Guide of DOLOMITI STARS


DOLOMITI STARS

Dolomiti Sport by Dolomiti Network
Lo sport in montagna tra le Dolomiti della Val di Fassa.
Questo sito segue tutti i principali sport praticabili tra le Dolomiti della Val di Fassa e le manifestazioni sportive ad esse legate.
Dalla Marcialonga in inverno, alla Dolomiti Skyrace in estate.
Dalle traversate in quota si passa alle via ferrate oppure, per chi con esse ne ha dimestichezza, all'arrampicata ovvero il climbing che resta anch'esso uno sport dominante per gli amanti delle pareti Dolomitiche.
Per restare tra le vette dolomitiche si può praticare la corsa in montagna e magari partecipare ad una delle competizioni che si svolgono in Val di Fassa ogni estate ( Dolomiti Skyrace e Traslaval ).
Tutte le altre manifestazioni di carattere culturale e folkloristico sono su www.dolomititourist.com ..
Hotel e Appartamenti in Val di Fassa su Dolomiti Booking - Last Minute Promo ...
Sarà un venerdì di gran passione quello del 26 maggio 2006 con la Dolomiti Stars, Pordenone-Passo San Pellegrino, ovvero il quarto arrivo in quota dell’89° Giro d’Italia..
Infatti l’Euromeeting è una competizione aperta solamente alle categorie di alianti radiocomandati che con estrema leggerezza ed elegante portanza sfrecciano accarezzando le pareti dolomitiche.
.

info: DOLOMITI STARS




Photo by www.ciof.it

www.bellunodolomiti.it
Passo Pordoi, 12.03.2007 come spesso succede in assenza di una chiara volontà politica di coordinamento e di governo, il dibattito sulla chiusura dei passi dolomitici sta ora cadendo in inutili polemiche alla ricerca di assurdi capri espiatori.
I 10 Comandamenti del Portale Bellunodolomiti Ciao Ragazzi, non ci crederete ma ieri sono andato in cima ad una montagna con Ste.Geo, poi io mi sono inerpicato su per un monte e il grande supremo….

NOTIZIE DICEMBRE 2005 - WEB BIKE NETWORK - Il portale italiano dedicato al ciclismo
Passo San Pellegrino, 6 dicembre - Moreno Argentin ha bissato l'affermazione dell'anno scorso vincendo il Cycling-Ski Challenge 2005 che ha coinvolto gli ex-campioni del ciclismo sulle piste sciistiche Dolomiti Stars .
Un mix tra puro divertimento e gusto per la sfida ha contraddistinto le prove degli ex-campioni di ciclismo che si sono dati battaglia sulle piste Dolomiti Stars: in gara, tra gli altri, anche Mario Cipollini , Silvio Martinello , Gianni Motta , Mario Scirea ed il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco .
Osserva il responsabile marketing Dolomiti Stars , Renzo Minella : "Moreno, che conosce bene le nostre piste, si è confermato il più forte ma tutti i protagonisti di questa "tre giorni" sulla neve si stanno dimostrando campioni di simpatia.
Questa occasione ci ha permesso di confermare il Dolomiti Stars come punto di riferimento per tutti coloro - a cominciare dagli sportivi - che amano lo sci" ..
Il 6 dicembre, infatti, Mario Cipollini , Francesco Moser , Moreno Argentin , Silvio Martinello , Gianni Motta , Mario Scirea , e molti altri campioni di ciclismo si sfideranno sulla pista "Gigante" del Passo San Pellegrino, in occasione del " Cycling-Ski Challenge 2005 " , avvincente sfida sulle piste delle Dolomiti..

::: HOTEL GENZIANA ::: Arabba - Dolomiti - Italy
Il trasnfer è organizzato da DOLOMITI STARS ed è prenotabile solo attraverso il sito www.dolomitistars.com alla pagina http://www.dolomitistars.com .
1) La prenotazione del transfer è subordinata alla conferma della prenotazione in uno degli alberghi/strutture ricettive consorziati Dolomiti Stars.
Una volta terminata la procedura di prenotazione verrà accettata massimo 1 richiesta di modifica prenotazione da inviare via fax al numero 39 0437 525231 oppure via e-mail a info@dolomitistars.com.
La prenotazione ed il pagamento vanno effettuati esclusivamente on-line dal sito www.dolomitistars.com.
6) Nel caso in cui per seri motivi venga accettato un cambio di prenotazione Dolomiti Stars invierà un’e-mail di conferma con le modifiche effettuate.
Nel caso in cui non riceviate l’e-mail con le modifiche di itinerario vi preghiamo di contattare tempestivamente l’ufficio Dolomiti Stars.
7) Dolomiti Stars declina ogni responsabilità relativamente a furti e/o smarrimento dei bagagli di proprietà dei passeggeri.
Dolomiti Stars declina ogni responsabilità per ritardi dovuti a motivi di forza maggiore (es.

Benefits



89° Giro d\'italia. Dolomiti: 19 tappa Pordenone-Passo San Pellegrino 224 km.Gran premio della montagna
26 maggio: 19° tappa Pordenone-Passo San Pellegrino (Dolomiti Stars) 224 km Nel cuore delle Dolomiti si gioca un'altra fetta importante del 89° Giro d’Italia, che si prospetta altamente impegnativa con un profilo altimetrico molto segmentato e ben quattro gran premi della montagna all'orizzonte.
Superato anche il piccolo dislivello di Colle Santa Lucia e dopo l'ultima parte di discesa verso Caprile i ciclisti dovranno affrontare una delle storiche salite dolomitiche , la Marmolada-Passo Fedaia a quota 2057 metri.
L'arrivo si prospetta su un vasto altopiano, all'interno del comprensorio sciistico Dolomiti Stars, che costituisce una base di partenza ideale per piacevoli escursioni ..

