Guide of FOTOGRAFIE MARE

Isola di Capraia - Appuntamenti - Corso di Fotografia
Non essendo possibile visitare il Castello all'interno ci limiteremo ad osservarne il pozzo con i suoi canali, i palmenti, le garitte di guardia, i possenti bastioni ed il camminamento che termina al mare con la Torre del Bagno.
I terrazzamenti erbosi della “Piscina” che degradano fino al mare offrono possibilità di osservazioni ornitologiche molto interessanti specialmente durante la migrazione primaverile.
La Cala dello Zurletto ci darà un assaggio della limpidezza e della trasparenza del mare di Capraia.
Attraverso un "tunnel" di macchia alta un sentiero porta al faro del Trattoio, dove è possibile osservare la selvaggia costa occidentale, l'Isolotto della Peraiola e le grotte della Cala del Vetriolo; si può inoltre raggiungere il mare alla Cala delle Cote.
Potremo osservare la costa dell'isola: a picco, frastagliata ed erosa dalle forti mareggiate; ricca di grotte ed anfratti la costa di ponente, più dolce ed accogliente quella di levante.
Soste per fotografie a Marangoni dal ciuffo e Gabbiani corsi.

Rapsodia Blu - il mare in poesia, prosa e fotografia
R APSODIA B LU In English, please IL MARE IN POESIA, PROSA E FOTOGRAFIA di Luca Sonnino Sorisio La premessa dell'autore Sfogliate alcune pagine Leggete tutti i testi Per ordinarne una copia info@nautica.it Un libro dedicato al mare, in un viaggio attraverso la letteratura di tutti i tempi e le fotografie riprese in diversi mari del mondo, sopra e sotto la superficie, da Luca Sonnino Sorisio.
Un'ode all'oceano di 216 pagine con 187 fotografie, in un'opera prestigiosa da collezionare nella propria biblioteca di libri sul mare, da regalare o da regalarsi.
Da Omero a Conrad, da Melville a Hemingway, le barche, il mare e i suoi coloratissimi e poco conosciuti abitanti hanno da sempre ispirato grandi versi e poesie.


FOTOGRAFIE MARE

Fotografia - Photographie - Photography - Mare Mediterraneo - Sila - Calabria - Italia - Europa - florense web site
-- Quando Mario IAQUINTA mi coinvolse nella partecipazione al Concorso Calabria da salvare , concorso in cui ottenemmo il primo posto ed una Medaglia d'Argento del Presidente della Repubblica , compresi che avevamo qualcosa da dire con le nostre fotografie.
-- In queste pagine troverete alcune delle fotografie scattate nel corso della mia esistenza: fotografie della Sila e fotografie del Mare, per lo più del Mediterraneo .

FOTO scossura di mare, immagini e fotografie scossura di mare
otello42 è l'autore della fotografia ' scossura di mare '.
la foto ' scossura di mare ' » ha ricevuto 46 visite e 5 voti.
Clicca sopra la foto scossura di mare » per vederla in una nuova finestra con sfondo nero .
Foto ' scossura di mare ' - altre categorie...
commenta la foto ' scossura di mare ' ed inserisci un voto! Le spiegazioni predefinite accanto ai voti ti possono aiutare nella scelta.
inserisci un commento alla foto ' scossura di mare ': .
prima di giudicare la foto ' scossura di mare ' considera che: .
Parte di questo sito si basa sulle classifiche delle fotografie inviate dagli utenti.
.

info: FOTOGRAFIE MARE


Photo by www.galeriafoto.com

FOTO cullati dal mare, immagini e fotografie cullati dal mare
artmoz è l'autore della fotografia ' cullati dal mare '.
la foto ' cullati dal mare ' » ha ricevuto 31 visite e 1 voto.
Clicca sopra la foto cullati dal mare » per vederla in una nuova finestra con sfondo nero .
commenta la foto ' cullati dal mare ' ed inserisci un voto! Le spiegazioni predefinite accanto ai voti ti possono aiutare nella scelta.
inserisci un commento alla foto ' cullati dal mare ': .
prima di giudicare la foto ' cullati dal mare ' considera che: .
Parte di questo sito si basa sulle classifiche delle fotografie inviate dagli utenti.

