Guide of DOLOMITI SAN MARTINO DI CASTROZZA


DOLOMITI SAN MARTINO DI CASTROZZA

San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Fiera di Primiero
La zona San Martino (1450 m) – Passo Rolle (1980 m) si estende in una conca circondata da prati e montagne.
La tradizione antica della valle va ricercata nel passato quando mercanti e viandanti la attraversavano per raggiungere il Passo Rolle.
Nella seconda metà dell’800 turisti e scalatori venivano attratti qui dalle famose Pale di San Martino.
Il Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino esalta ancora di più la bellezza del Primiero.
Valli, imponenti pareti di bianca dolomia, lisci dirupi di porfido scuro, pascoli alpini, specchi d’acqua, secolari foreste, sentieri tracciati, formano un’oasi dove flora e fauna sono protette per garantire integro questo patrimonio naturale..
La natura del Primiero e dei prati della Val Canali è interrotta dall’immensità delle Pale di San Martino e dalle famose cime di Sass Maor, Velo della Madonna e Cimon della Pala..
A Nord di San Martino troviamo uno dei più famosi passi Dolomitici, il Passo Rolle.
Scendendo per la Valle del Cismòn troviamo Siror, Tonadico che porta al Passo Cereda, Fiera di Primiero (650 –750 m) con la romantica Val Canali, Transacqua, Mezzano con la sua selvaggia Val Noana, e per finire, il paese di Imer, dal quale si arriva in Val Vanoi ..

San Martino di Castrozza Hotel San Martino di Castrozza Alberghi San Martino di Castrozza Hotels - Elenco Hotel a San Martino di Castrozza Dolomiti - ItaliaABC
Hotel Bolzano - Hotel Trento Elenco completo delle strutture di San Martino di Castrozza San Martino di Castrozza Hotel San Martino di Castrozza Alberghi San Martino di Castrozza Hotels - Elenco Hotel a San Martino di Castrozza Dolomiti - ItaliaABC Informazioni turistiche su San Martino di Castrozza Il paesaggio delle Dolomiti , il brio e l'eleganza di una stazione turistica di prim'ordine, il fascino di antichi centri storici, una radicata tradizione di ospitalità, il pregio ambientale del Parco Naturale , moderne strutture turistiche: tutto questo fa di San Martino di Castrozza e Primiero la meta ideale per vacanze di qualità, in estate ma anche in primavera ed autunno..
Il centro abitato, dallo stile tipico di montagna, conserva solo poche tracce dell' antico monastero medievale che dava alloggio a viandanti e pellegrini, è adagiato proprio sotto alle Pale in un'ampia radura di prati, in posizione soleggiata e circondato da fitti boschi di conifere attraverso cui si snodano innumerevoli sentieri ed itinerari per passeggiate ..
La vacanza a San Martino di Castrozza offre d'inverno le emozioni dello sci e della neve , ma anche shopping e divertimenti in locali tipici e stagioni di eventi dal tono brillante e cosmopolita.
.

info: DOLOMITI SAN MARTINO DI CASTROZZA




Photo by www.sanmartino.com

MAIESTIC HOTEL DOLOMITI San Martino di Castrozza Albergo Benvenuti
salti al soddisfare navigazione principale al menu di sinistra alla colonna di sinistra al footer della pagina ricerca a testo integrale Mappa del sito Organizzazione Stampa Operatori DE EN NL PL CZ RU .
Martino di Castrozza, Valli del Primiero e Vanoi > San Martino di Castrozza > MAIESTIC HOTEL DOLOMITI Contenuto - skip MAIESTIC HOTEL DOLOMITI Albergo L'hotel, affacciato su un magnifico parco privato, accoglie gli Ospiti nel prestigiorso salone offrendo al divertimento la sala Biliardo, il Teatro/Discoteca, la Sala Tv, la Sala Gioco, la Palestra, il Bar Verde ed il 'Centro Salute & Bellezza'.
All'interno del Parco sono distribuiti la Piscina all'aperto, il magnifico Centro Polisportivo Coperto, i due campi da tennis in terra rossa ed il percorso da minigolf.
L'hotel dispone di un parcheggio interno non custodito.
Non è permesso l'ingresso al Villaggio di animali al seguito..

RESIDENCEHOTELS NELLE DOLOMITI- appartamenti - residence - hotel - residencehotels
Impegnative e impreziosite dallo splendido panorama delle Pale, le piste della Tognola; ideali per la famiglia e lo sciatore medio quelle della Malga Ces; campo scuola a pochi minuti dal Residence; spettacolare anello per il fondo nel Parco Naturale di Paneveggio.
Tranquilla e romantica San Martino conserva il fascino della località di un’altra epoca.
Numerosi i locali caratteristici e le feste tradizionali..

