(Modena) Concerti Marzo 2006
La sua ampia discografia comprende opere di Händel, Corelli e Vivaldi, le sinfonie di Haydn e Mozart, l’integrale dei concerti per fiati di Mozart, opere di Dvořák, Grieg e Čajkovskij, nonché Bartók, Prokof’ev, Fauré, Ravel, Schönberg, Ives, Copland e Stravinskij.
Di recente ha registrato una raccolta di canzoni folk inglesi e americane con il controtenore Andreas Scholl (Decca) e alcuni dei Concerti per pianoforte di Mozart con Richard Goode (Nonesuch).
Come solista si è esibito in Europa, America e Asia, partecipando altresì a concerti di musica da camera con partner del calibro di Louis Lortie e Bruno Canino.
Ha eseguito l’integrale delle opere di Beethoven e i cicli di concerti con musiche di Anton Bruckner, Gustav Mahler e Richard Strauss.[KARASCIÒ - Rivista di Cinema, Letture e Visioni] Concerti - Marzo 2006
Parte venerdì 10 marzo al teatro Donizetti la tre giorni di BERGAMO JAZZ FESTIVAL 2006 : apre JOHN SCOFIELD sulle musiche di Ray Charles (prima data del tour italiano); tre le esclusive nazionali a seguire: STEVE COLEMAN & FIVE ELEMENTS (venerdì 10), DREW GRESS 7 BLACK BUTTERFLIES’ (sabato 11) e Danilo Perez Trio (domenica 12)..
Su tutt’altre frequenze, rock da esportazione per gli AFTERHOURS - Ballate per piccole iene (30 marzo, Alcatraz, Milano) che dopo una serie di date attraverso il vecchio continente salperanno a maggio per un lungo tour negli Stati Uniti.
Sempre all’Alcatraz, il 18 marzo, approda il punk rock scatenato e tutto al femminile delle BAMBOLE DI PEZZA , al loro secondo album Strike : stage diving e una bottiglia di Jack Daniel’s non dovrebbero mancare, anche se sonorità e liriche paiono essersi fatte più mature.
Per i nostalgici del rock, l’unica data italiana dei TOTO (18 marzo, Mazda Palace, Milano) che festeggiano il loro venticinquesimo anno di carriera con una raccolta omaggio ai loro artisti preferiti, Through the Looking Glass ..
Non saranno al Mazda Palace il 16 marzo bensì il 2 al Palalido di Milano gli altrettanto leggendari DEEP PURPLE con il loro ultimo album Rapture of the Deep .. Concerti e appuntamenti musicali a Roma - Romecity.it
L'ultimo lavoro, pubblicato nel 2006, è 'Il Re del niente', disponibile anche in una versione special edition che comprende il dvd live del concerto .
Dopo la raccolta 'Il tempo dell'amore' nel 2001 esce 'Luca', nel 2003 una collection di brani interpretati duranti i suoi concerti che include l'inedito 'Settembre'.
Nell'estate 2006 esce 'Alla fine della notte' che include il singolo 'Il Mondo Nuovo' .
Del 2006 è il singolo 'Teach Me Again', cantato con Tina Turner e il cui intero ricavato è devoluto al fondo 'All the Invisible Children'.
Nel novembre 2006 esce il primo greatest hits 'Soundtrack 9606', il quale comprende quattro inediti di cui tre realizzati negli studi di Ligabue, interprete in duetto di 'Gli ostacoli del cuore' .
Nel novembre 2005 incide 'Il dono', che comprende l'intensa 'La vita è un dono' mentre alla fine del 2006 esce 'Renatissimo', il primo greatest hits della carriera .
Per conoscere le prevendite nelle altre zone di Roma e per gli aggiornamenti sui concerti in Italia e news musicali consulta i siti di Green Ticket e Ticket One .NOTIZIARIO DEL DIPARTIMENTO - 2006
29 novembre 2006 Teatri di Vita Proiezioni e incontri, il 5 dicembre dalle ore 10.30.
