SALONE AUTO GINEVRA

































Salone Auto Ginevra 2006
Le novità del Salone svizzero confermano la vitalità del settore e la volontà di stupire, soprattutto con automobili da sogno, alla ricerca di nuovi primati tecnologici e prestazionali.
Visitare il Salone dell’Auto di Ginevra è certamente una delle migliori esperienze per un appassionato d’auto, il luogo principe per provare emozioni forti a prova di svenimento.
Ed è verso le auto da sogno che si concentra l’essenza della rassegna ginevrina.
Nella Terra dei Motori, l’Emilia, un piccolo costruttore ha saputo ricavarsi uno spazio importante: Horacio Pagani ha portato a Ginevra la sua Zonda F Roadster : telaio e carrozzeria in fibra di carbonio, motore 12 cilindri da 7, 3 litri di derivazione AMG - Mercedes, produzione contingentata in pochi esemplari l’anno (il sublime valore aggiunto di un oggetto artigianale ed esclusivo) e una clientela fatta anche di piloti ed ex-piloti (e se la comprano loro...).
Una menzione, infine, ai protagonisti dello stile e del gusto italiano per l’auto “speciale”: Zagato , Pininfarina , Bertone , Fioravanti , Stola , Castagna e l’Istituto Europeo di Design hanno saputo incantare il grande pubblico internazionale affermando, una volta di più, il genio creativo di Casa nostra.

Salone di Ginevra 2004 l'elenco aggiornato | MotorBox | Auto | Magazine | Saloni dell'auto
E' calato il sipario sul più importante Salone dell'auto europeo di quest'anno.
Un Salone ricco di novità anche se un po' meno entusiasmante di altre edizioni sul piano del design, come se la fantasia degli stilisti fosse stata messa a freno dalla situazione economica poco felice in cui versano quasi tutti i protagonisti del settore.
Tranne poche eccezioni, a Ginevra quest'anno si è sognato meno, ma soprattutto si è sognato italiano.

Salone di Ginevra 2005 - Tutte le Anteprime - newstreet.it
Eventi Salone di Ginevra 2005 - Tutte le Anteprime 75esima edizione per il Motor Show di Ginevra (Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra 2004), ricca di nuovi modelli in anteprima mondiale ed europea con tante concept e show car che segneranno il futuro per i prossimi modelli.
Si apre il sipario sul più importante Salone dell'auto europeo di quest'anno.
Newstreet come tutti gli anni seguirà da vicino tutte le anticipazioni sulle novità presentate, di seguito una breve panoramica (costantemente aggiornata) svela giorno per giorno tutti i modelli protagonisti al salone.

Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra 2005: dal 3 al 13 marzo la 75° edizione
Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra 2005: dal 3 al 13 marzo la 75° edizione .
L'edizione 2005 del Salone Internazionale di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo, celebrerà sia il centenario dalla prima Esposizione Nazionale tenutasi a Ginevra nel 1905, sia il 75esimo anniversario della manifestazione internazionale.
Saranno esposti circa 12 veicoli speciali connessi con la storia dell'industria automobilistica svizzera dal 1905 ai giorni nostri ed oltre.
L'ingresso del Centro Congressi ospiterà anche autovetture classiche provenienti da tutte il mondo..
Questo darà ai visitatori l'opportunità di ripercorrere 100 anni di progressi compiuti nel mondo dell'automobile e al tempo stesso di visitare le numerose anteprime mondiali ed europee presenti nei vari stand..
Quest'opera è sia la storia della manifestazione, sia un lungo viaggio attraverso le varie marche e modelli provenienti da tutto il mondo, sia una riflessione sui grandi progressi umani e tecnici compiuti, sia una visione dei grandi cambiamenti sociali portati dall'auto e dalle performance sportive che sono state ottenute nel corso del tempo.
Di seguito elenchiamo alcune delle novità e delle anteprime presenti al 75° Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra..

Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra: dal 2 al 12 marzo 2006
Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra: dal 2 al 12 marzo 2006 .
Ogni anno in primavera i riflettori dell'industria, dei media e degli appassionati di motori di tutto il mondo sono puntati su Ginevra per scoprire gli ultimi modelli, i prototipi e le novità dell'anno.
Anche quest'anno dal 2 al 12 Marzo 2006 si alzerà il sipario del Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra , la più grande e completa vetrina mondiale nel campo motoristico, giunta alla 76esima edizione..
Al Salone dell'Auto di Ginevra 2006 saranno presenti tutte le ultime novità nel campo del comfort, della sicurezza, del design e dei motori e tanti modelli per tutti i gusti e tutte le tasche..
In occasione del centenario della Rivista 'Automobile' quest'anno, presso la Stanza A del Centro Congressi, saranno presentate una dozzina di veicoli speciali che hanno caratterizzato la lunga storia di questa rivista.
Pioniera nel campo dei test per auto, la rivista Automobile equipaggerà un'auto con tutti gli strumenti, molti dei quali unici nel loro genere, che furono utilizzati per testare le performance degli autoveicoli negli anni '70.
Il Salone dell'Auto di Ginevra ha luogo presso il Geneva Palexpo, situato a 10 minuti dal centro di Ginevra..

OmniAuto.it - Magazine online del mondo dei motori
Presentata allo scorso Salone di Parigi, solo oggi si conoscono i prezzi di Kia Cee’d berlina, interessante vettura che a breve esordirà sul nostro mercato.
I cambiamenti in Casa Fiat non conoscono sosta e dopo il nuovo logo del brand automobilistico torinese presentato lo scorso autunno, arrivano ad interessare ...
Della nuova Skoda Fabia vi avevamo parlato in Dicembre, anticipandovi che sarebbe stata presentata al prossimo Salone di Ginevra.
OmniAuto.it è Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma .

Salone di Ginevra 2007
L’8 marzo si apre la 77esima edizione del Salone di Ginevra, il piu' importante evento automobilistico organizzato con cadenza annuale nel Vecchio Continente.
Un appuntamento fondamentale per tracciare la rotta 2007 dell’industria automobilistica e che vedrà coinvolti tutti i principali Costruttori del mondo..
L’industria automobilistica italiana farà sognare i visitatori della rassegna elvetica con la Ferrari 612 Scaglietti 60°, ma riuscirà anche a fare battere il cuore di tanti appassionati con il ritorno del marchio Abarth sul cofano di una nuova versione supersportiva della Grande Punto..
La lista è già molto lunga e si allungherà ininterrottamente nei prossimi giorni fino all’apertura del Salone.
Come di consueto OmniAuto.it seguirà l'evento per voi prima, durante (con i nostri inviati a Ginevra) e dopo, documentandolo in tempo reale con articoli, foto e video di tutte le novità.
OmniAuto.it è Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma .

Le altre Fiat al salone di Ginevra
Le altre Fiat al salone di Ginevra Non ci sarà soltanto la nello stand Fiat del Salone di Ginevra, ma saranno esposti numerosi modelli della produzione attuale, in alcuni casi con parziali aggiornamenti.
Equipaggiata con un motore aspirato di 2.000 cc - che sviluppa una potenza massima di circa 280 CV – la Grande Punto Rally Super 2000 disputerà i vari Campionati Rally nazionali e internazionali.' Infine, oltre alla (presentata proprio a Ginevra giusto un anno fa) e alla Idea MY, con modifiche soprattutto estetiche, ci sono alcune novità sulla Multipla: la versione MY è un po' diversa dalla precedente (calandra 'Chrome-Shadow', parte bassa dei proiettori anteriori trasparente, 8 nuove tinte), e c'è in più una versione Emotion color 'Perla Vasari' con cerchi in lega da 17', cornici di vetri e specchi in nero lucido, rivestimenti in pelle nera per volante e pomello del cambio e bicolore (panna e nero) per i sedili.
E qualcuno osera' dire che questa anche e' un'auto 'tamarra' visto che e' italiana?.
Tu peux voir manche photos de la Nuveaus Stilo, mais ils ne sont pas sure… Inserito venerdì 24 febbraio 2006 alle 13:00:31 CET da camoz Ma se mi si impalla il 'Blue&Me' devo schiacciare la frizzione mettere la freccia a destra e tirare il freno a mano per riavviare il sistema?????? Inserito venerdì 24 febbraio 2006 alle 13:02:25 CET da no camoz … primi incrimini i santi….poi un calcione alla plancia……e poi metti la freccia e ti fermi …hihihih Inserito venerdì 24 febbraio 2006 alle 13:23:35 CET da Enigma Quindi una punto 'modificata' va bene…le altre auto sono tamarre…capisco…..

