Guide of COMUNE DI PONTE NELLE ALPI


COMUNE DI PONTE NELLE ALPI

Ponte nelle Alpi - Il comune di Ponte nelle Alpi
32014) appartiene alla provincia di Belluno e dista 10 chilometri da Belluno, capoluogo della omonima provincia.
Ponte nelle Alpi conta 7.913 abitanti e ha una superficie di 58, 0 chilometri quadrati per una densità abitativa di 136, 43 abitanti per chilometro quadrato.
Cenni anagrafici : Il comune di Ponte nelle Alpi ha fatto registrare nel censimento del 1991 una popolazione pari a 7.562 abitanti.
Nel censimento del 2001 ha fatto registrare una popolazione pari a 7.913 abitanti, mostrando quindi nel decennio 1991 - 2001 una variazione percentuale di abitanti pari al 4, 64%.
Gli abitanti sono distribuiti in 3.218 nuclei familiari con una media per nucleo familiare di 2, 46 componenti.
Cenni geografici : Il territorio del comune risulta compreso tra i 378 e i 2.133 metri sul livello del mare.
Cenni occupazionali : Risultano insistere sul territorio del comune 230 attività industriali con 1.125 addetti pari al 43, 84% della forza lavoro occupata, 184 attività di servizio con 522 addetti pari al 20, 34% della forza lavoro occupata, altre 207 attività di servizio con 706 addetti pari al 27, 51% della forza lavoro occupata e 49 attività amministrative con 213 addetti pari al 8, 30% della forza lavoro occupata.

Sommario Atti Enti vari - Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto
direzione per la difesa del suolo - roma ministero delle infrastrutture e dei trasporti - magistrato alle acque - venezia ministero dello sviluppo economico - direzione generale perenergia e le risorse minerarie, roma ministero per i beni e le attivita' culturali - venezia parco regionale dei colli euganei - este - padova provincia di belluno provincia di padova provincia di rovigo provincia di treviso provincia di venezia provincia di verona provincia di vicenza se.t.a.
ATTO ENTI VARI / COMUNE DI PONTE NELLE ALPI (BUR n.87 del 06/10/2006) Esproprio a proprio favore i seguenti terreni per il riassetto a rotatoria dell'intersezione tra la SS 51, le SS.PP.
ATTO ENTI VARI / COMUNE DI PONTE NELLE ALPI (BUR n.63 del 14/07/2006) Costituzione di un diritto di servitù di passaggio pedonale e di reti tecnologiche sugli immobili siti nel Comune di Ponte nelle Alpi.
ATTO ENTI VARI / COMUNE DI PONTE NELLE ALPI (BUR n.31 del 31/03/2006) Estratto di decreto di esproprio relativo ai lavori per la realizzazione di un centro ecologico in loc.
.

info: COMUNE DI PONTE NELLE ALPI




Photo by www.amicodelpopolo.it

Dettaglio Atto di Enti Vari - Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto
direzione per la difesa del suolo - roma ministero delle infrastrutture e dei trasporti - magistrato alle acque - venezia ministero dello sviluppo economico - direzione generale perenergia e le risorse minerarie, roma ministero per i beni e le attivita' culturali - venezia parco regionale dei colli euganei - este - padova provincia di belluno provincia di padova provincia di rovigo provincia di treviso provincia di venezia provincia di verona provincia di vicenza se.t.a.
Estratto di decreto di esproprio relativo ai lavori per la realizzazione di un centro ecologico in loc.
Per ogni effetto di legge si rende noto che il Comune di Ponte nelle Alpi con Decreto n.1/Esp.
del 13.03.2006 ha pronunciato a proprio favore l'espropriazione degli immobili siti nel Comune di Ponte nelle Alpi, identificati catastalmente al N.C.T.
CSTNLL41R57B662C e Costantini Mirella, nata a Ponte nelle Alpi (BL) il 19.10.1948 _ C.F.
CSTMLL48R59B662M, proprietarie per 1/3 ciascuna, con indennità pari ad Euro 3.916, 50.-, per la realizzazione di un centro ecologico in loc.
Prà de Anta.Coloro che hanno diritti, ragioni, pretese sulla predetta indennità possono proporre opposizione entro 30 (trenta) giorni successivi alla pubblicazione del presente estratto.

