Guide of ROTONDA SUL MARE

Dire Fare Mangiare: Una rotonda sul mare...
Il 15 luglio 1933 apriva i battenti la Rotonda a Mare di Senigallia , luogo simbolo della mondanità e del divertimento dell'Italia del Dopoguerra che ha ospitato grandi orchestre e musicisti , sfilate di moda, set cinematografici e follie d'amore, e resa famosa dalla canzone di Fred Bongusto .
Dopo un approfondito restauro, a 73 anni esatti dalla sua inaugurazione la Rotonda riapre, il 15 luglio prossimo , con una grande festa .
Gli chef Mauro Uliassi e Moreno Cedroni , orgoglio dell'unica località italiana a poter contare ben due Tre Forchette, sono stati nominati ambasciatori della Rotonda a Mare , per ideare e realizzare insieme eventi gastronomici in quetsa sugegstiva cornice..
Ma la mitica Rotonda , in realtà, era tornata a vivere - anche se solo nella finzione cinematografica - già nel 2005, come set di un film che aveva come protagonista Isabella Ferrari ..
Comments nel 2005 Isabella Ferrari ha girato 'Arrivederci amore, ciao', ma non mi pare di ricordare la rotonda.

FRED BONGUSTO RITORNA ALLA ROTONDA SUL MARE
Prosegue a Senigallia (AN) la due giorni nonstop di inaugurazione del prestigioso edificio degli anni ’30 che sorge sull’acqua, emblema delle Marche turistiche.
In programma per la serata di domenica 16 a partire dalle 22 , in Piazzale della libertà , il grande ritorno di Fred Bongusto e la sua indimenticabile “Una Rotonda sul mare ” (1964) che ha fatto vagheggiare la struttura senigalliese in tutto il mondo.
Con la Rotonda a mare, prezioso gioiello architettonico sospeso tra passato e futuro, elegante edificio che sorge tra cielo, terra e mare, ritornano anche le atmosfere confidenziali, lo stare insieme con la canzone di qualità, il gusto per il bello.
Dopo l’esibizione di Bongusto la serata di domenica proseguirà con lo spettacolo in anteprima nazionale di Marisa Laurito e la sua Band che si esibirà in “Voilà Marisa ”, stralci, note, canzonette, strafalcioni, canovacci… Ma la giornata di domenica, che è un prosieguo della grande notte dei festeggiamenti per la Rotonda a mare iniziata sabato 15 con il colossale spettacolo di Valerio Festi e la notte bianca della Rotonda, vedrà sin dal mattino molte attività legate alla cerimonia inaugurale.
A partire dalle 10, 30 infatti prenderanno il via gli sport acquatici , così come accadeva attorno alla Rotonda sin dagli anni trenta.

a Senigallia due giorni inaugurazione del degli anni sorge sull’acqua, Marche turistiche.
In la serata 16 a 22 , della libertà grande ritorno Bongusto e indimenticabile “Una mare ” ha fatto struttura senigalliese il mondo.
Con a mare, architettonico sospeso e futuro, che sorge terra e anche le lo stare la canzone il gusto bello.
Dopo l’esibizione la serata proseguirà con in anteprima Marisa Laurito sua Band esibirà in ”, stralci, strafalcioni, canovacci… giornata di è un grande notte per la mare iniziata con il di Valerio la notte Rotonda, vedrà mattino molte alla cerimonia dalle 10, prenderanno il sport acquatici come accadeva Rotonda sin ...


