Guide of SCI CLUB COURMAYEUR MONTE BIANCO


SCI CLUB COURMAYEUR MONTE BIANCO

MATRIMONIO IN BIANCO - Ti piace sciare ? - Sci Club Savigliano - Per chi ama sciare in Piemonte e Valle d\'Aosta
E’ quello, sci ai piedi, tra Courmayeur e Chamonix via Monte Bianco.
La discesa della Vallée Blanche è una classica del fuoripista per sciatori e snowboarder di livello medio-alto.
Al fondo di una splendida conca sovrastata dal maestoso scenario della catena del Monte bianco, sorge Courmayeur (1.224 metri), forse la più famosa e certamente la più antica stazione alpina italiana..
Per la straordinaria bellezza del paesaggio, l’eleganza delle costruzioni e la lunga tradizione di ospitalità, Courmayeur ha meritato il titolo di “Perla delle Alpi”.
Nata turisticamente alla fine del XVII secolo come località termale per la bontà delle sue acque minerali e meta dell’alpinismo mondiale, Courmayeur è divenuta oggi uno dei più importanti centri sciistici al mondo.
Regno degli sport invernali da oltre mezzo secolo, offre agli amanti dello sci e della montagna l’opportunità impagabile di sciare direttamente sulle pendici del Monte Bianco..
Pochi massicci al mondo hanno una scenografia naturale così imponente: quattordici cime al di sopra dei 4.000 metri di altezza incorniciano una delle discese di sci fuoripista più spettacolari dell’arco alpino: la Vallée Blanche..

DISCESA DELLA VALLEE BLANCHE - Ti piace sciare ? - Sci Club Savigliano - Per chi ama sciare in Piemonte e Valle d\'Aosta
Lo Sci Club Savigliano, visto il notevole successo degli scorsi anni, propone una nuova opportunità a chi volesse provare la fantastica esperienza di discesa della VALLEE BLANCHE attraverso il ghiacciaio della MER DE GLACE in un ambiente assolutamente spettacolare ed unico..
Quest'anno l'escursione sul ghiacciaio del Monte Bianco si farà PARTENDO dalla parte francese con risalita da CHAMONIX mt..
.....PREZZO COMPLESSIVO € 42 (se si prenotano insieme Funivia-seggiovia-trenino)(da utilizzare solo se non sarà possibile scendere con gli sci ai piedi).
La discesa della Vallée Blanche è un fuori pista per BUONI SCIATORI da pista abituati a sciare a sci paralleli su Piste Rosse.
(4^ livello Scuola di Sci) e dotati di un buon equilibrio per discendere a piedi la cresta appena fuori della stazione di arrivo della funivia a mt.
Oltre al normale equipaggiamento sciistico consigliamo: zainetto con bevande e il pranzo al sacco, macchina fotografica..
La discesa in sci della Vallée Blanche, nel cuore del massiccio del Monte Bianco con partenza da Colle du Midi (mt.3.778) e arrivo a Chamonix (mt.1037), è un emozionante percorso di 20 km, alla portata di buoni sciatori, che si svolge in alta montagna..
.

info: SCI CLUB COURMAYEUR MONTE BIANCO




Photo by www.scuolascimontebianco.com

NEWS | Scuola di sci & snowboard Courmayeur
La segreteria della scuola di sci sarà aperta nei seguenti orari: 10:30-12:30 mattino 14:30-17:30 pomeriggio Sono aperte le domande d´iscrizione per il corso annuale 'jibbing 2006-2007' A PRESTO!!! .
e noi siamo ancora in vacanza, almeno come segreteria, dunque invito chiunque avesse bisogno di noi, volesse informazioni, materiale tecnico, o anche semplicemente dare qualche consiglio e un saluto, a mandarci una mail a info@scuolascicourmayeur.it oppure lasciare un messaggio nella segreteria telefonica dell´ufficio 0165848254..
Domenica 5 marzo 2006 , sulla pista Plan de la Gabba di Courmayeur, in zona Snowpark Jeep DNA, verranno disputati i CAMPIONATI ITALIANI di SNOWBOARDCROSS , organizzati dallo Sci Club Courmayeur Monte Bianco, in collaborazione con la Scuola di sci e Snowboard Courmayeur.
Vi parteciperanno i migliori atleti italiani della disciplina, tra cui i due atleti di casa, impegnati a partire da questo fine settimana, sulle nevi piemontesi per le Olimpiadi di Torino 2006.
I due atleti di Courmayeur porteranno alto anche il nome della Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur indossando lo stemma della loro scuola di appartenza...
Da oggi è finalmente on line il nuovo sito della Scuola di Sci & Snowboard Courmayeur! Ci sono ancora nuove pagine da realizzare ma a breve tutte le sezioni saranno attivate a e diventerà un utile strumento per fornirvi informazioni e novità.

