Guide of SCI CLUB PADOVA


SCI CLUB PADOVA

PADOVANDO - Sport - Società sportive
Attrezzature del club a disposizione dei soci, due piscine (di cui una profonda 5 mt.
è attiva nella promozione scolastica della pallacanestro a Padova; è presente poi oltre che nella sede storica (1922!) dietro il Santo, in molte palestre cittadine con corsi per bambine e campionati giovanili nonché con la serie B e C femminile.
Valorizzazione e studio del sistema fluviale interno padovano.
Da quarant’anni organizza corsi di sub ed apnea ad ogni livello da quello base alla formazione istruttori rilasciando brevetti riconosciuti a livello internazionale FIPSAS-CMAS.
Inoltre, sempre al mercoledì, organizza corsi in pausa pranzo (dalle 13.00 alle 14.30) presso gli impianti del Plebiscito 2001 di Padova.
La nostra Associazione Sportiva è affiliata UISP, non è a scopo di lucro e si occupa di organizzare eventi sportivi all'interno del territorio del Comune di Padova; la manifestazione che organizziamo con continuità è il Torneo San Leopoldo di Calcio a 5, patrocinata dal Comune di Ponte San Nicolò; si svolge nel periodo tra giugno e luglio e vede la partecipazione di 20 o 24 squadre maschili, 8 o 12 squadre femminili e 24 squadre tra esordienti e pulcini, nonchè la presenza ogni sera in occasione delle partite, di uno stand gastronomico da 150 posti..

Pianetasci Clubs
Data la numerosità degli sci club presenti in Italia, riportiamo qui solo quelli che ci hanno chiesto di essere segnalati.
Sito dello Sci Club Aprica (Sondrio) fondato nel 1927 e che ha anche espresso nel tempo qualche atleta azzurro.
Sito dello Sci Club Amici della Montagna operante a Padova.
Il club creato nel 1989, conta oggi più di 1.500 iscritti e spazia dallo sci turistico a quello agonistico con un programma ricchissimo di attività.
Il sito ha una grafica animata molto divertente e presenta sia lo sci club che la scuola di sci.
Sito dello Sci Club di Arco di Trento nato negli anni '50.
Sito dello Sci Club Agrate con sede ad Agrate Brianza.
Gite, gare, informazione sulle squadre agonistiche, servizi per i soci, corsi di ginnastica presciistica.
Sito ufficiale dello sci club siciliano di Adrano (Catania).
Il club, fondato nel 1976, propone un sito con la sua storia, le foto, ma soprattutto numerose informazioni sullo sci all'Etna, con meteo, webcams, piste, ecc...
Sito ufficiale dello Sci Club Bardonecchia , fondato nel 1908.
Sito dello Sci Club Bormio che oltre alle varie informazioni sulle attività associative, presenta una serie di links utili per meglio conoscere la località.
.

info: SCI CLUB PADOVA




Photo by tools.mrwebmaster.it

Storia dello sci club
Lo Sci Club ' CITTÀ MURATA ' è uno dei più antichi istituiti nella provincia di Padova: il codice FISI assegnato al club è infatti PD02..
Associazione senza scopo di lucro, è stata fondata nel 1975 ad opera di alcuni amici appassionati di sport invernali ed è cresciuta nel corso degli anni fino a raggiungere una dimensione, come numero di iscritti, che la pone ai primi posti tra le associazioni sciistiche della provincia di Padova.
Di pari passo all'iniziale indirizzo esclusivamente turistico è via via cresciuta anche la predisposizione agonistica del gruppo, che ha permesso allo Sci Club CITTÀ MURATA di distinguersi, a livello provinciale, in virtù degli ottimi risultati conseguiti nelle discipline di sci alpino, soprattutto nel settore giovanile..

