Guide of PISTE COURMAYEUR


PISTE COURMAYEUR

Dovesciare | Valle d\'Aosta | Courmayeur
Il comprensorio si estende infatti di fronte alla catena di questo maestoso monte, tra le pendici della Val Veny e l'altipiano del Checruit per ben 100 km di piste.
La dotazione di impianti, qualche anno fa all'avanguardia, risulta oggi assolutamente inadeguata rispetto ai numerosi sciatori che affollano le piste.
Nota negativa le piste molto affollate e lo skipass eccessivamente oneroso a fronte di un parco impianti piuttosto datato.
Didier, a soli 2 km dal centro di Courmayeur e dagli impianti sciistici per il comprensorio del Monte Bianco.
Qui si tocca il fondo Mont Blanc Free Ride: 30/31 marzo a Courmayeur La tua pubblicità.
sul tuo sito PREVISIONI METEO Meteo Courmayeur FOTOGALLERY Guarda le foto Slideshow Carica le tue foto Vota la tua preferita Manda una cartolina PISTE Courmayeur .

Courmayeur - Valle d\'Aosta - Piste e Comprensorio Sciistico - Vacanze a Courmayeur
Altitudine delle piste da sci : 1224 - 3462 metri.
Courmayeur, alle pendici del Monte Bianco è oggi una delle località sciistiche della Val d'Aosta più attrezzate e rinomate per lo sci.
Il comprensorio sciistico offre oltre 100 Km di piste che scendono dai 2624 metri verso la conca di Courmayeur..
Passeggiando per il centro di Courmayeur è possibile apprezzare negozietti eleganti e boutiques, bar e ristoranti tipici..
Per chi non ama lo sci, o desidera cimentasi in altre attività sportive, il Courmayeur Sport Center è uno dei centri sportivi d'alta montagna più attrezzati e moderni aperto 11 mesi all'anno.
All'interno troviamo anche il centro congressi dove vengono organizzate manifestazioni importanti tra cui il 'Courmayeur Noir in Festival' e 'Stars on Ice'..
.

info: PISTE COURMAYEUR




Photo by www.regione.vda.it

Courmayeur - Valle d\'Aosta - Alpitalia
SCHEDA LOCALITA' Courmayeur sorge ai piedi del Monte Bianco ed è una delle località valdostane di grande prestigio e fama.
Il suo comprensorio sciistico, Chécrouit-Val Vény, offre agli sciatori più di 100Km di pendii sempre ottimamenti innevati e numerose piste che si snodano da quota 2700 sino a valle.
Le piste si raggiungono tramite funivia, una parte dal paese, l'altra, più piccola, da Entrèves.
A Courmayeur è inoltre possibile praticare fuoripista con diverse opportunità, mentre per lo sci di fondo ci si deve spostare nella vicina Val Ferret, famosa per il suo innevamento precoce.
Infine la gastronomia: Courmayeur offre ai turisti piatti squisiti e tipici della regione, ottimi da gustare dopo una giornata sulle piste o a piedi per le montagne..

Il Blog del Consorzio Valle Monte Bianco
La competizione di free ride "K2 Freesnow Tour" approda a Courmayeur , sabato 10 e domenica 11 marzo , tappa principale dell'edizione 2007.
La gara è organizzata da K2 in collaborazione con il Consorzio Valle del Monte Bianco di Courmayeur, la Courmayeur Mont Blanc Funivie e il Comune di Courmayeur.
Giovedì 8 marzo alle ore 21.00, presso il Cinema Monte Bianco di Courmayeur (Centro Congressi - Piazzale Monte Bianco) sarà proposta una proiezione gratuita del film “An inconvenient truth- Una scomoda verità” , Film d'inchiesta di Al Gore (già Vicepresidente USA) sul riscaldamento climatico mondiale.
Patrocinano la serata il Comune di Courmayeur, Legambiente VdA – e l'Associazione per la Difesa del Monte Bianco .
Torna l'appuntamento più amato con youtube e i video uploadati su Courmayeur.
Musica, animazione, piste per salti ed evoluzioni sulla tavola in piena sicurezza: il tutto in maniera alternativa allo sci classico: la formula dello Snow park piace sempre di più.
Gli sciatori che scelgono Courmayeur hanno a disposizione il "Jeep Dna snowpark", realizzato sulla pista di Plan de la Gabba, a circa 2.500 metri di quota, servito da una seggiovia a quattro posti.

