Guide of LAVORO NAUTICA

Servizi Gratuiti - Vetrina Usato Nautica Auto Moto - Lavoro
Il nuovo portale di servizi GRATUITI per chi vuole fare buoni affari, per chi cerca un lavoro nuovo o semplicemente un'opportunità di guadagno extra..
Inizialmente, ci preoccuperemo di far incontrare domanda e offerta nel campo del lavoro offrendovi qualche buona proposta d'affari..

Offerta lavoro consulente di viaggio per la nautica [Piemonte] Torino
Inizia la sessione Aiuto Indietro consulente di viaggio per la nautica Nome azienda: EasyVela .
Descrizione dell'Offerta Stiamo costruendo la prima rete di consulenti di viaggio nel mercato della nautica, vacanzr e corsi in barcaIl lavoro, remunerato a provvigioni, può svolgersi a tempo pieno o part time, anche poche ore alla settimana, naturalmente il guadagno sarà proporzionale all'impegno.
imprenditorialità, esperienza di vendita, patente nautica, voglia di affrontare un lavoro tutto da creare, buon uso di internet e dei programmi di base, saper lavorare per obiettivi e in team.


LAVORO NAUTICA

Velanet - Normativa Nautica - Contributi: titoli professionali
(tutti i weblinks di Velanet...) Normativa Nautica Entra in LastMinute.
Lavoro come skipper ed istruttore di vela da una ventina d' anni, e come attuale responsabile de  La Via del Mare - scuola di vela dal 1986 -  lavoro insieme ad altri istruttori nella  formazione nautica.
Sempre nell’ambito della professionalità degli operatori della nautica, quando  per la prima volta, a livello legislativo, fu creata la figura del conduttore, inizialmente con un esame, anno 1995, andai alla Capitaneria di Genova per concordare il programma d’esame da conduttore  e in accordo con i responsabili della Capitaneria  preparammo il programma  come La Via del Mare per l’esame ed il conseguimento del titolo, esame che in seguito fu abolito, e il titolo di conduttore diventò una semplice iscrizione.
L’impressione è  che, vista l’esigenza sacrosanta di maggior formazione del settore diporto, si sia preso però i provvedimenti mirati  per la nautica mercantile per  riportarli pedissequamente sul diporto, in modo burocratico e para militaresco, in totale controtendenza al resto del mondo, senza fare un programma  organico specifico.
Sicuramente anche l’uso del radar può servire, ma quante cose servirebbero ?…io ad esempio per “amore” ho studiato astronomia nautica e possiedo un sestante, ma nel lavoro serve veramente ?  Pensiamo veramente che mentre attraversiamo a vela i canali dell’arcipelago della Maddalena con una imbarcazione istruendo un equipaggio di otto persone neofite, controllando che  non mandino a scogli la barca; non si facciano male; non siano in rotta di collisione con la miriade di natanti che attraversano i canali; ma che imparino a navigare in sicurezza e si divertano perché si parla di turismo nautico; e cosa più importante  trasmettendo l’amore per il mare, ci sia la possibilità di fare il punto con il sestante ? Auguri! E lo dico io che pretendo carte e portolani sempre a portata di mano, ed avendo i capelli bianchi ho navigato per anni senza GPS facendo una rotta stimata con carta e lapis e non ho mai mancato un bersaglio, e tuttora mi diverto e diverto gli allievi a fare i punti con la bussola da rilevamento.

nautica e barche
Alle imprese armatrici che esercitano un'attività produttiva di reddito mediante l'utilizzazione di navi iscritte nel Registro Internazionale è attribuito un credito d'imposta in misura corrispondente all'importo delle ritenute a titolo di acconto sul reddito delle persone fisiche dovuta sui redditi di lavoro dipendente e di lavoro autonomo corrisposti al personale di bordo imbarcato sulle navi iscritte nel Registro Internazionale, da valere ai fini del versamento delle ritenute stesse.
Ciò significa in sostanza che col credito d'imposta suddetto viene eliminato l'obbligo del versamento delle ritenute sul lavoro dipendente o sul lavoro autonomo per i compensi corrisposti al personale di bordo.
Tale credito d'imposta è infatti utilizzabile in sede di versamento delle ritenute alla fonte operate sui citati redditi di lavoro.
.

