Guide of TRENTINO TURISMO NEVE FONDO DISCESA


TRENTINO TURISMO NEVE FONDO DISCESA

Trento, Monte Bondone e Valle dell\'Adige Trentino Benvenuti alberghi trento monte bondone Castel
Il panorama di quest´area, che segue la Valle dell´Adige e comprende la città di Trento, il Monte Bondone e la Piana Rotaliana, è caratterizzato da un ampio fondovalle fiancheggiato da alte montagne..
Il "monte dei trentini" offre molti spunti a sportivi (che troveranno piste di discesa e di fondo) e naturalisti (che potranno visitare la Riserva integrale delle Tre Cime del Monte Bondone e il Giardino Botanico Alpino)..
Per informazioni - skip Azienda per il turismo Trento e Monte Bondone .

Settimane Bianche, Hotel in Montagna, Vacanze in Montagna, Vacanze al Mare, Pellegrinaggi, Vacanze ai Laghi, Crociere, Golf, Hotel, Alberghi, Hotels,
Livigno è una stazione turistica che si è sviluppata rispettando la natura e il territorio e la cultura propria della gente di montagna che oggi sta continuamente investendo in strutture di servizio e in impianti di risalita, piste da fondo e da discesa, in modo da garantire a tutti il migliore utilizzo dell’ambiente circostante >>> .
La valle di Folgarida e di Malè è situata nella porzione occidentale del Trentino ..
Gran parte della notorietà di Moena è legata alla Marcialonga, la celebre gara di sci di fondo >>> .
.

info: TRENTINO TURISMO NEVE FONDO DISCESA




Magico Veneto Montagna Veneta : Altipiani Veneti e Trentini, Altopiano di Asiago o dei Sette Comuni, 7 Comuni Cimbri - fotografie photo informazioni turismo informazione turistica storia passeggiate
cow / mucche a L'Ongara - filmato wmv Rotzo: cascate del Pach - filmato wmv Parco del Sojo a Covolo di Lusiana l'Altar Knotto (o Khnotto) detto 'el scagno del diavo l o' a piedi: passeggiate ed escursioni in bicicletta: cicloturismo e mountain bike con gli sci: risorse, comprensori sci nordico, centri fondo negli altopiani veneti e trentini musei Altipiani Veneti e Trentini fortezze militari dell'800 e 900 negli Altipiani Veneti e Trentini Informazione Accoglienza Turistica provincia di Vicenza Enti della provincia di Vicenza Associazioni della provincia di Vicenza attività commerciali della provincia di Vicenza Altipiani Veneti e Trentini, montagne vissute .

bollettino neve
APT Rieti - Bollettino della neve Apri Conto Riflex: paga bollette e bollettini, comodamente da casa tua.
Bollettino della neve: Il confine settentrionale dell'Italia è geograficamente costituito dall' arco alpino e, per tutta la sua lunghezza, il Paese è attraversato dalla catena degli Appennini: basta ...
Lastminute settimane bianche in Trentino da €220 Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Rieti.
Offerte da non perdere per le tue vacanze sulla neve del Trentino.
Bollettino neve Un nuovo portale dove compaiono tutte le informazioni necessarie a coloro che amano sciare e fare ...
Il bollettino neve (aggiornato ogni giorno da Lunedi a Sabato alle ore 08:15) è anche consultabile ...
Bollettino Neve e impianti sci aperti Nelle quattro mappe ( che potete ingrandire cliccandoci sopra ) potete osservare la previsione di ...
Lastminute settimane bianche in Trentino da €220 - www.ski.it .
Per un corretta visualizzazione del sito consulta la pagina dei requisiti di sistema Bollettino della Neve - APT - Agenzia Per il Turismo Abetone Pistoia ...
Neve, sole e tanto divertimento mettono di buon umore.
Sciare in Trentino - www.clubvacanzepolsa.it Qui le informazioni sul bollettino meteo delle dolomiti e della valle di Sappada ...

Trento Turismo, Guida della citta\' - Trentino Alto Adige, Italy - Primitaly
E' al centro delle più rinomate zone vinicole del Trentino che nelle vallate circostanti propongono numerosi itinerari fra cantine e castelli, malghe e ristorantitipici..
Famose anche le mele del Trentino le cui coltivazioni caratterizzano colline e rilievi..
D'inverno, il Monte Bondone è un paradiso bianco per ogni tipo di sci, con piste da discesa particolarmente adatte per imparare a sciare, con un Centro del Fondo fra i più belli del Trentino e con le ampie praterie innevate dove le passeggiate con le "ciaspole" (racchette da neve ai piedi) prendono il posto delle innumerevoli escursioni ed attività sportive praticabili d'estate..
0461 239977 - Capoluogo della Regione autonoma Trentino-Alto Adige e di Provincia..

