Guide of MAESTRI SCI TRENTINO


MAESTRI SCI TRENTINO

Associazione Maestri di Sci del Trentino
ASSOCIAZIONE COLLEGIO INSEGNARE INFOMAESTRO ON-LINE CONVENZIONI LINKS UTILI HOME PAGE 24/2/2007: Nuovi scudetti per i maestri di snowboard 20/2/2007: Corso di aggiornamento Sci/Snow a Campiglio 1/2/2007: Il Collegio ha donato diecimila euro all'Ail 25/1/2007: SI al nuovo regolamento per le Guide Alpine, Accompagnatori Territoriali e Maestri di Sci 24/1/2007: Corso di Specializzazione Sci/Snow ai bambini 22/1/2007: Il Demo Team Italia lunedì 22 gennaio ospite della trasmissione [Sky+Sci].
Ducapa CORSO PER DIRETTORI (APRILE-GIUGNO) L'Associazione Maestri di Sci del Trentino in collaborazione con Accademia d'Impresa (Azienda Speciale della Camera del Commercio I.A.A.
MICHAEL SCHUMACHER MAESTRO DI SCI AD HONOREM Durante l'ultimo Gran Premio di Formula Uno di Monza (10 settembre 2006), il Presidente dell'Associazione Maurizio Bonelli, il Presidente del Collegio Luciano Maturi ed il Presidente .
ACCESSO AREA RISERVATA Sei un utente registrato all'area riservata maestri e non riesci più adaccedere? Non hai effettuato la richiesta delle nuove password? Compila il formulario elettronico che troverai .
COS'È INFOMAESTRO La presenza dell'Associazione dei maestri di sci del Trentino deve essere la più frequente e capillare possibile, affinché anche l'associato più lontano possa sentirsi coinvolto nella vita .

Vuoi diventare maestro di sci? Leggi qua - Lavoro @ Studenti.it
clienti/Call centre Ingegneria/Informatica Servizi sociali/Salute Ricerca e sviluppo Lavoro all'estero Stage Inserisci il tuo c.v.
Inserisci un'offerta Cerca offerte Cerca tra i c.v.
Curriculum Presentazione home > lavoro > come diventare > il maestro di sci LE GUIDE.
Uno di questi è il maestro di sci.
Può definirsi maestro di sci colui che insegna professionalmente, anche in modo non esclusivo e non continuativo, a persone e a gruppi, le tecniche sciistiche in tutte le loro specializzazioni, esercitate con qualsiasi tipo di attrezzo.
Corsi di formazione e di aggiornamento per maestri di sci vengono organizzati dalle Regioni interessate da questo sport.
Una volta ottenuto il diploma, si é abilitati ad insegnare sci da discesa, sci di fondo, sci escursionistico e sci di orientamento, per lo snowboard è invece consigliabile frequentare appositi corsi di specializzazione organizzati dalla Federazione Italiana Snowboard.
Ecco gli indirizzi dei principali enti che organizzano corsi per diventare maestro di sci.
> I lavori stagionali in agricolutra (Italia e estero) Gli ultimi commenti a questo articolo : • Vittorio - Come diventare maestri di sci con BASI 08/09/2006 17:57:26 • gabriele - ho bisogno di info..
.

info: MAESTRI SCI TRENTINO




Photo by www.5laghi.com

Viviparchi » Le schede dei Parchi » Associazione Italiana Maestri di Sci-Trentino Alto Adige
REGIONE CATEGORIA ORDINE ALFABETICO Lascia la tua email per ricevere informazioni, novità e aggiornamenti dal mondo Viviparchi: .
Folgaria (TN), Bellamonte di Predazzo (TN), Cavalese (TN), Madonna di Campiglio (TN), Ortisei (BZ) Agevolazione FamilyCard: Due giorni di corso di sci gratuito in corso collettivo di 6 giorni, per i bambini fino a 13 anni di età, dietro presentazione del coupon (a seconda della disponibilità della singola scuola sci convenzionata).
L’Associazione Italiana Maestri di Sci rappresenta tutte le scuole e i maestri associati ed assicura ad ogni sciatore, a cominciare dai più piccoli, figure professionali altamente qualificate e preparate in merito alla montagna, alle piste, alle tecniche e a tutto quello che serve per sciare in piena sicurezza e divertimento.
Svolgere un’attività sportiva come lo sci porta ad un avvicinamento alla natura, all’ambiente, alle montagne, ai profumi del bosco, che fanno sentire appieno la magia dell’ambiente circostante.
Interpretare nel modo giusto lo sport dello sci significa anche assaporare momenti di serenità e gioia di vivere che spesso, nella confusione della vita quotidiana, vengono persi.

