Guide of SCI CLUB COURMAYEUR


SCI CLUB COURMAYEUR

Top Time Sci Club :: Photo Gallery
info@toptimesciclub.it chi siamo organigramma .
Creiamo insieme la photo gallery dello sci club sul nostro sito.
Invia la tua foto Top Time prefetita all'indirizzo photogallery@toptimesciclub.it .
Lo sci club incontra un campione Olimpico, campione del Mondo e vincitore di Coppa del Mondo.

breuil, breuil cervinia, hotel breuil, hotel breuil cervinia, valle di breuil, du breuil cervinia, meteo cervinia, meteo courmayeur, cervinia it, hotel cervinia, breuil cervinia, www cervinia
La località turistica ha conservato la doppia denominazione dal periodo fascista quando si aggiunse il nome italiano Cervinia a Breuil..
Cervinia è una delle stazioni sciistiche più note anche a livello internazionale.
In seguito verso gli anni Sessanta anche l'edilizia è cresciuta con la costruzione di grandi condomini, residence e alberghi..
Oggi il comprensorio sciistico che Cervinia ospita è uno dei più vasti delle Alpi ed è inoltre collegato con le piste di Valtournenche e di Zermatt in Svizzera..
A Cervinia gli 80 Km di piste sono serviti da sette funivie, due cabinovie, otto seggiovie e undici sciovie.
Nei pressi delle sciovie Crétaz la zona è dotata di illuminazione consentendo così lo svolgimento di manifestazioni sciistiche notturne..
Per gli appassionati dello sci di fondo viene battuto un anello di 3 Km sul terreno del campo di golf.
In estate è possibile sciare in territorio svizzero sulle piste della Gobba di Rollin.
Sono presenti vari percorsi di scialpinismo.
.

info: SCI CLUB COURMAYEUR




Photo by www.regione.vda.it

Sci Club Gressoney Monte Rosa
Le cronache storiche del novecento, nella Valle del Lys, sono molto ricche di dati a conferma della laboriosità intellettuale della popolazione Walser: ci consentono così, con un autentico e genuino tuffo nel passato, di rivivere la nascita di un movimento sportivo importante, come è stato quello legato alla pratica degli sport invernali, che tanti allori seppe conquistare per merito di atleti entrati a far parte della stessa storia dello sci..
I protagonisti della storia del nostro Sci Club, a partire dagli inizi sono, e la citazione non presuppone alcun ordine di merito, i vari David Davide , Filippa Sergio , Franco Bieler , Wanda Bieler , Fulvia Stevenin, Max Comune , Alessandro Busca , Walter Stevenin per quanto riguarda lo sci alpino..
Un discorso a parte merita Leonardo David che fu senz’altro sciatore dotato di enorme talento e che conobbe nel 1979 la consacrazione internazionale, prima che il destino ne tarpasse tragicamente il candido volo verso la gloria e la vita.
Nel gennaio 1920 furono Eugenio Bieler e Pierino Thedy a fondare a Gressoney la Trinité il primo sci club al quale fu dato il nome di Lyskamm .
Notevole anche l’interesse che lo sci seppe suscitare tra le donne, e sulla spinta di un entusiasmo sempre crescente, anche Gressoney Sainte Jean fondò nel 1924 il suo primo sci club che chiamò Monte Rosa .

MATRIMONIO IN BIANCO - Ti piace sciare ? - Sci Club Savigliano - Per chi ama sciare in Piemonte e Valle d\'Aosta
E’ quello, sci ai piedi, tra Courmayeur e Chamonix via Monte Bianco.
La discesa della Vallée Blanche è una classica del fuoripista per sciatori e snowboarder di livello medio-alto.
Al fondo di una splendida conca sovrastata dal maestoso scenario della catena del Monte bianco, sorge Courmayeur (1.224 metri), forse la più famosa e certamente la più antica stazione alpina italiana..
Per la straordinaria bellezza del paesaggio, l’eleganza delle costruzioni e la lunga tradizione di ospitalità, Courmayeur ha meritato il titolo di “Perla delle Alpi”.
Nata turisticamente alla fine del XVII secolo come località termale per la bontà delle sue acque minerali e meta dell’alpinismo mondiale, Courmayeur è divenuta oggi uno dei più importanti centri sciistici al mondo.
Regno degli sport invernali da oltre mezzo secolo, offre agli amanti dello sci e della montagna l’opportunità impagabile di sciare direttamente sulle pendici del Monte Bianco..
Pochi massicci al mondo hanno una scenografia naturale così imponente: quattordici cime al di sopra dei 4.000 metri di altezza incorniciano una delle discese di sci fuoripista più spettacolari dell’arco alpino: la Vallée Blanche..