RESIDENCEHOTELS NELLE DOLOMITI- appartamenti - residence - hotel - residencehotels
Guide Alpine San Martino di Castrozza e Primiero San Martino di Castrozza tel.
0439-768795 Il nuovo centro sportivo di San Martino di Castrozza offre una parete per arrampicata alta 18 metri con un settore didatico ed uno per arrampicatori esperti (difficoltà fino a 7c) Eufron Sport & Events Tel.
Decima edizione della gara di mountain bike inserita nel Rampitour d’Italia, un circuito di competizioni gran fondo 'point to point' articolato in 6 tappe più una supertappa finale, disputate in varie località del Trentino con un montepremi complessivo di oltre 25.000 €.
La Rampikissima, aperta ad agonisti ed escursionisti, si snoda lungo un percorso di 46 km con 1200 metri di dislivello, adatto a tutti ma con alcuni passaggi tecnici.
Partenza ed arrivo della gara sono ad Imer di Primiero (loc.
Nel pomeriggio di sabato avrà luogo la MiniRampikissima, manifestazione non competitiva in bicicletta per bambini e ragazzi fino a 14 anni inserita nello Young Tour in collaborazione con la UISP.
Non è solo il Parco degli animali, o la foresta del famoso legno di risonanza dei violini.
E´ anche un continuo fiorire di iniziative che coinvolgono, entusiasmano, stimolano, insegnano.

Benefits



Hotel Vienna - San Martino di Castrozza
La Famiglia Scalet Marino continua la propria tradizione nel settore turistico alberghiero con la nuovissima struttura dell' Hotel Vienna .
Proiettato nel magnifico anfiteatro del gruppo Pale di San Martino di Castrozza, grazie alla posizione centrale, l'ospite gradirà trovare l'anello della pista da fondo direttamente fuori dalla porta di casa, come il campetto scuola sci baby del Prà delle Nasse a meno di 50 mt.
Gli impianti di risalita sono comodamente raggiungibili a piedi oppure con il servizio skibus gratuito e continuo per il Passo Rolle, Malga Ces e Colverde.
Inoltre a pochi metri sorge il nuovo centro polisportivo del paese attrezzato con due tennis coperti, palestra di roccia artificiale, pattinaggio, tappeti elastici, minigolf, sentiero della salute e parco giochi.
L'Hotel Vienna dispone di camere elegantemente arredate in stile austriaco , tutte con sevizi, con asciugacapelli, tv-colour satellitare, telefono diretto, cassaforte ed ampi balconi; sono disponibili anche nuove suite curate nell'arredamento in stile Biedermeier e studiate per dare il massimo comfort alle famiglie.
Tutta la struttura e l'organizzazione è studiata al meglio per poter garantire ai suoi clienti una vacanza indimenticabile , grazie anche alle emozionanti sciate o passeggiate nel comprensorio del Dolomiti Superski, accompagnati dai nostri Maestri di sci Marino e Corrado.

DOLOMITI SAN MARTINO DI CASTROZZA:

hotel Ristoranti Primiero - hotel La Perla - hotel trentino - Dolomiti - Valle del Primiero
FLY SKI SHUTTLE da Venezia alla Valle di Primiero.
L’ Hotel La Perla si trova nella Valle di Primiero nel cuore del Trentino, sovrastati dalle maestose Pale di San Martino di Castrozza e circondati dal territorio del Parco Naturale di Paneveggio.
La famiglia Tavernaro sarà lieta di offrirti un ambiente caldo e rilassante, deliziandoti con la tipica cucina primierotta preparata personalmente dal Sig.

Sito Ufficiale delle Dolomiti - Dolomiti on line - Dolomiti Official Site - dolomites - dolomiten
Iscriviti per ricevere direttamente nella tua email tutte le ultime novità e le occasioni di Dolomiti on line:.
Il comprensorio San Martino di Castrozza Primiero , inglobato tra la Val di Fiemme e Fassa a nord e la provincia di Belluno a sud, è attraversato dal torrente Cismon.
Per il turista, la vacanza a San Martino di Castrozza e Primiero è arricchita dal notevole pregio dell'ambiente naturale: non solo il paesaggio incantato delle Pale di San Martino , i vasti territori dei Lagorai in cui ci si scorda della presenza dell'uomo, la gran ricchezza di flora e fauna, ma anche la garanzia di un Parco Naturale che da oltre 30 anni tutela l'ambiente e propone nuove e diverse modalità di fruizione.
Fiera di Primiero (m 730), nella conca verde del Primiero, assieme ai paesi vicini, è una piacevolissima stazione di soggiorno estivo caratterizzata dalla possibilità di effettuare numerose passeggiate.
Data la sua vicinanza a San Martino di Castrozza (km 13) ne fa, durante l'inverno, un punto base per lo sci.
San Martino di Castrozza, località conosciuta già dal 1800, è stata meta di molti visitatori illustri.
Oltre ad offrire un paesaggio incantevole, consente un elevato numero di escursioni nel periodo estivo e la possibilità di sciare nel periodo invernale grazie ad efficienti impianti di risalita e di innevamento.

