Guide of SCI CLUB NAPOLI


SCI CLUB NAPOLI

SCIARE MAG
Da molti anni è collaudatore ufficiale per i test di Sciare .
da Napoli km.153 Autostrada del Sole A2 (Casello Caianello) Venafro, Castel di Sangro, Roccaraso..
Linee da Roma, L’Aquila, Pescara, Bari e Napoli.
Il comprensorio molto vasto offre un ampia possibilità di scelta dalle piste facili, panoramiche alle più difficili per gli sciatori più esperti.
Bolino, Centro sportivo con campi da calcio e campi da tennis (corsi individuali e collettivi tenuti da istruttori federali), piscina coperta, bowling, due minigolf, due campi di pattinaggio a rotelle, tiro con l’arco, tiro al piattello, equitazione, noleggio bici e mountain bike, sale giochi e biliardo..
0864 62794): si trova tutto il materiale tecnico: dagli sci alle protezioni, ottima la preparazione degli sci anche da gara..
0864 6024.10): si trova l’abbigliamento da sci delle migliori marche..

Sci Club 0.40 - Roccaraso
la storia | sci e montagna | le news | rassegna stampa .
Lo 0, 40 alle finali del "Pinocchio sugli sci" .
Nuova, bella affermazione dei baby sprint dello sci club 0, 40 alla selezione zonale del trofeo Pinocchio sugli sci disputata a Roccaraso venerdì 9 marzo >>>> .
Lo sci napoletano ha perso uno dei suoi grandi protagonisti.
Con Marcella Cacace, Egidio fu il trascinatore dello Sci Club Napoli dal dopoguerra in poi.
fu anche l'ideatore di una gara dal fascino .
tutto particolare: il "Derby Cittadino dello sci napoletano" nel cui albo d'oro figurano intere generazioni di sciatori.
Cari amici, come usciti dal letargo la grande massa degli sciatori si prepara in autunno a quella che sarà la stagione della neve.
figli; i materiali nuovi da provare, possibilmente "griffati" WC (coppa del mondo s'intende) etc etc.....Ma dove è finita quella voglia di ritrovarsi insieme, a godere senza stress quel grande show della natura chiamato montagna ? La risposta all'inverno che verrà, nel frattempo partecipiamo tutti insieme a questo sci virtuale chiamato internet.
avventura, tecnica, agonismo, contatto con la natura, esplorazione, fuoripista, sci-alpinismo...
.

info: SCI CLUB NAPOLI




Photo by www.vivitelese.it

Combinata
Combinata La combinata a Roccaraso Successo a Roccaraso sulla pista delle Gravare della prova di sci della 'Combinata Sci/Tennis', nata da unidea dello Sci Club Napoli e del Tennis Club Napoli, con lorganizzazione della Uno Mas col patrocinio di Fit e Fisi.
Prima prova a Roccaraso Numerose le adesioni alla 'combinata nazionale sci-tennis', nata da un'idea dello Sci club e del Tennis club Napoli.
Combinata - La combinata a Roccaraso Successo a Roccaraso sulla pista delle Gravare della prova di sci della 'Combinata Sci/Tennis', nata da unidea dello Sci Club Napoli e del Tennis Club Napoli, con lorganizzazione della Uno Mas col patrocinio di Fit e Fisi.

Tennis
La combinata a Roccaraso Successo a Roccaraso sulla pista delle Gravare della prova di sci della 'Combinata Sci/Tennis', nata da unidea dello Sci Club Napoli e del Tennis Club Napoli, con lorganizzazione della Uno Mas col patrocinio di Fit e Fisi.
sulloperazione - 'Siano sconvolti, ma sulloperazione abbiamo la coscienza tranquilla', dice subito il dottor Crescenzo Barletta, direttore sanitario della clinica dove la piccola era stata operata.
sulla linea da e per il sud, da Latina a Napoli alla Sicilia.

