FIAT 126

































Fiat 126... da 250 cavalli!
da 250 cavalli! Non bastano i 190 cv della, una Fiat Seicento con motore 1242 cc biturbo da 260 km/h? Gli amici di Motorpasion segnalano allora qualcosa di più 'storico' - la sempreverde, ma nella versione - e di più potente, grazie al motore Volkswagen Corrado G60 1.8 portato a 250 cv.
Secondo me e' una ”normale” 126 con 250 cv il che vuole dire che il proprietario ha le palle d'acciaio per guidarla su strada, con un passo del genere rischi di girarti alla prima curva fatta allegrotta !! Inserito mercoledì 24 maggio 2006 alle 23:52:08 CEST da Guido Il paraurti anteriore ricorda molto quello della Mazda Mx3 coupè 24v !!!!!! Nell'insieme una bella Ciofeca questa 126 rumena …..
Inserito giovedì 25 maggio 2006 alle 00:30:44 CEST da giuro che nn avrei mai il coraggio di salirci! il frontale mi sa un po di ford…un misto fra la sierra rs e la escort rs… Inserito giovedì 25 maggio 2006 alle 00:37:39 CEST da Lamboman così è brutta è più bello il modello di serie, io avevo una fiat 126 bis, guardatevi le foto, è troppo spettacolare… Inserito giovedì 25 maggio 2006 alle 01:29:33 CEST da The_End La 126 originale è un gran pezzo di macchina ;) certo andava modificata per permettere una migliore aerodinamica.

Superbollo per i suv e esenzione per le Euro4
Inserito sabato 30 settembre 2006 alle 11:46:15 CEST da fiat126BisUp …primooooo…è giusto basta con sti suv .
Inserito sabato 30 settembre 2006 alle 11:57:42 CEST da zio mone a me sembra una legge assurda..voglio dire, come fanno a fare la lista dei suv..??E poi camioncini tipo fiat ducato…quelli non inquinano??.
Inserito sabato 30 settembre 2006 alle 11:59:34 CEST da colocolo bravo fiat 126, forse tu non sai che una qualsiasi SUV euro 4 per esempio, inquina esattamente come qualsiasi altra macchina Euro 4, rientrando in questa 'fascia inquinante' QUINDI SMETTIAMOLA CON QUESTA STORIA DI TASSARE COSì TANTO I BENESTANTI PERCHè SE SI STANCANO PORTANO TUTTO IN SVIZZERA E POI VEDIAMO NOI CHE AUMENTI AVREMO… .
Inserito sabato 30 settembre 2006 alle 12:16:05 CEST da vittorio(ma dove vai se la brera nn ce l'hai!!!!! il fiat 16 sarà tassato?!!! .
Inserito sabato 30 settembre 2006 alle 12:24:20 CEST da fiat126BisUp ..il mio 126 è del 91 e pago il bollo normale…e inquino di brutto uahauauha .
I più commentati del mese Fiat Bravo, gli interni (e altri dettagli) (628) Fiat Bravo, altre foto (607) La Bravo per la Polizia - anche SW e 4x4 ? (606) Nuova Audi A3 (583) Fiat Bravo - cartella stampa (547) Immagine ufficiale dell'Audi A5? (462) Un'auto aziendale per il sig.

Libero - Video - Play
ma sta 126 ha doppia guida e 4 ruote sterzanti o sbaglio? .

FIAT NUOVA 500: SCHEDA 500 R
FIAT 500 R : Le 500 F/L vennero prodotte per quasi tutto il 1972; Con l'avvento degli anni 70, anni di grandi cambiamenti sociali e di crisi economica, si credette che i tempi fossero ormai maturi per lanciare una nuova piccola vettura che, pur conservando la meccanica e la filosofia della 500, risultasse però sostanzialmente differente nella carrozzeria: per il nuovo modello furono dunque adottate forme decisamente più squadrate che richiamavano la maggiore 127 (presentata nel 1971).
In Fiat, l'approvazione del nuovo modello 126 fu preceduto da un lungo dibattito sulla reale opportunità di una radicale sostituzione della 500 piuttosto che di un semplice aggiornamento.
Anche sulla base delle prime istanze di "sicurezza" delle autovetture, si optò alla fine per il lancio di un nuovo modello; tuttavia l'ancora consistente successo della 500 non ne decretò immediatamente la fine ma permise un "affiancamento" per altri tre anni nella gamma Fiat.
Al salone di Torino, nel Novembre 1972, venne dunque presentata la Fiat 126 come novità assoluta, oltre che l'ultima serie delle 500: la R ('Rinnovata') o, come venne anche inizialmente chiamata, 'unificata'.

