delle barche costruite al momento dovranno essere sostituite molto presto, forse dopo che gli aiuti umanitari si saranno spostati altrove”..
Molti di coloro che avevano esperienza ed abilità nella costruzione delle barche hanno perso la vita nello tsunami, e a fronte della grande richiesta attuale molti costruttori inesperti, e perfino fabbricanti di mobili, rivendicano capacità che in realtà non posseggono..

le barche
Le Barche Catamarani, derive, cabinati e "2.4" sono le varie imbarcazioni sulle quali gli allievi imparano le prime nozioni pratiche di vela, o su cui si perfezionano..
Per chi si vorrà cimentare con le barche più grandi, lo sloop "Tornavento" di 10 metri e lo sloop Bisso Two sono a disposizione.
Non ultime le divertenti e tecniche barche 2.4, delle miniature delle barche di Coppa America monoposto e biposto.
La "Tornavento", inoltre, è la prima barca in Europa e forse del mondo, che consente la navigazione in autonomia ed allievi disabili per aprir loro le vie del mare.
I "2.4" sono anche adatte ad allievi portatori di handicap che vogliano cimentarsi con l'esperienza delle regate.

pagina tipo
Le imbarcazioni in uso in Toscana nell'età moderna .
Occorre anzitutto avvertire come i termini utilizzati e le caratteristiche descritte sono necessariamente indicative, perché anche imbarcazioni di uno stesso tipo potevano comunque avere parecchie differenze tra loro, a seconda del periodo di costruzione e degli arsenali dove erano state realizzate.
Nel periodo a cavallo tra XVI e XVII secolo, le navi potevano essere distinte in due grandi classi: quelle dotate di due sistemi propulsivi, ovvero la forza muscolare dei rematori e l'apparato velico e quelle che potevano affidarsi solamente all'energia eolica.
“ Galera alla fonda vista di poppa con accanto imbarcazioni mercantili e barche intente alla pesca ”.
La imbarcazione tipica della flotta stefaniana è in genere una galera ordinaria (ma si ricordi che la galera da combattimento, o sensile, si differenziava dalla mercantile per essere più veloce e dotata di scafo più snello), a 26 o 25 banchi (a babordo, un banco è soppresso per poter installare il focone della cucina), battente le insegne dei Cavalieri di Santo Stefano con lo stemma del Granducato di Toscana (cinque palle rosse ed una, in alto, blu).

Punto vendita la Feltrinelli Libri e Musica Mestre (C. Comm. Le Barche)
Giovedì 8 febbraio 2007 alle ore 18.00 Apre a Mestre Presso il Centro Le Barche Piazza XXVII Ottobre 1, sesto piano la Feltrinelli | Libri e Musica 1995 , quarto piano de Le Barche , imponente centro commerciale nel centro di Mestre: apre la Libreria Feltrinelli .
Per più di dieci anni, le due sigle porteranno a Mestre e territorio un’offerta di cultura e intrattenimento completa.
2007 , 8 febbraio , sesto piano : chiudono le due vecchie insegne e all’ultimo piano del Centro Le Barche nasce finalmente la Feltrinelli Libri e Musica .
Crescono gli spazi dedicati alle proposte tematiche sia per libri che per dischi: veri e propri percorsi nei generi e negli argomenti di attualità, per orientarsi nella vastità della produzione.
Nuova vita viene data alle edizioni musicali, con un ampio settore che coprirà i generi principali, dalla leggera alla classica e alla lirica.
Oltre all’attenzione per l’assortimento e il modo di proporlo però, ciò che distingue, la Feltrinelli Libri e Musica è la sua capacità di accogliere i suoi visitatori in un ambiente di grande piacevolezza e funzionalità nelle architetture, negli arredi, nella segnaletica, nella leggibilità dell’esposizione, nelle numerose sedute per il pubblico, negli spazi che ospiteranno presentazioni di libri, dibattiti, show - case musicali, iniziative per i bambini.

Le imbarcazioni di Venezia. The boats of Venice pictures from italy photos on webshots
In the middle of august the traffic increases a lot..
1 2 3 4 next Album Stats: 48 photos 97641 views 6504 downloads 11 comments Ciao Claudio, sono la prima a vedere cotanta bellezza???? che meraviglia queste foto!!! La grande magia di Venezia non finirà mai di emozionarmi!!! Splendide riprese, d'altronde da te non possiamo aspettarci che immagini favolose! Impressionante la mole della nave da crociera che solca le acque della laguna!!! Grazie mille volte per questa bellissima passeggiata (o meglio, barcheggiata) tra luci e colori dellindimenticabile Venezia.
Ciao Claudio, belle, anzi bellissime queste fotografie di Venezia.
Una bella gita sul Canal Grande con un contorno di colori fantastici mi ci voleva proprio.
Mi ha fatto un'enorme impressione la nave che solca il canale.
praticamente perfetto! Che posso dire delle tue foto che ormai non abbia già detto? Bellissimi colori, luminosita' eccezionale, prospettive perfette....
Le tue foto sono bellissime, le ammiro con gran piacere - sei fantastico! Congratulazioni da parte mia - sono una donna ungherese da Budapest: Marica Ciao!.
Sei incredibile! Sei un'artista! Non ho guardato ancora tutto ma quello che ho visto e' magnifico.