PROGRAMMI E TARIFFE | Scuola di sci & snowboard Courmayeur
Prova in esclusiva le bellissime tavole da freeride della nuova stagione, che la SCOTT USA, partner ufficiale della Snowboard School Courmayeur ha messo a disposizione per voi.
Grazie alla nascita, nel 2004, del nuovissimo e accattivante “DNA Jeep Snowpark”, da quest’anno lanciati in imprese acrobatiche sui salti.
Il corso è rivolto a chi frequenta Courmayeur tutta la stagione invernale:.

www.regione.vda.it - Link
Sito della Delegazione Valdostana delle sezioni del Club Alpino Italiano.
Informazioni dettagliate sui Rifugi e i Bivacchi della Sezione di Torino ubicati in Valle d'Aosta (e Piemonte), con notizie aggiornate sui periodi di apertura, indicazioni sulle vie di accesso e sulle principali ascensioni e/o escursioni.
Sito ufficiale della Sezione di Châtillon del Club Alpino Italiano, dedicato alla montagna con particolare attenzione alla Valle d'Aosta.
Creato da un gruppo di guide alpine della Valle d'Aosta, il sito propone attività di ogni genere sulla montagna: dalle salite classiche alle spedizioni extraeuropee, dall'arrampicata, allo sci fuori pista all'attività ludico sportiva per i ragazzi..
La Regione Autonoma Valle d'Aosta, il Comune di Courmayeur, il Soccorso Alpino Valdostano e l'Unione Valdostana Guide di Alta Montagna hanno promosso la costituzione di una Fondazione senza scopo di lucro denominata 'Montagna sicura', con sede in Courmayeur, per lo studio dei fenomeni e delle problematiche concernenti la sicurezza, il soccorso e la vita in montagna..
L'emozione piu' alta d'Europa!! Da Courmayeur fino ai 3.462 metri di Punta Helbronner: un viaggio affascinante tra i panorami piu' alti d'Europa, piu' emozionanti del mondo.

Benefits



breuil, breuil cervinia, hotel breuil, hotel breuil cervinia, valle di breuil, du breuil cervinia, meteo cervinia, meteo courmayeur, cervinia it, hotel cervinia, breuil cervinia, www cervinia
La località turistica ha conservato la doppia denominazione dal periodo fascista quando si aggiunse il nome italiano Cervinia a Breuil..
Cervinia è una delle stazioni sciistiche più note anche a livello internazionale.
In seguito verso gli anni Sessanta anche l'edilizia è cresciuta con la costruzione di grandi condomini, residence e alberghi..
Oggi il comprensorio sciistico che Cervinia ospita è uno dei più vasti delle Alpi ed è inoltre collegato con le piste di Valtournenche e di Zermatt in Svizzera..
A Cervinia gli 80 Km di piste sono serviti da sette funivie, due cabinovie, otto seggiovie e undici sciovie.
Nei pressi delle sciovie Crétaz la zona è dotata di illuminazione consentendo così lo svolgimento di manifestazioni sciistiche notturne..
Per gli appassionati dello sci di fondo viene battuto un anello di 3 Km sul terreno del campo di golf.
In estate è possibile sciare in territorio svizzero sulle piste della Gobba di Rollin.
Sono presenti vari percorsi di scialpinismo.