Courmayeur Piste Plan Checrouit, Val Veny - Neve Italia.it
In questa area gli utenti del sito sono invitati a dare consigli agli altri utenti sulle piste più interessanti del comprensorio sciistico di Courmayeur .
100 Km di Piste nel comprensorio di Courmayeur .
28 Km di Piste nel comprensorio di Courmayeur .
Conosci le piste di Courmayeur (Plan Checrouit, Val Veny)? .

Benefits



Courmayeur: vacanze in montagna
Vacanze in Montagna a Courmayeur Un paese montano seduttivo, Courmayeur offre uno scenario di montagna che toglie il fiato.
Courmayeur è molto popolare tra le località di montagna, sopratutto nei weekend, tra i Milanesi e i Torinesi.Il motivo è molto semplice, infatti è una località raggiungibile molto facilmente e di certo la più accativante tra le località invernali della Val d'AostaIl panorama, il paese, i bar trendy e i locali nottarni sono di grande attrattiva.
Le piste da sci principali sono piacevoli ma nulla di speciale a causa della varietà limitata di difficoltà e della loro lunghezza.
Un buon 'mangia-piste' è in grado di fare tutte le piste anche in una sola giornata.
Per i più esigenti c'è però da dire che un escursione giornaliera a Chamonix attracerso il tunnel, traforo del Monte Bianco non è impegnativaIl resort a Courmayeur è ottimo per coloro che in un fine settimana vogliono sia buttarsi nel divertimento notturno ma anche sciare o usare il proprio snowboard su piste sicuramente divertenti.
Per coloro più bramosi di neve fresca e powder c'è la possibilità di prendere l'elicottero per essere guidati da Courmayeur sul Monte Bianco o altri picchi tutto intorno fantastici per gli amanti della neve fresca.

PISTE COURMAYEUR:

.: piste di courmayeur::
PISTE clicca la mappa per ingrandire la cartina .
La stazione sciistica di Plan Checrouit e’ facilmente accessibile con la cabinovia di Courmayeur, le piste che si aprono a ventaglio sono piuttosto strette e affollate nelle ore di punta.
Sciatori con un livello intermedio sono ben serviti dale numerose piste rosse presenti nellarea, mentre I principianti si devono accontentare della lunga pista semplice di Courmayeur..
Ci sono ottime piste se si va da Cresta d’Arp-Arp Vieille a Val Veny, la desertica vallata di Dolonne e Youla fino alla localita’ di Thuile.

.: HOTEL E ALBERGHI DI COURMAYEUR ::
Villa Novecento è un hotel pieno di charme sul versante italiano delle Alpi, ai piedi del Monte Bianco, a Courmayeur.… .
Benvenuti a Courmayeur al Gran Baita Hotel l'elegante ed accogliente punto di riferimento per trascorrere una vacanza rilassante e confortevole all'insegna della tranquillità e del benessere anche...… .
L’ albergo è situato nel centro di Courmayeur e dista 300 metri dalla funivia principale, recentemente ristrutturato con materiali tipici della valle offre una ricercata atmosfera di montagna.… .
L’albergo è situato nel centro di Courmayeur ed a soli cinque minuti dalla partenza delle funivie, dispone di bar, ampio soggiorno, parcheggio privato sauna ed idromassaggio.… .