Ginevra 2006
[26] Tags: giovedì 30 marzo 2006 pubblicato da Filippo Bassoli in: Un video realizzato all'ultimo salone di Ginevra, e dimenticato nella videocamera...
[7] PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ martedì 28 marzo 2006 pubblicato da Filippo Bassoli in: Mi ero dimenticato di pubblicare questo video della incredibile Zonda F in carbonio, girato al salone di Ginevra...
mi perdonate? [12] mercoledì 15 marzo 2006 pubblicato da Sergio X1/9 in: Alla, tenutasi a Ginevra il 28 febbraio, il relatore Giuseppe Bonollo ha parlato anche di Lancia; andiamo ad analizzare alcuni elementi in dettaglio.
Insomma: una fotografia delle Lancia del segmento B, Ypsilon e Musa, in un certo senso eredi alla lontana della scomparsa Autobianchi; del tutto assente la dimensione di alta tecnologia, ed anche sportività (Vincenzo Lancia era collaudatore e pilota di auto da corsa alla Fiat!) delle origini del marchio.
[60] sabato 11 marzo 2006 pubblicato da Sergio X1/9 in: Giallo a Ginevra...
nell'accesso alla Sala 2, la didascalia illustrativa raffigura, tra i vari marchi automobilistici, .
esigenze di risparmio? Secondo un portavoce della Nanjing Automobile, attuale proprietaria del marchio, si tratterebbe proprio del semplice riutilizzo dei pannelli dello scorso anno...

Guide of SALONE AUTO GINEVRA



info: SALONE AUTO GINEVRA


Photo by www.motorbox.com
Salone dell'auto di Ginevra | Alla Guida
Le news e aggiornamenti dal Salone dell'auto di Ginevra con le opinioni e i commenti degli utenti.
Migliaia di offerte su auto nuove, usate e KM0.
Scegli la tua nuova Renault: design, stile, seduzione, sensazioni, sicurezza, equilibrio delle forme e dinamismo; trova la tua auto ideale..
Non che la linea fosse sorpassata, ma, si sa, le Case automobilistiche temono la concorrenza e un modo per contrastarla è quello di ringiovanire continuamente i propri modelli, soprattutto di punta.
Sarà una delle tante rivelazioni che vedremo all’imminente Salone di Parigi, parliamo di una concept car di la 207 Epure che, verosimilmente, verrà trasformata subito dopo la presentazione parigina, in vettura definitiva al Salone di Ginevra dell’anno prossimo.
La fantasia non manca certo a Toyota che l’ha dimostrato a Ginevra, presentando una versione da “spiaggia” della, senza tetto e con nuovi materiali in neoprene e una struttura tubolare di tipo nautico.
L’eroe dei fumetti, nato dalla fervida fantasia di Jean Graton, adesso viaggia in Ibiza, o meglio, è la nota auto spagnola a servirsi di questo, ormai mitico personaggio, per “vestire” la sua ultima versione alla quale ha prestato attenzione e cura il noto designer automobilistico belga, Luc Donckerwolke, già impegnatosi, in passato, nella stesura di modelli particolari per, Lamborghini e, appunto, Seat..

Salone di Ginevra, luci, colori, musica di uno dei Saloni dell’Auto più belli | Alla Guida
Salone di Ginevra, luci, colori, musica di uno dei Saloni dell’Auto più belli Pubblicato da Giuliano in, .
I Saloni dell’auto non sono solo occasioni per riunire, sotto lo stesso “tendone”, vetture diverse, marchi noti e meno noti, o per presentare, stampa specializzata in testa, il lavoro fatto fino a quel momento da fervide aziende del settore.
I Saloni dell’Auto tutti e, quello di, in particolare, sono un’occasione unica per mostrare al mondo intero, quanto l’una Casa sia più tecnologicamente avanzata dell’altra, quanto un progettista, un designer, possa essere più all’avanguardia della concorrenza e così via.
Perché i Saloni e Ginevra, soprattutto, tratteggiano i colori sfavillanti fra le lucentissime carrozzerie irradiate ad arte dai fasci luminosi, rappresentano le belle ragazze che fanno da contrasto col proprio corpo statuario, trasferendo quell’immagine plastica a vetture che, altrimenti, vivrebbero di quella fredda staticità metallica, priva di quell’anima che da la vita stessa a queste importanti vetrine.
Perché, Ginevra è anche musica, ora soave, ora sfrenata, che ben si attaglia al modello rappresentato, come due elementi della stessa origine dai quali sembran nati.

