Guide of COMUNE DI VIETRI SUL MARE

www.salernonotizie.it
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 1110 del 26 aprile 2002.
17/03/2007 - Derby con la Juve Stabia: gli ultras della Salernitana disertano il Menti 17/03/2007 - Salerno: due rapine in poche ore, sale l'allarme criminalità 17/03/2007 - Pallanuoto A2: contro l’Acicastello sconfitta per la R.
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il 'FORUM'.
in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi .
Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci.
all' indirizzo e-mail: info@salernonotizie.it oppure telefonare al 360.93.55.13 ..
Sarà cura di Salernonotizie rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Nantes Salerno 17/03/2007 - Calcio Femminile, Serie B: il Pontecagnano fa visita al Rende 17/03/2007 - Mercato S.Severino: proficuo incontro tra il Comune ed il Dirigente Generale dell’Arsan 17/03/2007 - Salerno: domenica maratona contro il diabete mellito e l’obesità 17/03/2007 - Volley Serie C: Indomita Salerno alla ricerca del poker a Napoli 17/03/2007 - Basket, C1: Delta Salerno, arriva Ragusa una delle big del torneo 17/03/2007 - Volley Femminile, B2: la Nissan Salerno affronta l'Altamura 16/03/2007 - Cinema : i film in programma nelle sale dal 16 al 22 marzo 16/03/2007 - La scuola si fa più seria, cellulari spenti in classe durante lezioni 16/03/2007 - Castellabate: 100 calciatori in erba per dire no alla violenza negli stadi altre notizie .

Vietri sul Mare - Il comune di Vietri sul Mare
84019) appartiene alla provincia di Salerno e dista 5 chilometri da Salerno, capoluogo della omonima provincia.
Vietri sul Mare conta 8.543 abitanti (Vietresi) e ha una superficie di 9, 0 chilometri quadrati per una densità abitativa di 949, 22 abitanti per chilometro quadrato.
Sorge a 80 metri sopra il livello del mare.
Cenni anagrafici : Il comune di Vietri sul Mare ha fatto registrare nel censimento del 1991 una popolazione pari a 9.401 abitanti.
Nel censimento del 2001 ha fatto registrare una popolazione pari a 8.543 abitanti, mostrando quindi nel decennio 1991 - 2001 una variazione percentuale di abitanti pari al -9, 13%.
Gli abitanti sono distribuiti in 2.838 nuclei familiari con una media per nucleo familiare di 3, 01 componenti.
Cenni geografici : Il territorio del comune risulta compreso tra i 0 e i 933 metri sul livello del mare.
Cenni occupazionali : Risultano insistere sul territorio del comune 43 attività industriali con 295 addetti pari al 16, 81% della forza lavoro occupata, 210 attività di servizio con 318 addetti pari al 18, 12% della forza lavoro occupata, altre 261 attività di servizio con 843 addetti pari al 48, 03% della forza lavoro occupata e 47 attività amministrative con 299 addetti pari al 17, 04% della forza lavoro occupata.


COMUNE DI VIETRI SUL MARE

Comune di Vietri sul Mare - La miaICI - Login
Cartella Unica del Contribuente Ufficio Tributi - Comune di Vietri sul Mare .
Si informano gli utenti che le password di accesso sono state generate automaticamente dal sistema con caratteri alfanumerici in conformità alle disposizioni legislative in materia e nel rispetto della tutela dei dati personali.
Per una digitazione corretta della password personale di primo accesso assegnata a ciascun contribuente e valida sia per la TARSU che per l’ICI, si ricorda che per digitare il simbolo *(asterisco) occorre tenere premuto il tasto (Shift o Maiusc) a sinistra della tastiera e contemporaneamente digitare il tasto *.