Porsche Sci Club - Contatto - Dialogo - Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG
Password dimenticata Se amate lo sci, Porsche e lo stare insieme, la nuova stagione del Porsche Sci Club saprà regalarvi entusiasmanti emozioni.
Scoprite tutti i dettagli, come iscrivervi e le ultime novità visitando il sito del Porsche Sci Club ..
Se gradite ricevere ulteriori informazioni relative al Porsche Sci Club, compili il form qui sotto.
Porsche AG, ai Concessionari ufficiali Porsche, alle società incaricate dell'effettuazione di ricerche di mercato, di attività promozionali e di spedizione di materiali informativi ed ai 'Porsche Club' ufficialmente riconosciuti da Porsche.
Titolari del trattamento sono: Dr.Ing.h.c.F.Porsche AG., Porscheplatz, 1, D-70435 Stuttgart e Porsche Italia SpA, Corso Stati Uniti 35, I-35127 Padova, ciascuno per quanto attiene alle proprie competenze..

Regolamento Nazionale - Pinocchi sugli Sci - APT Agenzia Per il Turismo Abetone Pistoia Montagna Pistoiese
L’Agenzia per il Turismo “Abetone-Pistoia-Montagna Pistoiese”, e lo Sci Club “Pinocchio” di Pescia, unitamente alla Federazione Italiana Sport Invernali, alla Regione Toscana, all’Amministrazione Provinciale ed alla Camera di Commercio di Pistoia, ai Comuni di Abetone e Pescia alla Agenzia per il Turismo di “Montecatini Terme - Valdinievole”, con la collaborazione dello Sci Club Abetone organizzano la XXV edizione del “Pinocchio sugli Sci”, gara nazionale di slalom gigante, riservata alle categorie (maschili e femminili): baby (solo nazionale) anni 1998/99, cuccioli (solo nazionale) anni 1996/97, ragazzi - anni 1994/95, allievi - anni 1992/93..
È fatto obbligo a ciascun Sci Club organizzatore di ogni selezione di redigere un regolamento zonale, sulla falsariga di quello generale da adattare alle esigenze logistiche e contingenti di ogni località sede di selezione, da inviare a tutti gli Sci Clubs residenti nelle circoscrizioni assegnate.
La quota di iscrizione per ciascun atleta (a discrezione degli Sci Clubs organizzatori delle selezioni) sarà di competenza degli Sci Clubs o Società organizzatori di ogni selezione.

Benefits



Sci Club Vazia Terminillo Rieti
Tessera Fisi, una grande opportunità per tutti gli sciatori italiani .
Conveniente per tutti gli sciatori italiani.
Un’assicurazione per la copertura infortuni e di responsabilità civile nella pratica, anche turistica, dello sci e alcuni interessabtiu benefit.
La tessera garantisce lo sciatore da imprevisti, disattenzioni e malaugurati incidenti, o rischi che possono rovinare un felice periodo sulla neve.
Permette di superare il confine delle aree di pericolo e garantisce lo sciatore in ogni momento del suo impegno o divertimento sulla neve.
È fuor di dubbio che, per cautelarsi, pure lo sciatore abbia bisogno di tutela.
Interessante è anche l’offerta Sanpaolo, la grande banca Sponsor Principale dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006, che propone a chi aprirà un conto corrente in una delle banche del Gruppo Sanpaolo IMI: Sanpaolo, Sanpaolo Banco di Napoli, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Carisbo, Cassa di Risparmio di Venezia, Banca Popolare dell’Adriatico e Friulcasa, il rimborso del costo tessera (22, 50 €) per la stagione 2005.
Nella realtà di Dolomiti Superski, il più grande e conosciuto Consorzio impianti di risalita, che opera in Trentino, Alto Adige e Veneto, ai tesserati Fisi si offre uno sconto di 30 Euro sullo Skipass stagionale e uno sconto del 50% sul giornaliero – di Valle o per l’intero comprensorio Dolomiti Supoer Ski - nelle giornate di sabato 11 febbraio e 18 marzo 2006.