Fiat 126 BIS : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Fiat 126 BIS | Mio nonno si tiene nella sua officina un esemplare di 126 blu non metallizzato che, realmente, non è della serie Bis, bensì della serie FSM ( quindi avanti con i fuori tema).
Valutazione del Prodotto Fiat 126 BIS scritta da biolmare Vantaggi: piccola e impossibile.
Mio nonno si tiene nella sua officina un esemplare di 126 blu non metallizzato che, realmente, non è della serie Bis, bensì della serie FSM ( quindi avanti con i fuori tema).
Io nel mio garage tengo come un verpo gioiello un esemplare di 126 FSM che non uso più in quanto non è catalizzata e l' ho sostituita, a livello di macchinetta da città, con una bellissima Seicento azzurra metallizzata.
La 126 è di colore blu non metallizzato, non so se ve la ricordate; forse quella più classica.
Valutazione del Prodotto Fiat 126 BIS scritta da TANTO Vantaggi: Economica, fatta per 4 (la Smart è un bidone!).
Eh si, FIAT 126 BIS mai stata così GRANDE!Così recitava la campagna pubblicitaria, che ne lontano 1987 scandiva il rombo del piccolo propulsore 700 cc a sogliola della nuova fiammante 126 BIS 3 porte! Una rivoluzione per questa vetturetta, sostituta naturale della mitica 500 (da non confondere dall'obbrobbrio della Cinquecento 92/97, che ha OSATO sostituire proprio la BIS!).

DonDeLeo :: Centro Commerciale OnLine DETTAGLIO e INGROSSO - 127
T / 126 Bis Questo prodotto è stato aggiunto al nostro catalogo il Saturda...

Guide of FIAT 126



info: FIAT 126


Photo by www.fiat126-oberfranken.de
Fiat 126 - Automobili anni 70
La Fiat 126 è, incontestabilmente, uno dei pochi esempi di vettura degli anni '70 ancora oggi usati quotidianamente.
La Fiat 126 nasce nel 1972 come sostituta della 500 R, con identico motore bicilindrico posteriore raffreddato ad aria, ma aumentato nella cilindrata a 600 e poi a 650 cc; il look era anni ’70 che più anni ’70 non si poteva, con linee squadrate dettate più dall’estremo razionalismo dell’epoca che non dall’armonia del “tondo” che aveva ispirato invece la 500 quindici anni prima.
Non a caso, viste le sue doti di estrema essenzialità ed economicità, la 126 fu prodotta a partire dal 1975 in Polonia, dalla consociata FSM.
Sempre in Polonia, nel 1987 (a quell’epoca la produzione in Italia era già finita da un bel pezzo, ma la produzione polacca veniva ancora importata), la 126 venne profondamente modificata: motore aumentato a 700 cc, dotato di raffreddamento a liquido, e, udite udite, portellone posteriore, come sulle più giovani Panda e Uno!.
Nei primi anni ’90 la piccola vetturetta torinese fu sostituita in Italia dalla “Cinquecento”, che, come la successiva “Seicento”, portava poco degnamente dell'antenata anni '60 (persino i polacchi avevano realizzato nel 1983, in alternativa al progetto torinese della futura nuova “Cinquecento”, un’auto decisamente più innovativa, straordinariamente simile alla Renault Twingo e battezzata “Beskid”, poi finita in naftalina per evidenti motivi di superbia da parte degli ingegneri Fiat).

Tuning Online - Una Fiat 126 davvero speciale
Oggi Tuning-Online vi propone il video di una Fiat 126 davvero speciale.
Si tratta di una 126 modificata nell'asse di trazione che ora è posteriore con gomme estremamente larghe e una curiosa guida invertita.

Tuning Online - Home
Oggi Tuning-Online vi propone il video di una Fiat 126 davvero speciale.
Si tratta di una 126 modificata nell'asse di trazione che ora è posteriore con gomme estremamente larghe e una curiosa guida invertita.

BLOG.officialSM | Blog Archive | Reverse Fiat 126
gli headers Contatti Home Colophon Tecnicaglie Linklog Articoli Sindycate Photoblog VoIT « RfID Guardian su Apogeo due parole su:Explorer 7 » Reverse Fiat 126 Ho ritrovato un grande classico del web su Youtube.