MondoMarino.net - Sommario: Se@News, Articolo della settimana, Fotografie e presentazione.
Per mare, a caccia di tutte le proteine del mondo .
Gli Obiettivi Protagonista di MondoMarino.net è il mare illustrato dalle suggestive immagini dei suoi abitanti e raccontato da tutti gli appassionati disposti a collaborare e comunicare le loro esperienze..
MondoMarino.net : un sito nato dall'amore per il mare e la fotografia, per la sensibilizzazione ecologica, la divulgazione scientifica e le curiosità di biologia marina..
MondoMarino.net raccoglie, nel suo archivio, 12427 Fotografie..
I Collaboratori Sono appassionati di fotografia e/o biologia, in ogni caso tutti amanti del mare.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi..

Diaframma Sub - riflessioni - fotografia subacquea, fotosub e foto di mare
Quando si apre un album, o una cartella, o un cassetto, dove noi riponiamo le fotografie che accompagnano il corso dei nostri anni, che senso di arricchimento! Noi viviamo per solito con una parte minima di noi stessi: quella di un anno, di un giorno, che serve agli scopi immediati.
Cerchino soprattutto di documentare un evento, o di preparare un ricordo, o di fermare un'emozione, mai servano un inutile orgoglio di virtuosi.
Durante il dibattito è stata segnalata nel campo della fotografia subacquea, ed in particolare delle fotografie che i concorrenti presentano ai concorsi, la tendenza a proporre immagini sempre più ritratte in luoghi diversi e lontani, probabilmente perché si cerca di stupire o sorprendere la giuria o l'osservatore con la rarità o la particolarità dei soggetti piuttosto che con i contenuti delle immagini rappresentate.

Benefits



fabiofava.it - foto panoramiche della citta\' di Ancona e della riviera del Conero -
Benvenuti nella mia home page ! Da qui potete facilmente raggiungere i miei siti dedicati alla fotografia digitale, alla citta' di Ancona, alla riviera del Conero ed al suo splendido mare.
" Immagini di una incantevole unione " è questa la sintesi delle numerose foto che illustrano come il Monte Conero si unisce al Mare, generando le splendide spiagge e le calette della zona..
Riprese panoramiche effettuate dal mare, dalle spiagge e dal monte, danno una visione completa e sistematica dell'intero profilo costiero del Monte Conero..

FOTOGRAFIE MARE:

One&Only Le Saint Geran - Belle Mare, Mauritius - Spettacolari fotografie, rassegna e tariffe speciali in esclusiva on line
Ricevi gli aggiornamenti giornalieri sulle tariffe e le disponibilità di Belle Mare, Mauritius .
Le finestre panoramiche sembrano portare il blu del mare e della laguna dentro la stanza.
One&Only Le Saint Geran Belle Mare, Mauritius » Mappa 162 Camere Tariffe a partire da: US$600+ dettagli Le tariffe cambiano in base alla stagionalità e spesso in base alla disponibilità.

