Guide of CONSORZIO PER LO SVILUPPO


CONSORZIO PER LO SVILUPPO

ZIU - Consorzio per lo sviluppo industriale del Friuli centrale
All’inizio degli anni settanta nasceva il Consorzio per lo Sviluppo industriale del Friuli Centrale dalla volontà dei soci fondatori che ancora oggi detengono oltre il 90% delle quote..
L’area ZIU quantifica una superficie totale di 478 ha con oltre 100 aziende e 2300 addetti: nel parco industriale ZIU sono previste infrastrutture primarie (viabilità, ferrovia, reti idriche, fognarie e relativi impianti per l’autonomia dell’ambito) ed anche spazi per servizi ed attrezzature collettive e di interesse pubblico, attività ricettive, parcheggi attrezzati, verde pubblico attrezzato e di mitigazione..
Applicazione cartografica che permette di visualizzare mappe e dati come ad esempio la disponibilità dei lotti in ZIU, le aziende insediate nell’area, ecc..
> Opportunità per le aziende .
Salone della Conoscenza, delle Idee, dell'Innovazione al servizio delle imprese..
> per info ed approfondimenti clicca su www.innovactionfair.com .
L’Ufficio Ambiente informa che, in relazione alle condizioni meteo ed alle previsioni dell’OSMER Friuli V.G., il Consorzio ha tempestivamente provveduto ad effettuare nella nottata tra il 24 e 25 c.m.

CONSORZIO INDUSTRIALE
Il Consorzio di Rieti è stato istituito con il D.P.R.
1383 del 27 settembre 1965, per effetto della legge n.° 634 del 29.7.57.
Nato per contrastare lo spopolamento della provincia di Rieti, ha ricercato e favorito l'industrializzazione per sopperire all'economia esclusivamente agricola e silvo-pastorale prevalente nel territorio in quel tempo.
Il Centro Congressi del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Rieti, è un moderno ed attrezzato luogo d'incontro per ospitare ogni tipo di manifestazione.
.

info: CONSORZIO PER LO SVILUPPO




Photo by www.cosmave.it

ASIREG - Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Reggio Calabria
Il Consorzio Aree e Insediamenti Aziende Bandi e Avvisi Dicono di noi Home Chi siamo Dove Siamo .
Inviato alla GURI per la pubblicazione in data 10 Gennaio 2007 ...>> .
PUBBLICAZIONE A TITOLO DI PRE-INFORMAZIONE A CUI SEGUIRA' LA PUBBLICAZIONE UFFICIALE SUL BUR DELLA REGIONE CALABRIA - Il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Reggio Calabria, con sede in via V.
Veneto 77 89121 Reggio Calabria, a seguito del bando regionale per l’individuazione dei progetti finalizzati alla realizzazione di “Servizi di interfaccia tra domanda e offerta di innovazione”, nell’ambito dell’ azione 3.16.a.2 “Servizi di interfaccia tra domanda e offerta di innovazione” prevista dalla misura 3.16 “Sistema Regionale per la ricerca e l’innovazione” del POR Calabria 2000-2006; promuove l’iniziativa denominata “Reghion Sprintech” ...>> .
Avviso di esito di gara per l'appalto lavori nell'ambito del progetto denominato GRS 17/3 'Infrastrutture di base nella 3ª zona industriale dell’agglomerato di Gioia Tauro-Rosarno-San Ferdinando.
Copyright © 1999-2005 Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Reggio Calabria.

CONSORZIO PER LO SVILUPPO INDUSTRIALE ROMA - LATINA
Attualmente le finalità e le attività del Consorzio Industriale sono disciplinate dalla Legge Regionale 29/05/1997 n.
13 che affida allo stesso una serie di compiti, che vengono di seguito elencati (ai sensi dell'ART.
5 dello statuto vigente) Il Consorzio, come ente pubblico economico, è costituito per la promozione dell'industrializzazione e dell'insediamento di altre attività produttive nelle aree comprese nel proprio territorio di competenza.
Nel quadro delle previsioni della programmazione generale e di settore della Regione, il Consorzio promuove, nell'ambito delle aree degli agglomerati Industriali, le condizioni necessarie per la creazione e lo sviluppo di attività produttive industriali, artigianali e di commercio all'ingrosso.
Per i fini di cui al comma 1, il Consorzio, in via esclusiva nell'ambito delle aree territoriali di competenza, provvede in particolare: A lla redazione, in conformità alle indicazioni del Piano Regionale di Sviluppo, dei piani regolatori della aree e dei nuclei di sviluppo industriale (Piano Regolatore Territoriale); A d assegnare le aree, in conformità alle previsioni del Piano Regolatore Territoriale, ad Imprese che esercitano attività produttive industriali, artigianali, di commercio all'ingrosso; le aree a servizi e verde attrezzato; A gestire le aree produttive individuate dagli strumenti urbanistici; Ad acquisire le aree ed attrezzarle con le opere di urbanizzazione necessarie; A gestire, nelle forme previste dalle leggi vigenti, i servizi consortili ponendone il pagamento a carico dei beneficiari; A curare la promozione dei Patti Territoriali di cui all'art.8 del Decreto Legge n.244 del 1995, convertito con modificazioni con la Legge n.