Belluno la Provincia delle Dolomiti - Comune di Ponte nelle Alpi
L'origine dei primi insediamenti urbani, nell'attuale territorio di Ponte nelle Alpi, ricade in epoca romana.
Ne sono testimonianze le tombe, una con piccoli locale contenenti vasi di metallo, vasi di creta con ossa bruciate, e le iscrizioni rinvenute nelle vicinanze di Polpet; ritrovamenti anche a Soccher, a Cadola ed a Canevoi dove fu rinvenuta una situla con istrizione paleoveneta.
In territorio di Casan si registrano ritrovamenti di oggetti di bronzo, cerchietti in ferro, perline di vetro, vasi e cocci, ingente materiale preistorico che farebbe pensare ad alcuni nuclei precedenti all'epoca romana.
E' verosimile che un fortilizio sia stato costruito nei primi secoli di Cristo a difesa dell'asse stradale che dal Friuli, tramite l'Alpago, immetteva nella valle del Piave.
Un altro dato convalidato riguarda la continuità di insediamenti, pressochè uniforme, che avrebbero trovato denominazione di Pieve di Frùsseda, nodo di collegamento tra nord e sud.
Più avanti, in epoca medievale, il nome originario sarebbe stato sostituito da quello di Capodiponte.
Particolare rilievo, nella storia del paese, il ponte si collegamento sul Piave.

Belluno la Provincia delle Dolomiti - Comune di S.Gregorio nelle Alpi
Da Feltre a San Gregorio nelle Alpi (km 19) lungo la strada statale in direzione di Belluno; a Santa Giustina si volge a sinistra risalendo progressivamente i pendii collinari che digradano dal massiccio del M.
Pizzocco (2186 m) le colline sono costellate di villaggi, casolari, belle ville padronali e rustici la cui architettura, povera ma estremamente dignitosa, è ancora il segno di una consapevole civiltà.
Lo sfondo alpino è caratterizzato dal profilo dolomitico del Pizzocco, ardito corno roccioso che sprofonda le sue pareti segrete nelle vallate interne, non visibili dalla pianura.L'abitato è raggruppato attorno alla chiesa parrocchiale in cui si conserva una tra le opere d'arte più interessanti di tutta l'area bellunese: tale infatti è la pala di Alessandro Bonvicino (detto 'il Moretto' da Brescia) raffigurante la Madonna in trono tra i santi Gregorio e Valentino dipinta attorno al 1519.
Pittura straordinaria, di gusto ancora pienamente giorgionesco, di una naturalezza e luminosità eccezionali.Alcune ville, come la Villabruna a Fumàch, la Sandi a Paderno, ecc.
riconfermano, nell'amenità di queste colline da dove si domina tutto il corso mediano della Valle del Piave, il gusto locale della vita in campagna che l'aristocrazia feltrina derivò da quella veneta fin dal secolo XVI.