Benvenuti a Vietri sul Mare, Comune di Antica Tradizione Ceramica
Comunicazione esito di gara ai sensi della circolare B1/2107 del 10/03/2003 Bilancio di Previsione 2005 Cartella Unica del Contribuente .
Fornitura dei libri di testo - Anno 2005/2006 Graduatoria Finale per il conferimento d'incarico di n.8 ausiliari alla vigilanza con contratto di collaborazione Selezione per 8 unità di ausiliari alla vigilanza per 90 giorni - (Avviso e Domanda) .
Piano di Zona per lo Sviluppo Sociale Ambito Territoriale S3 .
Ugo Gregoretti si racconta così: “……da giornalista televisivo sono diventato regista di cinema.
Attraverso il cinema ho imparato il mestiere di regista.
Quando sono tornato in televisione ho sviluppato questa nuova esperienza di narratore cinematografico ed ho puntato non sull’inchiesta giornalistica ma su quella dei cosiddetti sceneggiati cioè, la fiction televisiva come si dice oggi…..”.
La Costa d'Amalfi e Vietri sul Mare sono stati dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità .
© 2001-2003 Comune di Vietri sul Mare , tutti i diritti riservati.
.

info: COMUNE DI VIETRI SUL MARE


Photo by www.net-city.it

Provincia di Salerno - Il Portale dei Beni Culturali - Museo della Ceramica - Raito (Sa)
Inaugurazione del Museo della Ceramica nella Torretta Belvedere del parco di Villa Guariglia a Raito di Vietri sul Mare e presentazione della relativa guida ; proiezione di un video sul periodo tedesco.
- Inaugurazione del restauro di una icona votiva nel parco del complesso di Villa Guariglia in Raito di Vietri sul Mare.
Raito di Vietri sul Mare ”; Torretta Belvedere di Villa Guariglia in Raito di Vietri sul mare, Catalogo a cura di Matilde Romito, edizioni Segno Associati, presso l'Auditorium di Villa Guariglia in Raito di Vietri sul Mare.
Mostra della Collezione Di Marino e presentazione opuscolo; Seminario Internazionale su La ceramica del "periodo tedesco" ; in chiusura presentazione del volume edito con la Dante Alghieri "La ceramica in Campania".
Marzo 1999 - Raito di Vietri sul Mare, Villa Guariglia: creazione di un secondo settore museale con l'esposizione delle tre collezioni Di Marino , Camponi , Dö lker ; omaggio a Lisel Oppel e presentazione degli Atti del Seminario Internazionale del 1996.
Presentazione delle "Ultime donazioni ai Musei Provinciali", nell'ambito del trasferimento della mostra "Artisti tedeschi a Positano" da Positano a Raito di Vietri sul Mare, con l'esposizione eccezionale di ceramiche prodotte sulla costiera amalfitana e conservate nel Museo di Thurnau (Franconia).

Provincia di Salerno - Il Portale dei Beni Culturali - Museo della Ceramica - Raito (Sa)
Il 9 maggio del 1981 fu inaugurato il primo nucleo del Museo della Ceramica nella Torretta Belvedere di Villa Guariglia.
A Raito confluì la raccolta già formata presso il Museo Archeologico Provinciale di Salerno da Antonio Marzullo, direttore fino al 1939, e poi dallo stesso Panebianco, comprendente tra l'altro materiali dai centri di tradizione ceramica dell'interno della Campania, quali Ariano Irpino e Cerreto Sannita.
Furono altresì annessi numerosi elementi della Collezione Guariglia, nonché diverse donazioni di privati.
Contribuirono all'ampliamento delle già ricche collezioni privati cittadini e collezionisti, per la maggior parte di Vietri sul Mare, ma anche di Salerno, Napoli, Roma, Siena, Firenze, Bologna, Padova, Milano, Mantova, Genova e perfino USA, che mi sembra doveroso ricordare: .
Aprile 1993 - Donazione al Museo della Ceramica di Vietri da parte del Circolo Fenalc di Vietri di due piatti degli anni Trenta-Quaranta, ufficializzata in occasione della visita dei Musei di Vietri sul mare, Nocera e Salerno da parte della Commissione Parlamentare per i Beni Culturali.
1999, Michael Theile di Positano (due portacandele uno, della fabbrica MACS e l’altro della fabbrica Pinto), .