ASI - Il Consorzio ASI di Avellino
· Foglia traccia le linee per lo sviluppo del Mezzogiorno .
Completamento della rete idrica per l'agg.to ind.le di Solofra .
Istituito per favorire lo sviluppo economico ed industriale dell’Irpinia, il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Avellino promuove l’insediamento di nuove iniziative nell’ambito dei territori dei comuni aderenti.
Il Consorzio permette l’avvio immediato dell’attività di produzione risparmiando all’imprenditore intenzionato ad investire in Irpinia, la ricerca dell’area in cui insediarsi, l’approntamento degli allacciamenti, le procedure per il rilascio dei permessi e tanto altro ancora.
Domanda: Qual'e' la procedura per l'assegnazione di un suolo? Qual'e' il primo passo da compiere?.
Risposta: Le aziende interessate ad insediarsi in una delle 12 aree industriali della Provincia di Avellino devono, innanzitutto, compilare un modulo - questionario che per il momento puo' essere ritirato presso la sede del Consorzio, ma che presto potra' essere visionato e quindi scaricato anche dal nostro sito internet.
Una volta compilato, in tutte le sue parti, il questionario va inviato, a mezzo raccomandata, al Consorzio (puo' essere anche anticipato via fax) o consegnato presso i nostri uffici.

Benefits



Consorzio per lo sviluppo industriale - L\'Aquila
634/1957 ( di istituzione della Cassa per il Mezzogiorno ) .
“ Allo scopo di favorire nuove iniziative industriali di cui sia prevista la concentrazione in una determinata zona» i consorzi, promossi da Comuni, Province e Camere di commercio, possono costituirsi «col compito di eseguire, sviluppare e gestire le opere di attrezzatura della zona ”.
La norma elenca infrastrutture quali strade, ferrovie, acquedotti ed elettrodotti per uso industriale, fognature, opere di sistemazione dei terreni, “nonché tutte quelle opere d'interesse generale idonee a favorire la localizzazione industriale”.
Il consorzio per lo sviluppo dell'area industriale (Asi), inoltre, “ può assumere ogni altra iniziativa ritenuta utile allo sviluppo industriale ”.

CONSORZIO PER LO SVILUPPO:

Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provicnia di Crotone
Nell' area Gare ed Appalti è disponibile la graduatoria della selezione del 10/10/2006 per il corso Ifts .
Il territorio della provincia di Crotone è un'area svantaggiata del paese e pertanto rientra nell'obiettivo 1 U.E.
che prevede una serie di agevolazioni finanziarie, da noi inserite in una tabella di facile consultazione, inoltre esiste anche un Contratto d'Area e una Sovvenzione Globale: .
per la copertura in tecnologia wireless dell'area industriale di Crotone, che permetterà di collegarsi ad internet non più in analogico.
Scarica la modulistica necessaria per l'attivazione dei servizi consortili: .

Consorzio A.A.STER
Il Consorzio AASTER, nato nel 1986, ha oggi una rete di collaboratori estesa in tutta Italia, oltre che in Spagna, Francia, Germania.
Tutti con un comune orientamento agli approcci della ricerca partecipata, detta ricerca-azione, strategia di indagine orientata alla trasformazione delle logiche d’azione e delle relazioni tra gli attori coinvolti nel processo di ricerca.
Questo è ciò che rende efficace il nostro approccio che, a partire dallo sviluppo dal basso, arriva alla costruzione di reti di collaborazione tra attori.