Scuole Sci - trentino vacanze trentino hotel trentino appartamenti trentino camping trentino andalo molveno fai della paganella
Con più di 100 maestri, distribuiti tra le discipline di sci alpino, telemark, snowboard e carving, e di fondo (nello stile classico e skating), le scuole di sci dell'Altopiano di Andalo, Molveno e Fai della Paganella mettono a disposizione di tutti professionalità , competenza e cortesia , per avviare allo sci i nuovi appassionati e perfezionare la tecnica di quelli più esperti.
Maestri specializzati sono inoltre in grado di seguire portatori di handicap e non vedenti con programmi che sviluppino coordinazione e capacità motorie in un'atmosfera di grande cordialità.
Le Scuole di Alpinismo e Sci-alpinismo dell'Altopiano organizzano quotidianamente delle attività per vivere anche d'inverno la magia delle Dolomiti in un modo alternativo rispetto alla tradizionale pratica dello sci sulle piste battute: escursioni di sci-alpinismo di varia difficoltà (dai 500 ai 1200 metri di dislivello), da compiersi in giornata o nell'arco del week-end, corsi di arrampicata sulle cascate di ghiaccio, camminate con le racchette da neve nel cuore del Parco Naturale Adamello-Brenta.

Super Nordic Skipass
Cari amici fondisti, l’Associazione Maestri di sci vi augura un magnifico inverno sugli sci e vi accompagna a conoscere meglio il mondo dei maestri di sci di fondo offrendo un upgrade tecnico gratuito di un’ora di lezione (una sola volta nella stagione) presso i centri del fondo aderenti a SuperNordicSkipass: Viote Monte Bondone, Lago di Tesero, Passo Lavazè, Prà delle Nasse, Passo Coe, Millegrobbe, Passo Campo Carlo Magno e Vermiglio in Trentino; Campolongo e Le Montagnole in Veneto; Boscoreale in Emilia.
Lo sci di fondo è il metodo più semplice per avvicinarsi allo sci, particolarmente adatto ai bambini e a coloro che cercano un contatto tranquillo e sicuro con il mondo degli sport invernali.
Sciando con i Maestri potrai sviluppare e comprendere meglio questi importanti aspetti dello sci.
Vi aspettiamo quest’inverno a sciare con noi per scoprire ciò che ancora non sapete sullo sci di fondo.
Con l’ausilio di video riprese e personalizzati esercizi propedeutici sarà più facile capire ed eseguire la tecnica sciistica.
I bambini imparano lo sci di fondo giocando; con l’ausilio di pupazzi, giochi, palline, creando un rapporto speciale e indelebile con l’ambiente “neve”.

Benefits



SCUOLA ITALIANA SCI VAL DI SOLE 2000 - MARILLEVA TRENTINO
Hai mai provato il divertimento che ti regala una lezione con un maestro di sci? .
Che tu sia adulto o bambino, potrai imparare a sciare con preparati professionisti che sapranno prenderti per mano ed insegnarti la tecnica.
La Scuola di Sci, dispone di attrezzato campo scuola, pista speciale riservata ai bambini che iniziano a sciare, dove i maestri accompagnano i loro piccoli allievi lungo un simpatico circuito che si snoda fra coloratissimi giochi propedeutici.
Se invece sei già un bravo sciatore potrai comunque affinare le tue capacità o scegliere di divertirti ancora di più conoscendo meglio il comprensorio sciistico di Folgarida-Marilleva e Madonna di Campiglio, accompagnato da un maestro che ti saprà svelare tutti i segreti di questo sport.

MAESTRI SCI TRENTINO:

Racconti dal Trentino Alto Adige: Plan de Corones | Bluhome.it
Ma non è solo lo sci da discesa a farla da padrone a Plan de Corones! .
Infatti anelli per lo sci di fondo , per il biathlon , oppure una partita a curling (birilli su ghiaccio), una corsa con lo slittino o con i pattini sono possibili senza difficoltà!.
Suggeriamo una vestizione a cipolla (cioè a strati) per consentire un acclimatamento ideale e sempre pronto alle escursioni termiche, guanti, berretti, giuste calze e tutti quegli accessori adatti alle necessità in montagna quali sciarpe, zaini etc..
Per i bambini ci riserviamo al buon senso dei genitori, ma consigliamo, nel caso dello sci di discesa, nella slitta e bob di fornire loro di caschetto..
Per i nostri ospiti parte direttamente a 50m il pullman del paese che vi porta alla partenza delle piste ed impianti da sci.
Noi siamo soddisfatti solo quando i vostri piccoli appassionati dello sci sono felici..
I bambini imparano in modo diverso dagli adulti e la maggior parte delle scuole di sci del Plan de Corones offre programmi su misura per loro con maestri esperti..
Alcune scuole di sci costruiscono ogni anno degli allegri asili della neve in cui non ci sono alberi ad ostacolare i primi incerti passi sugli sci.

