Guide of INVOLTINI DI PESCE SPADA

Mangiare Bene: Ricette > Pesce, Crostacei, Molluschi, Caviale
Alici in tortiera Anguilla al fumo leggero, pinoli e aceto balsamico Baccalà alla vicentina Baccalà mantecato Baccalà marinato al peperoncino Bocconcini di coda di rospo con carciofi Bollito di mare Branzino ai capperi Brodetto (zuppa di pesce alla pescatora) Cacciucco Cappone alla Marina Cappon magro Carpaccio di pesce con ortaggi Carpaccio di pesce spada 'Quattro Mori' Carpaccio di pesce spada 'Puerto Escondido' .
Carpaccio di spigola e carciofi Carrè di tonno all'aceto balsamico e salsa olandese Cefalo al forno con patate Charlotte di spigola al nero di seppia Coda di rospo ai ferri con salsa ai capperi Coda di rospo al cartoccio .
Coda di rospo allo zafferano Coda di rospo in porchetta Coda di rospo alla veneziana con fagiolini .
San Pietro alla toscana San Pietro alle spezie con confetture di cipolle Sarago all’aceto di Cannonau Sarde alla Stefano.
Sashimi Scaloppa di cernia con tortino di patate e salsa al finocchio Scaloppa di tonno e fegato d'oca Sgombri marinati con insalatina di arance e cipolle rosse di Tropea Sogliola dell'Adriatico marinata .
Tartare di sgombro Tonno alla siciliana Tournedos di tonno con salsa di cipolle Trancio di branzino con carciofi e porri Triglie alla Calafortina Triglie alla ligure Triglie alla marinara Zucchine ripiene di tonno .

Mangiare Bene: Ricette > Antipasti a base di pesce
Accras - Frittelle di merluzzo Alici alla marinara .
Cocktail di gamberi Cocktail di scampi in salsa rosa .
Coni di salmone affumicato farciti di caprino Cozze alla marinara Cozze ripiene Crema di tonno alla Casablanca Crocchette 'Louisiana' .
Crudo di mare in marinatura leggera agli agrumi con ostriche e scampo Enchiladas di pesce gatto .
Filetti di triglia alla mediterranea Fogliette di polipo con finocchi e bottarga .
Fonduta di pesce Frittelle di baccalà e cime di rovo Frittura di saltarelli Gomoko sushi, antipasto di riso e pesce Insalata di anguilla con guanciale di maiale Insalata di aragosta Insalata di aragosta 'Felice Anno' Insalata di capesante e funghi porcini Insalata di gamberi con peperoncini secchi Insalata di mare Insalata di mare, patate e cozze Insalata di mare esotica Insalata di pesce Tahiti Insalata di polpa d granchio Insalata di salmone .
Insalata tiepida di tonno e fagioli cannellini .
Insalata mista di mare Insalatina di polpo e verdure .
Timballini di salmone Treccine di pesce azzurro con ortaggi in leggero carpione .


INVOLTINI DI PESCE SPADA

Involtini di pesce spada alla maniera di scilla
Involtini di pesce spada alla maniera di scilla .
Ridurre a pezzetti l'aglio, prendere un tegame di coccio e mettere i pezzetti di aglio e l'olio, soffriggere e quando inizia a colorare aggiungere i pomodori a filetti, il prezzemolo, i capperi dissalati, le olive snocciolate e a pezzetti, il peperoncino e il sale, cuocere fino a quando si forma una salsina.
Nel frattempo in una terrina unire il pangrattato, il parmigiano grattuggiato, del prezzemolo tritato, sale e pepe, un goccio d'olio e un goccio di acqua, mescolare bene fino a quando risulta un composto ben omogeneo.
Prendere le fette di pesce spada, eliminare la pelle, distribuire una parte del composto, avvolgere su stessa la fetta di pesce e chiudere bene con uno stecchino, continuare fino a terminare le fette, quando gli involtini sono pronti bagnarli leggermente con dell'aceto e metterli a cuocere nella salsa precedentemente preparata.