Nautica On Line Press - Disputata A Napoli La Combinata Sci Vela
Eventuali opinioni espresse potrebbero non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl SPONSOR :: MARINE INTERNATIONAL MONFALCONE Nautica On LineNauticalwebAmerica's CupScubawebPescawebtutto l'archivio annoanteriori alsuccessivi al tutti 2007 2006 2005 2004 2003 2002 2001 2000 1999 comunicati in archivio: 11883, aggiornamento 2007/03/13 17:12:48 Disputata A Napoli La Combinata Sci Vela 2002/04/15 15:46 E' Enrico Vigo il vincitore della sesta edizione del Trofeo Sergio Contardi Falco Disputata a Napoli la combinata sci vela dello Sci Club 0, 40 e del Circolo Italia Napoli, 15 aprile 2002 Sole e vento nel fine settimana per  la sesta edizione della combinata sci vela organizzata dallo Sci Club 0, 40 e dal Circolo Remo e Vela Italia di Napoli.
Nella ormai classica due giorni di vela i migliori della prova sulle nevi si sono affrontati in avvincenti regate match race nelle acque antistanti Castel dell'Ovo dirette in mare dal giudice match race internazionale (l'unico in Campania) Alfredo Ricci, mentre facevano parte del comitato di regata il segretario dei Circoli Velici di Napoli Umberto Gambuli, Valerio Tozzi e Luciano Casentino.
Nella prova sciistica di Roccaraso avevano invece dominato Stefano Mander, che quest'anno per pochissimo si è lasciato sfuggire il titolo di campione regionale, Enrico Vigo e Federico Mander.

Benefits



Nautica On Line Press - Combinata Sci-vela: A Napoli Nel Week End La Prova Di Vela
Eventuali opinioni espresse potrebbero non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl SPONSOR :: SALPA Nautica On LineNauticalwebAmerica's CupScubawebPescawebtutto l'archivio annoanteriori alsuccessivi al tutti 2007 2006 2005 2004 2003 2002 2001 2000 1999 comunicati in archivio: 11883, aggiornamento 2007/03/13 17:12:48 Combinata Sci-vela: A Napoli Nel Week End La Prova Di Vela 2002/04/10 11:12 Napoli, 10 aprile 2002 - Avrà luogo tra sabato e domenica la prova di vela dell'ormai classica combinta sci - vela valida per l'assegnazione del sesto Trofeo Sergio Contardi Falco, manifestazione organizzata dallo Sci Club 0, 40 e dal Circolo Remo e Vela Italia di Napoli.
Il 23 marzo scorso sulla pista Pallottieri dell'Aremogna la vittoria della prova di sci per gli atleti del Centro Sud era andata al napoletano Stefano Mander ai danni di Enrico Vigo e del fratello Federico Mander.
Tutti e tre, insieme ai quattro classificati nella prova del Tonale e agli altri selezionati tra cui Stefano Buccafusca, presidente dello Sci Club 0, 40, Edo Contardi Falco, figlio di Sergio Contardi Falco, Sebastiano Perriello, campione uscente ed altri, si dovranno cimentare stavolta nel difficile ruolo di timoniere.

SCI CLUB NAPOLI:

Sci club Sestriere - News
Ancora un weekend di successi per lo Sci Club Sestriere.
Per la categoria ragazzi maschile uscita di scena prematura per buona parte della squadra, salvata da un buon 8° posto di Rayneri Alessandro.
Vittoria in entrambe le gare per l'atleta dello Sci Club Sestriere, Alice Charret, che si è qualificata campionessa regionale di slalom.
Nei Baby Maschile ancora una vittoria per il rumeno adottato dallo Sci Club Sestriere, Centiu Mihai Andrei, e il terzo gradino del podio per Fracei Lorenzo.
6° posizione per De Napoli Angelica e 9° Jayme Vittoria.

Pianetasci Clubs
Data la numerosità degli sci club presenti in Italia, riportiamo qui solo quelli che ci hanno chiesto di essere segnalati.
Sito dello Sci Club Aprica (Sondrio) fondato nel 1927 e che ha anche espresso nel tempo qualche atleta azzurro.
Sito dello Sci Club Amici della Montagna operante a Padova.
Il club creato nel 1989, conta oggi più di 1.500 iscritti e spazia dallo sci turistico a quello agonistico con un programma ricchissimo di attività.
Il sito ha una grafica animata molto divertente e presenta sia lo sci club che la scuola di sci.
Sito dello Sci Club di Arco di Trento nato negli anni '50.
Sito dello Sci Club Agrate con sede ad Agrate Brianza.
Gite, gare, informazione sulle squadre agonistiche, servizi per i soci, corsi di ginnastica presciistica.
Sito ufficiale dello sci club siciliano di Adrano (Catania).
Il club, fondato nel 1976, propone un sito con la sua storia, le foto, ma soprattutto numerose informazioni sullo sci all'Etna, con meteo, webcams, piste, ecc...
Sito ufficiale dello Sci Club Bardonecchia , fondato nel 1908.
Sito dello Sci Club Bormio che oltre alle varie informazioni sulle attività associative, presenta una serie di links utili per meglio conoscere la località.

