Guide of SEGGIOVIA


SEGGIOVIA

Capri Seggiovia Montesolaro
La Seggiovia del Monte Solaro permette di raggiungere rapidamente la vetta godendo, nel frattempo, del suggestivo panorama a 360° che offre la vista splendida del Golfo di Napol i con allo sfondo il Vesuvio, il Golfo di Salerno , passando per la piana di Anacapri, la penisola sorrentina, l'isola di Ischia, Capri con i Faraglioni e ammirando il colore stupendo del mare..

La seggiovia - Storia
[ la funicolare | la ferrovia | la seggiovia ] - [ la storia | gli impianti | le foto ] .
Il contratto per la costruzione della nuova seggiovia fu siglato nel 1951 dalle SFSM con lo svizzero Von Roll di Berna.
L'8 luglio 1953, entrò in funzione la seggiovia del Vesuvio, primo impianto biposto in Italia a seggiole mobili.
La nuova seggiovia del Vesuvio inaugurata nel 1953 .
Il 31 maggio 1961 la Società Ferrovia e Funicolare Vesuviana muta la propria ragione sociale in Seggiovia ed Autolinee del Vesuvio S.p.A., controllata dalla Circumvesuviana.
Nel 1984, per i motivi precedentemente citati, anche la seggiovia fu fermata per sempre..
La strada, asfaltata, è lunga 13 chilometri; dopo aver toccato l’Osservatorio Vesuviano, si biforca in due rami: uno raggiunge l’area dell’ex-Stazione Inferiore della seggiovia; l’altro si arresta a quota 1.017.
.

info: SEGGIOVIA




Photo by www.promotur.org

anacapri: monte solaro - cetrella - seggiovia
Ci si può arrivare sia a piedi (prendendo la stradina che parte dall'inizio di Viale Axel Munthe che con la seggiovia.
La stazione della seggiovia è a pochi passi da Piazza Vittoria e permette di raggiungere rapidamente la vetta godendo, nel frattempo, di una splendida vista su Anacapri e sul golfo di Napoli.
Da Piazza Vittoria: 12 minuti con la seggiovia; circa 1 ora a piedi..
Bisogna informarsi sulla effettiva possibilità di visitare la chiesa (magari presso la stazione della seggiovia) che resta aperta solo saltuariamente nel fine settimana ad opera di un gruppo di volenterosi anacapresi; sicuramente più facile trovarla aperta nelle domeniche di Maggio o di Settembre, quando vi si celebrano funzioni religiose.
Come arrivare - 35 minuti da Piazza Vittoria, con la Seggiovia fino al Monte Solaro poi a piedi in discesa sul sentiero porta fino alla valletta di Cetrella.

Funivia e seggiovia da Orselina a Cardada / Cimetta - Ticino.ch
Funivia e seggiovia da Orselina a Cardada / Cimetta.
Funivia Orselina - Cardada tutti i giorni, Seggiovia Cardada - Cimetta (eccezione per le vacanze di Natale e di carnevale, quando sarà in funzione tutti i giorni) resterà chiusa da lunedì fino a giovedì ma sarà in funzione ogni venerdì, sabato e domenica..

.:: La mia Ferrovia Storia - Recensione: La funicolare, la ferrovia e la seggiovia vesuviana ::.
· Aggiungi il tuo sito » La funicolare, la ferrovia e la seggiovia vesuviana S ono ormai passati più di 120 anni da quando nel lontano 6 giugno 1880 fu inaugurata la prima funicolare del Vesuvio, allora unico impianto al mondo ad arrampicarsi su un vulcano attivo ...
Continua » Il sito La funicolare, la ferrovia e la seggiovia vesuviana presenta la ricostruzione di 120 anni di storia, descrivendo i luoghi, le vicissitudini, le ragioni che hanno determinato l'abbandono della funicolare, della ferrovia e della seggiovia, attraverso fotografie, cartoline d'epoca, testimonianze e musiche.

Benefits



SEGGIOVIA SANTA CROCE - ALTA BADIA Pedraces - Seggiovia Dolomiti Superski - Alto Adige
ha iniziato la sua attività nell'anno 1960 partendo con la realizzazione di una telecabina (cestovia) con motore a corrente alternata che portava fino all'attuale stazione a monte della seggiovia.
Nell'anno 1995 la seggiovia biposto ad ammorsamento fisso che portava fino al Santa Croce è stata sostituita con un nuovo impianto quadriposto ad ammorsamento automatico con carena 'Seggiovia S.
La seggiovia funziona sia d'inverno che d'estate ed è predisposta per il trasporto di persone con o senza sci ai piedi..
Nel 1998 si realizzò la seggiovia 'La Crusc' ad ammorsamento fisso con tappeto che porta dalla stazione a monte della Seggiovia S.
La seggiovia è in grado di trasportare persone con o senza sci ai piedi e funziona sia in estate sia in inverno..
L'investimento piú recente è stato eseguito nel 2005 e comprende la ricostruzione della seggiovia Pradüc' che è stata sostituita da una nuova seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico, la quale permette un trasporto veloce e comodo da La Villa verso Badia e viceversa.
Sempre nello stesso anno sono stati eseguiti lavori presso la seggiovia Santa Croce che hanno permesso di aumentare la portata oraria della stessa; inoltre è stato realizzato un edificio ai piedi di questa che comprende locali cassa e vari locali di servizio per il personale, per gli sciatori e per il soccorso..