Comune di Vietri sul Mare: Informazioni turistiche
Informazioni generali su origini, storia e attualità di Vietri sul Mare.
Trova ora l'hotel per te a Vietri sul Mare..
Vietri sul Mare è un comune di circa 5.560 abitanti che si trova in Campania, in provincia di Salerno .
Le origini di Vietri sul Mare sono antichissime e, secondo alcuni studiosi, sono riferibili alla mitica città di Marcina .
L'economia della cittadina è legata sia al turismo che al terziario e tra le maggiori produzioni artigianali ricordiamo le belle maioliche dipinte .
San Giovanni Battista , festeggiato il 24 giugno, è il patrono di Vietri sul Mare .
2432), popolato da pescatori e marinai, è descritto come un piccolo borgo pittoresco poiché, il paese vanta di una suggestiva vista sul golfo di Salerno.

Benefits



Vietri sul mare
Il sito cittadino è caratterizzato da due insediamenti urbani, il primo posto su di un terrazzamento .
degradante verso il mare ove ha trovato origine il centro di Vietri, l'altro la spiaggia, ove sorge un imponente torre saracena.
Il principale monumento della città è la chiesa di S.Giovanni Battista , posta nel centro cittadino, la cui cupola è stata realizzata mediante copertura in maiolica.
La chiesa è stata fondata alla fine del X secolo, ma ha subito diversi restauri e rifacimenti.
Realizzata su di un'unica navata, ha la forma di una croce latina.
Storicamente Vietri sul Mare le sue origini risalgono all'antica Marcina, di origine etrusca.
Ritrovamenti recenti, sia lungo la costa che nel centro cittadino hanno portato alla luce alcune tombe con corredo ceramico di stile corinzio, una struttura termale romana, così come di un murus reticalatum.
E' stata dapprima soggetta al dominio del ducato di Salerno, poi sottoposto all'Abbazia della SS Trinità di Cava dei Tirreni e, solamente agli inizi del XVIII secolo divenne comune indipendente.
Altri centri minori del territorio vietrese sono le frazioni di Molina, ricco di mulini ad acqua e di Raito, dove sorge la chiesa di S.

COMUNE DI VIETRI SUL MARE:

Aste Giudiziarie Salerno - Vendite di beni del Comune di Vietri sul Mare
(in cui è situato il bene in vendita) .
Pagina di accesso, Elenco delle vendite ordinate per data, Uso di questo sito .
LOTTO UNICO : Abitazione unifamiliare sita nel Comune di Vietri sul Mare (SA), frazione Raito, via Provinciale Nuova Raito n.
9, così composta: soggiorno, camera da letto, studio, bagno, disimpegno, locale caldaia, ripostiglio e garage al piano terra; disimpegno, corridoio, cucina, salone, due bagni e due camere da letto al primo piano; piano copertura composto da una grande terrazza.
La superficie utile netta interna è di mq 190, 30 con balconi per mq 35, 60.
Il garage è di mq 16, 60, il locale caldaia è di mq 14, 70 ed il ripostiglio è di mq 8, 80.
Con annesse superfici esterne di proprietà esclusiva che insieme alla terrazza di copertura è di complessivi mq 167, 70.
Data della vendita 22/03/2007 ; offerte entro le ore 13:00 del giorno precedente la vendita .

