Guide of NEVE COURMAYEUR


NEVE COURMAYEUR

Il Blog del Consorzio Valle Monte Bianco
NEW NEW NEW! Finalmente! Sabato 23 dicembre aprirà il Comprensorio sciistico di Courmayeur.
Fuoripista sul Monte Bianco ? Se non hai paura della neve fresca , una buona opportunità per metterti alla prova è la discesa del ghiacciaio del Toula .
Sono oltre 2mila metri di dislivello , da Punta Hellbronner (3462 m) verso Courmayeur, raccomandabile soprattutto in giornate terse e con poco vento come queste.
neve permettendo, si arriva fino all’imbocco del Traforo del Monte Bianco..
commenti in neve, you tube, botta di vita, courmayeur .
Direttamente dal sito del Comprensorio sciistico di Courmayeur ( www.courmayeur-montblanc.com ): .
La neve è caduta fra venerdì e sabato un po' in tutta la Valle d'Aosta.
A Courmayeur e in Valdigne meno rispetto ad altre stazioni, ma per questo fine settimana speriamo di aprire anche noi.
Le temperature elevate e la poca neve probabilmente ritarderanno l'apertura del comprensorio sciistico di Courmayeur.
Le ultime news parlano di due perturbazioni che nei prossimi giorni investiranno la Valle d'Aosta: la prima, di moderata intensità, fra oggi e domani porterà pioggia e neve sopra i 1500 metri, altitudine dove appunto si attesta lo zero termico.

Hotel Courmayeur - Hotel sulla Neve Courmayeur - Prenotazione Hotel Courmayeur - Localita\' Sciistica Courmayeur
::: Hotel sulla neve ::: Aggiungi ai preferiti :::.
Courmayeur è la più famosa località sciistica della regione Valle d'Aosta, anticamente conosciuta come “Corte Maggiore” e posta ai piedi del Monte Bianco sulle Alpi Occidentali.
Courmayeur è l'ultimo comune italiano prima si arrivare in Francia attraverso il traforo del Monte Bianco a ben 1224 m sopra il livello del mare, la splendida Courmayeur è circondata da boschi, montagne e fiumi che rendono il paesaggio un incanto da fiaba..
Courmayeur è situata nella Valdigne e circondata da altre famose località sciistiche come: La Thuile, La Salle, Morgex e Pré-St.
Courmayeur dispone di ventuno impianti di risalita che conducono in vetta a venticinque piste da discesa, conosciute come il comprensorio sciistico di Checrouit-Val Veny, fra queste esistono delle piste molto difficili sfruttate solo da sciatori esperti e sono: la Pista dell'Orso da Courba Dzeleuna, Des Eves e le Rocce Bianche dal Lago di Checrouit..
Courmayeur dispone di un attrezzatissimo centro sportivo dove si possono praticare sport come: pattinaggio e hockey su ghiaccio, curling, free-climbing, calcio a 5, basket, squash, tennis, equitazione, tiro con l'arco ed un adiacente centro congressi che può contenere 198 persone ed una meeting hall per 460 persone..
.

info: NEVE COURMAYEUR




Photo by www.regione.vda.it

Hotel sulla Neve - Hotel Località Sciistiche - Prenotazione Hotel sulla Neve - Alberghi sulla Neve
::: Hotel sulla neve ::: Aggiungi ai preferiti :::.
Scegliere una località sciistica per prenotare il proprio Hotel sulla neve è un'impresa veramente ardua vista l'ampia gamma di località italiane dove trascorrere le proprie vacanze invernali.
Nelle vacanze natalizie migliaia di persone si recano sulle Alpi e sugli Appennini per trascorrere il Capodanno sulla neve, praticando sport invernali e rilassandosi negli chalet davanti al camino..
Le località sciistiche italiane sono fra le più attrezzate sia dal punto di vista impiantistico che ricettivo, i nostri Hotel sulla Neve sono organizzati per ospitare turisti amanti della neve nei mesi invernali e turisti in fuga dal caldo cittadino in estate..
Durante la vostra vacanza sulla neve potrete praticare numerosi sport come il Biathlon (sci di fondo con tiro a segno), il Carving (discesa con sci sciancrati ad effetto autosterzante), Freestyle (sci acrobatico), Sci alpino (sci da discesa), Sci di fondo (marcia sugli sci), Skibike (sci da discesa con una bicicletta munita di sci al posto delle ruote), Skiboard (sci corti e sciancrati per evoluzioni carving e freestyle) e Snowboard (tavola da surf sulla neve)..