hotel in trentino vacanze trentino hotel trentino appartamenti trentino camping trentino
Dall'aereoporto direttamente alle piste da sci..
Il Trentino presenta un'incredibile numero di strutture sciistiche: oltre 300 impianti veloci che servono 800 km di piste da discesa, migliaia di cannoni che assicurano l’innevamento programmato del 90% dei tracciati! Modernissimi complessi sciistici che si susseguono valle dopo valle nel favoloso scenario dolomitico.
Circa 1600 maestri di sci alpino e sci nordico offrono anche la possibilità di intraprendere nuove specialità come lo snowboard, il telemark, il fondo escursionistico e l’insegnamento dello sci ai bambini e ai portatori di handicap.
Di non minor valore è lo sci nordico, che offre agli appassionati numerosi Centri per il Fondo distribuiti su 500 chilometri di piste.
E per chi ama le intatte distese di neve, lontano dagli impianti, sono centinaia gli itinerari scialpinistici ed escursionistici percorribili.
» Lo sci alpino: piste e impianti da sogno in tutto il Trentino .
Scopri che cosa ti riserva per quest’inverno la tua località preferita! Le novità, le aree sciistiche, gli skipass, le scuole di sci....
Dall’aeroporto direttamente sulle piste da sci del Trentino!.
Fly Ski Shuttle dal 16 dicembre 2006 al 07 aprile 2007: transfer dagli aeroporti di Verona, Brescia, Venezia e Bergamo alle località turistiche della Val di Fassa, Valle di Fiemme, San Martino di Castrozza, Passo Rolle e Primiero e Valle di Sole, Dolomiti di Brenta - Paganella.

SCUOLA ITALIANA SCI MARILLEVA - Marilleva Val di Sole Trentino
I segreti dei Maestri delle Scuole di Sci .
Lo sci è un'azione sportiva, anche quando le sue premesse sembrano un gioco.
Opportuni sussidi didattici vengono organizzati in un 'campo giochi' in cui il bambino è immerso come in un mondo di fantasia, circondato da figure e persone conosciute, protetto e coccolato da un amico formidabile il suo 'Maestro di Sci' E' lui che cura l'esattezza motoria, la finalizzazione dei gesti, la correzione degli errori.
Il Maestro di Sci, che è un tecnico ma anche un conoscitore dell'animo umano, sa individuare ed esplicitare con professionalità gli interessi e gli obiettivi adatti a ciascuno, dosando sistemi e metodi alla psicologia ad alla situazione del momento.

SCUOLA ITALIANA SCI MARILLEVA - Marilleva Val di Sole Trentino
ore 9.45 raduno iscritti presso la sede Scuola sci Marilleva 1400 davanti all'apposita tabella 'FULL IMMERSION': Formazione dei gruppi.
PIZZA PARTY ' e SCI NOTTURNO (solo in alta stagione).
ritrovo ore 20.00 alla Scuola di sci Marilleva 1400 .
con gli sci e la giacchina " FULL IMMERSION " .
sciata in libertà con il maestro sulla pista Biancaneve illuminata.
Dimostrazioni delle varie tecniche sciistiche con i maestri della scuola .
ore 12.00 ”pranzo in baita” con i Maestri (INCLUSO NEL PREZZO) .
ore 14.00 ritorno alla Scuola di sci a Marilleva 1400 per la festa di chiusura.

SCUOLA ITALIANA SCI AZZURRA - FOLGARIDA VAL DI SOLE TRENTINO
Oltre 30 maestri nazionali costantemente aggiornati sul piano didattico vi danno il benvenuto a Folgarida, dove vi accompagneranno sui percorsi più divertenti della vostra vacanza facendo crescere la voglia di neve e allegria senza dimenticare l'impegno e la professionalità.

MARILLEVA VAL DI SOLE TRENTINO Hotel Alberghi Residence Appartamenti sulle Dolomiti del Brenta
I maestri di sci sono da sempre fra i personaggi della montagna più conosciuti da quando sulla montagna s’è cominciato ad andare anche per divertirsi.
E nel corso degli anni, quella del maestro di sci è diventata una vera e propria professione, che richiede costante preparazione, provata competenza ed alta specializzazione abbinate a doti quali la simpatia, la comunicabilità e ovviamente una grande passione per lo sport e la montagna.
La tecnica sciistica è in costante evoluzione e con essa le tecniche di insegnamento: i maestri di sci sono protagonisti e promotori di questo processo di crescita, che li impegna in un continuo lavoro di aggiornamento per essere in grado di svolgere 'sul campo' una lezione di assoluto livello qualitativo.
Le tecniche di insegnamento sono il frutto di un lungo lavoro di preparazione, le nuove acquisizioni in campo scientifico, le ricerche effettuate dai centri specializzati, le esigenze che emergono durante i corsi di formazione, contribuiscono a creare le basi su cui poggia la competenza professionale del maestro di sci.
In Val di Sole tutte le stazioni in quota hanno la loro scuola di sci dove troverete competenza, disponibilità e soprattutto professionalità.