Affitto Amalfi Vietri Sul Mare Appartamento 5 persone Terrazza Vista su Mare
Il primo sito internazionale in Italia per l'affitto di Case Vacanza da privato a privato .
Selezionare per modificare o ritirare questa offerta dal tuo portafoglio di offerte .
Appartamento Panoramico sul mare della Costiera Amalfitana.
Lenzuola fornite, Asciugamani forniti, Possibilità personale per le pulizie, Possibilità personale di servizio.
L'appartamento, con accesso indipendente, è situato in un caratteristico vicoletto con circa 60 gradini del coloratissimo borgo a picco sul mare ed è composto da un salone con divano letto 1 piazza, un'altra camera con soppalco letto matrimoniale, cucinotto e bagno con doccia.Oltre un altro letto.
Dal salone si accede ad uno splendido balcone dal quale la vista spazia nell’immenso blu del cielo e del mare della costiera amalfitana.
Inoltre dall’appartamento è possibile raggiungere facilmente sia in auto che a piedi la vicina spiaggia attrezzata di Marina di Vietri dalla quale è anche possibile raggiungere in barca le vicine calette.
Disposizione Piano : 1, in un alloggio di 3 Piani.
Spiaggia di sassi nelle vicinanze, Spiaggia di sabbia nelle vicinanze, Spiaggia di scogli nelle vicinanze.
Raito è un piccolo centro turistico di case bianche sparse tra il verde, sulle pendici che salgono da Salerno, sopra Vietri sul Mare.

Cilento - Hotel - Costa d\'Oro - Castellabate - Cilento - Punta Licosa
Ma al di là del mito, la bellezza va cercata in un arenile integro dalla sabbia dorata e in un mare con i fondali rocciosi ricchi di flora e posidonie..
anno 2006 le 90 località che hanno ottenuto la bandiera blu 2006, trai cui il Comune di CASTELLABATE Castellabate 4 vele 2005 .
Anche in questa iniziativa il Cilento è protagonista: Pollica - Acciaroli pur perdendo il 4 posto, ottiene comunque le "5 Vele" di Legambiente..
Ottimo il risultato ottenuto nel 2005 dal Comune di Castellabate, che con le sue località marine (Santa Maria di Castellabate, Ogliastro Marina con l'Isola di Punta Licosa, Zona Lago di Castellabate) ottiene un punteggio di 92, 1 che gli consente l'assegnazione delle "4 vele di Legambiente", ponendosi al 13 posto nella classifica nazionale e al Terzo posto delle località che hanno ottenuto le 4 vele 2005 di Legambiente.
Le bandiere blu in campania 2005 : Positano, Castellabate spiaggia di punta licosa, Acciaroli e Pioppi di Pollica (acciaroli), Ascea, Agropoli, Pisciotta, spiaggia di Palinuro e di Centola ed il lungomare centrale Sapri (Salerno).Ben 6 locatilà della Campania situate nel Parco Nazionale del Cilento che fa parte del Patrimonio Mondiale dell'Unesco Venerdì 15 luglio 2005 Legambiente premia le 11 spiagge più belle d'Italia al quarto posto la Spiaggia di Punta Licosa - Comune di Castellabate (Sa) - Situata nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, è il luogo del mito della Sirena Leucosia, trasformatasi in scoglio dopo essersi gettata dalla rupe per amore non corrisposto.

Tour Info Amalfi - Vietri sul mare
Il sito cittadino è caratterizzato da due insediamenti urbani, il primo posto su di un terrazzamento .
degradante verso il mare ove ha trovato origine il centro di Vietri, l'altro la spiaggia, ove sorge un imponente torre saracena.
Le città da visitare sulla costiera amalfitana .
Tour Info Vietri sul mare - Informazioni turistiche su Vietri sul mare nella costiera amalfitana .
Il principale monumento della città è la chiesa di S.Giovanni Battista , posta nel centro cittadino, la cui cupola è stata realizzata mediante copertura in maiolica.
La chiesa è stata fondata alla fine del X secolo, ma ha subito diversi restauri e rifacimenti.
Realizzata su di un'unica navata, ha la forma di una croce latina.
Storicamente Vietri sul Mare le sue origini risalgono all'antica Marcina, di origine etrusca.
Ritrovamenti recenti, sia lungo la costa che nel centro cittadino hanno portato alla luce alcune tombe con corredo ceramico di stile corinzio, una struttura termale romana, così come di un murus reticalatum.
E' stata dapprima soggetta al dominio del ducato di Salerno, poi sottoposto all'Abbazia della SS Trinità di Cava dei Tirreni e, solamente agli inizi del XVIII secolo divenne comune indipendente.