Courmayeur Hotel vacanze on line viaggi sci neve alberghi hotels bed breakfast residence chalet case vacanza a Courmayeur.
Courmayeur è una delle località più rappresentative della Valle, sorge ai piedi del Monte Bianco la più alta vetta d'Europa..
Courmayeur rappresenta da sempre la porta della Valle per la Francia e la Svizzera attraverso il Tunnel del Monte Bianco, il traforo più importante della Valle d'Aosta che è la più piccola regione italiana famosa per le sue altissime vette alpine contornate da splendide vallate..
Courmayeur è una elegante cittadina, molto pitoresca e ben attrezzata per soddisfare le esigenze mondane e sportive dei suoi visitatori..
Eurovacanza vi offre un elenco di Alberghi a Courmayeur con disponibilità delle camere in tempo reale, oggigiorno la condizione ideale per effettuare prenotazioni online, a prescindere dal fatto che si tratti di Hotel Economici, Hotel di Lusso, Alberghi in centro città o nel centro storico di Courmayeur.
Per ogni hotel è possibile visualizzare la relativa posizione sulla mappa: verifica se l'hotel più consono alle tue esigenze si trova direttamente nell'area pedonale di Courmayeur, nel centro della città, sul lungomare o sul lungolago.
E' inoltre possibile filtrare i risultati in base alla distanza dalle principali attrazioni o punti di interesse, come la fiera di Courmayeur il porto, l'aeroporto o la stazione di Courmayeur.

Capodanno e neve a Courmayeur : ITALIA
Capodanno e neve a Courmayeur : ITALIA Courmayeur, ITALIA Ai piedi del Mont Blanc, il 31/12/05 partiamo io e la mia inseparabile....amica.
Pranzo in tipico ristorante montano, tanta gente in giro per Courmayeur quel giorno....dopo pranzo una copiosa nevicata ci blocca e ci adagiamo nella zona termarium del ns.
L'alcool annebbia ma non stordisce e dopo l'una si mangiano lenticchie e cotechino per la fortuna del nuovo anno......poi limoncello e vino.....poi le classiche ragazzate di chi ha la puzza sotto il naso......fouri i botti del 2006 si fanno sentire fino a tarda notte, e intanto ha ripreso furiosamente a nevicare e neve e neve......passano auto lussuose e gente a piedi, tutti festeggiano il nuovo anno con voce tonante.
Arriviamo in hotel e ci abbandoniamo in stanza.....stanche, infreddolite, pigiamini da urlo e giu' sotto le coperte, l'ultima volta che guardai l'ora...le tre passate.......dormimmo come ghiri e il mattino ci accolse con un sole disumano che si propagava in ogni direzione....tutto ovattato dalla tanta neve scesa durante la notte, era uno spettacolo.
I monti imbiancati, il sole che illuminava, freddo gelido che ci abbracciava, piccole strade innevate, tetti stracolmi di neve......decidemmo di approdare alla sala breakfast e facemmo una colazione pari ad un pranzo.