Saloni Auto Motor Show Bologna 2006 Foto Salone Internazionale Dell'auto Ginevra Parigi
Foto e news dal motor show di Bologna e dagli altri saloni dell'automobile di Ginevra, Parigi, Detroit, Los Angeles, per scoprire i nuovi modelli di auto e le concept car Salone Internazionale dell'Auto di Bologna, una vetrina internazionale per tutti i costruttori di auto, con test drive e scuole guida, che permettono ai visitatori di accedere direttamente ad una vasta gamma di prodotti .
Mondial de l'Automobile Paris, con tutti i settori dell'industria automobilistica mondiale: costruttori, designers, produttori di accessori, una panoramica completa del settore con novità ed anteprime mondiali.
Tornato a Londra dopo 30 anni di assenza, il salone inglese ospita numerose presentazioni di vetture nuove, anteprime mondiali e lanci internazionali.
Il Naias, North American International Auto Show, un grande palcoscenico, amato dalle Case di tutto il mondo, spesso utilizzato per la presentazione di nuovi modelli.
Salone di Los Angeles, un appuntamento di prestigio per tutte le case automobilistiche americane de europee .
Salone Di New York, una ventina di anteprime mondiali ed un’occhiata sulle future tendenze grazie alle immancabili concept car .

75° Salone dell'auto di Ginevra : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
75° Salone dell'auto di Ginevra | Premetto subito che non sono un grande appassionato ed intenditore di auto, ma poiche' mi trovavo a Ginevra per lavoro, ho preso l'occasione per visitare la 75esima edizione del Salone internazionale dell'automobile insieme ad alcuni colleghi.
Dall'hotel abbiamo raggiunto il Palexpo, il salone ...
Opinioni su 75° Salone dell'auto di Ginevra Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
Valutazione del Prodotto 75° Salone dell'auto di Ginevra scritta da luca7373 Vantaggi: Spettacolare.
Dall'hotel abbiamo raggiunto il Palexpo, il salone che ospita l'esposizione, con un mezzo di trasporto dell'hotel.
Confronta i prodotti simili con 75° Salone dell'auto di Ginevra (+) per gli appassionati...e non...
(+) la grande voglia di fare musica live (-) qualche eccesso di troppo che si potrebbe evitare (*) (+) piacevole (-) prezzi, caos x uscire (*) (+) Divertente occasione di incontro (-) Molto affollato (*) (+) Spettacolo veramente unico e particolare (-) nessuno (*) (+) Un concentato di eventi e autori da far girar la testa (-) alcune pecche organizzative (*) .
Prodotti simili e ricerche effettuate da altri membri 75 Ginevra, 75 Salone Ginevra, 75 dellauto Ginevra, 75 di Ginevra, 75 Salone dellauto Ginevra, 75 Salone di Ginevra, 75 dellauto di Ginevra, 75 Salone dellauto di Ginevra, 75 dell auto Ginevra, 75 Salone dell auto Ginevra, 75 dell auto di Ginevra, 75 Salone dell auto di Ginevra .

73° Salone dell'auto di Ginevra : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Da giovedì anche al pubblico Ginevra capitale delle quattro ruote Più di 50 le anteprime mondiali.
Bmw risponde la serie 3 e Mercedes con la Classe B Ginevra grandi marche, tappa obbligata per chi ama ...
Opinioni su 73° Salone dell'auto di Ginevra Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
Valutazione del Prodotto 73° Salone dell'auto di Ginevra scritta da emilianoctp Vantaggi: è molto divertente e pieno di novità.
Da giovedì anche al pubblico Ginevra capitale delle quattro ruote Più di 50 le anteprime mondiali.
Bmw risponde la serie 3 e Mercedes con la Classe B Ginevra grandi marche, tappa obbligata per chi ama le auto.
Primo salone europeo dell'anno, l'unico ad avere cadenza non biennale come ad esempio Parigi o Francoforte e il solo ad essere, davvero, in territorio neutrale ...
Prodotti simili e ricerche effettuate da altri membri 73 Ginevra, 73 Salone Ginevra, 73 dellauto Ginevra, 73 di Ginevra, 73 Salone dellauto Ginevra, 73 Salone di Ginevra, 73 dellauto di Ginevra, 73 Salone dellauto di Ginevra, 73 dell auto Ginevra, 73 Salone dell auto Ginevra, 73 dell auto di Ginevra, 73 Salone dell auto di Ginevra .
Se sei il produttore o distributore di 73° Salone dell'auto di Ginevra, clicca .

ALICE Motori | Auto | Saloni dell'auto | Salone di Ginevra 2004l'elenco aggiornato
l'elenco aggiornato Giovedì 18 Marzo 2004 E' calato il sipario sul più importante Salone dell'auto europeo di quest'anno.
Un Salone ricco di novità anche se un po' meno entusiasmante di altre edizioni sul piano del design, come se la fantasia degli stilisti fosse stata messa a freno dalla situazione economica poco felice in cui versano...

