ALFA ROMEO 1750

































Alfa Romeo 1750 GT Veloce
Le Alfa Romeo Giulia GT e derivate La 1750 GT Veloce è Indice del sito / Indice della sezione / Foto dell'auto Nel gennaio del 1968, furono presentate le nuove Alfa Romeo 1750 berlina e 1750 GT Veloce, che entrarono in vendita nel corso dello stesso anno.
Dal punto di vista meccanico, la GT Veloce era derivata dalla 1750 berlina.

Foto dell'Alfa Romeo 1750 GT Veloce
Le Alfa Romeo Giulia GT e derivate La coda della 1750 GT Veloce è Indice del sito / Indice della sezione / La 1750 GT Veloce Nota: sulla parte del cofano del bagagliaio vicina alla targa, ci sono lo stemma dell'Alfa Romeo e la scritta "1750".

Alfa Romeo / News & Eventi
Dopo 28 anni un team del Biscione ha conquistato la ventitreesima edizione della storica gara Brescia-Roma-Brescia a bordo di un’ Alfa Romeo 6C 1500 Super Sport del 1928..
Luciano Viaro e Maurizio De Marco hanno vinto la ventitreesima edizione della Mille Miglia a bordo di un’ Alfa Romeo 6C 1500 Super Sport del 1928 , la stessa vettura che già nel ‘28 si aggiudicò la ' 1000 Miglia ' con Campari-Ramponi e che nel 2004 ha trionfato al Gran Premio Nuvolari..
Dopo aver trionfato alla ' Mil Millas ' argentina (1999 e 2001) e alla festa Mille Miglia in Giappone (2004), i due alfieri friulani della squadra ufficiale ' Automobilismo Storico Alfa Romeo ' hanno così riconquistato il prestigioso titolo che mancava da 28 anni alla Casa italiana..
Era il 1977 quando l’Alfa Romeo, con i tedeschi Hepp-Bauer, vinse la prima rievocazione storica della corsa automobilistica più famosa al mondo.
Al trionfo di Viaro - De Marco se ne aggiungono altri due conquistati sempre da vetture Alfa Romeo.
Infatti, due 6C 1750 GS si sono piazzate al terzo e quarto posto: la prima, del 1930, era condotta dall'argentino Fernando Sanchez mentre la seconda, del 1931, era guidata dal connazionale Claudio Scalise .

Alfa Romeo: vendita articoli di modellismo statico e dinamico
Alfa Romeo: vendita articoli di modellismo statico e dinamico...
Riproduzione della ALFA ROMEO 155 TS ALFA CORSE, partecipa alla Coppa FIA nel 1995.
L'Alfa Romeo 164 è stata disegnata da Pininfarina, venne svil...
Modello in scala della ALFA ROMEO 1750, presente alla 24 ore di SPA con il numero 15, nel 1968.
Modello in scala della ALFA ROMEO 1750, presente alla COPPA DELLE ALPI del 1968..
Modellino in scala della ALFA ROMEO 2000 Berlina..
La famosa berlina dell’Alfa Romeo nella inusuale livrea della polizia stradale, usata in pochi esemplari sui tratti autostradali della Roma-Aquila..
Riproduzione della Alfa Romeo 2500 S 5 posti del 1951..
Riproduzione della ALFA-ROMEO 2500 SS Villa d'este coupe' del 1951.
Riproduzione della ALFA-ROMEO 2500 SS Villa d'este spyder del 1951..
Modellismo statico e dinamico: Alfa Romeo: vendita articoli di modellismo statico e dinamico.

Alfa Romeo a Bari. Il miglior usato garantito Alfa, Daihatsu Fiat, Mercedes, Audi, BMW Alfa Romeo a Bari. Il miglior usato garantito Alfa, Daihatsu Fiat, Mercedes, Audi, BMW
In questa sezione tratteremo l'affascinante mondo delle autovetture Alfa Romeo, ed in particolar modo daremo la possibilità di capire ai pugliesi e baresi, che navigano sul nostro portale, dove poter acquistare la loro prossima Alfa Romeo sereni e sicuri di affidarsi ad un concessionario serio ed estremamente professionale.
Uno di questi potrebbe essere il concessionario Alfa Romeo e Daihatsu di Bari, Nuova Levantauto che con il programma Motor Show offre non solo autovetture Alfa Romeo completamente garantite pari al nuovo, ma anche una selezione d'auto usate di tutto rispetto, svariando tra le principali marche italiane e straniere.
1925 - 2005 Gastone Brilli Peri vince con l'Alfa P2 il primo Campionato del Mondo di Formula 1 1965 - 2005 L'Alfa Romeo con la GTA vince il Campionato Europeo Turismo.
Link: Alfa Romeo -Automobili.com Cerca e trova la tua Alfa Romeo utilizzando il semplice motore di ricerca di Automobili.com, il mercato virtuale dell'auto! Movingcenter fiat e nuovalevantauto Alfa Romeo Secondamano Il miglior posto dove cercare(e trovare)un Alfa Romeo usata.Migliaia di annunci completi di foto e descrizioni dettagliate.
Annunci Alfa Romeo Decine di annunci dettagliati e completi di fotografie per quasi tutti i modelli della casa Italiana.