Benefits



Webcam Courmayeur, la Perla delle Alpi, la storia di Courmayeur, vacanza a Courmayeur, hotel a Courmayeur, sport a Courmayeur, sciare a Courmayeur, Courmayeur e il Monte Bianco, Courmayeur e le sue terme,
Courmayeur, la Perla delle Alpi Occidentali Courmayeur sorge in una stupenda conca ai piedi del Monte Bianco, a 1.224  m di quota,   E’ la più importante delle cinque località turistiche della Valdigne, alta valle della Dora Baltea, che dalla conca di Morgex si estende fino ai piedi del massiccio del Monte Bianco e che comprende anche la vallata del Piccolo San Bernardo.
Oltre a Courmayeur i centri turistici della Valdigne solo La Salle, che conserva suggestivi esempi di architettura rurale alpina, Morgex, rinomata per l’ottimo vino bianco che vi si produce, Prè-Saint-Didier, da cui si gode uno dei panorami più completi della catena del Monte Bianco e infine La Thuile, ai piedi dello storico valico del Piccolo San Bernardo.Courmayeur, dall'atmosfera elegante ed esclusiva, è una delle più importanti stazioni sciistiche europee ed è frequentata da un turismo internazionale.La sua storia risale all’epoca dei Romani, per la presenza di miniere di quarzo aurifero e perché luogo di passaggio verso la Gallia.
Verso la fine del ‘700 l’interesse per l'alpinismo portò a Courmayeur nuovi viaggiatori, spinti da interessi naturalistici.
Frequentata dalla famiglia reale e da esponenti della nobiltà e dell'alta borghesia, Courmayeur diventò la più rinomata stazione di soggiorno e di cura del Regno d'Italia e centro alpinistico di fama internazionale.

NEVE COURMAYEUR:

Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco | Montagna.org
Home Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco Inserito da Redazione il 29 Dicembre, 2006 - 15:35 COURMAYEUR, Valle d'Aosta -- La neve comincia a farsi vedere e in tanti ne approfittano per recarsi in una delle splendide località sciistiche offerte dalle Alpi.
Courmayeur, a quota 1224 metri, in provincia di Aosta, è una località alpina che vanta secoli di storia e una celebrità a livello mondiale.
Tra cultura e natura, sport e gastronomia, shopping e relax, Courmayeur è adatta a tutti e in tutte le stagioni.
Courmayeur, fra abeti e larici, è circondata da montagne e ghiacciai.
Il comprensorio sciistico di Courmayeur è costituito da due versanti: il versante Chécrouit, esposto a nord-est, e il versante Val Veny, esposto a nord-ovest.
Per gli appassionati dello sci di fondo, la Val Ferret offre splendide piste, ma anche meravigliose foreste e magnifiche distese di neve da novembre a maggio.
Per chi preferisce una passeggiata più tranquilla, Courmayeur offre splendidi percorsi da effettuare con le racchette da neve.
Dall'arrampicata su ghiaccio al golf sulla neve, dallo snow bike, che prevede l'utilizzo di mountain bike sulla neve, all'heliski, cioè la combinazione di un volo in elicottero e una discesa di sci fuori pista.

Courmayeur: vacanze in montagna
Vacanze in Montagna a Courmayeur Un paese montano seduttivo, Courmayeur offre uno scenario di montagna che toglie il fiato.
Courmayeur è molto popolare tra le località di montagna, sopratutto nei weekend, tra i Milanesi e i Torinesi.Il motivo è molto semplice, infatti è una località raggiungibile molto facilmente e di certo la più accativante tra le località invernali della Val d'AostaIl panorama, il paese, i bar trendy e i locali nottarni sono di grande attrattiva.
Per i più esigenti c'è però da dire che un escursione giornaliera a Chamonix attracerso il tunnel, traforo del Monte Bianco non è impegnativaIl resort a Courmayeur è ottimo per coloro che in un fine settimana vogliono sia buttarsi nel divertimento notturno ma anche sciare o usare il proprio snowboard su piste sicuramente divertenti.
Per coloro più bramosi di neve fresca e powder c'è la possibilità di prendere l'elicottero per essere guidati da Courmayeur sul Monte Bianco o altri picchi tutto intorno fantastici per gli amanti della neve fresca.
La Località: Courmayeur Courmayer è un tradizionale vecchio paese di montagna italiano che nonstante il vicinissimo traforo del Monte Bianco e i numerosi alberghi e hotel moderni, ha saputo mantenere molto dell'ambiente del mondo montano e non moderno.