ALICE Motori | Auto | Saloni dell'auto | SPECIALE SALONE DI GINEVRA 2006
Il tutto ammassato nei due enormi padiglioni del Palexpo di Ginevra dove dal due al 12 marzo si svolgerà il 76° Salone Internazionale dell'Auto.
Ma non è solo questo a fare di Ginevra l'ombelico del mondo motoristico del Vecchio Continente.

Salone di Ginevra 2007 | MOTORSPORT.IT
La primavera dell'auto Le anticipazione del prossimo Salone dell'Auto di Ginevra.
Chevrolet presenta al Salone di Ginevra HHR, entursiasmente compatta dal design ricercato e 'stiloso'.
Matiz si rinnova offrendo tre allestimenti: Automatiz, Chic ed Energy.
Mostrata in anteprima al Salone di Detroit, la Sebring Cabrio 2008 arriva nel nostro Continente e si ...
Al salone di Ginevra Dodge presenta la concept car Demon: linee essenziali e sportività per il nuovo ...
La coreana Kia presenta al Salone di Detroit la concept car Kue.
Verranno presentate al prossimo Salone di Ginevra due nuove versioni della Mini rinnovata: la One con ...
Presentata al Salone di Detroit, la nuova Mitsubishi Lancer Sports sarà una berlina Segmento C interessante ...
Dopo l’anteprima a mezzo di prototipo al Salone di Ginevra arriverà la nuova Ford Mondeo: nuovo stile ...
Debutta al Salone di Ginevra la nuova piccolo Mazda, la Mazda2, dall’aspetto moderno e filante, è anche ...
Al Salone di Ginevra l’ultimo sviluppo del progetto BioPower di Saab: verso alte prestazioni e basso ...
Subaru annuncia la presentazione al prossimo Salone di Ginevra del primo motore boxer turbodiesel al ...

Benefits


Photo by www.intermotori.com
Salone di Ginevra archive at Auto e Moto … Racconti a 6 Ruote …
Il primo portale a sei ruote … On The Road sulle Strade della Calabria Archivio Argomenti Random Links Meta Archiviato nella Categoria 'Salone di Ginevra' ...
Marzo 3rd, 2006 by Luigi Palamara 76° Salone di Ginevra: 140 novità e il futuro della mobilitübr /> Il 76° Salone internazionale dell’auto di Ginevra ha aperto ieri i battenti al pubblico, dope le anticipazioni agli addetti ai lavori dei giorni scorsi.
76° Salone di Ginevra: 140 novità e il futuro della mobilitübr /> Porte aperte al pubblico fino al 12 marzo Il 76° Salone internazionale dell’auto di Ginevra ha aperto ieri i battenti al pubblico, dope le anticipazioni agli addetti ai lavori dei giorni scorsi, con le conferenze stampa dei top manager mondiali dell’industria automobilistica, che hanno fatto il punto sull’andamento del settore e hanno mostrato il grande slancio tecnologico che ci porterà presto a guidare veicoli elettrici, a etanolo, forse presto anche quelli a idrogeno.
Dopo l’edizione del centenario, caduta nel 2005, il Salone celebra quest’anno un altro importante anniversario, i 100 anni della Revue Automobile, indispensabile pubblicazione del settore, che annota tutti i modelli auto in vendita nei 4 angoli del pianeta.

AutoScout24 - Magazine
BMW al Salone dell'auto di Ginevra 2006 .
Manca poco all'apertura del 76esimo Salone internazionale dell'automobile di Ginevra, edizione 2006, appuntamento europeo per gli appassionati di auto rivolto ad un pubblico tecnico, in cui BMW, presenterà due vetture altamente sportive, la BMW Z4 M Coupé e la BMW Z4 Coupé 3.0si.
Dal 2 al 12 marzo, il Salone farà da sfondo ideale a queste due vetture BMW che hanno festeggiato il loro debutto su scala mondiale al North American Auto Show (NAIAS) di Detroit.
Due quindi, le versioni disponibili, la Z4 Coupé "normale" e l'aggressiva versione M; la prima munita di un 3.0 litri, con 6 cilindri in linea, 265 cv e alte prestazioni ed un consumo in ciclo misto contenuto a 8, 9 litri di benzina ogni 100 chilometri, avrà un cambio manuale a sei marce o automatico con paddles al volante.
Molti i componenti di provenienza dall'M3 come freni compound ad alte prestazioni ed il differenziale posteriore autobloccante variabile Motorsport.
BMW a Ginevra, presenterà in anteprima mondiale, il primo motore sei cilindri in linea con sovralimentazione biturbo, iniezione diretta di benzina High Precision Injection e basamento realizzato interamente in alluminio.

archimagazine - car design - Speciale salone dell'auto a Ginevra. Presentazione ufficiale della Ferrari F430 Spider
Nella F430 Spider il sistema elettrico di apertura e chiusura del tetto è completamente automatico ed il ripiegamento della capote, a completa scomparsa, avviene in spazi estremamente ridotti, tali da preservare l’unicità del motore a vista, pur nell’architettura spider a motore posteriore-centrale.

