CRYPTO ISAKMP

































VPN
Se la nostra rete esemplificativa avesse più di dieci link VPN, la gestione manuale delle chiavi inizierebbe rapidamente a richiedere molto tempo poiché è necessario configurare manualmente (usando il comando crypto isakmp key ) le chiavi dei peer potenziali di ciascun router.
Il comando crypto isakmp key viene usato per impostare la chiave predisposta per questo host.
Configurare Crypto Map Fino a questo punto, ogni elemento è stato coinvolto soltanto perifericamente con la protezione dei flussi di dati di routing.
Nel comando crypto map , tutti gli elementi vengono raggruppati, l'ingresso crypto map unisce gli IPsec uguali, l'insieme di trasformazioni usate e le access list usate per definire il traffico sono cifrate.
Le entrate crypto map sono valutate in sequenza.
Di seguito, il nome del crypto map static-map ed il numero del crypto-map sono significativi localmente, 1 è il numero di sequenza, che si rende necessario quando si creano più mapping per fornire diversi livelli di crittografia per vari flussi di dati, mentre il comando ipsec-isakmp indica al mapping che si sta usando il processo IKE .

Re: [ml] Problema con una VPN tra PIX e IOS
no scusa a me e' bloccato l'ip della ATM ADSL sul 2610 > > per ovviare cmq al problema della seriale bloccata si crea un loopback > con un ip del pool, o si usa l'ip della eth0/0 come hai fatto tu, > mettendo pero' il comando crypto map local-source (o local interface ora > non ricordo) per dire da quale ip deve essere originata la vpn, > altrimenti sempre l'ip della int di uscita (nel tuo caso s0/0).

[ml] VPN IOS & Cisco Client
Stessa cosa sul 1700 con show crypto ipsec sa.

Guide of CRYPTO ISAKMP



info: CRYPTO ISAKMP


Photo by www.cisco.com
gmane.comp.security.italian
Fino ad ora, sono riuscito senza grossi problemi a configurare due 'crypto isakmp client configuration group' con due POOL differenti.

Come configurare Cisco IOS per L2TP/IPSec in Windows 2000
Per visualizzare il criterio IKE nel Cisco IOS, utilizzare il seguente comando: ' router1 # sh ' il criterio isakmp di crittografia Risulterà quale il criterio predefinito: Il gruppo predefinito di protezione .
durata : 86.400 secondi, nessun limite di volume Per configurare il Cisco IOS per accettare MD5 come l'algoritmo IKE hash, è necessario configurare un nuovo criterio ISAKMP(IKE).
#end router1(config-isakmp) Per confermare il tipo di modifiche: router1 # sh il criterio isakmp di crittografia Il gruppo di protezione di priorità 1 .
durata : 86.400 secondi, nessun limite di volume Trovarsi ora un nuovo criterio ISAKMP con la priorità 1 (superiore da predefinito) incluso l'algoritmo MD5 hash.

Benefits


Photo by
Ricerche IT » VPN
Inoltre, bisogna inserire le informazioni sulla VPN sulla stessa crypto map ma con policy diverse, quindi creare un peer isakmp aggiuntivo per ogni VPN da aggiungere alla prima creata..

[openbsd] LUNGO - VPN isakmpd (openbsd 3.8) <--> frees/wan (linux)
ciao a tutti (forse questo e' il mio primo post), btw ho un problema che mi sta facendo impazzire!!!! :( se qualcuno ha esperienza di vpn isakmpd<->freeswan lo prego in ginocchio :)))) il messaggio e' un po' lungo...
e mi dispiace :) devo realizzare un tunnel VPN tra il mio gw aziendale (openbsd 3.8 con isakmpd) ed un gw linux (frees/wan).

CRYPTO ISAKMP ?

.:. webbit 04 .:. l'innovazione non dorme MAI ! - .:. padovafiere .:.
Le chiavi di cifratura IPSEC vengono gestite a mano in una piccola rete come quella di casa, oppure tramite un protocollo proprietario tipo ISAKMP..
ISAKMP ha la reputazione di essere il più completo dei protocolli di gestione delle associazioni di sicurezza.
Per poterlo utilizzare bisogna configurare ISAKMPD, che è il demone incaricato di stabilire le associazioni di sicurezza per il traffico IPSec sul server, come sul client..


Home @CallCenter