Scuola di sci & snowboard Courmayeur - Monte Bianco - Valle d\'Aosta
Scuola sci e snowboard Courmayeur HomePage Team Programmi Livelli News Ski Snow SCIA IN UNA NUOVA DIMENSIONE La scuola di Sci & Snowboard Courmayeur, nello scenario del Monte Bianco, si rivolge a chi vuole vivere le nuove tendenze dello sci, ma anche a chi vuole imparare o migliorare la propria tecnica, in piccoli gruppi o con lezioni private..
Una scuola sci di nuova concezione, nata per soddisfare le esigenze di chi non si accontenta mai con programmi innovativi adatti a sfruttare tutte le discese del comprensorio di Courmayeur o dei fuoripista del Monte Bianco..
La scuola di Sci & Snowboard Courmayeur, con il suo stile inconfondibile, fatto di qualità e professionalità, augura una buona stagione invernale a tutti gli appassionati, che come noi amano la neve e la montagna… .
NEWSLETTER La Scuola di sci & snowboard Courmayeur ti mette a disposizione un servizio di newsletter per essere sempre informato sulle nostre iniziative..

PROGRAMMI E TARIFFE | Scuola di sci & snowboard Courmayeur
Aperitivo di benvenuto domenica sera con il maestro Serata con racchette da neve e cena oppure snowbike e cena.* Lezione sul comportamento in freeride in collaborazione con guide alpine e Villa Cameron..
Da Courmayeur a Gressoney, da Cervinia a Zermatt, senza dimenticare l’aspetto più importante; la sicurezza in montagna e la tecnica dello sci in fuoripista.
Prova in esclusiva i bellissimi sci da freeride della nuova stagione, che la SCOTT USA, partner ufficiale della Scuola di Sci Courmayeur, ha messo a disposizione per voi.
Tour Enogastronomico E’ pronto per voi un safari sulla neve, all’insegna del divertimento e della buona cucina.
A fil di cielo in un viaggio di 3 giorni: Courmayeur, La Thuile, La Rosière, Les Arcs e la Plagne faranno da sfondo ad una bellissima avventura ai piedi del Monte Bianco.
Potrete provare l’emozione della neve fresca ed esplorare nuovi comprensori abbracciando la nuova cultura dello sci, più libera e divertente che mai.
Non solo sci: se pensavi al solito corso annuale SEI LONTANO: snow tour, feste, cinema, arrampicata sportiva, pattinaggio, piscina, racchette da neve, cene in baita e tante altre sorprese e gadjets sono pronti per voi e i vostri genitori..

Memorie
Essa è conservata al Museo Alpino, visitato nella mattinata di domenica, mentre fuori la neve fioccava silenziosa.
Abbondanti nevicate sulle montagne, oltre i 1600 metri; all'arrivo a Courmayeur, infatti, tutto è bianco oltre quella quota, il cielo rasserena, e la temperatura è mite, circa +11° ed oltre! Queste sono panoramiche di Courmayeur, verso la zona della Cresta d'Arp (2755 metri), e del Mount Chetif (2343 metri).
Dai più sviluppati di questi Cu cadono anche alcuni fiocchi di neve, anche a Courmayeur, malgrado la temperatura sia elevata, +8, 3°.
Le condizioni meteo erano veramente impossibili! Temperatura di -12, 0°, vento forte da SW, bufera di neve, wind chill ad almeno -25°!!!! .
Al ritorno ad Entreves, tutto bianco, per la sfiocchettata caduta tra le 9 e le 12, un leggero velo di 1-2 cm di neve:.
Infine, dopo il dovere viene il piacere! Una immagine della cena sociale SMS, in un piacevole ristorante di Courmayeur, menu tipico valdostano.

courmayeur
Courmayeur (anticamente chiamata Corte Maggiore) è un comune di circa 3.000 abitanti della Valle d'Aosta..
Posto ai piedi del Monte Bianco, sebbene dal centro della cittadina sia impossibile vederne la cima più alta, è l'ultimo comune italiano che si incontra prima di arrivare in Francia tramite il Traforo del Monte Bianco; è attraversato dalla Dora Baltea, fiume che nasce dalla confluenza di due rami, ciascuno dei quali attraversa una delle due valli che è possibile raggiungere da Courmayeur: la Val Ferret e la Val Veny.