ROTONDA SUL MARE

Isola di Ischia: Residence La Rotonda sul Mare, Forio d\'Ischia
La nostra 'Villa Residence' modernamente ristrutturata mantiene la sua originaria architettura in stile tipicamente mediterraneo, suddivisa in appartamenti da 2, 4 o 6 posti letto, direttamente sul mare, a venti metri dalle chiare acque della baia di San Francesco, per vivere quotidianamente a contatto diretto con i canti e gli odori che il mare stesso genera.
Trilocale con, 1 camera doppie-matrimoniale con terrazzino vista mare + una sempre doppia-matrimoniale con in piu' un letto a castello, sempre con terrazzino indipendente, cucina e bagno con ampio terrazzo sempre indipendente al piano superiore.

nostra 'Villa ristrutturata mantiene originaria architettura tipicamente mediterraneo, appartamenti da o 6 direttamente sul venti metri acque della San Francesco, quotidianamente a con i gli odori mare stesso 1 camera terrazzino vista una sempre in piu' a castello, terrazzino indipendente, bagno con sempre indipendente ...

La Rotonda sul Mare Ischia Ischia
La nostra 'Villa Residence' modernamente ristrutturata mantiene la sua originaria architettura in stile tipicamente mediterraneo, suddivisa in appartamenti da 2, 4 o 6 posti letto, direttamente sul mare, a venti metri dalle chiare acque della baia di San Francesco, per vivere quotidianamente a contatto diretto con i canti e gli odori che il mare stesso genera.
Trilocale con, 1 camera doppie-matrimoniale con terrazzino vista mare + una sempre doppia-matrimoniale con in piu' un letto a castello, sempre con terrazzino indipendente, cucina e bagno con ampio terrazzo sempre indipendente al piano superiore.
Forio è anche un importante centro vinicolo, attività alla quale ci si dedica principalmente nella frazione di Panza.Il Paese: a prima vista si noterà sicuramente il contrasto di colori che anima Forio, a metà tra l'antico e il moderno, tra i sapori della terra e quelli del mare, sicuramente da non perdere e' il famoso giardino botanico ' La Mortella ' creato dal compositore inglese William Walton.L'Ambiente: si può godere l'atmosfera rilassante foriana soprattutto se si decide di seguire la litoranea che unisce tutte le spiagge del comune.Le Spiagge: Forio conta 4 famose spiagge denominate come S.Francesco, Chiaia, Cava dell'Isola e Citara famosa per il suo parco termale, i ' Giardini Poseidon ', oltre che la 'spiaggia di sassi' di Sorgeto dove è possibile bagnarsi nelle acque termali che sgorgano direttamente dalla roccia ed altre innumerevoli calette...

nostra 'Villa ristrutturata mantiene originaria architettura tipicamente mediterraneo, appartamenti da o 6 direttamente sul venti metri acque della San Francesco, quotidianamente a con i gli odori mare stesso 1 camera terrazzino vista una sempre in piu' a castello, terrazzino indipendente, bagno con sempre indipendente superiore.
Forio è importante centro alla quale dedica principalmente di Panza.Il prima vista sicuramente il colori che a metà e il i sapori e quelli sicuramente da e' il botanico ' ' creato inglese William può godere foriana soprattutto decide di litoranea che le spiagge Spiagge: Forio famose spiagge S.Francesco, Chiaia, e Citara il suo i ' ', oltre 'spiaggia di Sorgeto dove bagnarsi nelle che sgorgano roccia ed ...

.

info: ROTONDA SUL MARE


Photo by www.ilmiositoweb.it

Alloggiare a Ischia - La Rotonda sul Mare Ischia
i dati possono essere comunicati ad organismi collegati e/o preposti alle singole funzioni di assistenza e consulenza tecnica indicate al punto precedente.
Dichiaro di aver liberamente preso atto che i dati personali richiestimi saranno utilizzati allo scopo di ricevere informazioni più specifiche sul servizio proposto..