Excite Nederland - Alfa Romeo > Auto > Tempo Libero > Italiano > World (Webgids)
Un alfista parla della sua passione: foto di Alfa storiche, storia del logo, modelli del presente e del passato..
Link di Alfa club, altre marche automobilistiche e riviste..
L''Associazione, che riunisce gli appassionati del modello, è affiliata al Registro Italiano Alfa Romeo.
Riporta caratteristiche e immagini di varie auto, con particolare riferimento all''Alfa Romeo.

Guide of ALFA ROMEO 1750



info: ALFA ROMEO 1750


Photo by www.autosalon-singen.de
Excite France - Alfa Romeo > Auto > Tempo Libero > Italiano > World (Répertoire)
Un alfista parla della sua passione: foto di Alfa storiche, storia del logo, modelli del presente e del passato..
Link di Alfa club, altre marche automobilistiche e riviste..
L''Associazione, che riunisce gli appassionati del modello, è affiliata al Registro Italiano Alfa Romeo.
Riporta caratteristiche e immagini di varie auto, con particolare riferimento all''Alfa Romeo.

Passioneauto.it
L'Alfa Romeo 1750 fu progettata dall'ingegnere Vittorio Jano e prodotta in serie dal 1929 al 1933, in molte versioni: 6C 1750 turismo (con o senza compressore), 6C 1750 Super Sport e Gran Sport.
Il successo incontrato dall'Alfa Romeo 1750 era la sintesi di vari punti di forza: la tenuta di strada, un sistema di frenatura efficace, un motore sovralimentato, perfettamente affidabile, ed una carrozzeria aristocratica, dovuta al talento di Zagato.

Excite UK - World - Italiano - Tempo Libero - Auto - Alfa Romeo
http://www.147vrc.com/ Alfa Romeo - la Passione Un alfista parla della sua passione: foto di Alfa storiche, storia del logo, modelli del presente e del passato.
Alfa Romeo 1900 Luca Tracuzzi parla del modello degli anni ''50, dalla versione TI alle "pantere" della Polizia di Stato.
http://pionse.altervista.org/duetto/ Alfa Romeo Giulia Daniele illustra tutta la storia, i dettagli tecnici e le altre notizie sulla famosa berlina.
Link di Alfa club, altre marche automobilistiche e riviste.
http://digilander.libero.it/fabiocali/ Alfa Sport Club Descrizione dell''associazione, finalità, calendario dei raduni e degli eventi, elenco dei soci e modalità di iscrizione, forum, consigli tecnici e contatti.
http://www.alfasport.net/ Auto storiche Alfa Romeo Numeri di telaio, dati di produzione, schede tecniche, consigli per il restauro, annunci.
L''Associazione, che riunisce gli appassionati del modello, è affiliata al Registro Italiano Alfa Romeo.
http://www.duettoclub.it/ Giacomo Gandini Riporta caratteristiche e immagini di varie auto, con particolare riferimento all''Alfa Romeo.
http://www.mitoalfaromeo.com/ Nuova Super 1300 Propone la presentazione della Giulia avuta in eredità, la descrizione di alcuni viaggi, con fotografie ed informazioni utili.

ALFA ROMEO - Libreria dello Sport
Forse nessun'altra casa automobilistica al mondo vanta un "albo d'oro" paria quello dell'Alfa Romeo: dagli anni Venti, dominati dalle R2 e P3, ai due titoli iridati nel 1950 e1951 ai mondiali Marche e Sport, alle recenti vittorie delle 156 e 159.
Ezio Berné tifava Nuvolari e, per uno strano gioco del destino, si trovò a correre con l'Alfa Romeo 1750 appartenuta al 'mantovano volante'.
A tre anni dal suo arrivo al vertice del design Alfa Romeo, .
Tutto su tutti i modelli della Giulietta L’Alfa Romeo Giulietta, una delle automobili italiane più prestigiose, .
1954 - 2004 E' il libro ufficiale Alfa Romeo che celebra i Cinquant'anni .
La produzione completa dell'Alfa Romeo dal 1910 al 1986 con la descrizione tecnica ed estetica di tutti i modelli, la loro evoluzione e le principali varianti al progetto base.