28 novembre 2006 RITRATTI/bettinelli Giornata di studio sulla figura di Bruno Bettinelli, il 5 dicembre.
28 novembre 2006 RITRATTI/harvey Conferenza e incontro con Jonathan Harvey, il 4 dicembre.
28 novembre 2006 Musiche nuziali dal Kosovo Il 2 dicembre al Multisala in via dello Scalo, ore 21.30.
24 novembre 2006 Paesaggi Un futuro per Giacinto Scelsi, il 27 e il 28 novembre ai Laboratori DMS.
24 novembre 2006 Lezioni-analisi Tre lezioni sul Novecento musicale, dal 29 novembre alle ore 15.
24 novembre 2006 Xing Proiezioni e incontri, il 27 novembre dalle ore 10.30 ai Laboratori DMS.
16 novembre 2006 X Colloquio di Musicologia Dal 24 al 26 novembre ai Laboratori DMS.
16 novembre 2006 En blanc et noir I Concerto del pianista Stefano Malferrari, il 21 novembre.
16 novembre 2006 Teatro dellArgine Il 20 novembre dalle ore 10.30 ai Laboratori DMS.
13 novembre 2006 Le arti multimediali digitali Presentazione del libro, il 23 novembre alle ore 17.
13 novembre 2006 A nuova luce Rassegna sul cinema muto italiano, dal 21 al 30 novembre.Concerti ed eventi
14 settembre 2006 - TRIUGGIO, Santuario di Rancate .
11 settembre 2006 MILANO, Chiesa di S.Cristoforo .
12 maggio 2006 - VITERBO, Università della Tuscia .lingottomusica.it - i concerti del lingotto - 21 marzo 2006
20 Duett-Concertino in fa maggiore AV 147 per clarinetto, fagotto, orchestra d'archi e arpa Allegro moderato - Andante - Rondò.
Richard Strauss, Duett-Concertino in fa maggiore AV 147 per clarinetto, fagotto, orchestra d’archi e arpa Nel 1947, mentre vive in esilio a Montreux, Strauss ripesca dalla sua giovinezza un suggerimento di Hans von Bülow, che nel 1885 aveva ascoltato in Russia un Trio di Glinka per violoncello, clarinetto e fagotto; nel dare forma al lontano ricordo, il trio diventa un duetto per i due stessi strumenti a fiato, il violoncello diventa un’arpa, mentre si aggiunge l’orchestra, ma ristretta ai soli archi; l’idea strumentale si combina con un sottofondo narrativo, perché l’ottantatreenne musicista sta progettando anche un’opera per ragazzi da una fiaba di Andersen, quella del principe che si fa guardiano di porci per stare accanto alla principessa (sulla stessa vicenda Nino Rota aveva già scritto nel 1926 la sua prima opera lirica, Il principe porcaro : Strauss e Rota ravvicinati, che capitombolo di nomi e di anni!).
Fra le composizioni straussiane del dopo guerra solo Metamorfosi è dominata da una visione tragica e luttuosa, le altre, come il nostro “Duetto Concertino”, sembrano sottrarsi ai tempi e veleggiare verso sublimi trasfigurazioni rococò, verso luminosità mozartiane contemplate dietro un velo leggero; sul piano linguistico sono ancora da approfondire i modi personalissimi con cui Strauss maneggia i rapporti fra tonalità e il concetto allargato di “consonanza”; ma qui vale di più suggerire il senso moralmente positivo, assertore della vita come di un bene, che circola in queste partiture “finali”.Concerti - Sito Ufficiale di Ornella Vanoni
Per ulteriori informazioni sulle date dei concerti: booking@musicasrl.com .
Curiosità i primi concerti di Ornella: .
Trigallia Celtic Festival - ..........
