Guide of NEVE VAL D AOSTA


NEVE VAL D AOSTA

Hotel Valle d\'Aosta Alberghi - Guida vacanze neve e montagna. Alberghi Val d\'Aosta hotel bed breakfast residence case vacanza per settimane bianche.
La Valle d'Aosta è la più piccola regione d'Italia ma racchiude le più alte vette d'Europa, come il Parco Nazionale del Gran Paradiso, le cime del Monte Bianco, il picco del Monte Cervino e si collega con parte del comprensorio del Monte Rosa..
Destinazione queste che costituiscono un patrimonio naturalistico di inestimabile valore e sono le mete preferite dagli appassionati di sport invernali e dello sci alpino, con località rinomate in tutto il mondo, tra cui si distinguono Courmayeur, Cervinia e Gressoney .
Guida per la prenotazione di alberghi in Val d'Aosta hotel club villaggi bed breakfast residence appartamenti case vacanza.

Hotel, residences, affitto appartamenti e chalets in Valle d\'Aosta - vacanze sulla neve, sci, discesa e fondo
Una vacanza con Dìdisì, il Tour Operator specializzato nella Valle d’Aosta, non è mai una vacanza banale: natura, sport, cultura, programmi specifici per bambini, famiglie e gruppi, ben si fondono in un catalogo ricco di interessanti e vantaggiose proposte che presenta la Valle d’Aosta in modo nuovo ed alternativo..
Da sempre Dìdisì è sinonimo di passione per la Valle e amore per la vacanza a cui si affianca la professionalità di anni di esperienza e la cura scrupolosa per ogni particolare..
Valorizzare le peculiarità della Valle, trasmettere ospitalità, fornire un servizio attento e tempestivo sono le caratteristiche che portano Dìdisì, il Tour Operator nato in Valle per la Valle, ad essere il naturale punto di riferimento per chi decide di passare le vacanze in montagna in modo classico, ma anche diverso..
.

info: NEVE VAL D AOSTA




Photo by www.regione.vda.it

Val d\'Aosta, neve oltre i 1000 metri - Wikinotizie
Nevica anche in Aprile in Val d'Aosta , dove questa mattina una perturbazione particolarmente intensa ha portato neve oltre i 1000 metri ..
Minori invece le precipitazioni nel sud-est, con una caduta di circa 20-30 cm di neve.
Aumenta il rischio valanghe, anche a causa del forte vento previsto in alta quota..

Cervinia Breuil, Valle d'Aosta | Montagna.org
In tanti si guardano attorno per trovare la località adatta a una vacanza sulla neve.
Breuil Cervinia, in Valle d'Aosta, offre tante opportunità per divertirsi con gli sci, lo snowboard, le pelli di foca...
Cervinia sorge a 2050 metri di quota in Valle d'Aosta, ai piedi della catena delle Grandes Murailles ed è considerata la regina della neve.
Il comprensorio sciistico, che comprende il ghiacciaio del Plateau Rosà, i collegamenti con Valtorunenche e con Zermatt (Svizzera), mette a disposizione ben 300 km di piste.
Piste sempre ricche di neve, garantite da un vasto sistema di innevamento programmato, e tante opportunità di divertimento.
Un'originale alternativa agli sci sono le racchette da neve, per avventurarsi sulle creste o tra gli alberi dei boschi.
Nel mese di settembre Cervinia Breuil ha ospitato la Maxi Avalanche, la seconda edizione della competizione di mountain bike.

La Thuile, Valle d'Aosta | Montagna.org
Home La Thuile, Valle d'Aosta Inserito da Redazione il 30 Novembre, 2006 - 14:22 LA THUILE, Aosta -- Arriva l'inverno e insieme le festività.
E' dunque anche il momento di pensare a dove passare qualche giorno tra la neve.
La Thuile, in Valle d'Aosta, offre la possibilità di sciare e praticare lo snowboard sui due splendidi versanti delle Alpi.
Famosa località sciistica e di villeggiatura, La Thuile vanta un comprensorio di 150 chilometri di piste sempre innevate per lo sci alpino (di cui 85 in Val d'Aosta) e 30 chilometri per lo sci nordico.
Collegato con la stazione francese di La Rosiére, nella valle dell'Isère, il comprensorio offre la possibilità di sciare su tutti e due i versanti delle Alpi.
L'apertura del versante italiano, neve permettendo, è prevista per il 7 dicembre.

Benefits



Prenotazione settimana bianca last minute valle d\'aosta e trentino alto adige | Dovesciare
La pista più tecnica e interessante dell’intero comprensorio dell’Aletsch, oltre 600 metri di dislivello con muri a ripetizione in un o scenario da favola e con neve ottima fino a primavera inoltrata.Come arrivare: la pista è servita dalla funivia dell’Eggishorn; usciti dalla stazione di arrivo vi trovererte davanti l’imponente scenario dei 4000 del Vallese e [...] Continua » .
Il video si apre con la vista da Lagazuoi sia dal lato della funivia sia dal lato delle piste per poi proseguire sulla pista vera e propria tra alte cime sino ai boschi della Val Badia.