DOLOMITI STARS:

Eventi del\'area di Agordo e Livinallongo
Gazzetta dello sport/Dolomitistars/Comune di Agordo [8 luglio - 10 settembre 2006 ] .
0462 573440 info@trevalli.com e Dolomiti Stars www.dolomitistars.it Data da definire.
Durante la Scufoneda si svolgeranno anche la II edizione del Freeride Cup, prima gara di freeride delle Dolomiti che si svolge sulla parete nord del Col Margherita, il Telekids, corsi di telemark e di formazione sulla sicurezza in montagna organizzati per ragazzi dai 10 ai 15 anni.

SCIARE MAG
Coloro che hanno partecipato hanno così sperimentato le potenzialità di uno dei più raffinati bacini sciistici recentemente potenziato con l'inserimento nel grande consorzio turistico 'Dolomiti Stars' che si sviluppa lungo duecentocinquanta chilometri di piste nel cuore del Dolomiti Superski comprendendo oltre al Civetta, Falcade, Arabba, Padon e Marmolada.
Sono parecchi i chilometri percorsi e nella parte finale è opportuno oscillare da uno sci all´altro senza farsi prendere dall´ebbrezza di aver percorso una delle più affascinanti piste dolomitiche.
523333 web site: www.infodolomiti.it (cliccare Civetta) PER SCIARE : 80 km di piste nel collegamento con la Valzoldana e Selva di Cadore PER DORMIRE : 23 alberghi da 5 a 2 stelle per circa 2000 posti letto.

Campionati italiani dei Vigili del Fuoco
Si partirà domenica 14 gennaio 2007 con la serata di presentazione della settimana bianca a cura della Dolomiti Stars >> .
Provenendo da nord si accede all'area Dolomiti Stars attraverso l'autostrada A22 del Brennero, uscita Egna-Ora.
Provenendo da Sud si accede all'area Dolomiti Stars attraverso l'autostrada A27 Venezia-Belluno, proseguendo sulla SS203 Agordina per chi è diretto a Falcade/Valle del Biois, Alleghe, Caprile, Selva di Cadore, Arabba e l'area Marmolada oppure lungo la SS51 Alemagn e, in seguito, immettendosi sulla SS251 all'altezza di Longarone, se si è diretti nella Val di Zoldo.
Entrambi sono collegati al territorio Dolomiti Stars attraverso linea autostradale e ferroviaria, oppure attraverso un servizio diretto di bus denominato Airport Ski Shuttle durante la stagione invernale.

Campionati italiani dei Vigili del Fuoco
Si partirà domenica 14 gennaio 2007 con la serata di presentazione della settimana bianca a cura della Dolomiti Stars >> .
Per allietare le giornate e le serate dei concorrenti e dei loro accompagnatori il Comitato Organizzatore ha previsto, in collaborazione con Dolomiti Stars una serie di eventi:.
Alle ore 18.30 , presso la sala congressi del Palaghiaccio di Alleghe, presentazione della settimana bianca a cura della Dolomiti Stars e, in conclusione, degustazione prodotti tipici locali.

Dolomiti Stars & Pedavena
Mercole dì 6 dicembre 2006, è stato organizzato da Dolomiti Stars, un incontro in occasione dell’apertura della prossima stagione sciistica che si è tenuto presso il centro polifunzionale Nof Filò di Cencenighe Agordino (BL)..
Birra Pedavena e Dolomiti Stars hanno condiviso l’importanza nelle risorse offerte dalla montagna; Birra Pedavena viene chiamata proprio per questo "Birra delle Dolomiti", in quanto conserva la ricetta originale che prevede esclusivamente l’utilizzo delle migliori materie prime: orzo di qualità, luppolo pregiato, lievito e acqua di fonte purissimi..

►▶ Hotel, appartamenti agriturismi nelle dolomiti CONSORZIO TURISTICO di FALCADE DOLOMITI -- Benvenuti a Falcade!
www.scufons.com 30° GRANPREMIO GIOVANISSIMI 18 Marzo 2007 clicca qui per dettagli CAMPIONATO REGIONALE MAESTRI DI SCI 24 Marzo 2007 ore 10.00 pista Laresei info@scuolascifalcade.it LA GRANDA FESTA DE FIN STAGION 31 Marzo 2007 Falcade - piazza del Municipio festa tutto il giorno - dal mattino fino a tarda sera - telefonaci ti diremo tutto il programma della giornata!! LA PIZOLADA DELLE DOLOMITI 1 Aprile 2007 Gara di sci alpinismo individuale valida per la Coppa Italia al Passo San Pellegrino, giunta alla sua trentunesima edizione.
Hotel Ca\' del Bosco - Selva di Cadore - Val Fiorentina - Inverno 2006/2007 nelle Dolomiti - Trekking nelle Dolomiti - Natale nelle Dolomiti, Selva di Cadore, Pescul, Santa Fosca, Comprensorio sciistico
Il paesaggio rimase cosi' per millenni, con il ghiacciaio del Pelmo che di secolo in secolo diventava sempre piu' piccolo e la vegetazione che, di anno in anno, avanzava lungo i detriti morenici ed i ghiaioni dolomitici.
Verso il 1000 dopo Cristo nella Val Fiorentina, come del resto in tutte le altre 'vallate alte' delle Dolomiti, si intensifico' la presenza dell'uomo: non piu' solo cacciatori e pastori, ma anche boscaioli e ricercatori di minerali (ferro e piombo, ad esempio).