info: LAVORO NAUTICA


Photo by www.nauticamingolla.it

ARCH\'IT architetture / MARC. Base nautica per il canottaggio a Torno
La base nautica per l'Associazione Sportiva Plinio Torno può essere considerata l'opera prima dello studio MARC, fondato a Torino nel 2006 da Michele Bonino e Subhash Mukerjee sulla scorta di una precedente e pluriforme attività.
La base nautica ha una sua cifra cromatica: decisa, calibrata, trasparente, anche fredda, ma allo stesso tempo sensuale.
I materiali -acciaio, lamiera, vetro e plexiglas - innescano le premesse per un nuovo confronto linguistico e formale con il paesaggio: alla teoria di ville e abitazioni in pietra e mattoni (fra le quali, una residenza degli anni Cinquanta progettata dai nipoti di Giuseppe Terragni, Attilio e Carlo) la base nautica risponde con un registro di materiali appartenenti a forme di linguaggio più attuali, disinibite, libere.
La base nautica è frutto del lavoro corale dei suoi stessi fruitori.
(...) L'opera ha quindi visto concretizzarsi un processo di autocostruzione da parte dei soci che si sono alternati in cantiere con lavoro volontario, secondo le capacità professionali di ognuno." .
In tal modo, il significato dello spazio pubblico è stato salvaguardato e la base nautica è stata avvicinata alle acque.

CNA Torino - associazione artigiani - piccoli imprenditori - consulenza del lavoro - consulenze per l\'artigianato
011.46.17.603 - Fax 011.46.17.694 - E.mail: sbusi@cna-to.it Presidente Provinciale: Enzo Innocente Responsabile Provinciale: Stefano Busi CNA Produzione è l’Unione di mestiere della CNA che tutela e rappresenta le aziende artigiane e le piccole imprese del Settore Meccanica che comprende anche nautica, chimica e plastica e del Settore Legno/Arredo che comprende ditte produttrici di legno, mobili da arredamento e serramentisti.
Il portale offre alle imprese aderenti i servizi seguenti: pagine di presentazione dell’azienda; catalogo prodotti con possibilità di gestire online gli ordini o gli acquisti fino alla transazione commerciale telematica; notizie e servizi messi a disposizione dalla CNA; strumenti telematici per semplificare e supportare la gestione imprenditoriale sotto molteplici aspetti (informazioni sui crediti agevolati, ricerca/offerta lavoro, help desk primo contatto su tematiche quali fisco, lavoro, paghe, ambiente e sicurezza).
L’ Unione CNA Produzione - Settore Legno rappresenta e interpreta gli specifici interessi delle piccole imprese del legno (produttori mobili e arredamento, porte e finestre, tappezzierire, stauro e lavorazione del legno), stipula accordi sindacali e contratti di lavoro per i dipendenti dalle imprese artigiane, è impegnata nello sviluppo della promozione, ha propri rappresentanti in enti, comitati, istituti di certificazione, etc.

cantieri nautici cantieri navali studi di nautica studi progettazione nautica progettazione nautica piemonte nautica vendita barche nautica progetti di nautica architietti nautici archinautic architetti
Nella nostra piccola bottega artigiana, abbiamo integrato la strada della progettazione nautica sia in ambito di assistenza CAM che gestione integrale di progetto; qui sotto vedete la seconda imbarcazione del cantiere di riferimento che archiram, ha per cosi dire ancorato nei suoi riferimenti 'realizzativi' La progettazione si svolge a vari livelli; sia riguardo la gestione di imbarcazioni di grande dimensione ( yacht fuori bordo ) che di dimensione medio-piccola, come canoe e cayak.

Benefits



NauticExpo - Il Salone virtuale della Nautica
Conosci la situazione: in primavera sgobbi con cera o polish, un lavoro bestiale, e il risultato non dura molto.
UltraGlozz® Superpolish ha vinto alla grande un test promosso dalla rivista danese di nautica ”BådNyt” nel 2003, l’anno con ....
ACQUASPORT NAUTICA, il Concessionario BAT di Firenze, durante i giorni di SABATO 16 e DOMENICA 17 DICEMBRE 2006 ha organizzato prove in acqua nell'Arno presso il PONTE VECCHIO di Firenze per il modello Bat 680 INDIAN FB motorizzato con un JOHNSON 225 HP.