SCI CLUB COURMAYEUR MONTE BIANCO:

Camper Club La Granda - Camperando in Valle d\'Aosta - Courmayeur
Courmayeur, la capitale dell’alpinismo, si trova a 35 Km da Aosta alla conclusione della valle centrale dove questa lascia spazio alle due vallate laterali, la Val Veny e la Val Ferret.
Il nome di Courmayeur, così come quello di Chamonix, prima città dalla parte francese del Monte Bianco, è legato inesorabilmente a quello della montagna più alta d’Europa, le Mont Blanc, il Monte Bianco.
Questo, dai suoi 4807 m di altezza, domina lo scenario di Courmayeur, che si trova a 1224 m di altezza, a 3600 m dalla vetta! Il comune vanta oggi 2565 abitanti divisi nelle varie località che a questo fanno capo tra le quali le più famose sono senz’altro Planpincieux, La Palud, Dolonne, Tronchey, Peuterey.
Come arrivare: Arrivando da Torino con l’autostrada A5 l’uscita preferibile è quella (peraltro obbligatoria in quanto il raccordo con Courmayeur è ancora in fase di realizzazione) di Morgex.
Usciti dall’autostrada si imbocca la SS26 del Traforo del Monte Bianco in direzione Courmayeur che si raggiunge agevolmente in tutte le stagioni: sia d’estate, in condizioni normali, che d’inverno, la SS26 è sempre agibile e tenuta sgombra dalla neve.

Camper Club La Granda - Viaggi - Campersciando in Valle d\'Aosta
In realtà è necessario soltanto un minimo di preparazione sia a livello di veicolo che personale per godere appieno del camper anche durante la stagione invernale, quando è possibile formare il binomio camper + sci.
COME ARRIVARE: Arrivando da Torino con l’autostrada A5 l’uscita è quella di Saint-Vincent Chatillon (sui cartelli autostradali è indicata Cervinia).
Lasciata l’autostrada si imbocca la S406 che conduce fino a Breuil Cervinia.
Novità: per la prossima stagione invernale la società Courmayeur Mont Blanc Funivie S.p.A.
COME ARRIVARE: Arrivando da Torino con l’autostrada A5 si esce direttamente a Courmayeur, a circa un chilometro dal paese .
Usciti dall’autostrada si imbocca la SS26 del Traforo del Monte Bianco in direzione Courmayeur che si raggiunge agevolmente in tutte le stagioni: sia d’estate, in condizioni normali, che d’inverno, la SS26 è sempre agibile e tenuta sgombra dalla neve.
Per chi arriva dalla Francia tramite il traforo del Monte Bianco basta proseguire sulla SS26 in direzione Aosta..

Elation - Iniziazione allo sci alpinismo sul Monte Bianco
scegli la categoria Passioni Vicini e lontani Le arti Charmed Delizie Mai come i nostri motori Movimenti Babylations Elation club Voucher Aperto .
Iniziazione allo sci alpinismo sul Monte Bianco .
Scoprire il mondo dello sci alpinismo per conoscere tutti i segreti della montagna in inverno e viverne i suoi luoghi più inacessibili.
Tra vallate affascinanti e angoli remoti per estraniarsi completamente dalla vita di tutti i giorni ed immergersi in paesaggi magici ed immacolati.
Nell'incantevole cornice del Monte Bianco un'esperienza unica per chi è alla ricerca di entusiasmanti ed indimenticabili sensazioni.
L'esperienza prevede un corso di introduzione allo sci alpinismo della durata di tre giorni e comprende la pensione completa per tre giorni e due notti in rifugio.
Programma e contenuto del corso: - Progressione Sci - Alpinistica di base (Pratico) - Autosoccorso in valanga con l'uso di arva, sonda, e altre tecniche di soccorso (Teorico - Pratico) - Nozioni di Nivologia e Valanghe (Teorico) - Orientamento e Topografia (Teorico - Pratico).
Livello sciistico richiesto Esperienza per sciatori abituati a sciare a sci paralleli e con un minimo di allenamento fisico per superare dislivelli in salita di 500mt.