fiat Auto - La casa automobilistica italiana
La FIAT nasce nel 1899 come casa produttrice italiana di automobili, ad opera di Giovanni Agnelli e di diversi altri soci, per poi svilupparsi in numerosi settori dando vita al più importante gruppo finanziario e industriale privato italiano, il suo acronimo significa Fabbrica Italiana Automobili Torino.
La società torinese è presente attualmente nel segmento delle utilitarie con la Nuova Panda, la Idea e la Seicento, tra le medie cilindrate sono presenti la Stilo, la Albea (non commercializzata in Italia), la Palio (non più commercializzata in Italia), la Nuova Punto (conosciuta come la Grande Punto), la Siena (non commercializzata in Italia) e la Nuova Croma, tra le monovolume la Fiat Multipla e la Ulysse.
Nel campo dei veicoli commerciali la gamma della Fiat spazia dalle versioni Van delle autovetture Panda, Seicento, Punto e Stilo, sino a dei modelli specificatamente destinati al mondo del trasporto: Scudo e Ducato.
In particolare va ricordato che nel dopoguerra la FIAT fu una delle prime compagnie straniere a costruire fabbriche in Unione Sovietica e nei Paesi da questa controllati, con i noti esempi di Kiev, Togliattigrad e Vladivostok, dove formò partnerships e joint-ventures tecnico-strutturali a vario titolo con le aziende locali, come la russa AutoVAZ, più nota come Lada.

Benefits


Photo by autoblog.it
Palermo : Vendo Ricambi per Fiat 500D/F/L/R/126/600D/E, nuovi e usati di ottima qualità.
Vendo Ricambi per Fiat 500D/F/L/R/126/600D/E, nuovi e usati di ottima qualità.
Risposta a: [inserito il 05 Febbraio 2007] Vendo Ricambi per Fiat 500D/F/L/R/126/600D/E, nuovi e usati di ottima qualità..

Bari : Vendo Ricambi per Fiat 500D/F/L/R/126/600D/E
Vendo Ricambi per Fiat 500D/F/L/R/126/600D/E Risposta a: [inserito il 05 Febbraio 2007] Vendo Ricambi per Fiat 500D/F/L/R/126/600D/E, nuovi e usati di ottima qualità..

Storia delle Case Automobilistiche - Archivio: Le auto italiane fino ad oggi
Nel 1902 viene presentata la 24 HP Corsa, la prima vera e propria vettura da competizione Fiat.
Al secondo giro d'Italia Automobilistico Giovanni Agnelli stabilisce il record su Fiat 8 HP.
1906 - FIAT 40 HP CORSA Nel 1906 i dipendenti Fiat sono diventati 2.500 e le esportazioni ammontano ai due terzi della produzione; negli Stati Uniti la Fiat conquista una fetta di mercato mentre in Italia rileva le officine della Ansaldi, adibite alla produzione di vetture leggere a 4 cilindri.
Vincenzo Lancia conquista la Coppa d'Oro a Milano, e mentre Mathis su Fiat 40 HP si aggiudica la Targa d'Oro della Coppa Herkomer.
Con questo veicolo, per la prima volta, la Fiat adotta il propulsore a 'barca', dove il motore incorpora il cambio nel carter.
1910 - FIAT TIPO 3 Nel 1910 la Fiat rinnova totalmente la propria produzione: nascono le Tipo 1, 2, 3, 4, 5, 6 che presentano per la prima volta gli accumulatori elettrici.
Per quanto riguarda le competizioni, le vetture Fiat vincono la Coppa del RAC di Spagna, stabilendo a Los Angeles, Atlanta e Narbeth numerosi record di percorrenza, vincono in cinque categorie sulle piste argentine.
1912 - FIAT ZERO Il 1912 è l'anno della Zero, conosciuta anche come 12/15 HP, la prima vettura di ridotta cilindrata costruita in serie: ne vengono prodotte circa duemila.

ARENA MODELS modelli da RALLYES IN RESINA scala 1/43 news TOYOTA OPEL LANCIA SUBARU MITSUBISHI BMW ALFA ROMEO PORSCHE ALFA ROMEO
Are 398-399 – Fiat 127 1050 Gr.2 – Le altre due vetture del team Albanese, preparate in gruppo 2 e schierate, senza fortuna al Safari Rally 1981.
Are 400 – Fiat 128 Rally Gr.1 – L’ndimenticato Attilio Bottega, con una delle sue prime vetture.
Are 402 – Fiat 128 Rally Gr.2 – Santacroce e Versi, parteciparono, senza fortuna, al Rally dell’Isola d’Elba 1972 con questa 128.
Are 403 – Fiat 128 1100 Gr.2 – Ancora una 128, questa volta in versione 1100, che con Avenoso e Dinunzio si ritrò al Rally Elba 1972 .
Are 404405– Fiat 242 Assistenza Chardonnet – Riproduzione, su base Mini Racing, del mezzo utilizzato dal team Chardonnet, importatore Lancia e Autobianchi per la Francia, quale mezzo di assistenza nella stagione 1976, che vide l’esordio di Darniche, con la Stratos al Rally di Montecarlo.
Are TK 09-10 – Fiat 126 Rally – Questa trasformazione contiene i particolari per realizzare la vettura di Ligobbi e Foschi, ritirati al rally di Monte Carlo 1973 e quella di Polato e Gottardo, schierata al rally dell’Elba 1981 e 1982.