LAVORO NAUTICA:

Corredi di bordo e tappezzeria nautica
Corredi di bordo e tappezzeria nautica Ass.
Vaivela Barbecue per imbarcazioni specifici per la Nautica.
oggi più che mai è in grado di offrire la massima qualità del corredo di bordo e della tappezzeria nautica, esaltando lo stile che rende unica la Vostra barca..
Per i lavori di tappezzeria nautica usa le migliori marche di prodotti e tessuti presenti sul mercato..
Il nostro lavoro parte da una continua ricerca e ideazione di materiali, disegni, rifiniture, accessori, alta manodopera artigianale, selezionata su territorio nazionale, per offrirVi il meglio in un servizio completo che vede la realizzazione di ogni genere di oggetto in qualsiasi materiale tessile e non per qualsiasi ambientazione, (pelle, skay, alcantara, seta, lini, materiali plastici, imbottiti.....) ; .
Procediamo con una visita dell'imbarcazione con in mano i nostri tessuti, le nostre cartelle colore, i nostri strumenti di lavoro per attrezzarci ad un servizio custom ogni volta.
Una volta studiata la soluzione ci occupiamo di tutta la fase di realizzazione del corredo o del lavoro di tappezzeria nautica, aggiornata sullo stato di avanzamento lavori, dalla alla consegna a bordo nei tempi stabiliti alla consegna dell'imbarcazione a lavori ultimati..

Quotazioni
Per poter inserire un annuncio bisogna andare nella sezione "PUBBLICA UN ANNUNCIO" e dopo essersi identificati come utenti registrati (inserendo username e password) verrà proposta la pagina per la scelta della categoria adeguata al proprio annuncio (IMMOBILI, MOTORI, LAVORO, NAUTICA, CAMPEGGIO, TEMPO LIBERO, INCONTRI, VARIE).

FidiToscana SpA
8179 del 23/12/2004 s Contributi in conto capitali in favore di raggruppamenti di imprese anche temporanee (RTI) della filiera delle nautica.
Finalità Il progetto intende favorire le capacità di cooperazione tra le imprese della filiera della nautica.
che intendano realizzare in proprie unità produttive ubicate nel territorio della Regione Toscana, un progetto di alleanza strategica di filiera o di cluster di imprese nell’ambito del comparto della nautica da diporto.
Requisiti del progetto di alleanza strategica Il progetto deve essere finalizzato alla creazione di alleanze strategiche di filiera o di cluster di imprese nell’ambito del comparto della nautica da diporto.

Job On Line - Il lavoro in Italia
Il primo seminario, dedicato al tema "Nautica da Diporto: modelli di collaborazione tra artigiani e sinergie con il territorio", si svolgerà il 14 febbraio 2007 alle ore 15.30 a Latisana (UD), presso la saletta riunioni del Ristorante Bella Venezia, via del Marinaio 1.
60 tra porti turistici, darsene e marine; 18.000 posti barca; ottime possibilità di espansione sul fronte mare e sul retroterra; 500 imprese che prestano servizi specializzati alla nautica, quasi tutte artigiane; oltre 5.000 addetti fra tutti i numerosi operatori a servizio del settore; 25 imprese operanti nella cantieristica da diporto e delle imbarcazioni a motore ed a vela.
Questo il quadro della nautica in Friuli Venezia Giulia, un comparto che ora cerca nuove strategie di sviluppo..
Alle possibilità di innovazione in questo importante settore è dedicato il primo dei seminari previsti dal “progetto Rizoma: connessioni per lo sviluppo dell’innovazione”, un’azione pluriennale promossa e finanziata dalla Direzione Centrale Lavoro, Formazione, Università e Ricerca della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Il primo seminario "Nautica da Diporto: modelli di collaborazione tra artigiani e sinergie con il territorio" si svolgerà il 14 febbraio 2007 a Latisana ed è organizzato dal CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della PMI) di Udine, che considera necessario per il settore della nautica dotarsi di una visione strategica e di una progettualità che miri a sostenere, sviluppare e tutelare le imprese artigiane, perché possano crescere come qualità dei servizi prestati, nelle relazioni e nella strategia delle reti del valore.