TIBET 2006 - Il Gruppo
Maestra ed Allenatore Federale di Snowboard, lavora nella Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur e allena la categoria cuccioli dello Snowboard Club Courmayeur..
Maestra di Mountain Bike e direttore sportivo di 2 livello, è allenatrice dei giovanissimi del Velo Club Courmayeur..
Guida Escursionistica Naturalistica, organizza trekking intorno al Monte Bianco..
Maestra ed Allenatore Federale di Sci di Fondo, allena i giovanissimi dello Sci Club Valdigne Mont Blanc..
Ha praticato lo sci di fondo a livello agonistico per molti anni e continua tutt’ora a partecipare a numerose granfondo..
Grande atleta di scialpinismo, conta numerosi risultati di pregio nelle varie classiche del Nord Italia, Trofeo Mezzalama, Patrouille des Glaciers, Sky Ski Trophé Mont Blanc..
D’estate fa la Guida Escursionistica e collabora con la rivista Sci di Fondo, Telemark, Ski Alp..
Maestro di Telemark di 1° livello presso la Federazione Francese di Sci, è un gran appassionato di montagna e sudore...
Maestro di Sci Nordico, Snowboard e Telemark, lavora nella Aosta Ski & Snowboard School..
E’ maestro di Sci di 1° livello in Nuova Zelanda, dove ha lavorato per 2 stagioni nelle scuole di sci di Remarkables e Coronet Peak..

Courmayeur Monte Bianco - Mont Blanc - Alberghi Hotel Ospitalità Ristoranti Sport Vacanze Valle del Monte Bianco
Fino al 16 aprile , sono inoltre disponibili transfer nei giorni di lunedì - giovedì - venerdì esclusivamente negli aeroporti di Milano Malpensa, Torino Caselle, Ginevra con Courmayeur, nei seguenti orari: da COURMAYEUR verso le 6.30/7 e 14.30/15 ; dall' AEROPORTO verso le 12 e le 20 .
della bellezza della valle del Monte Bianco, partendo da Courmayeur , passando per Pré-Saint-Didier , Morgex e La Salle si compone di un insieme di qualità che la rendono speciale e unica.
Courmayeur è una delle perle delle Alpi e il suo fascino unito ad un paesaggio senza eguali, la colloca tra le migliori stazioni turistiche internazionali.
Ma la Vallata del Monte Bianco offre numerose attrattive.
Pré-Saint-Didier a cinque minuti da Coumayeur si presenta più viva che mai con l´apertura del nuovissimo centro termale da non perdere! Ma non meno affascinanti sono Morgex e La Salle a 10 km da Courmayeur, due veri e propri paradisi di tranquillità immersi nella natura, dove nasce il vino bianco più alto d´Europa, con le sue vigne a 1000 metri di quota.

Il Blog del Consorzio Valle Monte Bianco
La competizione di free ride "K2 Freesnow Tour" approda a Courmayeur , sabato 10 e domenica 11 marzo , tappa principale dell'edizione 2007.
La gara è organizzata da K2 in collaborazione con il Consorzio Valle del Monte Bianco di Courmayeur, la Courmayeur Mont Blanc Funivie e il Comune di Courmayeur.
Sci, tavola, telemark: nessuna modo di vivere la neve è escluso.
In palio, per il primo classificato, un montepremi di 4mila euro.
Giovedì 8 marzo alle ore 21.00, presso il Cinema Monte Bianco di Courmayeur (Centro Congressi - Piazzale Monte Bianco) sarà proposta una proiezione gratuita del film “An inconvenient truth- Una scomoda verità” , Film d'inchiesta di Al Gore (già Vicepresidente USA) sul riscaldamento climatico mondiale.
Patrocinano la serata il Comune di Courmayeur, Legambiente VdA – e l'Associazione per la Difesa del Monte Bianco .
Secondo gli studi scientifici promossi dall’Unione Europea e dall’ONU, l’uomo sta cambiando il clima.
Torna l'appuntamento più amato con youtube e i video uploadati su Courmayeur.