DISCESA DELLA VALLEE BLANCHE - Ti piace sciare ? - Sci Club Savigliano - Per chi ama sciare in Piemonte e Valle d\'Aosta
Lo Sci Club Savigliano, visto il notevole successo degli scorsi anni, propone una nuova opportunità a chi volesse provare la fantastica esperienza di discesa della VALLEE BLANCHE attraverso il ghiacciaio della MER DE GLACE in un ambiente assolutamente spettacolare ed unico..
.....PREZZO COMPLESSIVO € 42 (se si prenotano insieme Funivia-seggiovia-trenino)(da utilizzare solo se non sarà possibile scendere con gli sci ai piedi).
La discesa della Vallée Blanche è un fuori pista per BUONI SCIATORI da pista abituati a sciare a sci paralleli su Piste Rosse.
(4^ livello Scuola di Sci) e dotati di un buon equilibrio per discendere a piedi la cresta appena fuori della stazione di arrivo della funivia a mt.
Oltre al normale equipaggiamento sciistico consigliamo: zainetto con bevande e il pranzo al sacco, macchina fotografica..
La discesa in sci della Vallée Blanche, nel cuore del massiccio del Monte Bianco con partenza da Colle du Midi (mt.3.778) e arrivo a Chamonix (mt.1037), è un emozionante percorso di 20 km, alla portata di buoni sciatori, che si svolge in alta montagna..
L'ambiente circostante è selvaggio e si scia per chilometri senza scorgere il fondovalle.

Benefits



28/01: A Clusone (BG) CS Esercito, Sci Club Alta Valtellina e Polisportiva Albosaggia conquistano il Tricolore a Staffetta (IT) | Skimountaineering.org
Da Reichegger, i complimenti al comitato organizzatore: «Gli uomini dello Sci Club 13 Clusone sono stati davvero bravi.
Seconde al primo cambio, con Francesca Martinelli in difficoltà su Gloriana Pellissier, nella seconda frazione Roberta Pedranzini ha ristabilito le gerarchie sulle portacolori del CS Esercito Courmayeur infliggendo un abissale gap alla sua diretta avversaria Anna Rosa.

SCI CLUB COURMAYEUR:

News | Skimountaineering.org
Dopo i successi nella vertical di Brusson e nella individuale di Bionaz, Giacomelli si è dimostrato lo scialpinista azzurro più medagliato della stagione: «Sono soddisfatto – ha commentato al traguardo dell’Alpe Devero -.
Mi ero posto come obiettivo vincere e ci sono riuscito»..
Una splendida giornata di sole ha accolto la seconda edizione della Scialpinistica sul Monte Floriz.
428 | 776 | News | Italy | it Lo scialpinismo azzurro oggi ha celebrato una delle più belle pagine della propria storia.
Per gli Azzurri è Festa Grande La 47.a scialpinistica dell’Adamello, finale di Coppa del Mondo di scialpinismo a coppie, ha visto sventolare alto il tricolore grazie alla vittoria, mai messa in discussione, di un velocissimo e superlativo Guido Giacomelli che ha letteralmente trascinato al successo Hansjörg Lunger..
428 | 776 | News | Italy | it Oggi gli organizzatori della Scialpinistica dell’Adamello, targata 47 come il numero di edizioni, con il presidente Aldo Garioni in testa hanno passato palmo a palmo il tracciato della gara di domenica 4 marzo.
Sulle montagne che fanno da corona al Passo del Tonale domenica si consumerà l’ultimo atto della Coppa del Mondo Team del 2007, una gara che fungerà da arbitro di una sfida serrata tra i migliori scialpinisti al mondo.