Porsche Sci Club - Contatto - Dialogo - Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG
Password dimenticata Se amate lo sci, Porsche e lo stare insieme, la nuova stagione del Porsche Sci Club saprà regalarvi entusiasmanti emozioni.
Scoprite tutti i dettagli, come iscrivervi e le ultime novità visitando il sito del Porsche Sci Club ..
Se gradite ricevere ulteriori informazioni relative al Porsche Sci Club, compili il form qui sotto.
Porsche AG, ai Concessionari ufficiali Porsche, alle società incaricate dell'effettuazione di ricerche di mercato, di attività promozionali e di spedizione di materiali informativi ed ai 'Porsche Club' ufficialmente riconosciuti da Porsche.

Escursionismo
La sezione di Napoli oggi comprende quattro gruppi di attivitá - alpinismo, sci-alpinismo, escursionismo e speleologia.
Cenni Storici La Sezione di Napoli fu una delle prime del Club Alpino.
Appena 8 anni dopo la fondazione del Club Alpino Italiano (23 ottobre 1863), veniva costituita la "Succursale" (come si definivano allora) del Club a Napoli.
Era il 22 gennaio 1871, e quella di Napoli era in assoluto la settima sezione del CAI (dopo la costituzione di Torino, erano già state aperte le sezioni di Aosta, Varallo Sesia, Agordo, Firenze e Domodossola).
Fondatori della Sezione di Napoli furono il conte Girolamo Giusso, Vincenzo Volpicelli, il cav.
Vincenzo Cesati, milanese ma residente a Napoli in quanto direttore dell'Orto Botanico.
Toccò proprio a quest'ultimo divenire il primo presidente della Sezione di Napoli del CAI, sezione che contò subito un discreto numero di soci: 55 nel 1872, 102 nel 1872, 141 nel 1874, 173 nel 1879, 166 nel 1881.
E nel 1872 alla Sezione toccò di organizzare il V Congresso Nazionale del Club Alpino Italiano, che si svolse non a Napoli ma a Chieti, all'ombra della Maiella (con escursione sul Monte Amaro).

cheSquadra
Nell’occasione delle Olimpiadi di Torino 2006, Rai 2 ha organizzato una trasmissione che promuoveva la nuova legge sulla sicurezza sulle piste da sci.
Dodici Sci Club di tutta Italia si sono sfidati in prove tecniche e teoriche con la formula dell’eliminazione diretta.
La squadra dell’Edelweiss, dopo aver eliminato lo sci club Courmayer, Lo sci Sestola, lo Sci Club Napoli ha vinto la finalissima contro lo Sci Club Cai Lussari di Tarvisio..
Un dvd che raccoglie le quattro puntate è disponibile presso la sede dello Sci Club.

Regolamento Nazionale - Pinocchi sugli Sci - APT Agenzia Per il Turismo Abetone Pistoia Montagna Pistoiese
L’Agenzia per il Turismo “Abetone-Pistoia-Montagna Pistoiese”, e lo Sci Club “Pinocchio” di Pescia, unitamente alla Federazione Italiana Sport Invernali, alla Regione Toscana, all’Amministrazione Provinciale ed alla Camera di Commercio di Pistoia, ai Comuni di Abetone e Pescia alla Agenzia per il Turismo di “Montecatini Terme - Valdinievole”, con la collaborazione dello Sci Club Abetone organizzano la XXV edizione del “Pinocchio sugli Sci”, gara nazionale di slalom gigante, riservata alle categorie (maschili e femminili): baby (solo nazionale) anni 1998/99, cuccioli (solo nazionale) anni 1996/97, ragazzi - anni 1994/95, allievi - anni 1992/93..
È fatto obbligo a ciascun Sci Club organizzatore di ogni selezione di redigere un regolamento zonale, sulla falsariga di quello generale da adattare alle esigenze logistiche e contingenti di ogni località sede di selezione, da inviare a tutti gli Sci Clubs residenti nelle circoscrizioni assegnate.
La quota di iscrizione per ciascun atleta (a discrezione degli Sci Clubs organizzatori delle selezioni) sarà di competenza degli Sci Clubs o Società organizzatori di ogni selezione.