Guide of NEVE LAZIO


NEVE LAZIO

Guida Web Dello Sciatore
Il paradiso della neve vi aspetta a braccia aperte .
Altre informazioni riguardano: gli itinerari stradali interattivi che consentono al turista di stamparsi il percorso ottimale per raggiungere la località prescelta, il servizio meteo in tempo reale, la segnalazione dei servizi commerciali in loco..
Impariamo a conoscere il nuovo codice della neve .

Discoveritalia - Speciale Neve
Il massiccio del Terminillo si eleva ai confini del Lazio verso la regione abruzzese.
Secondo alcuni tutto il massiccio montuoso del Terminillo, compreso in un cuneo che sposta a est i confini laziali e che certamente ricorda la morfologia delle montagne abruzzesi, sarebbe stato trasferito d'autorità entro i confini del Lazio da Mussolini che voleva una grande montagna nevosa nella stessa regione in cui sorgevano i sette colli fatali di Roma.
Ma lo sci nel Lazio non è solo Terminillo..
Ogni violazione del copyright sarà perseguita a norma di legge.
.

info: NEVE LAZIO




Photo by www.ponza.net

La montagna nel Lazio per lo sci e le vacanze, settimana bianca nel Lazio, sciare lazio, vacanza montagna Lazio, arrampicata lazio, trekking lazio, sci fondo lazio
La montagna nel Lazio - Neve nel Lazio Elenco delle località turistiche di montagna nel Lazio; scopri le stazioni sciistiche del Lazio per per settimane bianche, .
La Montagna nel Lazio per lo sci e le vacanze Invernali.
L' Appennino Laziale ha il monte più elevato del versante appenninico, il Gran Sasso; in un comprensorio sciistico circondato prevalentemente da montagne ricoperte di neve è possibile gustare suggestivi paesaggi.

Campo Catino - Neve Campo Catino - Piste sci Campo Catino - sciare a Campo Catino - Settimana bianca a Campo Catino
all'insegna dello sci e circondato dalla neve.
Campo Catino: piste da sci, impianti, settimana bianca e neve.
Campo Catino si trova tra i Monti Ernici e i Cantari a circa 100 chilometri da Roma e ad una ventina dall'antica cittadina di Guardino e 40 km da Fiuggi Terme nota cittadina termele del Lazio.
RETE STRADALE: facilmente raggiungibile da tutti i maggiori capoluoghi di provincia del Lazio e della Campania.

Meteo Giornale | Notizie | Previsioni meteo | Weather forecast | Clima | Dati meteo: Meteo Lazio - Neve nel Lazio anche a quote molto basse
Previsioni » Meteo Italia Europa Asia Africa Oceania Nord America Sud America Meteo Regione » La cronaca regionale » Meteo Lazio Neve nel Lazio anche a quote molto basse di Stefano De Carolis Nella giornata del 25 gennaio, si sono verificate nevicate, anche consistenti, in molte aree della regione, anche alle porte della Capitale.
La depressione centrata (850 hpa ore 12 del 25/1) a sudovest della costa, causata dall'entrata di aria artica dalla Valle del Rodano durante le ore notturne, che ieri ha provocato nevicate in tutto il Centro Italia, ha causato fenomeni anche sulla regione, con cadute di neve anche a 100-200 m..
Fiocchi di neve nelle ore serali sono stati segnalati anche a Roma Fiumicino e ad Ostia, con una temperatura di 3°..
Ma il Viterbese e il Reatino sono state le zone più colpite: a Viterbo la temperatura è rimasta tutto il giorno a 0°C e la neve (che ha superato anche i 10 cm in provincia) ha creato notevoli disagi alla circolazione..
Precedenti articoli Lazio, pesantissime piogge su tutto il centro sud della regione Roma imbiancata, no...
grandinata Maltempo nel Lazio Pesantissimo nubifragio su Viterbo Siamo solo noi...

Benefits



Meteo Giornale | Notizie | Previsioni meteo | Weather forecast | Clima | Dati meteo: Meteo Lazio - La neve compare su Roma e provincia
Precedenti articoli Lazio, pesantissime piogge su tutto il centro sud della regione Roma imbiancata, no...
grandinata Maltempo nel Lazio Pesantissimo nubifragio su Viterbo Neve nel Lazio anche a quote molto basse Siamo solo noi...
Lunedì nubi in aumento al Centro Nord, preludio della zampata invernale L'Editoriale di Gianluca Musto Probabile recrudescenza di stampo invernale? Meteo Sicilia Week End stile "Vero" Inverno il Meteo a 3 giorni Tre giorni di bel tempo primaverile, salvo locali disturbi pomeridiani Meteo news dal Mondo Maltempo in Pakistan: piogge abbondanti in tutto il paese, neve in montagna Buongiorno Italia Nuvolosità residua all'estremo Sud, ma pochi fenomeni.