SCI CLUB PADOVA:

Rete5.tv - Sulmona - Alternative Television - SCI DI FONDO: LO SCI CLUB DI ALFEDENA SPADRONEGGIA CON ORO E BRONZO
A confermare l’eccellente stato di forma è stato il giovane Antonio Belli dello sci club di Alfedena che ancora una volta sale sul podio più alto e stavolta per aggiudicarsi il titolo di campione regionale con uno straordinario tempo di 14’ e 18”; a seguirlo per la seconda posizione, con soli venti secondi di scarto, Giacomo D’Eramo dell’unione sportiva di Pescocostanzo, un altro veterano delle posizioni di alloro.
Per le ragazze ottima la prova di Luana Musilli dello sci club di Barrea che vince il titolo regionale femminile con 12’06’’ seguita al secondo posto da Simona Di Giovanni – U.S.
Pescocostanzo che si aggiudica il primo posto, mentre il secondo va all’atleta calabrese Gianbattista Oliviero dello sci club di Montenero (CS) ed il terzo all’atleta molisano Giuseppe Di Nucci dello Sci club Capracotta (IS).
Pubblico riconoscimento per il presidente dello sci club Corrado Belli che nel corso della sua gestione ha avuto il merito di aver fatto decollare ai vertici dello sport nazionale il piccolo club alfedenese.
Oggi Belli rivendica una considerazione maggiore ed a tal proposito afferma di aver sollecitato sia la politica regionale che quella locale:” Abbiamo presentato una serie di proposte a titolo di collaborazione con le istituzioni politiche, tra queste spiega il presidente anche il riassestamento della strada per Campitelli” Un primo riscontro viene dal sindaco Di Giulio che ha dichiarato la sua disponibilità per il potenziamento del polo sciistico: “unica risorsa locale per rilanciare concretamente il turismo invernale”.

CNSASA-VFG: Biveneta Scuole. Istruttori CAI, Club Alpino Italiano, Veneto-Friuli Venezia Giulia
PIANCAVALLO EXPRESS: GARA DI SCIALPINISMO IN NOTTURNA Venerdì 29 dicembre parte la terza edizione della gara di Sci alpinismo in notturna, la PiancavalloExpress, dalla località Roncjade (Aviano PN).
Speciale istruttori C.A.I.: è prevista una classifica e premi riservati agli istruttori delle scuole del Club Alpino Italiano.
Con l'informatizzazione dei tesseramenti e rinnovi, il Club Alpino Italiano ha la possibilità di effettuare verifiche incrociate anche sull'organico Istruttori che, a bilancio, pesa notevolmente con la porzione di assicurazione a carico del sodalizio.
Sei sono i motivi non disciplinari per poter effettuare ...
E' PUBBLICATA LA NUOVA GUIDA 'GHIACCIO VERTICALE' - 3a EDIZIONE Francesco Cappellari non si è certo risparmiato! A tempo di record è uscito con due nuovi volumi di "Ghiaccio Verticale" che raccolgono, divisi geograficamente, 1000 itinerari su cascata e dry-tooling.
'Ampio Respiro' il libro autobiografico di Marco Furlani E' uscito il libro di Marco Furlani " Ampio Respiro".
MAURIZIO DALLA LIBERA E' IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CNSASA Il Consiglio Centrale del CAI, rispettando le nuove normative in materia di elezioni, ha nominato il nuovo Presidente della Commissione Nazionale Scuole di Alpinismo e Sci Alpinismo tra i 9 nuovi componenti la Commissione: le preferenze sono andate a Maurizio Dalla Libera, istruttore nazionale di alpinismo e sci alpinismo della sezione di Vicenza....

Regione Veneto - Attività Sportive
Attività sportive Non solo sci La montagna d'inverno non vuol dire solo sci, skilift e discese mozzafiato.
Telemark Stanchi del solito sci? Provate un nuovo modo di scivolare sulla neve con il Telemark, la disciplina che prende il nome dalla suggestiva regione e cittadina norvegese dove è nata.