» Peugeot al 77^ Salone Internazionale dell’auto di Ginevra - MEGAMODO - Entertainment
Peugeot al 77^ Salone Internazionale dell’auto di Ginevra In occasione del 77° Salone internazionale dell’auto di Ginevra, Automobiles Peugeot svela tre nuove varianti nell’offerta 207, oltre al suo nuovo Sport Utility Vehicle (SUV), 4007..
Ognuna di queste proposte illustra l’ambizione di Peugeot di presentare il piacere dell’automobile nelle forme più diverse : CC, RC, SW e SUV..
Fra le tre nuove varianti che vengono presentate a Ginevra, due saranno proposte prossimamente al pubblico - la 207 CC e la 207 RC - mentre la terza, la 207 SW Outdoor, illustra quella che potrebbe essere una futura versione interamente dedicata al tempo libero e al dinamismo..
Il suo stile felino è elegante ed equilibrato, il tetto retrattile è completamente automatico; le sue prestazioni, la qualità dei materiali e la sicurezza, emergono in modo inequivocabile e le caratteristiche dinamiche sono all’altezza della fama del Marchio.
Con la 4007, presentata in anteprima mondiale, Peugeot esplora un nuovo territorio del piacere automobilistico: quello dei fuoristrada.
Peugeot presenta due concept-car che hanno caratterizzato la scorsa edizione del Salone di Parigi: la 908 RC e la 207 Epure..

Corriere della Sera - Salone di Ginevra, l'auto punta sul design
NEWS OPINIONI MULTIMEDIA SPECIALI SALUTE CANALI RUBRICHE SERVIZI IL QUOTIDIANO Anteprima delle novità che saranno in mostra a marzo Salone di Ginevra, l'auto punta sul design Interni razionali, con molti accessori.
Al Salone di Ginevra, che aprirà al pubblico il 2 marzo, l'auto scopre di essere sempre più bella.
Ormai è assodato che l'automobile viene acquistato se, alla prima occhiata, piace sotto il profilo estetico.
STILE ED ECOLOGIA - Ed è per questo che a Ginevra, ha grande successo lo stile italiano che mette in vetrina le Alfa Romeo Spider e 159 Sportwagon, la Ferrari F599, la Maserati Grand Sport Victory (elaborazione, a tiratura limitata, della GranSport per festeggiare la vittoria della MC12 nel Campionato FIA GT 2005.

Salone di Ginevra, l'auto punta sul design - Corriere della Sera
NEWS OPINIONI MULTIMEDIA SPECIALI SALUTE CANALI RUBRICHE SERVIZI IL QUOTIDIANO Al via la kermesse motoristica elvetica Salone di Ginevra, l'auto punta sul design Interni razionali, con molti accessori.
GINEVRA (SVIZZERA) - Al Salone di Ginevra l'auto scopre di essere sempre più bella.
Ormai è assodato che l'automobile viene acquistata se, alla prima occhiata, piace sotto il profilo estetico.
STILE ED ECOLOGIA - Ed è per questo che a Ginevra ha grande successo lo stile italiano che mette in vetrina le Alfa Romeo Spider e 159 Sportwagon, la Ferrari F599, la Maserati Grand Sport Victory (elaborazione, a tiratura limitata, della GranSport per festeggiare la vittoria della MC12 nel Campionato FIA GT 2005.

Salone dell'auto di Ginevra 2006: schizofrenia
I top manager mondiali dell'industria automobilistica esibiscono un grande slancio tecnologico che ci farà guidare veicoli elettrici, a etanolo, forse presto anche a idrogeno.
Con i prezzi del greggio ormai fuori controllo, non ci si sarebbe aspettati di vedere una tale sfilata di novità di sport car, d'auto di lusso stratosferico ma soprattutto di nuovi SUV , in forma di semi-fuoristrada, di miniSUV, di versioni di 6.300 di cilindrata o di sport-utility crossovers (Porsche Cayenne Turbo S, Suzuki SX4, Chevrolet Captiva...).
A fianco a questo inspiegabile fenomeno, c'è una sfilata di auto che offrono tecnologie più attente all'ambiente e al risparmio di carburante.
Numerose, infatti, le auto elettriche, ma anche le ibride, le auto alimentate a metano e a etanolo (alcool) ...
Ginevra 2006, le principali novità su Infomotori .