Benefits


Photo by www.autosalon-singen.de
Alfa Romeo
La prima Chevrolet è solo 11esima, con Larini, mentre per trovare un'Alfa dobbiamo scendere al 18esimo posto, dove troviamo il privato Balzan davanti a Tavano, migliore degli ufficiali NTechnology..
Peggiore delle peggiori aspettative la prestazione dell'Alfa Romeo, che sapevamo avrebbe sofferto sulle lente curve del tracciato francese, ma che evidentemente ha pagato più del dovuto la mancanza di sviluppo..
Per concludere il capitolo WTCC ecco le interviste rilasciate dai piloti e pubblicate da, alcune gallerie fotografiche proposte da, mentre di seguito il video della combattutissima gara 2 vinta dall'Alfa di Farfus.
Sfileranno 200 tra le auto più significative del secolo appena trascorso, tra tutte la Alfa Romeo 1750 GS del 1930, per intenderci l'auto con cui Nuvolari vinse la Mille Miglia contro Varzi in quello stesso anno, ma anche la 6C 2500 Freccia d’Oro del 1947 e la 2500 SS Sport Aerlux Touring Superleggera del 1947.
La N-Technology rappresenterà il marchio Alfa Romeo nel schierando tre vetture.
Dopo la presenza delle Aston Martin a metà settimana, nel weekend sono state ospitate le concorrenti più in vista del prossimo campionato WTCC, la BMW e l’Alfa Romeo.

Villa d'Este: la prima volta della Alfa Romeo 8C Competizione | MotorBox | Auto | Magazine | Auto storiche
Più avanti c’è lo 'stand' (ma si può chiamare così un’isola erbosa?) di Zagato , animato soprattutto da Alfa e Lancia e forte di 85 anni di attività.
Chiudono due Alfa degne di nota: la 1900 SS Z, coupè del ’56 veramente straordinaria per il design futuribile e tecnico, e una carrozzeria anni ’80 meno felice ma sempre singolare.
Si notano poi la Delahaye 135 MS, del 1947 , vistosa e insieme elegante come un attrice in pelliccia bianca, e l’Alfa Romeo 1750 prototipo classe 1968.
La coupè Alfa, comunque, metteva un vestito ultramoderno (e tipicamente anni ’70) alla classica meccanica Giulia, anticipando le correnti successive come GTV e Alfsud .

lexus gx .... g35 infiniti, lexus canada, oldsmobile starfire, stevens creek subaru, 1966 oldsmobile toronado, baton rouge acura, infiniti service discount
lexus gx : --Paolo Cossettini (VE-BO, 27, 75, 180, 114)Audi A2 1.4 TDIAudi A4 Avant 2.5 TDI quattro Tiptronic'69 Alfa Romeo 1750 Spider Veloce --> Duetto Site!E i poverissimi italiani che nel 2002 hanno acquistato più di 2000 X5 (senzacontare la somma degli altri SUV) dove li mettiamo?Ciao--Cristian F.
Per inciso, qui a jesolo dove abito io, X5 e ML sono levetture ufficiali dell'Albergatore Medio Jesolano; se non ce l'hai non seidegno neanche di respirare....Aspetto timoroso quando saranno disponibili le varie Touareg e Cayenne.....--Paolo Cossettini (VE-BO, 27, 75, 180, 114)Audi A2 1.4 TDIAudi A4 Avant 2.5 TDI quattro Tiptronic'69 Alfa Romeo 1750 Spider Veloce --> Duetto Site!Sinceramente me ne frego dei problemi psicologici o ostentativi altrui......
dO O (||||)°(||||) O ObLo scostamento nell'uso che si fa del mezzo da quello che è la naturaledestinazione pensata dalla Casa o indotta dalla forma o dal pesoè INDIRETTAMENTE proporzionale all'intelligenza di chi guida.il "celodurismo automobilistico" è una brutta malattia...--Paolo Cossettini (VE-BO, 27, 75, 180, 114)Audi A2 1.4 TDIAudi A4 Avant 2.5 TDI quattro Tiptronic'69 Alfa Romeo 1750 Spider Veloce --> Duetto Site!Bhaaaaaa....per ora mi diverto (esattamente....a sapere che se solovolessi....potrei) a sveniciare il 70% dei SUV italiani che sono inmaggioranza dei X5 3.0d o ML 270 CDI.....Dei restanti.....bhe....