Sci | Sport | Xerca Directory
Descrizione: Il sito del club, nato nel 1998, che ha lo scopo di incentivare lo sci giovanile soprattutto a livello agonistico.
Descrizione: Sito ufficiale dello sci club di Colfosco di Susegana, in provincia di Treviso.
Vi trovate informazioni sulle gite, sulle iniziative, le gare e la scuola sci..
Descrizione: Il sito di un club sciistico di Longarone in provincia di Belluno.
All'interno del sito trovate foto e classifiche delle gare, itinerari, gite di scialpinismo, informazioni sulle attrezzature, news e curiosità..
Descrizione: Offre a tutti gli appassionati un servizio con trenta maestri qualificati, in grado di far fronte alle più innovative tecniche dello sci.
Descrizione: Sito di una scuola di sci di Bassano del Grappa, provincia di Vicenza, in cui potete trovare informazioni riguardo le stagioni passate e link..
Descrizione: Lo sci club 'Città Murata', con sede in Cittadella (PD), affiliato FISI, promuove lo sci come attività agonistica e ricreativa nell'Alta Padovana..
Descrizione: Sito dello sci club per atleti e non.
Descrizione: Informazioni sull'attività e sui prezzi delle varie discipline..
Descrizione: La nuova realtà padovana, punto di riferimento nel bacino euganeo degli appassionati di sci e della buona compagnia.

Roberto Contento - Con te per la FISI del futuro
Ho incontrato dirigenti e tecnici di alcuni sci club della Toscana per illustrare e discutere il mio programma quale candidato alla Presidenza della FISI.
Ho incontrato in una serata conviviale dirigenti degli sci club della provincia di Catania per discutere il mio programma quale candidato alla presidenza della FISI.
Ho incontrato presso l’Hotel Mangimi gli sci club della provincia di Catania.
Il Presidente regionale La Guzza e quello provinciale Sciuto hanno chiuso i lavori.
Ho incontrato in due riunioni separate e successive importanti sci club della provincia per discutere ed illustrare il programma della mia candidatura.
Ho incontrato presso la sede dello "Sci club Mestre" le società e gli sci club della Provincia di venezia per illustrare gli obiettivi della mia candidatura alla Presidenza della FISI.
Ho incontrato presso il CONI Regionale gli sci club del Lazio per illustrare gli obiettivi della mia candidatura a Presidente della FISI..
Ho incontrato, in due riunioni separate e successive, dirigenti FISI del Friuli Venezia Giulia, della Provincia di PN e sci club.
Ho incontrato alcuni Presidenti degli sci club del Triveneto per illustrare i motivi della mia candidatura.

.::SciClub Cadoneghe.. sci - corsi - scuola - gite - trakking - homepage::.
Un gruppo di amici amanti della montagna e dello sci in particolare, i quali 10 anni fà hanno deciso di fondare lo SCI CLUB CADONEGHE ..
La nostra associazione è apolitica, senza fini di lucro, e riconosciuta dal C.O.N.I.
Coppa Città di Padova 2002/2003 con Rudi Pittarello.
Coppa Città di Padova 2003/2004 con Rudi Pittarello.
Coppa Città di Padova 2002/2003 con Marco Broetto .
Coppa Città di Padova 2003/2004 con Marco Broetto.
Oltre ad altri piazzamenti entro i primi 15 posti della classifica generale, nella Coppa Città di Padova, per altri nostri atleti che troverete elencati nella pagina agonismo..
Il consiglio direttivo dello Sci Club è formato da 16 persone è eletto ogni 2 anni dall'Assemblea dei soci e si incarica di organizzare gite, corsi sci, escursioni e manifestazioni varie..
Sei pullman la settimana portavano 300 persone a sciare e divertirsi sulle piste del comprensorio del Civetta ( Alleghe ), oltre a tante altre gite organizzate in varie stazioni sciistiche del Veneto e Trentino Alto Adige..