Involtini di pesce spada :: Ricette :: Disiu.it :: Prodotti Tipici Siciliani
Speciale Coupons regalo Aiuto Legge sulla Privacy Condizioni di Vendita Recupera la password .
News 24-12-2006 Disiu.it nell'augurarvi Serene Festività, vi ricorda le speciali offerte di Capodanno: Capodanno con noi!! Speciale Feste .
La ricetta é molto semplice; si tagliano molto sottili delle trance di pesce spada e si riempiono con un composto di pangrattato appena tostato, sale pepe e pecorino grattugiato .
Si formano dei piccoli rotoli che vanno cotti alla brace infilzati nei piccoli spiedi.
Tratto da 'Sapore di sicilia' Involtini di pesce spada Di questo produttore momentaneamente non ci sono prodotti disponibili.
Disiu.it e' un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.
.

info: INVOLTINI DI PESCE SPADA


Photo by giancarlotoscano2004.supereva.it

Ricette :: Disiu.it :: Prodotti Tipici Siciliani
Speciale Coupons regalo Aiuto Legge sulla Privacy Condizioni di Vendita Recupera la password .
News 24-12-2006 Disiu.it nell'augurarvi Serene Festività, vi ricorda le speciali offerte di Capodanno: Capodanno con noi!! Speciale Feste .
Disiu.it e' un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

Nuova pagina 28
Inserisci i termini di ricerca Invia modulo di ricerca .
Procedimento: In un tegame fate appassire in poco olio una piccola tritata fine insieme a un cucchiaio di prezzemolo.
Aggiungendo il pane grattato e quando avrà preso colore, la polpa del pesce a pezzetti.
Aggiungete sale e pepe e lasciate cuocere a fuoco lento per 5minuti dopodiché passate il tutto al crivello facendo cadere la purea in una terrina dove la mescolerete con il provolone tagliato a piccoli dadi e l’uovo.
Allargate un poco le fette di pesce spada con il batticarne e spalmatele con il miscuglio di formaggio, poi arrotolatele e fermate gli involtini con stecchi da cucina.
Salate pepate e cuocete sulla graticola gli involtini rigirandole poche volte.

Involtini di Pesce spada Ricette Creative Chef Maurizio Leonardi Food
Le ricette dello Chef di Cucina Maurizio Leonardi .
Gli Involtini di Pesce spada alla brace Per .
Procedimento Far rinvenire l' uvetta in acqua calda, quindi scolarla..
Tritare finemente la cipolla , far rinvenire in olio di oliva, aggiungere l'uvetta e i pinoli..
Mettere il tutto in un recipiente e aggiungere il pan carrè e il caciocavallo tagliato a dadini, la menta tritata, le uova..
Tagliare il pesce spada a tocchetti, aiutandosi con la pellicola trasparente batterle per ottenere delle fettine sottili..
Maurizio Leonardi, il nostro Chef di Cucina, ci propone le sue fantastiche e gustose ricette.

Benefits



Stranizzi d’Amuri >> Il blog di Disiu.it Prodotti Tipici Siciliani » Involtini di pesce spada
La ricetta é molto semplice; si tagliano molto sottili delle trance di pesce spada e si riempiono con un composto di pangrattato appena tostato, sale pepe e pecorino grattugiato .
Si formano dei piccoli rotoli che vanno cotti alla brace infilzati nei piccoli spiedi.
Tratto da “Sapore di sicilia” .
Disiu.it e' un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati..

INVOLTINI DI PESCE SPADA:

Stranizzi d’Amuri >> Il blog di Disiu.it Prodotti Tipici Siciliani » 2007 » Marzo » 08
L’azienda agricola D’Angelo è attiva dal 1977 in questa magnifica zona collinare della Sicilia, dove possiede ben 420 ettari di terreni dei quali 50 coltivati a vigneto, 60 a uliveto, 20 a frutteto.
La parte restante è stata trasformata in bosco tipico mediterraneo.
Tra tutti spicca tuttavia il principe di Sicilia, il nero d’Avola.
La struttura aziendale è articolata in diversi fabbricati.
Il centro risale al 1700 e possiede una splendida corte interna; più recente e moderna è invece la cantina ampia circa 1100 mq, dove vengono lavorate le uve accuratamente selezionate che portano alla produzione di grandi vini tipici siciliani.
L’azienda è aperta alle degustazioni e offre la possibilità di acquistare anche vino sfuso e altri prodotti come l’olio e il miele.
Una Sicilia raffinata, proiettata nel futuro per liberare la società dalla coltre dell’ignoranza medievale.
Quest’ultimo libro di Salvatore Spoto accompagna il lettore in un ideale viaggio nell’anno Mille.
Dall’iniziale avventura di cavalieri erranti, i Normanni, all’atmosfera venata di essoterismo della Sicilia dominata da emiri arabi, questo libro é come un romanzo che affronta la realtà europea, con i grandi conflitti tra Impero e Papato, all’ombra dei quali la potenza normanna si sviluppa e cresce, fino a fare della sfarzosa corte palermitana del Regno di Sicilia l’espressione di una potenza economica e militare di levatura internazionale.

Involtini di Pesce Spada
Iscriviti alla Newsletter Inserisci, come molte altre persone hanno già fatto, il tuo indirizzo e-mail nel box sottostante per iscriverti alla newsletter di Ricette Semplici ..
Tagliare la melanzana a fettine spesse mezzo centimetro, quindi grigliare.
Tagliare a cubetti il pesce spada, far saltare in padella antiaderente con due cucchiai di olio, uno spicchio di aglio intero e pomodorini pachino, salare e pepare a piacere..
Far cuocere per circa 5 minuti, quindi preparare gli involtini di melanzane utilizzando il ripieno di pesce spada preparato in precedenza e chiudere il tutto con alcuni stuzzicadenti..
Servire caldi con una spolverata di mentuccia fresca.
Le altre ricette di questa sezione: Antipasto di cozze .
Fare un risotto con un soffritto di cipolla, il brodo e 20 gr di patè .
Involtini di peperoni arrostiti al forno .
Involtini di prosciutto cotto con ricotta e spinaci .
Lavare bene e tritare la scarola, far soffriggere un po' di aglio .
Stendere la sfoglia con il mattarello per ottenere un foglio di circa .
Prendere due fette di speck, tagliarle in due e disporle a croce.

Azienda Agricola Spadafora
Tagliare il pesce spada a fette piccole e tenerne da parte circa 150 grammi da rosolare, in un tegame, con olio, aglio e prezzemolo tritato.
Aggiungervi l'uva passa, i pinoli, il pan grattato, le acciughe fatte sciogliere in poco olio, sale, pepe e togliere dal fuoco.Preparare gli involtini utilizzando una parte di impasto per ogni fetta di pesce spada, infilzarli negli spiedini alternando con foglie di alloro e cipolla.

Barilla - 125 anni di amore per la pasta
Carta d'identità Nome: Pesce spada Tipo di prodotto: Pesce di mare Provenienza: diffuso in tutti mari, si pesca anche nel Mediterraneo .
La pesca del pesce spada è cosa talmente seria che si preferisce chiamarla 'caccia'.
E, visto che in Sicilia la si pratica da qualche secolo, non deve stupire che anche i termini usati in mare risentano di origini lontane.
Ad iniziare dalla caratteristica imbarcazione utilizzata per anni, detta 'lontre', dal latino 'linter' (barca), oggi sostituita da mezzi a motore dotati di un albero altissimo dal quale viene avvistato il pesce.
L'arpione usato per catturare il pesce spada in dialetto siciliano è invece detto 'draffinera' o 'ferru'; non a caso, 'ferrara' è in dialetto l'artigiano dalle cui mani escono gli arpioni usati in mare, ed è uno dei cognomi più diffusi in alcune zone della Sicilia.
Niente di strano dunque se nella cucina siciliana il pesce spada è una presenza a dir poco frequente.
Ma prima di andare fra i fornelli, è bene imparare a riconoscere questo pesce.
La polpa del vero pesce spada è infatti contraddistinta da una caratteristica macchia scura intorno alla vertebra centrale.