Hotel San Martino di Castrozza, Hotels San Martino di Castrozza, Welcome, San Martino di Castrozza, Ospitalità San Martino di Castrozza, Albergo San Martino di Castrozza, Alberghi San Martino di Castrozza,
San Martino di Castrozza è un centro abitato di recente costruzione: dell'antico monastero medioevale che dava alloggio ai viandanti e pellegrini rimane oggi solo il campanile romanico della chiesetta.
Il paese risulta molto grazioso grazie allo stile tipico di montagna, con case basse in legno e pietra circondate da ampi giardini.
Nata come località turistica nell'Ottocento, mantiene intatto tutto il brio ed il fascino di una elegante ed animata 'capitale alpina'.
Il paese è adagiato in un'ampia radura di prati, in posizione soleggiata e circondato da fitti boschi di conifere attraverso cui si snodano 45 Km di piste da sci, tracciati per lo sci di fondo e sentieri per passeggiate.
A fare da scenario a questa prestigiosa località turistica, le Pale di San Martino, uno dei più noti gruppi dolomitici.
L'area sciistica San Martino di Castrozza - Passo Rolle gode nell'area dolomitica di una posizione unica: punta meridionale del carosello Dolomiti Superski, vanta temperature mai troppo rigide ed innumerevoli giornate di sole.
Le piste si estendono per oltre 60 Km, tra i 1404 ed i 2357 m di quota all'interno di uno scenario naturalistico unico.

Bed and Breakfast al Bivio
Per contattarci usa il numero di telefono visualizzato a sinistra oppure invia una richiesta con il modulo di contatto .
Bettega dal 1967 è situato nel paese di Imèr a 700 mt.
di altitudine, circondato da maestose vette Dolomitiche e boschi di larici e pini, ad un passo da San Martino di Castrozza, famosa località del circuito Dolomiti Superski.

Impianti di Risalita Colverde Rosetta - San Martino di Castrozza - Dolomiti - Trentino
Sono state suddivise in due parti: la prima organizzata come PERCORSI SEMPLICI , mentre nella seconda sono rappresentati i PERCORSI COMPLESSI , cioè articolati raggruppando più percorsi semplici..
Utilizzando le indicazioni legate ai Percorsi Semplici, sarete in grado di organizzare una gita anche secondo le vostre esigenze di tempo e difficoltà..
CONSIGLIO: prima di avventurarsi in una qualsiasi escursione, anche la più semplice, chiedete sempre consiglio a gente esperta e conoscitrice della zona e delle eventuali difficoltà, in quanto la montagna non ammette errori !.
Mediante i link a lato potrete ricevere informazioni sulle varie gite.

italia.it - San Martino di Castrozza San Martino di Castrozza, Valli del Primiero e Vanoi Benvenuti hotel sa
vai al menu di navigazione | vai al contenuto della pagina .
Si trova in Trentino Alto Adige, regione dell’Italia nord-orientale, a circa 100 chilometri a nord-est del capoluogo di provincia, Trento.
Cesare Battisti scrisse che il paese era adagiato “nel più superbo anfiteatro delle Alpi dolomitiche”: San Martino, infatti, si estende in una conca di prati circondata da fitti boschi di conifere, al centro del Parco naturale Paneveggio-Pale di San Martino.
Il paesaggio delle Dolomiti, la mondanità del borgo, le tradizioni ancora radicate, la buona cucina, le tante attività e gli sport da praticare, i percorsi storici sulle tracce della Prima guerra mondiale: tutto ciò fa di San Martino una meta turistica da visitare tutto l’anno.
I primi a scoprire questa conca dominata dalle vette delle Dolomiti furono, poco dopo l’anno Mille, i Camaldolesi che vi costruirono un monastero.
Nel 1100 qui venne eretto anche un ospizio benedettino, di cui non rimane traccia.
La “scoperta” di San Martino da parte dei turisti arrivò invece nel 1850, quando ancora apparteneva, assieme al Primiero, all’impero austro-ungarico.
Furono gli inglesi ad ammirare e a far conoscere al mondo, grazie ai diari di viaggio, l’asprezza delle guglie delle Pale.