SEGGIOVIA:

Alpenwelt Karwendel - Willkommen in Mittenwald
una terrazza baciata dal sole Con la seggiovia del Kranzberg si può raggiungere in tutta comodità quella che viene considerata una delle aree paesaggistiche ed escursionistiche più belle in assoluto della nostra regione, a 1200 metri di quota.
La seggiovia del Kranzberg è in funzione tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.25..

Seggiovia
Seggiovia Funziona solo la seggiovia per Colle Rotondo, ma tutto finisce lì.
E' stato finanziato un progetto per la realizzazione di una seggiovia e ne è stato presentato un altro che prevede l'ampliamento dell'impianto.
Subito dopo sostituiremo la Sciovia del Sole con una seggiovia triposto e realizzeremo il Rifugio di Vetta sulla cima del Monte Porco, a 1605 metri'.
Seggiovia - Funziona solo la seggiovia per Colle Rotondo, ma tutto finisce lì.

SciMarche - Seggiovia Eremo Monte Carpegna
Home Notizie Notizie in tempo reale dai Resort Marchigiani Seggiovia Eremo Monte Carpegna .
Seggiovia triposto Cella del Monte - Cima Est - Operativa per la stagione 2007-2008..
Probabilmente per non perdere un'anno di vita tecnica e di collaudi dell' impianto la seggiovia sarà operativa per la prossima stagione.

SEGGIOVIA Folgaria Albergo Benvenuti
navigazione di sinistra - skip Homepage Benvenuti Cartina Come arrivare Servizi Camere/prezzi percorso geografico - skip percorso geografico Home > Trentino > Folgaria, Lavarone e Luserna > Folgaria > SEGGIOVIA Contenuto - skip SEGGIOVIA Albergo L'albergo è situato a circa 2 km da Folgaria, in località Francolini, lungo la strada che mette in comunicazione il capoluogo con l'area sciistica di Francolini - Fondo grande - Fondo piccolo - Passo Coe.
Si trova a poche decine di metri dalla stazione di partenza della seggiovia Sommo alto, il primo accesso allo Skitour dei Forti.

San Simone via libera per la nuova seggiovia
San Simone, via libera per la nuova seggiovia .
Dopo una serie, che sembrava interminabile, di punti a favore di Quarti, ora, dal Tribunale amministrativo di Brescia, arriva il primo segnale positivo per i Comuni di Valleve , Foppolo e Carona : i lavori per la realizzazione della nuova seggiovia triposto Sessi-Cima Siltri a San Simone possono riprendere regolarmente, anche sui terreni della San Simone Evolution, la società dell'architetto zognese Gianfranco Quarti.
Il Tar, infatti, venerdì, ha respinto il ricorso presentato dai legali di Quarti contro l'occupazione, da parte del Comune di Valleve, delle aree su cui si stava realizzando la nuova seggiovia.
All'inizio di ottobre la «Brembosuperski», composta dai Comuni di Foppolo, Valleve e Carona, dà inizio ai lavori per la realizzazione della nuova seggiovia di San Simone, per un costo di un milione e 400 mila euro: dovrà sostituire le due seggiovie scadute Sessi e Forcella.
Un impianto fondamentale per salvare la stagione visto che, nel caso di mancata realizzazione, a San Simone resterebbero solo la scuola sci e la seggiovia Colla (il 19 novembre scadrà la vita tecnica della seggiovia Camoscio).

Giochi & Rompicapo
What does this mean? Send As SMS BlogThis! Giochi & Rompicapo Oltre 100 giochi enigmistici, rompicapo, indovinelli logico-matematici ed enigmi Pagine importanti HomePage Forum Tutti gli enigmi Classifica generale Approfondimenti Links Siti amici Quiz e Test rompicapo con Quizzi.it Ello86 BFLAB - Web Designer Altare della gloria Cugini di campagna - 207p Ra - 114p Ya! - 81 Archives agosto 2004 febbraio 2005 marzo 2005 aprile 2005 maggio 2005 agosto 2005 ottobre 2005 novembre 2005 dicembre 2005 febbraio 2006 marzo 2006 aprile 2006 maggio 2006 giugno 2006 luglio 2006 agosto 2006 settembre 2006 ottobre 2006 giugno 2007 Previous entries La piscina Il ristorante I ballerini Gli esploratori La pesca Dov'è il padre? La parola d'ordine Il ventaglio Il numero intruso L'equazione impossibile domenica, dicembre 11, 2005 La seggiovia Alla partenza della nuova seggiovia, riservata agli sciatori, di Chiesa in Valmalenco (SO) si legge il seguente cartello:.
Nota: si precisa che per “portata massima” si intende che la seggiovia opera con tutti i seggiolini pieni ciascuno con quattro passeggeri..
Se invece la seggiovia permette solo la salita, occorrono 10 minuti..
se la portata massima della seggiovia è di 150 X 4, ovvero 600 e se in un'ora salgono 1800 persone vuol dire che in un'ora la seggiovia fa tre giri e perciò impiega 20 minuti (o 10 se si conta salita e discesa).