Benefits



Casa.it : rustici ponte nelle alpi, trova il tuo rustico a ponte nelle alpi
WWW.CASA.IT Trova il tuo rustico a Ponte nelle alpi su Casa.it .
Vendita rustici a ponte nelle alpi Gli annunci immobiliari di Casa.it a ponte nelle alpi aiutano chi cerca un immobile: vendita rustici a ponte nelle alpi, affitto rustici a ponte nelle alpi, vendita rustico a ponte nelle alpi, affitto rustico a ponte nelle alpi .
RuDERE da ristrutturare completamente con giardino, possibilità di garage interrato, nessun vincolo.
Mezzo tabià da ristrutturare con ampia porzione di terreno..
Rustico da ristrutturare, adiacente ad altra abitazione di 60 mq.
L'immobile ha un terreno esclusivo di 54 mq.
circa ed è ubicato nel Parco delle Dolomiti Bellunesi al termine di una strada comunale, posizione tranquilla e soleggiata.
L'immobile si sviluppa su tre piani più soffitta e ha una superficie di mq.
Situato nel paesino di S.Andrea in Comune di Gosaldo ai piedi della Croda Grande nel cuore delle Dolomiti Agordine.
Splendida posizione in un luogo tranquillo per amanti della natura e vicino anche alle piste da sci di Forcella Aurine che dista due km.
L'abitazione ha un piccolo scoperto di pertinenza..
Porzione di rustico da ristrutturare composto da fienile, stalla e corte.

COMUNE DI PONTE NELLE ALPI:

Casa.it : immobili ponte nelle alpi, trova un immobile a ponte nelle alpi
WWW.CASA.IT Trova il tuo immobile a Ponte nelle alpi su Casa.it .
Vendita immobili a ponte nelle alpi Gli annunci immobiliari di Casa.it a ponte nelle alpi offrono la migliore soluzione a chi cerca un immobile: vendita immobili a ponte nelle alpi, affitto immobili a ponte nelle alpi, vendita immobile a ponte nelle alpi, affitto immobile a ponte nelle alpi .
alcuni fra gli immobili piu' visti in questa provincia: immobili ponte nelle alpi .
Alpi) in bella zona verso il Nevegal vendesi VILLETTA con giardino su 3 livelli (100 mq per piano); eccellente cura nelle finiture, tre camere, tre bagni, ecc.
Lotto di terreno edificabile di mq.1000 con capacita edificatoria di mc.400..
Appartamento all'ultimo piano di ampia metratura con cucina arredata, soggiorno, 3 camere, 2 bagni e 2 terrazze, garage e giardino di proprietà 340-3213112.
L'Hotel è una moderna costruzione su tre piani situato all'ingresso del centro, in una posizione dalla quale sono comodamente raggiungibili le attrezzature sportive, gli impianti di risalita e il celeberrimo Corso Italia con i suoi ricercati negozi.A disposizione degli ospiti dell'hotel sauna e lampade abbronzanti.Si organizzano inoltre corsi di sci, noleggio attrezzatura e laboratorio, per il periodo invernale.

Informazioni Hotel Ponte Nelle Alpi © ItalySquare.com
Il comune di Ponte Nelle Alpi è nella regione Veneto e in provincia di Belluno.
Gli abitanti sono 7.904 e la superficie è di 57 km 2 , con una densità di 136 persone per km 2 .
Distanze: da Roma 476 km, da Firenze 280 km e da Venezia 83 km..
35) Siti interessanti: Comune di Ponte nelle Alpi   .

Ponte nelle Alpi, Alpago: eventi, manifestazioni, mostre, concerti e incontri culturali
Home / Mappa eventi in provincia / Ponte nelle Alpi e Alpago Torna alla mappa della provincia Avvenimenti: Ponte nelle Alpi e Alpago Ponte nelle Alpi Venerdì 9 sabato 10 marzo 2007 ore 21.00 e.
porteranno sulla scena la brillante commedia di Stefano Benni.
Di e con Paola Brolati (musicisti Adolfo Zilli e Igor Maras).
Quel "filo azzurro" d'acqua che unisce storicamente i due siti, permetteva la navigazione di zatteroni che trasportavano a Venezia le materie prime: il legno dei boschi e il ferro delle miniere..
Associazione Tandem, in collaborazione Pro-Loco e con il patrocinio del Comune di Ponte nelle Alpi.
Ogni mercoledì fino alla fine di maggio 2007.
Continuano le lezioni di danze popolari veneti, piemontesi, francesi, scozzesi, irlandesi, spagnoli, rumeni, greci, russi, serbi, turchi e israeliani al ritmo di antiche ballate, per imparare ritmi e passi..
Questo 14° appuntamento con l'arte vedrà esposti dei pastelli particolarissimi, eseguiti alcuni anni fa dal pittore pontalpino, in occasione della nascita dei suoi figli..
Disegni delicati e misteriosi dedicati agli Angeli.
Opere che, attraverso l'omogeneità nella tecnica, nell'uso del colore e nella tonalità, traducono la volontà di elevazione dell'autore.