Cerco_vendo
Cerco fiat 500 L da restaurare ad un prezzo modico.
Vendo un rarissimo motore per Fiat 500 N del 1958, completo di cambio e motorino d'avviamento, quando 2 anni fá l'ho smontato dalla macchina, funzionava ancora, é stato oliato, e messo in cantina euro 750, 00 prov.
Vendo causa trasloco Fiat 850 Coupè, anno 1967, colore bianco, unico proprietario, ottime condizioni ( carrozzeria e meccanica ), originale in ogni sua parte, mantenuta sempre in garage, 92.000 km, targhe e documenti originali e in regola, iscrizione A.S.I.
Vendo fiat 500 L del 69 causa cambio città, la 500 è stata restaurata maniacalmente colore arancio vivo con fregi general lee motore nuovo e tutta completamente sana, molto sportiva con vari optional, ho speso 13 mila euro ma ne vorrei realizzare almeno 7500, vero affare .
Vendo la mia FIAT 500L del 1972 omologata Registro FIAT Italiano.
Vendo FIAT NUOVA 500 D del 1964 di color verde chiaro, in PERFETTO STATO, la vettura è stata finemente restaurata con accessori e pezzi di ricambio originali; con portiere “controvento” e tettuccio apribile si distingue per i raffinati rivestimenti interni in finta pelle e per gli accessori e i profili esterni di alluminio sagomato, insomma.....

FIAT 126 ?

FIAT 126, Auto usate FIAT 126, Auto nuove FIAT 126, FIAT 126 km 0 e aziendali
L'inserimento annunci è gratuito .Annunci e videoannunci FIAT 126.
Autosoviet: FSO
Gli inizi Le "Polski-Fiat 125" e la "Polonez": le auto nazionali polacche Altre auto polacche: la Polski-Fiat "126" ed il Tarpan "Honker 4x4" Modelli recenti Vi sembra di avere già visto la vettura ritratta in alto? Non vi sbagliate: la Fiat 124/125 è stata prodotta su licenza, oltre che in Russia (Lada 2101), anche in Spagna, Argentina, India (Premier "118 NE", ancora oggi in produzione, ma con motore Nissan!), Turchia e Polonia.
Ed è proprio della polacca FSO ("Fabryka Samochodòw Osobowych"; in alto, appunto, una "Polski Fiat 125 P") che ci occuperemo in questa pagina.
Successivamente, la FSO pensa ad una vetturetta popolare e a basso costo: nasce così la "Syrena" (prima foto in alto), un' auto fatta con uno spiccato senso dell' "arte di arrangiarsi", visto che nella versione originale veniva spinta addirittura da un bicilindrico 750 a 2 tempi nato per muovere le pompe delle autocisterne dei vigili del fuoco! Successivamente, la "Syrena" fu equipaggiata con un 3 cilindri 2 tempi Wartburg (vedi), e poi con un motore analogo, ma progettato e costruito "in casa"; inoltre partecipò addirittura al Rally di Montecarlo, portandolo regolarmente a termine!! La produzione di questa vettura terminò nei primi anni '70, rimpiazzata dalla produzione della Polski-Fiat "125": nella seconda foto in alto, una delle ultime evoluzioni, mai entrata in produzione.
Domenico Antonio Mancini - Placentia Cars (PLACENTIA ARTE - Piacenza)
L'artista mette in relazione le due diverse attività del gallerista: gallerista d'arte contemporanea e venditore d'auto, trasformando la galleria in un salone automobilistico, concessionario esclusivo della nuova Placentia Cars.Le automobili che in passato sono state FIAT 126 sono re-inventate (inPlacentia Cars) attraverso l'inserimento del nuovo logo.
La scelta di prendere l'oggetto-fiat 126 per operare una risignificazione non è stata casuale.
La 126 si presta molto bene all'azione dell'artista di inscrivere nuovi significati, sia per la sua natura di oggetto già fatto e merce, sia perchè è stata progettata nel 1973 e immessa sul mercato come utilitaria senza alcuna velleità estetica.
Auto Usate Padova - Moto Usate su Bakeca
Vendo Ricambi per Fiat 500D/F/L/R/126 Vendo Ricambi per Fiat 500D/F/L/R/126, nuovi e usati di ottima qualità.
Motori cambi usati per auto e fuoristrada Vendo motori usati e d’occasione, cambi 6 marce e automatici per auto e fuoristrada, ottimi con pochi km., anche parti meccaniche, VW-Bmw- Mercedes-Opel-Ford-Fiat-etc.


Home @CallCenter