FISI.org - Federazione Italiana Sport Invernali
Sponsor Uffici Link Forum Cerca ora sei in : Homepage : Federazione : La nostra storia I primi vent’anni di storia Le sue origini come istituzione federale risalgono alla fine del 1908, quando viene costituita l'Unione Ski Club Italiani.
Prime società affiliate gli ski club Torino, Milano e Roma, fondati nei primi anni del Novecento, per volontà di alcuni soci del Club Alpino Italiano appassionati della montagna invernale..
Il padre Adolfo, pure ingegnere, nel 1896, portò in Italia dalla Svizzera il primo paio di sci e lo presentò ad un gruppo di amici torinesi..
La storia racconta che, negli stessi anni di fine Ottocento, anche il bergamasco Francesco Perolari, fondatore della «Perofil» famoso cotonificio di Ponte Nossa, fece arrivare due paia di sci direttamente dalla Norvegia e andò a provarli con l’amico Alfredo Cretti sulle nevi della Cantoniera alla Presolana.
Però i begamaschi vengono coinvolti nell’Unione Si Club solo successivamente.
Nel corso della prima stagione associativa, precisamente nei giorni 20, 21 e 23 febbraio 1909, l'Unione promuove e organizza un’importante manifestazione internazionale nel corso della quale vengono disputati anche i primi Campionati Italiani della storia azzurra dello sci.

FISI.org - Federazione Italiana Sport Invernali
Sponsor Uffici Link Forum Cerca ora sei in : Homepage : Discipline : Freestyle : News La giornata 03/04/06 Molling-Cattaneo-Matuella il podio degli Assoluti di Skicross Karl Heinz Molling è il nuovo campione italiano di skicross.
Il trentaquattrenne di Valdaora (tesserato per lo Sci Club Brunico) si è imposto sulle nevi di Canazei, dove ha battutto nella finale per il primo posto Luca Cattaneo (Sci Club Pontedilegno) e Markus Matuella (Sport Club Alpe di Siusi).

NEWS | Scuola di sci & snowboard Courmayeur
La segreteria della scuola di sci sarà aperta nei seguenti orari: 10:30-12:30 mattino 14:30-17:30 pomeriggio Sono aperte le domande d´iscrizione per il corso annuale 'jibbing 2006-2007' A PRESTO!!! .
e noi siamo ancora in vacanza, almeno come segreteria, dunque invito chiunque avesse bisogno di noi, volesse informazioni, materiale tecnico, o anche semplicemente dare qualche consiglio e un saluto, a mandarci una mail a info@scuolascicourmayeur.it oppure lasciare un messaggio nella segreteria telefonica dell´ufficio 0165848254..
Domenica 5 marzo 2006 , sulla pista Plan de la Gabba di Courmayeur, in zona Snowpark Jeep DNA, verranno disputati i CAMPIONATI ITALIANI di SNOWBOARDCROSS , organizzati dallo Sci Club Courmayeur Monte Bianco, in collaborazione con la Scuola di sci e Snowboard Courmayeur.
Vi parteciperanno i migliori atleti italiani della disciplina, tra cui i due atleti di casa, impegnati a partire da questo fine settimana, sulle nevi piemontesi per le Olimpiadi di Torino 2006.
I due atleti di Courmayeur porteranno alto anche il nome della Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur indossando lo stemma della loro scuola di appartenza...
Da oggi è finalmente on line il nuovo sito della Scuola di Sci & Snowboard Courmayeur! Ci sono ancora nuove pagine da realizzare ma a breve tutte le sezioni saranno attivate a e diventerà un utile strumento per fornirvi informazioni e novità.

PROGRAMMI E TARIFFE | Scuola di sci & snowboard Courmayeur
Prova in esclusiva le bellissime tavole da freeride della nuova stagione, che la SCOTT USA, partner ufficiale della Snowboard School Courmayeur ha messo a disposizione per voi.
Grazie alla nascita, nel 2004, del nuovissimo e accattivante “DNA Jeep Snowpark”, da quest’anno lanciati in imprese acrobatiche sui salti.
Il corso è rivolto a chi frequenta Courmayeur tutta la stagione invernale:.

Comune di Morgex > News
Si rende noto che, su richiesta del Consiglio dei Sindaci della Comunità Montana Valdigne Mont Blanc, il Consiglio di Amministrazione del 'Forum Sport Center' di Courmayeur ha accettato di applicare tariffe agevolate ai residenti della Valdigne per l'utilizzo di determinate infrastrutture..