MM2003. La Storia della Mille Miglia. Albo d'Oro
1928 L'anno successivo iniziò il dominio dell'Alfa Romeo che, malgrado la partecipazione dello squadrone inviato dalla Francia dal milanese Ettore Bugatti, il quale rese internazionale la seconda edizione, batté con Campari la O.M.
1929 L'anno seguente vide il debutto di una vettura destinata a dominare, l'Alfa Romeo 1750, con la quale il "Negher" Campari si concedette il bis, di nuovo davanti alla O.M.
Con Nuvolari trionfò anche l'Alfa Romeo che piazzò quattro vetture ai primi quattro posti.
1933 Malgrado gli esaltanti successi conseguiti in tutta Europa (per merito principalmente del direttore tecnico e progettista Vittorio Jano), l'Alfa Romeo decise di chiudere il reparto corse, limitandosi ad affidare le proprie vetture a clienti sportivi o scuderie private.
Nuvolari si accasò quindi presso una scuderia modenese che gli allestì un'Alfa 2300 in grado di consentirgli un incontrastato dominio della corsa: una scuderia che ornava le rosse vetture con un cavallino rampante su scudo giallo, quella di Enzo Ferrari.
1934 Nonostante le vittorie, però, i caratteri non precisamente malleabili di Nivola e Ferrari portarono il mantovano a divorziare, chiedendo personalmente una vettura all'Alfa..

targa florio - ALFAROMEO
ALFA ROMEO MILANO, ITALIA 1910 Ritorno della Targa sul grande circuito e grande affermazione di Tazio Nuvolari su Alfa Romeo che supera al quarto ed ultimo giro un Varzi su Bugatti in difficoltà.
Return of the Targa on the big circuit and big affirmation of Tazio Nuvolari on Alfa Romeo Alpha that overcome to the quarter and last turn a Varzi on Bugatti in difficulty Nei primi anni del secolo, l'industria francese aveva guardato con interesse al mercato italiano dell'automobile e aveva cercato in vari modi di penetrarvi.
La vettura tipo 24 HP fece il suo debutto effettivo nel 1911 e cominciò a distinguersi per le doti meccaniche, di velocità e di tenuta, che avrebbero poi costituito parte integrante dell'immagine dell'Alfa Romeo durante i decenni seguenti.
Nel 1915 la Banca di Sconto, detentrice della maggioranza del pacchetto azionario dell'A.L.F.A., ne passò la gestione all'ingegnere napoletano Nicola Romeo.
Abile imprenditore, tanto sui piano industriale come su quello finanziario, Romeo si trovò, alla fine del conflitto, alla testa di un'importante concentrazione industriale che contava solo a Milano cinque stabilimenti, uno dei quali era quello dell'ex A.L.F.A.

ALFA ROMEO 1750 ?