SOMMARIO MASSIMO GIUNTINI: Dal vivo a Imola sabato prossimo ANCORA LIVE: Massimo Giuntini in Toscana ALTRI CONCERTI: Dal folk rock irlandese allarpa celtica CONFERENZE: Astronomia e cosmologia nellAntica Irlanda 17 MARZO: Tutto il mondo celtico festeggia San Patrizio, Patrono dIrlanda SAN PATRIZIO: Tutte le feste Irish che ci sono in giro RASSEGNA IRISH: Le Ballate irlandesi con Kay Mac Carthy PRELUDIO CELTICO: Festa della Primavera Celtica FESTE CELTICHE: Tutte le feste in arrivo fino a ottobre 2006! .
Appuntamento imperdibile per chi ama la musica celtica: sabato 4 marzo 2006 Show case acustico di Massimo Giuntini al Willy Nilly Music Store di Imola (BO).
Suona in concerto con la sua band martedì 14 marzo allIrlanda in Festa di Firenze.
Per saperne di più sui concerti in Toscana, entra nella pagina Live di Massimo Giuntini >> ALTRI CONCERTI: Dal folk rock irlandese allarpa celtica PALAZZINA (VR): venerdì 3 marzo "Presentazione del CD di Arpa Celtica di Chiara Visentini ".
PARABIATICO (BS): mercoledì 8 marzo, per la Festa della Donna, cè lo spettacolo di musica e danza "Donna Luna ".
SIENA - FIRENZE - ROMA: da giovedì 16 e sabato 18 marzo tre appuntamenti dal vivo in varie città con il Concerto dei Will o' the Wisp , gruppo di musica tradizionale irlandese.Cioccolatò / Archivio delle news / 2006
Tra gli appuntamenti da non perdere il concerto di The Body Soul Band, in programma venerdì 31 marzo sul palco San Carlo.
Venerdì 31 marzo: segnate questa data in agenda e non prendete impegni.
Una notte magica al gusto di cioccolato, ricca di concerti, spettacoli e, naturalmente, degustazioni: il tutto per le strade e nei locali, nei fashion stores e negli art spaces più trendy al ritmo della movida torinese.ARCHIVIO CONCERTI 2006
Di seguito, alcuni dei concerti effettuati nel 2006 con i nostri pianoforti: Sabato 25 febbraio 2006, h.
Di Vittorio della Camera del Lavoro di Milano – Corso di Porta Vittoria, 43 – Milano Domenica 12 marzo 2006, h.
Di Vittorio della Camera del Lavoro di Milano – Corso di Porta Vittoria, 43 – Milano Domenica 2 aprile 2006, h.18.00 Maria Grazia BELLOCCHIO, pianoforte; Musiche di H.
Di Vittorio della Camera del Lavoro di Milano – Corso di Porta Vittoria, 43 – Milano Domenica 30 aprile 2006, h.Da Capo al Fine » 2006 » Marzo
7 Commenti Sonar di tromba musicalmente in organo Online dal 23.03.06 Venerdì 31 marzo, ore 21, presso la Basilica San Simpliciano di Milano è in programma:.
Commenti Il pianista Michele Sampaolesi in podcasting Online dal 23.03.06 Come vive un pianista di musica classica? Come si organizza? Quanto tempo dedica allo studio? Come nasce la sua passione per il pianoforte? Risponde a queste e ad altre domande il giovane, talentuoso pianista Michele Sampaolesi , vincitore del Premio Venezia 2004 e, in una simpatica chiacchierata telefonica in vista del suo concerto in programma domenica 26 marzo alle ore 18.15 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia (AN) nell’ambito della stagione diretta da Federico Mondelci .
Oppure: Play Now | Play in Popup | Download Commenti Orchestra Filarmonica Marchigiana Online dal 17.03.06 Domenica 19 marzo alle ore 18.15 presso il Teatro Rossini di Pesaro si esibirà l’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Woldemar Nelson.
Commenti Mitsuko Uchida Online dal 16.03.06 Sabato 28 marzo presso la sala Verdi del Conservatorio di Milano , la pianista Mitsuko Uchida in concerto.mercoledi 22 marzo 2006 concerto dei los van van al caraibi di pozzuoli Napoli Italia
mercoledi 22 marzo 2006 concerto dei los van van al caraibi di pozzuoli .