Benefits



sport trentino vacanze trentino hotel trentino appartamenti trentino camping trentino
Le ampie piste perfettamente battute, la nuova seggiovia quadriposto, l'innevamento garantito grazie agli impianti per la neve programmata, l'ottima esposizione al sole, l'incomparabile panorama sulle Dolomiti di Brenta e sulle montagne circostanti fanno di Panarotta 2002 la meta ideale per una vacanza sulla neve all'insegna del relax e del divertimento..
Lagorai - Valsugana orientale - Tesino: A poco più di mezz'ora di macchina dal fondovalle, la rinnovata stazione sciistica Marande-Passo Brocon costituisce la meta ideale per una vacanza sulla neve, all'insegna del relax e del divertimento.
La discesa e lo snowboard si possono praticare su 12 chilometri di piste dotate di impianti di innevamento programmato e illuminazione notturna, ed esposte favorevolmente al sole.
L' altopiano di Vezzena , un autentico paradiso per lo sci di fondo.
In inverno gli sconfinati prati disseminati di tipiche malghe alpine e di forti della prima guerra mondiale vengono coperti dal manto nevoso e si trasformano in incomparabili piste per lo sci di fondo.
Presso il Passo Vezzena si può noleggiare tutta l'attrezzatura, mentre poco lontano si trova il Centro Fondo Millegrobbe con la scuola di sci..

TRENTINO TURISMO NEVE FONDO DISCESA:

Dolomiti per tutti
(29/11/2005) Nel cuore delle Alpi e al cospetto delle Dolomiti , definite dall’architetto Le Corbusier 'le più belle architetture naturali del mondo', il Trentino d’inverno si presenta come un vero paradiso per gli amanti delle cime innevate.  .
Comprensorio sciistico tra i più frequentati nell’Arco alpino (Trentino, Bolzano e Belluno), Dolomiti Superski è una meta di vacanza che attira ogni anno moltissimi turisti, italiani e stranieri, grazie anche ad una tradizione agonistica che trasmette tutto il fascino della dimensione spettacolare dell’attività sciistica.
Quando si parla del Trentino d’inverno è difficile non dare i numeri: 800 chilometri di piste da discesa e snowboard con 300 impianti di risalita e 480 chilometri di tracciati per il fondo, più di 1000 maestri per sci alpino, nordico e snowboard, oltre 150 guide alpine per lo sci alpinismo, oltre 1400 alberghi e 170 garnì..

Hotel Val d\'Ega, Hotels Val d\'Ega, Welcome, Val d\'Ega, Ospitalità Val d\'Ega, Albergo Val d\'Ega, Alberghi Val d\'Ega, Bed and Breakfast Val d\'Ega, B & B Val d\'Ega, B&B Val d\'Ega, Agriturismo Val d\'Ega, Agriturismi
Il castello di Cornedo domina con la sua imponente bellezza tutto il fondovalle.
qui possono avverarsi i sogni di tutti gli sciatori, con 50 km di fantastiche piste e con 100 km per il fondo.
Tutto questo in un ambiente suggestivo, lontano da stress e tensioni, con neve, sole ed aria cristallina.
17 comodissimi impianti di risalita si estendono su 50 km di piste che collegano Obereggen in Val d’Ega - Alto Adige, a Pampeago e Predazzo in Val di Fiemme - Trentino.
Migliorare la qualità e raggiungere il massimo confort significa: nuove seggiole ergonomiche sugli impianti, carenature (Bubble) sugli impianti esposti al vento, piste illuminate, comode cabinovie e miglioramenti sulle piste per assicurare una discesa sicura.