Provincia di Belluno - Da Ponte nelle Alpi all’Alpago
Da Ponte nelle Alpi all’Alpago Polpèt: chiesa di Santa Maria Nascente; Càdola: chiesa di Santa Maria del Rosario; Pieve d’Alpago: chiesa di Santa Maria del Rosario; Villa: chiesa di San Rocco.
Nel comune di Ponte nelle Alpi vivono ancora testimonianze architettoniche ed artistiche di un certo pregio e nelle parrocchiali di Polpèt e di Càdola si possono apprezzare significative tele cinquecentesche di Nicolò De Stefani, di Marco e Cesare Vecellio.
L’itinerario si sposta quindi nella conca dell’Alpago; qui, la pittura del XVI secolo appare documentata solo nelle chiese di Pieve e di Villa, con due opere del bellunese De Stefani..
A cura di Marco Zucco in data 19/02/2007 Tutti i diritti sui contenuti del sito sono di Proprietà della Provincia di Belluno Acce ssibilità | Condizioni di vendita e-commerce | Credits | Gu ida al sito | M appa | Privacy | Segnalazione Area di accesso rapido Presidente Chi governa Guida agli uffici e ai servizi Diritti e difesa del cittadino Finanziamenti Centro stampa Gare, appalti e concorsi Area Riservata ID Password Hai perso la password? | Registrati! Iscrizioni mailing list .
Il territorio feltrino Il centro storico di Feltre Dai dintorni orientali di Feltre alla “Pedemontana” Le pievi della Sinistra Piave: Lentiai, Mel e Trichiana Sedico e le sue frazioni Il Basso e l’Alto Agordino La valle di Zoldo Il centro storico di Belluno I dintorni di Belluno, dallo Schiara al Nevegàl Da Ponte nelle Alpi all’Alpago Il Cadore da Peraròlo a San Vito Il Cadore da Pieve a Lorenzago Il Comelico E-Commerce .
Provincia di Belluno - Ponte nelle Alpi
La Valle del Piave che scende dall'area di Longarone, infatti, si biparte lasciando proseguire il corso del fiume trasversalmente verso Belluno e il Feltrino, mentre, direttamente più a sud, si apre la vallata dominata dal Lago di S.
Croce, nella quale fanno capolino i monti e i paesi della conca alpagota.Ponte nelle Alpi, e cioè l'antica Pieve di Frusseda, sorge qui in posizione baricentrica rispetto ai flussi del traffico e delle comunicazioni che interessano la pianura veneta, la parte alta della provincia di Belluno e il medio corso del Piave fino alla Valsugana.Il territorio pontalpino presenta delle caratteristiche composite in ragione delle varie connotazioni morfologiche, paesaggistiche e ambientali che esso offre.
Dal greto del Piave ai monti che incombono in tutte le direzioni consegnando le peculiarità delle zone alpine e prealpine, dall'ambiente della campagna tipica bellunese a quello urbano affermatosi con lo sviluppo dei centri maggiori, Ponte nelle Alpi riserva una gamma articolata di elementi e un ricco campionario territoriale e insediativo.Tra le montagne, quelle altimetricamente più significative sono il Monte Serva, estremamente verdeggiante fino alla cima, che raggiunge i 2133 m, e il Monte Dolada che si erge a 1938 m sulla sinistra orografica del Piave dominando anche tutto l'Alpago.