Aly\'s Diary: Bentornata...ROTONDA SUL MARE!!
E' l'alba di un nuovo giorno e di una nuova era...finalmente, dopo una lunga ed interminabile attesa, è tornata la mia, la nostra, amata rotonda sul mare!!!! Tutta Senigallia e, non solo, la stava aspettando da tempo e, rieccola qui, in tutto il suo nuovo splendore.
Come non ricordare Luca anche soprannominato 'gallina'...ma non so se lo sapeva!!...mmm...meglio non indagare..ehee...e poi Samuele...quanta strada ha fatto, ora è co-proprietario dei locali che vanno per la maggiore sul lungomare, tipo il 'Sole-Luna' o il 'Play disco-dinner'.
magari, anzi sicuro, qualche rughetta in viso ce l'ho e, a differenza di allora, spero di essere più matura ....ma posso dire che le mie ossa si sono formate sui pilastri ancorati al mare ed alla sabbia della mitica Rotonda.
Il mio amico ingegnere ha detto che l'architetto che ha seguito il restauro l'ha riportata all'antico ed originale progetto, ma visto che c'era poteva fare tutto il primo piano completo, qualche metro quadro in più può sempre servire...magari recuperano prima i soldi investiti nella ristrutturazione...eehhe...se poi ci faranno il ristorante con la cucina di Uliassi...fanno pure prima!! Una volta infatti, per chi non lo sapesse, dopo gli attuali bagni, c'era ancora un'immenso spazio con tanti divanetti e la tv, dove i ragazzi guardavano i risultati delle partite e se avevano 'azzeccato' le loro schedine...ma mai nessun 13 e nemmeno un 12! Alla fine di ogni domenica rimanevamo i soliti squattrinati studenti che erano entrati alle 16.00.

l'alba di giorno e nuova era...finalmente, lunga ed è tornata la nostra, sul mare!!!! e, non stava aspettando e, rieccola tutto il splendore.
Come non anche soprannominato so se non indagare..ehee...e strada ha è co-proprietario che vanno maggiore sul il 'Sole-Luna' 'Play disco-dinner'.
magari, qualche rughetta ce l'ho differenza di di essere ....ma posso le mie sono formate ancorati al alla sabbia Rotonda.
Il mio ha detto che ha restauro l'ha ed originale visto che fare tutto piano completo, quadro in sempre servire...magari i soldi ristrutturazione...eehhe...se poi il ristorante cucina di prima!! Una per chi sapesse, dopo bagni, c'era spazio con e la i ragazzi risultati delle se avevano loro schedine...ma 13 e 12! Alla ogni domenica soliti squattrinati erano entrati ...

Slow Food - Editore
Quel «mare verdissimo e profondo» che fu caro allo scrittore Enzo Siciliano qui si insinua in un baia falcata ai piedi di una collina.
Per chilometri e chilometri, lunghe lingue sabbiose si alternano a scogliere, spesso sormontate da antiche torri di vedetta che dominano specchi di mare intensamente azzurri.
La conformazione del luogo smorza la schiuma delle onde e attenua anche gli echi del traffico sulla statale con, in agosto, i clamori delle più vivaci presenze vacanziere..
La classica rotonda sul mare, che un tempo era stata un chiosco stagionale per frugalissimi spuntini, ora è diventata una confortevole trattoria in stile marinaro, tutta legno e finestroni, che in stagione è cuore di un elegante lido balneare e, la sera, funziona anche da pizzeria.
Dal ’97, così, il Sabbia d’oro, è diventato un locale aperto tutto l’anno, in grado di offrire un centinaio di coperti al chiuso, dislocati in una fuga di spazi arredati con gusto semplice e tutti affacciati sul mare.
Con la bella stagione, poi, la capienza raddoppia sulle verande all’aperto e la clientela balneare può disporre di un’ottantina di ombrelloni, comode cabine, docce e tutto il resto.

«mare verdissimo che fu scrittore Enzo si insinua baia falcata di una e chilometri, sabbiose si scogliere, spesso antiche torri che dominano mare intensamente del luogo schiuma delle attenua anche del traffico con, in clamori delle presenze vacanziere..
La sul mare, tempo era chiosco stagionale spuntini, ora una confortevole stile marinaro, e finestroni, stagione è un elegante e, la anche da così, il è diventato aperto tutto grado di centinaio di chiuso, dislocati fuga di con gusto tutti affacciati la bella la capienza verande all’aperto clientela balneare di un’ottantina comode cabine, ...