Pré de Pascal - bar, ristorante, camere, appartamenti - Val Veny - Courmayeur - Valle d\'Aosta
In inverno, il Pré de Pascal è raggiungibile con la funivia Val Veny; situato direttamente sulle piste da sci offre, a tutti gli sciatori di passaggio, servizio bar e self-service.
Le piste, di ogni livello e difficoltà (3 per esperti, una difficile, 12 medie, 9 facili), si snodano in un comprensorio di grande fascino (da 1.700 a 2.755 m.), che si sviluppa su 100 km.
Il complesso delle piste da discesa può essere definito di media difficoltà, con pendenze talvolta accentuate.
Lo scenario della manifestazione è la città di Courmayeur, famosa per la naturale bellezza dei propri luoghi.

Sciare in Valdigne: informazioni sciistiche su Courmayeur, La Thuile, Morgex, Monte Bianco
Dominata dal Monte Bianco e dal suo imponente massiccio, Courmayeur è senza dubbio una delle capitali del turismo montano in Italia e nel mondo..
D'inverno si scia su circa venticinque piste, servite da ventuno impianti di risalita: tre funivie, una cabinovia, undici seggiovie e sei skilift..
Per lo sci di fondo Courmayeur offre Val Ferret e Dolonne: in Val Ferret sono presenti quattro suggestivi anelli per un totale di trentacinque chilometri di pista..
Ventuno impianti di risalita conducono in vetta a venticinque piste da discesa, situate nella zona dei Col d'Arp, Cresta d'Arp, Cresta Youla e Mont Favre, ovvero difronte al Monte Bianco..
Si tratta del comprensorio sciistico di Checrouit-Val Veny, con oltre trenta chilometri di piste.
Le piste più impegnative, ovvero quelle 'nere', sono quattro, e tutte in discesa lungo le pendici della Val Veny:.
Dodici le piste rosse ed otto le azzurre..
Presso Dolonne, appena fuori Courmayeur, è presente una sciovia con una annessa pista baby, ideale per impratichirsi..
- potenziamento dell'innevamento programmato sulle piste di Le Greye, Chetif, Verde, Internazionale e Chécrouit.

Webcam - Valle d\'Aosta
Webcam con le immagini delle piste da sci di Arpy .
Scorcio delle piste da sci di Ayas Antagnod .
Scorcio delle piste da sci di Breuil-Cervinia (Monte Cervino) .
Scorcio delle piste da sci di Champorcher .
Scorcio delle piste da sci di Col de Joux .
Scorcio della piste da sci a Courmayeur, P.ta Helbronner .
Scorcio delle piste da sci di Gressoney La Trinité .
Scorcio delle piste da sci di Gressoney Saint Jean .
Scorcio delle piste da sci di Rhêmes Notre Dame .
Vista delle piste da sci di Saint Barthélemy .
Scorcio delle piste da sci di Saint-Nicolas .
Scorcio delle piste da sci di Valgrisenche .
Scorcio delle piste da sci di Valsavaranche .
Scorcio delle piste da sci di Valtournenche .

Hotel Courmayeur, Hotels Courmayeur, Welcome, Courmayeur, Ospitalità Courmayeur, Albergo Courmayeur, Alberghi Courmayeur, Bed and Breakfast Courmayeur, B & B Courmayeur, B&B Courmayeur, Agriturismo Courmayeur,
Al fondo di una splendida conca sovrastata dal maestoso scenario della catena del Monte Bianco, sorge Courmayeur (1224 m), forse la più famosa e certamente la più antica stazione alpina italiana.
Per la straordinaria bellezza del suo paesaggio circostante, l'eleganza delle sue costruzioni e la sua lunga tradizione di ospitalità Courmayeur ha meritato, a ragione, il titolo di 'Perla delle Alpi'.
Nata turisticamente alla fine del XVII secolo come stazione termale per la bontà delle sue acque minerali, Courmayeur è divenuta oggi una delle più importanti stazioni sciistiche al mondo, che sa unire alla spettacolarità delle sue piste e delle montagne, il fascino raro di un luogo magico ed esclusivo.
Courmayeur, regno degli sport invernali da oltre mezzo secolo, offre agli amanti dello sci e della montagna l'opportunità impagabile di sciare direttamente sulle pendici del Monte Bianco (4810 mt.), la vetta più alta d'Europa.