L’Alfa Romeo alla Mille Miglia
L’Alfa Romeo prende parte alla 22esima edizione della '1000 Miglia' con la squadra ufficiale 'Automobilismo Storico Alfa Romeo' con ben 8 vetture messe a disposizione dal Museo Storico Alfa Romeo.
Completano la squadra 'Automobilismo Storico Alfa Romeo': una 1750 Super Sport del 1929 (Viaro-Mair); una 1500 Super Sport del 1928 (Claromont-Pecoroff); una 1900 C 52 Coupè del 1953 (Marx- Marx); una 2000 Sportiva del 1954 (Magro-Magnalbò); e un’Alfa Romeo 750 Competizione guidata dalla californiana Sylvia Oberti.
Tra l’altro, quest’ultima è protagonista, insieme ad Alfa Romeo, del progetto di beneficenza 'L’Angelo dei Bimbi & Angelino' che si pone l’obiettivo di regalare un sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali di tutto il mondo.
Infatti, con entusiasmo Alfa Romeo ha deciso di collaborare con Sylvia Oberti che da undici anni partecipa alle corse e ai rally più importanti a livello mondiale per raccogliere fondi per diverse imprese sociali.
Una difficile selezione, applicando rigorosi criteri qualitativi e di frequenza di partecipazione, che vede una nutrita schiera di modelli Alfa Romeo: ben 33 tra vetture ufficiali e quelle dei privati.
Spider Alfa Romeo in tour 100 sportive nei luoghi storici - Motori - Repubblica.it
Alfa 24 HP del 1910 alle 1750 SS e GS delle vittorie alla Mille Miglia Spider Alfa Romeo in tour.
100 sportive nei luoghi storici In occasione del 40° anniversario del Duetto e dell'ingresso ormai prossimo nel mercato della nuova Alfa Spider, il brand sceglie ancora Milano, come nel 2004 per il 50° Giulietta, per offrire uno sguardo sulla lunga storia delle sue vetture "scoperte".
Una storia di emozioni allo scoperto" prevede il ritrovo sabato 27 maggio mattina a Senago negli splendidi giardini di Villa San Carlo Borromeo da dove - scortati dalla Polizia Stradale - si partirà alla volta di Milano.
Giulio per una serata suggestiva sulle rive del lago sabato sera presso l'Hotel San Rocco, dove sarà ricordato anche un momento della storia Alfa Romeo legato a quel territorio.
Infatti, durante il secondo conflitto mondiale, l'Alfa Romeo dovette decentrare alcune lavorazioni dallo stabilimento del Portello, seriamente danneggiato dai bombardamenti, ed Orta fu scelta per gli uffici progettazione ed il ricovero delle mitiche Alfette 158.
Domenica 28 maggio, l'evento si concluderà al Museo Storico Alfa Romeo, il "tempio" degli Alfisti, dove si terranno le premiazioni.
Provincia di Milano
Inaugurato il 18 dicembre del 1976, il Museo Alfa Romeo viene considerato uno dei più completi ed importanti musei monomarca –A conferma, una indagine svolta dalla rivista inglese “AUTO EXPRESS”dalla quale risulta che il Museo Alfa Romeo è al quarto posto assoluto fra le cosa da visitare al mondo-Entrando nel Museo si prova la sensazione di entrare in una moderna galleria d’arte.
In realtà si tratta di sculture meccaniche .I visitatori possono girare intorno alla vetture esposte e ammirare sia la linea della carrozzeria che i segreti meccanici – Le automobili esposte sono oltre 110 che coprono quasi l’intera produzione dal 1910 ai giorni nostri –Nel Museo Alfa Romeo si trovano pezzi unici al mondo come la Torpedo 24 HP del 1910, prima vettura ALFA(Anonima Lombarda Fabbrica Automobili), .vetture come le 1500, 1750 e 2300 legate alle leggendarie corse degli anni venti /trenta e alle grande vittorie dell’Alfa come la Mille Miglia, undici vittorie assolute, record imbattuto, la Targa Florio, dieci vittorie, la 24 ore di Le Mans, quattro primi posti assoluti .
Al volante mitici piloti : Nuvolari, Campari, Varzi , Sivocci .Fu alla Targa Florio del 1923, vinta da Ugo Sivocci su RL, che appare per la prima volta sul cofano di una Alfa il simbolo del Quadrifoglio che da allora sarà il segno inconfondibile delle vetture sportive della Casa del Biscione- la Monoposto 159, con la quale Juan Manuel Fangio si aggiudicò nel 1951 il Campionato Mondiale Piloti F.1, La rassegna continua con le vetture prodotte in linea di montaggio agli inizi degli anni cinquanta:la 1900 e la Giulietta nelle varie versioni –e con le vetture nate nello stabilimento di Arese : La Giulia in tutte le sue versioni, l’Alfetta, la Montreal -Non mancano le vetture dell’Autodelta il reparto corse Alfa Romeo, come le TZ le GTA, le “33” Campioni del Mondo Marche nel 1975 e Sport Prototipi del 1977- Ed in fine le più recenti 155 GTA, che nel 1993 ha conquistato il difficilissimo Campionato Turismo Tedesco e la 156 vincitrice del Campionati Fia European Touring Car Championship 2002..
1930
Gasparini-Arcangeli su Alfa Romeo 1750 S, in 13h 01’ 49” Magistri-Guidotti su Alfa Romeo 1750 S, in 13h 07’ 04” Si rinnova anche nel 1930 il duello tra l’Alfa Romeo e l’O.M.
Ma per quanto faccia, non riesce a sopravanzare le Alfa Romeo 1750 S di Gasparini-Arcangeli e Magistri-Guidotti che lo precedono sul traguardo di Palermo.
di Rosa-Morandi che pareggiano così i ricorrenti trionfi dell’Alfa alla Mille Miglia..


Home @CallCenter