Consorzio COINS - Consorzio per l\'Internazionalizzazione e lo Sviluppo
Il COINS ha conseguito nel febbraio 2005 la certificazione di qualità ISO 9001:2000 per le attività di: · progettazione ed erogazione di servizi di consulenza per sistemi di gestione in ambito: qualità, ambiente, sicurezza ed agroalimentare; · progettazione ed erogazione di servizi di consulenza tecnica per la sicurezza sui luoghi di lavoro..
Incentivi alle imprese - Firmata la circolare esplicativa della nuova 488 Il Ministero delle Attività Produttive ha comunicato la firma della circolare esplicativa delle modalità per la concessione e l'erogazione delle agevolazioni della nuova legge 488, per i settori industria, turismo e commercio.
È stato firmato anche il decreto che fissa i termini di apertura e chiusura dei bandi industria, turismo e commercio.
La circolare esplicativa e il decreto che fissa i termini di apertura e chiusura del bando artigiani verranno firmati nella prima settimana di aprile.
Il progetto “Beni Confiscati” nasce per volontà del Ministero dell’Interno nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Sicurezza per lo Sviluppo del Mezzogiorno, per rafforzare ed ottimizzare lo strumento della confisca e delle misure di prevenzione patrimoniale, attraverso la formazione di oltre 600 unità di personale appartenenti a Prefetture, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, DIA, Ministero della Giustizia, Agenzia del Demanio..

//// Consorzio per lo Sviluppo Industriale Economico e sociale dello Spilimberghese ////
Continua l'attività del Consiglio di Amministrazione del Consorzio.
Continua la realizzazione di infrastrutture decise dal Consiglio di Amministrazione del Consorzio Industriale.
E’ stato siglato un ACCORDO tra l’Unione degli Industriali della Provincia di Pordenone ed il Consorzio ...(continua) .
Giovedì 24 febbraio si è riunita presso la sede consortile l'Assemblea Generale per l'adozione del Piano ...(continua) .
Il modo più comodo per essere sempre informati sulle attività del Consorzio:.
Consorzio per lo Sviluppo Industriale Economico e Sociale dello Spilimberghese .

Fòrema - Formazione per lo sviluppo dell´impresa
Ricerca i Corsi inserendo una parola nel modulo sottostante:.
la ricerca verrà effettuata nel Titolo e negli Obiettivi del Corso.
Fondimpresa Piano formativo “Lo sviluppo delle competenze delle risorse umane in azienda” .
Formazione per Formatori - Dalla progettazione alla valutazione di un intervento formativo .
Allo scopo di certificare la qualità dei nostri Formatori Vi proponiamo una seconda giornata formativa, organizzata in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova, Lunedì 16 aprile 2007 - ore 9.00 – 18.00.
Sicurezza nei luoghi di lavoro, igiene degli operatori alimentari utilizzo dei defibrillatori .
In relazione agli obblighi previsti dalle disposizioni legislative vigenti in materia di: sicurezza nei luoghi di lavoro, igiene degli operatori alimentari utilizzo dei defibrillatori è prevista una formazione obbligatoria specifica in materia.
Il sapore dell’esperienza il gusto della professionalità - Percorsi Formativi per il Settore Alberghiero .
Riteniamo che per sviluppare Innovate Capacità e Competenze nelle Persone che già lavorano nel Settore Alberghiero da svariati anni è necessario fare leva sul confronto delle esperienze acquisite “da soli” con altri colleghi, esperti, clienti per trarre il meglio dagli altri e capire i propri punti di forza e cose da migliorare nel lavoro quotidiano..

Consorzio SIR Umbria
Salta direttamente al menu di navigazione Attualmente siete in questa sezione: Home > Weblog .
Da esperienza pioneristica a leva per lo sviluppo: breve viaggio intorno al concetto di e-government da Aur&s anno 3, n.
<< Nelle graduatorie internazionali, i Paesi che occupano le posizioni di vertice per quanto riguarda performance e capacità competitiva sono anche gli stessi che.
presentano un maggiore grado di apertura ed efficienza del settore pubblico e più rilevanti investimenti nell’e-government1.
di un robusto legame tra competitività di sistema, capacità innovativa e qualità della pubblica amministrazione dimostra che nell’economia globale disporre di un settore pubblico efficiente è essenziale.
Ma siamo sicuri che quando parliamo di e-government intendiamo tutti la stessa cosa? E quanto ci troviamo lontani da una sua compiuta attuazione? …>> .
Nell'apposita sezione 'Da Scaricare' la versione integrale dell'articolo di di Mauro Casavecchia Responsabile Sezione Processi e Politiche dell’Innovazione e dello Sviluppo locale dell ’Agenzia Umbria Ricerche.