NEVE LAZIO:

Regione Lazio - Notizie
torna al menù per la navigazione con screen reader Sei in: Home > archivio notizie > dettaglio notizia testo della notizia o risultati della ricerca Maltempo: emergenza neve 28/12/05 - Lazio sotto la neve.
Sono più di 20 le squadre della Protezione civile regionale impegnate con mezzi spazzaneve.
In provincia di Frosinone le segnalazioni principali riguardano le zone di Morolo, Vallerotonda, Filettino.
Per qualsiasi segnalazione o richiesta è possibile contattare la sala operativa della Protezione civile regionale al numero verde 800.940918 stampa la pagina | invita alla lettura menù navigazione con screen reader .

Escursioni nel Lazio Visite Guidate Trekking a Roma e nel lazio
Escursioni nel Lazio Visite Guidate Trekking a Roma e nel lazio Vai ai contenuti Menu principale:.
iscrivetevi alla nostra NEWSLETTER riceverete ogni settimana notizie ed informazioni della FIE Lazio inviate una mail a segreteria@fielazio.it indicando in oggetto iscrizione newsletter .
visita il sito del grande progetto della Fie lazio http://www.sentieropace.org.
Grande successo la festa della neve presto resoconti e foto.

Vacanza sulla neve: sciare nel Lazio | Bluhome.it
Vacanza sulla neve: sciare nel Lazio Home > Idee per Viaggiare: Natura & Sport > Vacanza sulla neve: sciare nel Lazio Principali Località sciistiche nel Lazio:  .
Culla dell'Impero Romano, affacciata sul mar Tirreno, il Lazio offre ai suoi visitatori un insieme di scenografie molto diverse tra loro...
Appuntamenti scelti dal Lazio Eventi, fiere, mostre e festival .

Corriere della Sera - Tra Abruzzo e Lazio
Nell'800 granite di neve per tutta l'estate.
Durante il secolo scorso nella sua casa alle falde del monte Velino, al confine tra Abruzzo e Lazio, c’era una tradizione di famiglia che d’estate veniva rispettata ogni giorno: al pomeriggio si serviva sorbetto o granita.
Il frigorifero non era stato ancora inventato, ma bastava la neve.
Prendevano la neve e la riportavano a valle in grandi sacchi, proteggendola dal caldo con la paglia».
A casa la neve veniva accumulata in cantina.
«Frequento quella montagna ogni stagione - aggiunge Nicola - e la neve sparisce tutta al massimo ai primi di giugno».

RaiNews24 - Maltempo. Bufera di neve a Milano, rinviata la partita Milan-Lazio
Bufera di neve a Milano, rinviata la partita Milan-Lazio Lombardia nella bufera Chiavi cronaca Links ACI (Automobile Club d'Italia) ~ Aereoporti di Roma ~ Aeroporto di Linate ~ Aeroporto di Milano Malpensa (Sito della SAE, la società che gestisce anche lo scalo di Linate) ~ FS - Ferrovie dello Stato (Il sito ufficiale dell Ferrovie dello Stato) ~ Indice degli aereoporti italiani ~ Informazioni su aerei e aeroporti ~ Società Autostrade - Traffico (Previsioni sul traffico autostradale) Disagi sempre più seri a Milano, sotto una bufera di neve, con vento molto forte.
Rinviata a data da destinarsi la partita Milan-Lazio, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia.
Cancellati voli a Fiumicino Sono almeno una decina i voli cancellati all'aeroporto di Fiumicino per il nord Italia a causa della neve.
Secondo quanto si è appreso all'ufficio controllo voli dello scalo romano, a subire ritardi e cancellazioni sono i collegamenti in arrivo e partenza da e per gli scali di Malpensa, Linate, Venezia e Rimini.
Emilia Romagna: blocchi e code Situazione difficile sulle autostrade dell' Emilia Romagna a causa del ghiaccio e della neve.

La settimana dall\'26 dicembre all\'1 gennaio
L’ultima settimana dell’anno è stata caratterizzata da una notevole intensificazione del freddo un po’ su tutta la Penisola, in particolare al Centronord, e dal maltempo, con il ritorno della neve su molte aree di pianura e la comparsa di fenomeni che negli ultimi anni sono divenuti sempre più inusuali, rispettando così la climatologia del periodo e favorendo in alcuni casi anche nuovi record termici.
Tutto ciò a causa di un intenso nucleo di aria gelida di origine artico continentale in discesa dalle steppe russe, che ha coinvolto non soltanto l’Italia, ma buona parte del Continente, colpita da freddo intenso e da copiose nevicate, che hanno interessato regioni raramente soggette a tale evento (basti pensare alla neve caduta nel corso della settimana in gran Bretagna, imbiancata anche Londra, in Francia, imbiancata la Bretagna, in Belgio e Olanda, imbiancate Bruxells e Amsterdam) .
Il giorno 26, il nucleo gelido si trovava ancora oltralpe, ma il tempo è andato già peggiorando per le correnti umide di Libeccio che precedevano il fronte nord atlantico associato al vortice, con le prime piogge cadute a tratti su Romagna, Spezzino, Toscana, nord delle Marche, Umbria, Lazio, Molise, Centronord della Puglia, Campania, Sicilia occidentale e Sardegna meridionale; isolati rovesci in mattinata su Campania, sudest Sicilia e nel pomeriggio nel Lazio.