sezione virtuale del Museo del Mare di Ischia (Napoli)
Questa sezione è dedicata ai reperti, fotografie, e immagini che non sono esposti nel museo reale.
Tutti gli appassionati del mare possono concorrere ad ampliare questa sezione.
Inviate le fotografie e i testi che possono interessare il Museo Virtuale a museo@giardinoweb.it .
Museo del Mare dell'isola d'Ischia.
Il Museo del Mare è ospitato nel più antico e prestigioso palazzo del patrimonio comunale, nel Borgo di Cesa: la Torre dell'Orologio a Ischia Ponte.
La terra nata dal mare, il suolo che da sempre ha trovato nel mare il proprio destino, lavoro e amore, ha diritto a una memoria collettiva ben visibile.
Gli amici del Museo del Mare hanno collaborato all'allestimento del medesimo offrendo - oltre alla volontà e a molte ore del proprio tempo - i cimeli marinari di loro proprietà.
Svolgendo una vera e propria campagna "pro museo" fra amici, conoscenti, pescatori, marittimi e loro famiglie, sono state donate spontaneamente fotografie, cartoline d'epoca, documenti vari.
I visitatori del Museo del Mare non hanno solo la possibilità di ammirare splendidi reperti, raccolti e restaurati con amore, ma anche di captare i sentimenti, le passioni, l'impegno della Gente di Mare dell'Isola d'Ischia.

Trapani Sicilia Italy fotografie mare sale rocce
Trapani, come innumerevoli volte l'avevo vista da Erice, con il mare che teneramente l'abbraccia, con le isole che le danzano intorno, con il sole che ogni sera si china con dolcezza a baciarla e lei che arrossisce timida e languida.
E` aspra, salata, frustata dal vento, bruciata dal sole, impregnata di mare.
Anzi e` proprio fatta di sale, di vento, di sole e di mare.
Le case e le strade sono solo una necessita` pratica, anch'esse embrano create dal mare, come le incrostazioni sulla chiglia delle barche.
Se guardo bene scopro sulla tela tutti i posti di mare che preferivo.
Vedo le isole dove l'acqua era cosi` limpida che le barche sembravano volare ed i ricci di mare, pescati e mangiati al mattino, avevano il sapore della vita.
Dove in un sacco a pelo sugli scogli, intriso di salsedine e di infinito, mi ubriacavo di stelle e di cicale, con la voce del mare che mi cullava ed il cuore che cantava.
Annegando in quel cielo profondo, frugavo in quel buio cosi` luminoso, piu` lontano della stella piu` lontana c'era nascosto uno specchio Quelle notti di mare e di stelle me le porto dentro, come una borraccia di acqua fresca, a cui attingo per saper sorridere di me stesso e degli altri quando ci prendiamo troppo sul serio, per sater scorgere negli occhi della gente quel frammento d'infinito.

Scuola di Fotografia Alpina - Photographers.it - la vetrina dei fotografi sul mondo - fotografi, fotografo, fotografia, modelle, modella, foto
Le fotografie della mostra Antiche montagne in mezzo al mare come esempio di un approccio non scontato a un ambiente naturale.
Un'altra Venezia ; Ippolito Ostellino, direttore del Parco Fluviale del Po Torinese; Roberto Roda, coordinatore dell'Osservatorio sulla fotografia del Comune di Ferrara; Massimo Tosello docente, nel ruolo ordinario, di Fotografia nell'Accademia delle Belle Arti di Urbino e autore della mostra Antiche montagne in mezzo al mare .
Le fotografie di Massimo Tosello, professore di Fotografia nell'Accademia di Belle Arti di Urbino, sono il risultato di una campagna fotografica progettata per proporre da un lato quasi un viaggio in un futuro lontano, da un altro lato un paesaggio montano per certi aspetti anomalo e quanto mai raro nella sua, diciamo così, “primordialità”.
Se l'altitudine media della Sardegna è di circa 380 metri sul livello del mare, non di meno i rilievi dell'isola non sono delle atipiche colline ma sono, sotto ogni aspetto, ivi compreso quello geologico, delle montagne.
Tutte le fotografie sono state realizzate secondo un criterio geo-topografico (di ogni immagine, tra l'altro, è stato ricavato il punto di ripresa tramite il dispositivo satellitare GPS), attenendosi, quanto più possibile, a un metodo di lavoro che intende il rilevamento visivo del territorio come un momento ineludibile di conoscenza, e non soltanto di rappresentazione dell'ambiente.