NEVE VAL D AOSTA:

www.inalto.com - © 2000-2006 Martini Multimedia
escursionismo, alpinismo, via ferrata, trekking, sci-alpinismo, racchette da neve, cascate di ghiaccio, mountain-bike, sci-nordico .
E' uscito "Tracce Lievi ", escursionismo con racchette da neve in Valle d'Aosta.
Si amplia il servizio dedicato a tutti gli utenti che vogliono vedere "Che tempo fa" in Valle d'Aosta.
La webcam è puntata proprio sulla valle centrale e la stazione meteo rileva i dati di Saint-Vincent..

www.inalto.org :: Leggi l\'Argomento - Leggi...
ho provato a fare una rapida ricerca sul sito ufficiale della Regione Valle d'Aosta, ma non ho trovato nulla (forse perchè è sabato sera ed il motore di ricerca interno non funziona?) .
ho provato a fare una rapida ricerca sul sito ufficiale della Regione Valle d'Aosta, ma non ho trovato nulla (forse perchè è sabato sera ed il motore di ricerca interno non funziona?) .
a me sembra che il limite di pernottamento in tenda, in Valle d'dAosta, sia sopra i 2500 m con assoluto vedo di farlo, come riportato da Maurizio, nelle aree protette.
Allora, la legge è la L.R.24 giugno 2002, n.8 (della Valle d'Aosta) .

Valle d\'Aosta
travelblog chi siamo contatti giovedì 01 marzo 2007 3-4 Marzo 2007: eclissi lunare totale in Italia pubblicato da Marco in: Attualità Esplorazione Valle d'Aosta Veneto Emilia Romagna Lazio Nella notte tra sabato e domenica prossimi si potrà osservare da tutta Italia, tempo permettendo, un'eclissi totale lunare, qui ripresa nell'ottobre 2004 da Marshmallow .
L'osservatorio astronomico di Saint-Barthélemy, nel comune di Nus in Valle d'Aosta, ha previsto una serata di osservazione, durante la quale si potrà anche usufruire della strumentazione dell'osservatorio.
Segnalo altre due iniziative simili, una a Bologna a cura dell'Osservatorio Astronomico e della Associazione Astrofili Bolognese, e un'altra in località Prato della Valle organizzata dal Gruppo Astrofili di Padova ..
Per cinque giorni (fino a domenica 18) i cieli della valle saranno punteggiati di palloni aerostatici variopinti impegnati a sorvolare, a oltre 3000 metri di altezza, paesaggi e montagne bellissime: dal Monte Bianco al Cervino, dal Monte Rosa al Gran Paradiso..
Per San Valentino gli innamorati scriveranno i loro nomi e i loro pensieri d'amore su una delle mongolfiere che subito dopo decollerà, mentre giovedì un'altra mongolfiera partirà con a bordo un gruppo di musicanti che terranno un originale concerto dal cielo..

Valle d\'Aosta: sci e altre attività invernali
Inverno in Valle d'Aosta : non solo sci .
In questa sezione desideriamo fornire alcuni suggerimenti e segnalare utili link per trascorrere al meglio un periodo di vacanza in Valle d'Aosta durante la stagione invernale.
Nella sezione Idee trovate consigli e suggerimenti di attività extra sciistiche durante una settimana bianca in Valle d'Aosta.
Lo sci, in tutte le sue declinazioni, può essere praticato in Valle d'Aosta nelle migliori condizioni.
La neve fredda e farinosa delle nostre quote consente il piacere dello sci su neve naturale per tutta la stagione, quasi tutti gli anni.
Le stazioni invernali dispongono comunque di impianti per l'innevamento artificiale per i periodi in cui c'è penuria di neve naturale.
Le 28 località sciistiche valdostane sono all'avanguardia, con impianti di risalita moderni, efficienti e sicuri.
Bollettino della neve (con web cam) delle stazioni valdostane di discesa.
Bollettino della neve (con web cam) delle stazioni valdostane di fondo.
La Valle d'Aosta ha splendide piste di fondo, di larghezza regolamentare, segnalate e battute quotidianamente sia per il pattinato che per l'alternato.

Valle d\'Aosta: informazioni pratiche
La Valle d'Aosta è raggiungibile in auto dall'Italia con l'autostrada A5 o con la SS 26.
La Svizzera è collegata alla Valle d'Aosta attraverso il Colle del Gran San Bernardo (2.473 m) , SS 27 (apertura giugno-ottobre) o attraverso il traforo del Gran San Bernardo (sempre aperto).
Ricordiamo inoltre che per il transito sulle autostrade svizzere è necessario acquistare l’apposito tagliando adesivo, valido per un anno, acquistabile all’ingresso del tunnel.
La vignette per il 2007 - valida dal 1 dicembre 2006 al 31 gennaio 2008 - costa per le auto 26, 50 euro (40, 00 CHF) e va apposta sul parabrezza.
La contromarca necessaria per il transito nel traforo di pullman e camion si può ritirare nell'apposita area, sita poco oltre il casello autostradale di Aosta Est (direzione Monte Bianco).
Dal 1997 la Valle d'Aosta ha emanato una specifica ordinanza che impone l'utilizzo di pneumatici invernali o di catene al seguito, dal 15 ottobre al 15 aprile .
CamperOnLine , il sito di riferimento per i camperisti, contiene un utile elenco aggiornato e commentato delle aree di sosta per camper in Valle d'Aosta, ordinate alfabeticamente per località.

-●-Hotel vicino piste da sci Valle d\'Aosta Settimana Bianca Valle d\'Aosta, Vacanze sulla Neve in Valle d\'Aosta
Hotel Planibel - valle d'Aosta Comprensorio sciistico Paradiso bianco internazionale I modernissimi impianti di risalita e l'innevamento sempre abbondante rendono La Thuile un paradiso bianco senza code e attese.
Insieme alla località francese di La Rosière, La Thuile gestisce una delle rare aree sciabili a cavallo tra due nazioni: 150 km di piste, sui versanti italiano e francese, da percorrere senza limitazioni, usando sempre lo stesso ski-pass.
A disposizione dei più piccini, vicino alla partenza degli impianti, c'è un attrezzato parco giochi sulla neve.