LEXUS - Geneva Motor Show 06
GENEVA MOTOR SHOW 2006 Il 76° Salone dell'Auto di Ginevra: dal 2 al 12 marzo 2006 Il Salone dell'Auto di Ginevra 2006 vedrà la presentazione in anteprima europea della nuovissima berlina di lusso Lexus LS 460.
In vendita a partire dalla fine del 2006, la LS 460 viene proposta in anteprima mondiale con un cambio automatico a 8 rapporti e un nuovissimo motore a benzina di 4.6 litri - il V8 a benzina più economico sul mercato.

SALONE AUTO GINEVRA ?

QuanteRuote.info - Saloni dell'auto, Detroit, Ginevra, Los Angeles, MotorShow Bologna, Parigi
Categorie:, Un'auto che trae ispirazione dal kite-surfing non può che rivolgersi al mondo dei giovani.
Con una lunghezza di 4, 42 metri e una carreggiata di 1, 89 metri, Hazake si colloca nella categoria SUV del segmento C e dispone di due porte prive di maniglie che si aprono verso l’alto al solo contatto; monta un motore da 2.3 litri turbo a benzina, abbinato ad una trazione integrale con ripartizione della coppia e ad un cambio automatico a sei rapporti.
Ma ai giovani piacerà? I creativi Mazda lo scopriranno presto, al prossimo Salone di Ginevra! Lo IED di Torino presenta a Ginevra 'beON' 08:08:38.
Categorie:, Nel Salone di Ginevra dei colossi europei, americani ed asiatici, da quattro anni a questa parte si fa spazio a forza di idee l'Istituto Europeo di Design di Torino; quest'anno presenterà una concept car denominata “beON – emotional hybrid” progettata dai 19 giovani del Master RSP in Transportation Design.
Seguendo questa logica, la tedesca EDAG Engineering presenterà al prossimo Salone di Ginevra un LUV, un veicolo il cui acronimo ha un doppio significato: “Luxury Utility Vehicle” ed il termine nautico tedesco “luv”, che tradotto in italiano significa “orzare”.
Salone di Ginevra
Salone di Ginevra, Tutte le novità auto in anteprima e presentazioni al Salone di Ginevra 2004.
Il Salone di Ginevra 2004, 74° Salone internazionale dell'auto si tiene a Ginevra dal 4 al 14 Marzo 2004 ed è un appuntamento che tutti gli appassionati di auto stanno aspettando da mesi, ci sarà una massiccia presenza delle case automobilistiche europee che presentaranno anteprima e novità assolute, proprio al Salone di Ginevra, Non mancheranno soprattutto concept car e prototipi.
Un'attenzione particolare a questo evento è stata data dal gruppo Fiat che si presenterà con numerose novità che riguarderanno anche Alfa Romeo e Lancia, Qui sotto protete trovare un elenco delle più importanti novità che vedremo al salone di Ginevra .
Elenco di alcune novità auto e anteprima al Salone di Ginevra 2004 Alfa Romeo Crosswagon .
a breve seguiranno le schede dettagliate per ogni modello Dati Tratti dal sito ufficiale del Salone di Ginevra 2004: .
Salone di Ginevra. Auto Union rivoluzionaria
motorsportblog chi siamo contatti Salone di Ginevra.
Ad esempio è il caso di questa Auto Union Typ C del 1936.
Su questo modello questa serie di modelli di Formula 750kg, a partire dalla Typ A, un tale Ferdinand Porsche introdusse per la prima volta su un'auto da corsa la disposizione centrale del motore, una scelta allucinante per l'epoca, che impegnava in modo sconsiderato le capacità di piloti come Varzi, Rosemayer o Stuck, ma che si rivelò, anche all'epoca, la scelta migliore per vincere il campionato europeo del 1936.
Tornando alla Auto Union, c'è da dire che il modello esposto è una fedele riproduzione prodotta da Crostwaithe & Gardiner.
Inserito giovedì 02 marzo 2006 alle 15:00:22 da Vendicatore Veramente già nell'Auto Union TIPO A il motore era in posizione centrale alle spalle del pilota… .
Inserito venerdì 03 marzo 2006 alle 09:30:41 da AXE certo che ferdinand ha veramente inciso nella storia dell'automobilismo, molto di + e prima rispetto alla casa che porta il suo nome, basta ricordarsi la mitica cisitalia di f1 (mai uscita purtroppo), se non erro anche la macchina + prodotta di tutti i tempi (il maggiolone) è suo.