Hotel Alta Val Pusteria, Hotels Alta Val Pusteria, Welcome, Alta Val Pusteria, Ospitalità Alta Val Pusteria, Albergo Alta Val Pusteria, Alberghi Alta Val Pusteria, Bed and Breakfast Alta Val Pusteria,
Tra i 1.130 m e i 3.000 m di altitudine l'ospite sceglie tra 27 impianti di risalita, 50 km di piste da discesa, 150 km di piste da fondo e 5 piste per slittini, con servizio di skibus.
Inoltre l'Alta Val Pusteria è sede di Campionati mondiali di snowboard e di diverse manifestazioni sportive tra cui la maratona di sci da fondo.
Non manca certo il classico festival delle sculture di neve.

hotel fiera di primiero, san martino di castrozza, hotel primiero, hotel trentino, hotel dolomiti, alberghi fiera di primiero, alberghi, alberghi dolomiti
La vacanza a San Martino offre d’inverno le emozioni dello sci e della neve, ma anche shopping e divertimenti in locali tipici e stagioni di eventi dal tono brillante e cosmopolita.
Sempre ai margini del paese, sull'ampia distesa prativa di Pra' delle Nasse, si snodano alcuni anelli per lo sci da fondo.
Un Parco da sciare La ski area di San Martino di Castrozza e Passo Rolle è quasi per intero all'interno del Parco Naturale 'Paneveggio - Pale di San Martino', un ambiente di raro pregio naturalistico con maestose foreste, animali selvatici, rocce dolomitiche e malghe dove in estate si producono i formaggi per cui la valle è famosa.
Antichi costumi e tradizioni di Primiero vengono custoditi dal Gruppo Folcloristico di Mezzano, il più antico del Trentino.
L'area è anche tutelata dal Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino esteso per circa 190 chilometri quadrati tra le valli di Primiero, Vanoi e Fiemme: tra i fitti boschi di conifere e sui ripidi pendii sassosi spuntano qua e là cervi, camosci, marmotte e l'aquila reale.
I paesi del fondovalle, nella conca verde del Primiero, pur se cresciuti per lo sviluppo turistico conservano ed espongono a tutti i visitatori i caratteri tipici dell'edilizia alpina: un piccolo mondo tra le montagne, ricco di tradizioni, memorie storiche ed artistiche.

passo brocon
Albergo 3 stelle cucina trentina Sauna e Palestra è situato al Passo Brocon sul valico a pochi metri dalle piste da fondo e da discesa e a pochi metri dalla partenza del Trodo dei fiori.
Zona turistica Estiva e Invernale, nel cuore del Trentino Orientale Lagorai a pochi chilometri della Regione Veneto, di facile accesso.
Ora il Passo rappresenta una zona che durante la stagione estiva è imperniata sul turismo che offre gite e escursioni ( Nordic Wolking ) con splendidi panorami, altra fonte economica è il pascolo bovino; dove viene prodotto il latte che poi verrà portato alla produzione di formaggi doc.
La stagione invernale è basata sullo sci con una vasta scelta di divertimenti sulla neve; dallo sci da discesa, snowboard allo sci di fondo, l'alpinismo, piste per i bob, escursioni con racchette da neve ....
e tanto altro, molto frequentato da scuole elementari e medie per svolgere la tradizionale festa della neve vista la grande varietà di divertimenti.
In un'immensa palestra naturale dove allenare corpo e mente, la libertà di provare in tutta tranquillità uno sport uno dietro l'altro tra le piste da sci e snowboard del Passo Brocon, in luoghi unici per il fondo e l'alpinismo.

Adamello Ski - descrizione delle località del comprensorio - Neve Italia.it
Nella skiarea posta al confine tra lombardia e trentino, compresa tra il Parco Nazionale dello Stelvio e tra il Parco Naturale Adamello Brenta , si scia tra 1150 e 3100 m di altitudine, in uno scenario panoramico esaltante..
Situato al confine tra la Lombardia ed il Trentino Alto Adige, circondato dai gruppi Adamello - Presanella , Ortles Cevedale e Brenta , il Passo del Tonale è un anfiteatro naturale aperto e panoramico che si spiega dai 1884 ai 3100 metri di quota.
Per gli amanti del fondo, Passo Tonale dispone di 21 Km di piste suddivise su 3 anelli..
Ponte di Legno è un grazioso paese che ha saputo mantenere intatto il suo fascino di borgo antico integrandosi alle esigenze del turismo moderno..
La località offre 14 km di piste da discesa e 21 km di piste di fondo.
Le piste da fondo non si trovano solo a Ponte di Legno e al Tonale, ma anche nei dintorni; fra le altre ricordiamo l'anello di 10 km di Vezza d'Oglio-Temù.
Molti sono gli itinerari di sci alpinismo nei dintorni di Ponte di Legno: fra i più interessanti la salita sull'Adamello attraverso la vedretta del Mandrone e il Pian di Neve .