Benefits



Accomodation in Ischia - La Rotonda sul Mare Ischia
i dati possono essere comunicati ad organismi collegati e/o preposti alle singole funzioni di assistenza e consulenza tecnica indicate al punto precedente.
Dichiaro di aver liberamente preso atto che i dati personali richiestimi saranno utilizzati allo scopo di ricevere informazioni più specifiche sul servizio proposto..
su questo sito non fossero in regola con le leggi vigenti in materia o non risultassero come descritte.

dati possono ad organismi preposti alle di assistenza tecnica indicate precedente.
Dichiaro di preso atto dati personali utilizzati allo ricevere informazioni sul servizio sito non regola con vigenti in non risultassero ...

ROTONDA SUL MARE:

Arriva nuova rotonda sul mare. Sarà in legno e la realizza il titolare del "Lido Panfilo" Luigi Napolitano - My News - MicroStudio NETwork S.rl.
Il mio paese nativo Termoli Non dimenticherò Non dimenticherò mai… il cinguettio degli uccelli, in primavera il fruscio delle foglie e la brezza del vento in autunno Non dimenticherò mai… il sole come un fuoco cocente dell’estate i fuochi d’artificio in Agosto e l’odore del legno bruciare nel freddo inverno Non dimenticherò mai… gli odori del mare dell’acqua azzurra le nuvole nel cielo blu e la candida neve in dicembre Non dimenticherò mai Il mio paese e mai lo farò.
TERMOLI _ "Realizzare una nuova rotonda a mare, davanti lo stabilimento che gestisco da tanti anni è stato sempre un mio desiderio e spero di riuscire a realizzarlo.
Costruire questa rotonda è come un sogno che si realizza".
Il progetto della "Rotonda sul mare", stilato dal geometra Michele Pecorella, prevede una passerella di accesso al lido galleggiante larga 3 metri e lunga 12 metri, in parte concepita levatoia, illuminata da pali caratteristici disposti su tutta la lunghezza.
Sulla rotonda si troverà un bar con tavolini, 5 cabine spogliatoio, toilette per disabili e docce, locale infermeria e primo soccorso, una passerella per l'attracco dei mezzi di soccorso di mare e natanti di pubbliche istituzioni.

mio paese Non dimenticherò mai… il uccelli, in fruscio delle la brezza in autunno mai… il un fuoco i fuochi Agosto e legno bruciare inverno Non gli odori dell’acqua azzurra nel cielo la candida dicembre Non Il mio mai lo "Realizzare una a mare, stabilimento che tanti anni sempre un e spero a realizzarlo.
Costruire è come che si della "Rotonda stilato dal Pecorella, prevede di accesso galleggiante larga e lunga in parte illuminata da disposti su lunghezza.
Sulla rotonda un bar 5 cabine per disabili locale infermeria soccorso, una l'attracco dei soccorso di natanti di ...

Hotel Residence Ischia Residence La Rotonda Sul Mare
La nostra 'Villa Residence' modernamente ristrutturata mantiene la sua originaria architettura in stile tipicamente mediterraneo, suddivisa in appartamenti da 2, 4 o 6 posti letto, direttamente sul mare, a venti metri dalle chiare acque della baia di San Francesco, per vivere quotidianamente a contatto diretto con i canti e gli odori che il mare stesso genera..
Trilocale con, 1 camera doppie-matrimoniale con terrazzino vista mare + una sempre doppia-matrimonialecon in piu' un letto a castello, sempre con terrazzino indipendente, cucina e bagno con ampio terrazzo sempre indipendente al piano superioe..
Prenota ora il tuo soggiorno presso Residence La Rotonda Sul Mare! .
KeyKatcher è il dispositivo capace di registrare ed archiviare ogni parola digitata sulla tastiera del vostro PC....
Clicca qui per aggiungere gratuitamente il tuo hotel o b&b a questi risultati .