Salone di Ginevra '06
motorsportblog chi siamo contatti sabato 04 marzo 2006 Salone di Ginevra.
Vorrei mostrarvi le foto degli interni che sono altrettanto interessanti, ma anche il divertente invito unitamente alla più bella cartella stampa del salone, praticamente la copertina rigida di un fumetto di Vaillant solo che all'interno, invece della storia, c'è la cartella stampa e il suo relativo cd.
continua invia questo articolo commenti [0] Salone di Ginevra.
Viper GT3 pubblicato da Marco Della Monica in: Fiere Case Automobilistiche Dodge Salone di Ginevra '06 MSB ne aveva gia parlato e girando per il salone allo stand della Dodge (auto sempre più interessanti sti americani) l'ho trovata appoggiata al muro, in un angolino.
continua invia questo articolo commenti [1] PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ venerdì 03 marzo 2006 Salone di Ginevra.
Miura Concept De' Silva/Miura P400 pubblicato da Marco Della Monica in: Fiere Case Automobilistiche Commenti Salone di Ginevra '06 Carrozzieri Lamborghini Bertone Non è un 'versus', non un meglio o un peggio perchè, lo ribadisco, per me la concept è meravigliosa appunto perchè non altera la verità formale della P400 disegnata da un Gandini che allora, nel '66, era a bottega da Bertone..
Salone di Ginevra - IN VENDITA I BIGLIETTI - News - Quattroruote
News Salone di Ginevra Pubblicata il 25/01/2007 Se siete interessati a visitare il prossimo Salone dell'auto di Ginevra, in programma nella città svizzera dall'8 al 18 marzo prossimi, potete già trovare in vendita i biglietti sul sito ..
Tra le nuove Case presenti figurano la cinese Brilliance, la KTM (che presenterà la sua prima auto), l'olandese Donkervoort (nota per le repliche della Lotus 'Seven') e il rinato marchio Abarth.
Salone di Ginevra 2004
E iniziata la più importante manifestazione automobilistica, il 74° salone dell’automobile di Ginevra.
Dal 4 al 14 marzo decine di migliaia di persone visiteranno il salone..
Autopareri propone cosi una sezione che sarà aggiornata velocemente in questi giorni e sopratutto già dal 4 marzo in serata vi proporrà diverse foto scattate durante la giornata stampa..
E nato il primo CD Rom 'La passione fino in fondo' dedicato ad un salone dell’auto! Visita con Autopareri il salone di Ginevra da casa tua! .
Le foto del salone dell’automobile di Ginevra 2004! .
Alfa Romeo al 74° Salone Internazionale di Ginevra .
La Ferrari al 74° Salone dell’Auto di Ginevra .
Fiat al 74° Salone Internazionale di Ginevra .
Lancia al 74° Salone Internazionale di Ginevra .
Mercedes al 74° Salone dell’automobile di Ginevra .
ALFA ROMEO AL 75° SALONE INTERNAZIONALE DI GINEVRA
Nate dalla lunga e consolidata esperienza della marca nel campo delle berline sportive di prestigio e degli affascinanti coupè, le due vetture segnano l’inizio di una nuova generazione di automobili per la Casa automobilistica.
Del resto esiste un fil rouge che lega tutte le automobili Alfa Romeo: la ricerca continua dell’innovazione abbinata alla gloriosa tradizione sportiva.
Qui si trovano le radici di quell’inimitabile personalità che sulle strade di ogni giorno ci fa immediatamente riconoscere un’automobile Alfa Romeo da tutte le altre che incrociamo.
La Giulia TI, come sottolinea uno slogan del tempo, è l’auto 'disegnata dal vento'.
Il modello esposto a Ginevra è la versione TI del 1963 con cambio al volante, freni a disco ed omologata per sei posti.
Tra l’altro, TI (Turismo Internazionale) è una sigla che negli anni Settanta Alfa Romeo assegnava solo alle auto più ricche di contenuti.
Accanto al nuovo coupè disegnato da Giorgetto Giugiaro in collaborazione con il Centro Stile Alfa Romeo, si possono ripercorrere alcune memorabili pagine di storia automobilistica Alfa Romeo e tra queste una porta la firma della Giulietta SZ che sfila proprio a Ginevra.


Home @CallCenter